Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":1omoamj5 ha detto:
Non oso immaginare allora cos'è la 147...se la 1er è inutile. visto che come spazio (e baule), rifiniture, motori, trazione è superiore. Poi può non piacerti.La si vede in mano solo a ragazzini (dalle mie parti però molti che avevano la 318d sono passati alla 120d) perchè è l'entry level BMW.

Eehh...superiore solo nei motori per l'esattezza,visto che come spazio interno non direi proprio (se dici il contrario o non hai mai visto una S1 o non hai mai vista una 147)..rifiniture (si si...si vede come era superiore...tant'è che sono dovuti correre ai ripari...e infatti come ho detto ieri,finalmente è arrivata al pari delle altre).Trazione:guarda...poi trai crederci o no,ma le auto con la trazione migliore le ho riscontrate nel gruppo VW...dovevi vedere che bell'andare con la Golf sulla neve senza termiche ne catene...di certo la trazione serve in quei frangenti che non in stupide garette tra bimbi nello 0-350 km/h.. :asd)
Sono poi contento che tu sappia a memoria tutti i clienti che sono passati dal 318 (auto dalle dubbie qualità che viene presa da chi vuole una BMW ma che non può ne mantenerla,ne pagarla)...chissà in quanti saranno nella tua città...diciamo 30?40?

Mollan":1omoamj5 ha detto:
Chissà che auto devono prendere i neo patentati "benestanti".
Magari andranno di M6 o 159 GTA...

E' infatti quello che ho detto io...la guidano solo i neopatentati enfant prodige... :asd) ...ah già...e poi quelli che avevano il 318...ora mi dirai che la prendono pure quelli che sono scesi dal 750i...

Mollan":1omoamj5 ha detto:
Il farò è rimasto metà a led e metà a incandescenza. Quelli anteriori invece sono rimasti a led. (le luci che stanno sempre accese anche di giorno le hanno lasciate a led)

Allora non vuoi vedere...visto che ti ho parlato di sicurezza con relativa riduzione dei tempi di reazione nelle frenate...guarda che non lo dico io..ma il depliant BMW del vecchio coupé!La sbandieravano ai 4 venti questa novità e poi che fanno la tolgono??Poi vatti a riguardare il funzionamento delle luci diurne,che quando attive non hanno anche le posizioni posteriori...quindi alla fine quali sarebbero le luci a led accese anche di giorno?I 4 cerchietti davanti?? :sarcastic)

Mollan":1omoamj5 ha detto:
La E ha un po' tutto a led, la A6 solo il 3.0d Avant quattro ha gli stop a led se non erro.

Qua noto un po' di confusione...sia la E (tutte) che la A6 (tutte anche il 2.0d) con l'opzione fari allo xeno hanno posizioni + stop a led per la "sicurezza" quella famosa "sicurezza" di cui parlava BMW e poi misteriosamente scomparsa...ma tanto tu parli di altro...(batteria,parcheggi e via dicendo)

Mollan":1omoamj5 ha detto:
Mi sembra un normale common rail...

Vabbè...qui non mi sto neanche a sbattere perchè sembra di combattere contro i mulini a vento... :nod)

Mollan":1omoamj5 ha detto:
No semplicemente non centrano nulla quando si sta valutando la qualità di un'auto.

Ah...quindi i 3 anni in più di garanzia non c'entrano nulla con la qualità globale di un'auto??Bè...credo che qui si possa anche passare alle celebrazioni per la scoperta di una nuova linea di pensiero...quindi a questo punto è inutile che le case si sbattano per garantire più affidabilità,più sicurezza,più garanzie...tanto la qualità di un'auto è basata esclusivamente su:interni,baule,trazzzzzione e motori (Mollan docet)...


Mollan":1omoamj5 ha detto:
Il mio concessionario bmw ha detto che "verso metà marzo arriva una
bisarca"
Quattroruote dice: "in concessionario da questa primavera (maggio)".
Se fanno come per la 159...arrivata 3 settimane prima della presentazione da mio conce alfa... è corretto quello che ho scritto.
Lo è ancora di più se, come ben sai, si può prenotare l'auto con 1 mese o più di anticipo.

Ah bè...adesso non prendiamo per buono neanche i dati ufficiali di BMW!Ah ok...quindi tra 1 giorno uscirà la S1!Bene...per fortuna che si possa già iniziare ad ordinare la 149 :sedia) :sedia)

Mollan":1omoamj5 ha detto:
Io al posto di ridere penserei a quelli che non verranno montati sulla 147.

no no...io me la rido di brutto... :asd) dalle infinite idiozie che ho letto...ma posso chiederti che auto hai?Hai una 147?Spero di no,altrimenti saresti frustrato a vita...hai una S1?Quindi giustamente vuoi difendere a spada tratta il tuo acquisto...
E poi...per la cronaca vai pure a chiedere che auto ho io...vedrai che è stata pure un'idiozia etichettarmi come paladino dell'alfa... :asd)
Dai dai...ora la smetto che mi sono anche bello che stancato...tu invece continua,altrimenti la BMW come farà a pagare il tuo stipendio e soprattutto a vendere la 120d agli ex possessori del 318... :asd)
 
soloalfa":1z6whizx ha detto:
Eehh...superiore solo nei motori per l'esattezza,visto che come spazio interno non direi proprio

Passo e carreggiate della 1 sono maggiori di quelli della 147.
Il baule è 40dm3 più grande.

Trazione:guarda...poi trai crederci o no,ma le auto con la trazione migliore le ho riscontrate nel gruppo VW...dovevi vedere che bell'andare con la Golf sulla neve senza termiche ne catene...di certo la trazione serve in quei frangenti che non in stupide garette tra bimbi nello 0-350 km/h.. :asd)

Ah già...come potrei dimenticare le immense nevicate che si abbattono sull'italia durante tutto l'anno. Penserei di più ai restanti 359 giorni l'anno (l'anno scorso ha nevicato 6 giorni da me) dove posso godere dei vantaggi della TP.
Chi dovrebbe guidarla poi la serie 1, A3, Golf, 147, 1er se non i neopatentati benestanti? Magari un grande manager in carriera che come auto dei sogni ha la serie 1...oppure il 60 enne operaio che vuole una 120d...
Resta il fatto però che le 160 mila 1er vendute ogni anno...visto che è comprata solo da neopatentati sono tante.

Sono poi contento che tu sappia a memoria tutti i clienti che sono passati dal 318 (auto dalle dubbie qualità che viene presa da chi vuole una BMW ma che non può ne mantenerla,ne pagarla)...chissà in quanti saranno nella tua città...diciamo 30?40?

Che conosco personalmente sono 4. Più uno di ida (da 320d a 120d).
Non è raro poi trovare gente che "come intermezzo" tra la 330i E46 e la 330i E92 ha preso la 130i. (e ne conosco 2).


Mollan":1z6whizx ha detto:
Allora non vuoi vedere...visto che ti ho parlato di sicurezza con relativa riduzione dei tempi di reazione nelle frenate...guarda che non lo dico io..ma il depliant BMW del vecchio coupé!La sbandieravano ai 4 venti questa novità e poi che fanno la tolgono??

Hanno introdotto le luci a doppio stadio...che a quanto pare hanno ritenuto migliori dei soli led.(che tra l'altro sono comunque presenti)

Poi vatti a riguardare il funzionamento delle luci diurne,che quando attive non hanno anche le posizioni posteriori...quindi alla fine quali sarebbero le luci a led accese anche di giorno?I 4 cerchietti davanti?? :sarcastic)

Leggi qua.
http://www.flickr.com/photos/mollan86/367100613/
Se ti capita di beccare una E92...nota come gli angel eyes sono diversi da quelli della E90.



Vabbè...qui non mi sto neanche a sbattere perchè sembra di combattere contro i mulini a vento... :nod)

Cito dal sito Toyota:
" nuovo 2.2 D-4D da 177 Cv con tecnologia Toyota D-CAT è il diesel più potente e pulito"
Quindi per emissioni minori è il più tecnologico?

Ah...quindi i 3 anni in più di garanzia non c'entrano nulla con la qualità globale di un'auto??Bè...credo che qui si possa anche passare alle celebrazioni per la scoperta di una nuova linea di pensiero...quindi a questo punto è inutile che le case si sbattano per garantire più affidabilità,più sicurezza,più garanzie...tanto la qualità di un'auto è basata esclusivamente su:interni,baule,trazzzzzione e motori (Mollan docet)...

L'affidabilità è una cosa (posso dare 2 anni di garanzia e una macchina affidabilissima)... la garanzia è un'altra.
Ad esempio toyota da 5 anni di garanzia sulla corrosione passante.
Fiat 8. Mercedes ne da 30. E' un segno che le lamiere mercedes sono le migliori?


Ah bè...adesso non prendiamo per buono neanche i dati ufficiali di BMW!Ah ok...quindi tra 1 giorno uscirà la S1!Bene...per fortuna che si possa già iniziare ad ordinare la 149 :sedia) :sedia)

Spiegami come mai allora Mercedes e BMW accettano PRE ORDINI delle auto. 4 giorni dopo il lancio giravano a Monza (in centro) delle E92. E non erano quelle in expo visto che sono andato alla presentazione.
Un amico che voleva ordinare la nuova slk ha chiesto in MB 2 mesi prima del lancio e poteva già fare l'ordine. Idem con i suv come ML, Q7 e X5.

E poi...per la cronaca vai pure a chiedere che auto ho io...vedrai che è stata pure un'idiozia etichettarmi come paladino dell'alfa... :asd)

Naaa semplicemente sei il solito bastian contrario...
 
Mollan":1hqcqmfr ha detto:
Passo e carreggiate della 1 sono maggiori di quelli della 147.
Il baule è 40dm3 più grande.

le misure di passo e carreggiata di per sè non sono sufficienti a definire l'abitabilità interna. Circa 25 anni fa mi ricordo un servizio in cui paragonavano le misure interne di una Uno45 con quelle di una Cadillac Seville - vinceva la Uno :asd)
la 1er è criticata da tutti per l'inabitabilità dei posti dietro

Mollan":1hqcqmfr ha detto:
Che conosco personalmente sono 4. Più uno di ida (da 320d a 120d).
Non è raro poi trovare gente che "come intermezzo" tra la 330i E46 e la 330i E92 ha preso la 130i. (e ne conosco 2).

e io conosco Trevorh che è passato dal GT alla 1er... e allora? le conoscenze personali non contano niente, contano solo le statistiche generali di vendita - il giorno che da bmw ci vengono a dire qual è la quota di acquirenti 1er che arriva dalla 3er allora potremo fare un discorso
 
Diabolik":cixun6du ha detto:
le misure di passo e carreggiata di per sè non sono sufficienti a definire l'abitabilità interna. Circa 25 anni fa mi ricordo un servizio in cui paragonavano le misure interne di una Uno45 con quelle di una Cadillac Seville - vinceva la Uno :asd)
la 1er è criticata da tutti per l'inabitabilità dei posti dietro

Se qualcuno ha un pdf con le misure intene (tipo quelli di 4ruote) si può fare un vero confronto.

Mollan":cixun6du ha detto:
e io conosco Trevorh che è passato dal GT alla 1er... e allora? le conoscenze personali non contano niente, contano solo le statistiche generali di vendita - il giorno che da bmw ci vengono a dire qual è la quota di acquirenti 1er che arriva dalla 3er allora potremo fare un discorso

Era per dimostrare che un po' di persone sono passate dalla 3er base...alla 1 con tanti optional.
Vuoi perchè la linea della E90 non è bella... vuoi per provare...vuoi perchè per avere le stesse prestazioni di una 1, con una 3er devi spendere molto di più. (10 mila in più circa)
 
Mollan":2s1d55h1 ha detto:
Passo e carreggiate della 1 sono maggiori di quelli della 147.
Il baule è 40dm3 più grande.
Per completezza, potresti indicare tutte queste misure?

E già che ci sei, controlla anche gli sbalzi.
Se trovassi direttamente le misure interne la cosa avrebbe pure più senso, ma se vuoi dimostrare con quelle esterne qualche cosa, beh, vediamo se si può già smentire così.

I posti dietro della 1er hanno meno spazio di quelli della 147.

dove posso godere dei vantaggi della TP.
359 giorni a fare partenze brucianti, gomme e cambio come stanno?
Chi dovrebbe guidarla poi la serie 1, A3, Golf, 147, 1er se non i neopatentati benestanti?
Mi sembra proprio il tipico discorso del figlio di papà.
Potrebbe benissimo volerla il 40enne o il 50enne che non necessita di avere una macchina particolarmente spaziosa. Guarda caso mio papà ha preso la 147 anche perchè se la deve usare lui va benissimo per le esigenze che ha.

L'affidabilità è una cosa (posso dare 2 anni di garanzia e una macchina affidabilissima)... la garanzia è un'altra.
Se dai 5 anni di garanzia è segno che credi che il tuo prodotto per 5 anni non darà problemi.
Ad esempio toyota da 5 anni di garanzia sulla corrosione passante.
Fiat 8. Mercedes ne da 30. E' un segno che le lamiere mercedes sono le migliori?
Perchè no?

Naaa semplicemente sei il solito bastian contrario...
Detto da te suona particolarmente strano. :p
 
Mollan":39phh50w ha detto:
Vuoi perchè la linea della E90 non è bella...

beh, a mio modesto parere se la E90 non è bella (che è vero) per la 1er non c'è dispregiativo sufficiente...
 
Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Passo e carreggiate della 1 sono maggiori di quelli della 147.
Il baule è 40dm3 più grande.

Dai mollan...vediamo se oggi riusciamo a farti apprendere un po' di cosine sulle auto...allora...come ha detto giustamente diabolik,il passo e la carreggiata non sono sempre sintomi di grande abitabilità...però visto che non ci vuoi vedere diremo che la S1 è la compatta più vivibile ed abitabile del suo segmento... :asd)

Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Ah già...come potrei dimenticare le immense nevicate che si abbattono sull'italia durante tutto l'anno. Penserei di più ai restanti 359 giorni l'anno (l'anno scorso ha nevicato 6 giorni da me) dove posso godere dei vantaggi della TP.
Chi dovrebbe guidarla poi la serie 1, A3, Golf, 147, 1er se non i neopatentati benestanti? Magari un grande manager in carriera che come auto dei sogni ha la serie 1...oppure il 60 enne operaio che vuole una 120d...
Resta il fatto però che le 160 mila 1er vendute ogni anno...visto che è comprata solo da neopatentati sono tante.

Ah già...come dimenticare i restanti 359 giorni di derapate al limite,sovrasterzi di potenza,inseguimenti cittadini...a tutto questo sottoporrò la mia piccola ed inutile S1... :asd)
Sai...forse la trazione di un'auto non si misura su fondi ottimali,ma su fondi viscidi e con condizioni difficili...anche perchè caro Mollan...rammentami quando mai tu hai visto una 147 o una Golf o una Focus pattinare su fondi asciutti in 1°,2°,3°,4°...e via dicendo...eppure tutte queste auto hanno una trazione ignobile se confrontate con la superba... :sarcastic)


Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Che conosco personalmente sono 4. Più uno di ida (da 320d a 120d).
Non è raro poi trovare gente che "come intermezzo" tra la 330i E46 e la 330i E92 ha preso la 130i. (e ne conosco 2).

Ah be...ora dal 318 siamo passati al 320...altri 3 o 4 topic ed arriviamo al 330d... :asd)
A tutti quelli che sono passati dal 330i alla 130i porgigli i miei saluti perchè hanno fatto una caxxata immane... :asd)


Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Hanno introdotto le luci a doppio stadio...che a quanto pare hanno ritenuto migliori dei soli led.(che tra l'altro sono comunque presenti)

Allora qui proprio non vuoi capire...vediamo se con semplici passaggi non ti perdi:

1)Le luci a led hanno una risposta più pronta delle lampade ad incandescenza (si tratta di frazioni di secondo,ma i tecnici hanno confrontato le due soluzioni e a detta loro...anche quelli BMW non ti preoccupare... :asd) porterebbero vantaggi per chi segue in caso di frenate violente...

2)Le luci bi-stadio invece sono normali alogene che con una differente pressione sul pedale del freno variano di intensità (quindi di luminosità sprigionata)...questo se comprendi l'italiano...è si un vantaggio rispetto alle alogene normali non bi-stadio,ma non c'entrano nulla con i tempi di reazione che solo i led garantiscono più contenuti...ok??Ci siamo??bene..quindi le posizioni a led non servono ad una mazza...come le luci bi-stadio rispetto ai led...ok??

Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Leggi qua.
http://www.flickr.com/photos/mollan86/367100613/
Se ti capita di beccare una E92...nota come gli angel eyes sono diversi da quelli della E90.

Questo l'avevo notato anche io...non avevo notato che le posizioni posteriori fossero accese...come vedi quando so di non aver ragione l'ammetto non è che porto avanti la mia crociata...ergo mea culpa...


Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Cito dal sito Toyota:
" nuovo 2.2 D-4D da 177 Cv con tecnologia Toyota D-CAT è il diesel più potente e pulito"
Quindi per emissioni minori è il più tecnologico?

E' il modo in cui ci arriva che lo rende tecnologico...comunque leggi sopra...quando una persona non ha ragione e non l'ammette è inutile continuare a discutere...


Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
L'affidabilità è una cosa (posso dare 2 anni di garanzia e una macchina affidabilissima)... la garanzia è un'altra.
Ad esempio toyota da 5 anni di garanzia sulla corrosione passante.
Fiat 8. Mercedes ne da 30. E' un segno che le lamiere mercedes sono le migliori?

Sai...solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! scommetterebbe ed investirebbe capitali e risorse post-vendita su una cosa in cui non crede...quindi se un costruttore mette 5 anni di garanzia ed un altro 2 ci sarà un motivo o no??Altrimenti che senso ha??Per le lamiere mercedes evidentemente saranno ottime contro la corrosione...è inutile che ti cito anche i progressi della mercedes sulle vernici con microparticelle in ceramica e via dicendo..tanto sai tutto vero??

Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Spiegami come mai allora Mercedes e BMW accettano PRE ORDINI delle auto. 4 giorni dopo il lancio giravano a Monza (in centro) delle E92. E non erano quelle in expo visto che sono andato alla presentazione.
Un amico che voleva ordinare la nuova slk ha chiesto in MB 2 mesi prima del lancio e poteva già fare l'ordine. Idem con i suv come ML, Q7 e X5.

Eh infatti...bisognerebbe sentire internik...anche suo cugggggino e l'amico dell'amico di suo cuggggino prendono sempre le porsche in pre ordine.. :asd)

Mollan":3pfvq9o8 ha detto:
Naaa semplicemente sei il solito bastian contrario...

Ma de che??Neghi l'evidenza!Neghi anche l'evidenza sulla mia auto.. :asd) ma lo saprò ben io che auto ho in garage o no?o anche su questo vuoi aver ragione?? :asd) ...dai...diciamocelo...non ti si può toccare la S1...chissà...magari l'hai progettata tu?Sei tu il famoso chris beagle?? :asd)

Tanto per la cronaca...non ho problemi a dirlo anche su un forum di alfisti...tra 159 e serie3 preferisco la seconda...non come linea che mi piace più la prima..ma per tutto il resto sceglierei la seconda...per la serie 1 invece ho scelto 2 auto totalmente diverse del medesimo segmento...e non tirare poi in ballo il fatto che non potevo permettermi la S1,quindi rosico e via dicendo...visto che con quello che ho pagato la prima auto potevo benissimo prenderla... :sarcastic)
 
alk147":20r2ta8w ha detto:
Per completezza, potresti indicare tutte queste misure?
E già che ci sei, controlla anche gli sbalzi.
Se trovassi direttamente le misure interne la cosa avrebbe pure più senso, ma se vuoi dimostrare con quelle esterne qualche cosa, beh, vediamo se si può già smentire così.

I posti dietro della 1er hanno meno spazio di quelli della 147.

Per i posti dietro può essere...però solitamente se il passo è maggiore...l'abitabilità interna globale è maggiore.
(o almeno così sostiene quattroruote)

"E’ una delle misure fondamentali per la definizione dell’abitabilità e del comportamento stradale di un’automobile"

359 giorni a fare partenze brucianti, gomme e cambio come stanno?

Non sono quelle a farti apprezzare la TP.

Mi sembra proprio il tipico discorso del figlio di papà.
Potrebbe benissimo volerla il 40enne o il 50enne che non necessita di avere una macchina particolarmente spaziosa. Guarda caso mio papà ha preso la 147 anche perchè se la deve usare lui va benissimo per le esigenze che ha.

soloalfa ha detto: la 1er ce l'hanno solo gli enfant prodige che si credono montoya. Non essendo una macchina da "padre di famiglia", nè tantomeno da "uomo in carriera"... la categoria che la guida di più sono i ragazzi da 18 a 25 anni (dalle mie parti). Forse fuori milano cambiano le cose...non so.

Se dai 5 anni di garanzia è segno che credi che il tuo prodotto per 5 anni non darà problemi.

Ragiona un secondo. Toyota non può puntare sulle linee belle (non contare lexus). Non può contare sul nome di "marchio premium", almeno in italia. Non può contare su interni curati e con ottimi materiali. Sarà un caso che le 2 jap più "nuove" diano 5 anni di garanzia? E' un'arma a loro favore...che sfruttano bene. (infatti anche il nuovo corso fiat ha proposto per la Croma 5 anni di garanzia. In questo modo ha reso più visibile il prodotto)



Detto da te suona particolarmente strano. :p


Lol... :p
 
Perdonate le pessime immagini, specie la prima, ma non ho scanner e mi sono arrangiato con la fotocamera.

HPIM1850.jpg


HPIM1851.jpg


Vorrei sapere dove sta tutto sto spazio in più.
Mi si è spenta mentre facevo la foto anche della 147 restyling, 5 porte, che differisce di qualche cm qui e là.

Le misure che si leggono peggio sulla 147 sono 29-53 tra volante e sedile anteriore e 11-39 per le gambe dietro.
Sulla Serie 1 la misura in larghezza del sedile posteriore è presa tra le porte e non sul sedile, come si vede dalla quota.
 
Mollan":2p87n6sn ha detto:
Per i posti dietro può essere...però solitamente se il passo è maggiore...l'abitabilità interna globale è maggiore.
(o almeno così sostiene quattroruote)

"E’ una delle misure fondamentali per la definizione dell’abitabilità e del comportamento stradale di un’automobile"
Se mi tiri fuori un ragionamento del genere cade ogni discorso, si spera sempre che le varie cose scritte si intendano riferite ad un certo contesto, se il passo è più lungo di 11 cm ma lo uso tutto in avanti che abitabilità potrò mai aver guadagnato?

Non sono quelle a farti apprezzare la TP.
E quali sono, per fartela definire "trazione migliore"?
Perchè è una definizione piuttosto fumosa. Mia mamma non credo si accorgerebbe da che parte sta la trazione, finchè non succede qualche cosa di imprevisto, e quindi la superiorità non è così facilmente deinibile.

soloalfa ha detto
Io ho quotato il tuo commento, non quel che ha detto lui.

Lui sostiene che la cosa sia così, tu dici che è naturale che lo sia, c'è una bella differenza.

Ragiona un secondo.
Credo di farlo per ben più di un secondo.
Toyota non può puntare sulle linee belle (non contare lexus). Non può contare sul nome di "marchio premium", almeno in italia. Non può contare su interni curati e con ottimi materiali. Sarà un caso che le 2 jap più "nuove" diano 5 anni di garanzia? E' un'arma a loro favore...che sfruttano bene. (infatti anche il nuovo corso fiat ha proposto per la Croma 5 anni di garanzia. In questo modo ha reso più visibile il prodotto)
Ora provaci anche tu, ragiona per più di un secondo, e dimmi se ha senso quel che hai detto.

Poter garantire un'auto per 5 anni significa aver molta fiducia sul proprio prodotto, capirai anche tu che se non resistessero così bene sarebbe una cosa molto stupida da parte loro.
Se la pensassi sempre al contrario degli altri mi verrebbe poco da ridere.
 
Lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è maggiore sulla 147...come volevasi dimostrare...inoltre la seduta del divanetto è maggiore e il davano stesso è più profondo!Insomma il divano della S1 sembra una panchina dei giardini pubblici... :asd)

Per non parlare dello spazio per la testa dietro...
 
soloalfa":v1nyapjr ha detto:
Mollan...rammentami quando mai tu hai visto una 147 o una Golf o una Focus pattinare su fondi asciutti in 1°,2°,3°,4°...e via dicendo...eppure tutte queste auto hanno una trazione ignobile se confrontate con la superba... :sarcastic)

alla superba TP? si...è ignobile.
mi pare che la 147 pattini fino in 2 (la mjet). La GTA non so.
La Golf oltre la 2.0tdi non ho idea.


Allora qui proprio non vuoi capire...vediamo se con semplici passaggi non ti perdi:

La differenza di tecnologia la so... semplicemente facevo notare che, se i progettisti BMW sono passati dal LED all'alogena a doppio stadio...significa che PER LORO questa soluzione è migliore. Oppure semplicemente non avevano testato bene il sistema LED+Doppio stadio...e lo monteranno nel restyling.





E' il modo in cui ci arriva che lo rende tecnologico...comunque leggi sopra...quando una persona non ha ragione e non l'ammette è inutile continuare a discutere...

Ma scusa...spiegamelo no?
un 2.2 da 177 cv... WOW che tecnologia...che potenza.
Alpina vende la D3 col 2.0 da 200cv. Il "più potente e pulito" è un semplice trucco di marketing.


Mollan":v1nyapjr ha detto:
Sai...solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! scommetterebbe ed investirebbe capitali e risorse post-vendita su una cosa in cui non crede...quindi se un costruttore mette 5 anni di garanzia ed un altro 2 ci sarà un motivo o no??Altrimenti che senso ha??Per le lamiere mercedes evidentemente saranno ottime contro la corrosione...è inutile che ti cito anche i progressi della mercedes sulle vernici con microparticelle in ceramica e via dicendo..tanto sai tutto vero??

leggi la risposta ad alk :)
Per le vernici le conoscevo, c'era anche un'altra marca (Mazda forse?) che aveva adottato la strategia opposta di Mercedes. Vernici morbide che con il caldo si ricostruivano (i piccoli graffi scomparivano)

e non tirare poi in ballo il fatto che non potevo permettermi la S1,quindi rosico e via dicendo.


Figurati, non mi abbasso a tanto. :)



Alle cose che non ho quotato evito di rispondere...sono solo provocazioni.
 
alk147":8a42mkgt ha detto:
E quali sono, per fartela definire "trazione migliore"?
Perchè è una definizione piuttosto fumosa. Mia mamma non credo si accorgerebbe da che parte sta la trazione, finchè non succede qualche cosa di imprevisto, e quindi la superiorità non è così facilmente deinibile.

Si è accorta mia madre che la 3er NON ha le reazioni al volante della 147 (ha detto: lo sterzo non traballa a ogni buco o se accelero forte)

Poter garantire un'auto per 5 anni significa aver molta fiducia sul proprio prodotto, capirai anche tu che se non resistessero così bene sarebbe una cosa molto stupida da parte loro.

Vabè...la pensiamo diversamente.
 
alk147":219abj7x ha detto:
e 11-39 per le gambe dietro.

Domani devo fare una prova... ho un dubbio sull' " 11 "



Sulla Serie 1 la misura in larghezza del sedile posteriore è presa tra le porte e non sul sedile, come si vede dalla quota.

Sicuro? BMW dichiara tra porta a porta (dietro) 1414mm.
La misura dello schienale però è corretta... (non è tra i 2 montanti) ed è 132 cm.
Mi sembra anche molto strana la misura dell'altezza nei posti dietro:

Dato 4ruote: 820 mm
Dato BMW: 967mm

Non è poca come differenza... :-/


Davanti invece tutto perfetto. 96 cm 4ruote, 96,3 cm BMW.
 
Mollan":2pb79fbs ha detto:
soloalfa":2pb79fbs ha detto:
Mollan...rammentami quando mai tu hai visto una 147 o una Golf o una Focus pattinare su fondi asciutti in 1°,2°,3°,4°...e via dicendo...eppure tutte queste auto hanno una trazione ignobile se confrontate con la superba... :sarcastic)

alla superba TP? si...è ignobile.
mi pare che la 147 pattini fino in 2 (la mjet). La GTA non so.
La Golf oltre la 2.0tdi non ho idea.

Eh eh...alla superba TP!!! :sedia) :sedia)
E poi mi vieni a dire che il 2.2 toyota è solo frutto del marketing??Ma dai...ma chi ti ha inculcato queste ridicole idee??Quelli che comprano BMW??Senti non so quanti anni hai...ma dalle cose che spari un'idea me la sono fatta...se poi ha un po' di tempo perchè non ti vai a leggere 2 libri che spiegano un po' com'è fatta la tecnica dell'auto...e bada...non 2 siti comprati...ma proprio due libri...uno se mi ricordo è quello scritto da Busso,dove all'epoca dei tempi d'oro dell'alfa,lui volle a tutti i costi il passaggio dalla TP alla TA,ancora prima che l'alfa girasse nell'orbita fiat...quindi non tirare fuori economie di scala e via dicendo che ti imbatteresti solo in discorsi troppo complicati...vai un po' a leggere...quello che dice Busso...e poi vieni qui a dirmi se la TP è superba come tu ignorantemente la definisci...(ignorantemente=ignori ciò che è vero)...a meno che tu e i tuoi 4 amici che sono passati dal 318 non vogliate dire di aver ragione su tecnici che all'epoca avevano i controcaxxi (visto che facevano auto che la BMW ancora si ricorda per le legnate che prendevano...)...

Poi vatti a leggere il libro degli anni 70 fine 80 quando anche la BMW pensò di passare alla TA...vattelo a leggere...è solo grazie ai sistemi elettronici che adesso le TP stanno in strada...parli senza cognizione di causa... :sarcastic) :sarcastic)

p.s:di a tua madre che è normale avere reazioni più brusce al volante di una TA e che non c'è da preoccuparsi...semmai si dovrà preoccupare quando in quei 6 giorni troverà la neve... :asd)

ancora me la rido quando ripenso al povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sui tornanti di madonna di campiglio che è andato a sbattere contro le rocce con il suo X5..poveretto...qualcuno gli doveva spiegare che non sono auto adatte a quell'uso... :asd) :asd)
 
soloalfa":3cjzog9g ha detto:
Eh eh...alla superba TP!!! :sedia) :sedia)
E poi mi vieni a dire che il 2.2 toyota è solo frutto del marketing??Ma dai...ma chi ti ha inculcato queste ridicole idee??Quelli che comprano BMW??

Ancora non ho capito cosa ha di così speciale...

Senti non so quanti anni hai...


20

uno se mi ricordo è quello scritto da Busso,dove all'epoca dei tempi d'oro dell'alfa,lui volle a tutti i costi il passaggio dalla TP alla TA

I risultati ora si vedono.



Poi vatti a leggere il libro degli anni 70 fine 80 quando anche la BMW pensò di passare alla TA...vattelo a leggere...è solo grazie ai sistemi elettronici che adesso le TP stanno in strada...parli senza cognizione di causa... :sarcastic) :sarcastic)

L'ha fatto? no.
Già...è proprio grazie all'elettronica...non so come hanno fatto ferrari e porsche ad avere un successo enorme...se non stavano in strada.

p.s:di a tua madre che è normale avere reazioni più brusce al volante di una TA e che non c'è da preoccuparsi...semmai si dovrà preoccupare quando in quei 6 giorni troverà la neve... :asd)

Ha le termiche. con i 35 cm dell'anno scorso non ha avuto problemi.


ancora me la rido quando ripenso al povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sui tornanti di madonna di campiglio che è andato a sbattere contro le rocce con il suo X5..poveretto...qualcuno gli doveva spiegare che non sono auto adatte a quell'uso... :asd) :asd)
se è come gli idioti milanesi che vedo in trentino hai fatto bene a ridere. Q7 con 20" e estive, X5 4.6 coi 20, Cayenne coi 20"... E pensano di salire con 2-4 cm di neve in strada.
La 3er è salita però con 17" e termiche 225 e 245 :)
 
Mollan":29ikizg3 ha detto:
Si è accorta mia madre che la 3er NON ha le reazioni al volante della 147 (ha detto: lo sterzo non traballa a ogni buco o se accelero forte)
E le buche cosa c'entrano, la Serie 1 non le prende?
Se le reazioni le sente nelle buche forse il motivo è un altro, ti lascio pensare da cosa potrebbe dipendere.

Che ci siano meno reazioni è logico, ma nel comportamento dinamico sfido l'utente medio ad accorgersi se la macchina tira o spinge.
Vabè...la pensiamo diversamente.
Quindi resti convinto che sia una mossa di marketing quella di dare 5 anni anzichè 2? :sgrat)

soloalfa":29ikizg3 ha detto:
è solo grazie ai sistemi elettronici che adesso le TP stanno in strada...
Be, così passi da un estremo all'altro.
 
alk147":tk7fplo1 ha detto:
E le buche cosa c'entrano, la Serie 1 non le prende?

Le irregolarità dell'asfalto vengono trasmesse molto molto meno sul volante sulla 3er rispetto alla 147.


Che ci siano meno reazioni è logico, ma nel comportamento dinamico sfido l'utente medio ad accorgersi se la macchina tira o spinge.

Sarò un genio...o uno *****... ma alla prima curva...se schiacci l'acceleratore ti accorgo se l'auto tende ad andare dritta per la tangente o
se non perde aderenza ed esce più veloce. (parlo di 147 140 cv vs 150 cv 320d)

Quindi resti convinto che sia una mossa di marketing quella di dare 5 anni anzichè 2? :sgrat)

Secondo me rimane una bella mossa di marketing. Dubito infatti che una Mercedes, BMW, Volkswagen ecc sono meno affidabili di una Toyota. Semplicemente si adattano alla garanzia europea.
 
Mollan":3jfh75gt ha detto:
Le irregolarità dell'asfalto vengono trasmesse molto molto meno sul volante sulla 3er rispetto alla 147.
Dipende solo dalla trazione anteriore?
Ti voglio aiutare, la Astra, giusto per dirne una equipaggiata con gomme larghe e ribassate provata di recente, trasmette meno reazioni, segue meno le asperità, perchè?

Sarò un genio...o uno *****... ma alla prima curva...se schiacci l'acceleratore ti accorgo se l'auto tende ad andare dritta per la tangente o
se non perde aderenza ed esce più veloce. (parlo di 147 140 cv vs 150 cv 320d)
Non rispondo alla domanda, ma se alla prima curva schiacci tutto, vai dritto anche con la 320d, la fisica non fa troppi sconti.

Come mi aspettavo siamo arrivati al solito luogo comune del sottosterzo e sovrasterzo.

Secondo me rimane una bella mossa di marketing. Dubito infatti che una Mercedes, BMW, Volkswagen ecc sono meno affidabili di una Toyota. Semplicemente si adattano alla garanzia europea.
Se vado in un'azienda e mi spaccio per uno con esperienza lavorativa di 10 anni per far colpo secondo me ci faccio solo una magra figura appena si accorgono che non è vero, e a rimetterci sarò solo io.
 
alk147":1ydfh4pq ha detto:
trasmette meno reazioni, segue meno le asperità, perchè?

Probabilmente dipende anche dall'assetto.(anche se non mi pare logico che con l'assetto granitico della 3er le reazioni siano quasi nulle)
Non centra nulla con le asperità ma ricordo che a TG jeremy provando la opel astra OPC (vauxhall la) si lamentava delle reazioni dello sterzo. Accelerava a fondo corsa e l'auto scartava a sinistra data l'elevata coppia.

Non rispondo alla domanda, ma se alla prima curva schiacci tutto, vai dritto anche con la 320d, la fisica non fa troppi sconti.

O_O
Perchè a me non succede?
La 147 perde aderenza anche con solo 140cv perchè va in sottosterzo.
La 3er non va in sovrasterzo perchè i cv li mette giù tutti ...e esce perfetta.

Come mi aspettavo siamo arrivati al solito luogo comune del sottosterzo e sovrasterzo.

No, semplicemente scrivo quello che osservo alla guida.

Se vado in un'azienda e mi spaccio per uno con esperienza lavorativa di 10 anni per far colpo secondo me ci faccio solo una magra figura appena si accorgono che non è vero, e a rimetterci sarò solo io.

E se non si accorgono? Che figurone fai?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top