Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":2mi1wk0k ha detto:
soloalfa":2mi1wk0k ha detto:
lelesch81":2mi1wk0k ha detto:
soloalfa":2mi1wk0k ha detto:
gil":2mi1wk0k ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)

una supersportiva sarebbe ma Serie 1 M...

a quale ti riferisci?alla 130i?Ti sembra una supersportiva?Io come supersportive considero le Ferrari,le Porsche le Lamborgini e via dicendo...e tra l'altro in questa fascia vedo come trazione ideale la TI.

La TP è ideale per auto come la M3 per intenderci...pensiero condivisibile o meno s'intende... :)

una Lotus elise è una super sportiva.. una Serie 1 con il 3.0 turbo sarebbe già un bel mezzo.. da guidare.. :elio)

La lotus sono d'accordo...la S1 con un 3.0 turbo non l'hanno fatta quindi è inutile parlarne...altrimenti noi potremmo sempre tirar fuori dal dimenticatoio la famosa GTA 4x4 350cv... :sarcastic) :sarcastic)

ragazzi, o sono io fuori fase o si sta facendo passare per lecito che una segmento c di media cilindrata e potenza possa costare tranuillamente 33.000 euro che ricordo sono 43.000.000 delle vecchie lire, con motivazioni del tipo "per quello che offre, il prezzo è lecito" oppure "non sono tanti". Ecco, permettetemi di dire che dissento fortemente! :nono02) È un furto legalizzato!

Felix7":1jirwbx9 ha detto:
ragazzi, o sono io fuori fase o si sta facendo passare per lecito che una segmento c di media cilindrata e potenza possa costare tranuillamente 33.000 euro che ricordo sono 43.000.000 delle vecchie lire, con motivazioni del tipo "per quello che offre, il prezzo è lecito" oppure "non sono tanti". Ecco, permettetemi di dire che dissento fortemente! :nono02) È un furto legalizzato!

Veramente sono 66.000.000 circa delle vecchie lire :asd)
Mi trovi totalmente d'accordo!

soloalfa":1n65ioq6 ha detto:
La lotus sono d'accordo...la S1 con un 3.0 turbo non l'hanno fatta quindi è inutile parlarne...altrimenti noi potremmo sempre tirar fuori dal dimenticatoio la famosa GTA 4x4 350cv... :sarcastic) :sarcastic)

Sai qual'è il problema...

è che prima o poi loro tirano fuori qualcosa di nuovo... in Alfa l'ultima Sportiva cattiva è stata la 156, 147 GTA e la GT con il 3.2....

:mecry2) :mecry2) Guarda anche la Golf... la GTI fa 30 anni.. hanno fatto un motore da 230cv... Mi spiego meglio.. hanno una gamma di motori diesel e benzina da soddisfare tutte le esigenze di mercato..

mentre Alfa Romeo presenta :

1.6 TS 105 cv
1.6 TS 120 cv
2.0 TS 150 cv

1.9 Mjet 120 cv
1.9 Mjet 150 cv

va bhè che fanno la Q2.. ma di motori c'è poco da sbizzarrirsi...

Per la GTA da 350cv Q4.. non erano 350... ma 300 e che fine ha fatto.. nel dimenticatoio...

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ancora a dire che la Serie 1 è una macchina inutile, che la trazione posteriore è sprecata... cheppalle!!!

realboy":1yr2epds ha detto:
Ancora a dire che la Serie 1 è una macchina inutile, che la trazione posteriore è sprecata... cheppalle!!!

Penso che se vuoi dare un contributo alla discussione, magari tecnico visto il tuo titolo, te ne saremmo tutti grati...
Lamentarsi così non porta da nessuna parte

soloalfa":13rnz9el ha detto:
gil":13rnz9el ha detto:
soloalfa":13rnz9el ha detto:
gil":13rnz9el ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...

Vabbè se ti fa star meglio dire che la 147 non è sportiva buon per te... :asd) Per me la 147 non è sportiva... ;)
Non capisco tutta questa voglia di dire...io ce l'ho più veloce,più potente,più bella ecc ecc e appena si viene contraddetti allora come bambini subito a dire...ma neanche la tua lo è...mi vien da ridere.. :lol: :lol:

Per tornare in tema,la S1 non mi da assolutamente fastidio,io l'ho ritenuta un'auto inutile,per te non lo è punto.Quello che non capisco è il perchè avere atteggiamenti descritti poco più sopra...tra l'altro in un forum di alfisti e tra l'altro da gente che c'ha pure speso i soldi per una 147... :asd) ..ma che ce li avete spesi a fare allora i soldi in un'auto in cui non credete?!?mah...misteri della vita...

Poi...che la S1 sia una BMW a tutti gli effetti perchè ha la TP,vuol dire che hai recepito bene il messaggio che voleva dare BMW...ossia quello di essere spinti a prendere la S1 perchè avendo la TP viene considerata una BMW...infatti se leggi quello che ho scritto in precedenza,puoi tranquillamente constatare che io ho detto che la S1 con la TA non l'avrebbe presa nessuno...tant'è che tutti quelli che la prendono la prima cosa che sentenziano è:ma la mia ha la TP.... :p quindi tralasciando il discorso TP la S1 è inutile e rimettendo dentro il discorso TP la S1 è sprecata...perchè la TP su un'auto del genere non ha senso...

..e bada bene che io non ho detto che non ha senso la TP,ma ho detto che la TP non ha senso su potenze del genere...

poi..per quanto riguarda la mia preferenza,ti posso dire che a me la TA va discretamente bene sulla 147,tanto per scaricare i 150cv che c'ha la trovo più che adeguata...

ti chiedi se desideravo la TP sulla 147?evidentemento no...ti chiedi se desidero la TP su un'auto come la M3?Bè quello si...un'auto con quella potenza non la prenderei mai TA...quindi me la giocherei tra TP e TI...

il mio discorso mi sembra fili...poi può essere condiviso o meno...è gente come Mollan che sparando sentenze affermando che la TP è il meglio su tutti e tutto che mi fa pensare a quanto può fare il marketing sulle menti umane... ;)
a me sembra che sei tu che stai facendo il bambino dell asilo ho solo detto che se secondo il tuo punto di vista la s1 non e sportiva allora non lo e neanche la 147 mentre secondo me sono delle berlinette con una linea decisamente sportiva. HO SOLO ESPRESSO IL MIO PUNTO DI VISTA senza denigrare un auto come la 147 che e sicuramente un ottima macchina come lo sono golf e audi a3...invece mi sembra che tu la dai tanto dietro alla s1 solo per partito preso, pero resta il fatto che bmw nel 2006 ha venduto 148000 s1 su una capacita produttiva di 160000 auto...be o siamo 148000 figli di papa che l hanno presa solo per fare i fighi oppure qualcosa di buono ce l avra questa macchina no???
non capisco quali siano gli atteggiamenti che ti diano tanto fastidio ti da fastidio il fatto cha abbia detto che bmw faccia passi da gigante ed alfa invece sta a guardare...beh PURTROPPO e la verita, e dico purtroppo perche come ho gia detto mi reputo un amante di auto non un bmwista...cmq a me non interessa dire che ho l auto migliore che va meglio ecc ecc...ho solamente detto che reputo ESAGERATO definire la s1 un auto inutile,capisco e condivido che possa non piacerti d altronde i gusti son gusti ma definirla inutile mi sembra ridicolo..e se la tp sulla s1 e inutile allora tre quarti delle macchine costruite fino adesso da bmw e mercedes sono inutili secondo te???? perche le bmw piu vendute sono sempre state le 32o le mercedes le c 220 e non mi sembra che queste macchine abbiano 300 cavalli

gil "macchina inutile" forse è un pò iperbolico come termine. Invece dire che è inutile mettere una TP su una seg. C ha un senso.
Cmq io reputo la Serie 1 una gran macchina e la BMW una grande casa automobilistica (la più avanzata come tecnologie al giorno d'oggi) ma, ripeto, il prezzo per una Serie 1 è veramente troppo alto.
Penso che sia ora di finire di dire "L'Alfa resta a guardare", abbiamo capito, è già la seconda volta che lo fai presente...

alk147":1taz49p7 ha detto:
gil":1taz49p7 ha detto:
una 118d va quasi come una 147 150 cv...
Beh, su questo avrei da ridire:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=85

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83

Va più o meno come la vecchia 115 CV, che ha appunto qualche CV in meno:
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

O come la mia 1.6:
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
infatti il mio quasi era riferito appunto a questo...l alfa ha un ottima ripresa mentre la bmw va meglio in allungo ed ha un ottima aerodinamica infatti con la mia ho registrto [---EDIT---] km/h con il tom tom, quasi come una 147 150cv

TwiNSparK88":2r2nk811 ha detto:
gil "macchina inutile" forse è un pò iperbolico come termine. Invece dire che è inutile mettere una TP su una seg. C ha un senso.
Cmq io reputo la Serie 1 una gran macchina e la BMW una grande casa automobilistica (la più avanzata come tecnologie al giorno d'oggi) ma, ripeto, il prezzo per una Serie 1 è veramente troppo alto.
Penso che sia ora di finire di dire "L'Alfa resta a guardare", abbiamo capito, è già la seconda volta che lo fai presente...
e vero e gia la seconda volta che lo dico e non sara di certo l ultima perche mi dispiace che un marchio importante come alfa a listino abbia solo 147,159,169 brera e spyder e oltretutto con dei motori obsoleti,mentre le altre offrono un ampia gamma...non ti metto come esempio la bmw se no sembro di parte allora ti faccio il paragone con audi: a3 a4 a4cabrio a6 a6 allroad a8 tt (tra poco tt cabrio) q7 (tra poco q5)

gil":27sevgie ha detto:
TwiNSparK88":27sevgie ha detto:
e vero e gia la seconda volta che lo dico e non sara di certo l ultima perche mi dispiace che un marchio importante come alfa a listino abbia solo 147,159,169 brera e spyder e oltretutto con dei motori obsoleti,mentre le altre offrono un ampia gamma...non ti metto come esempio la bmw se no sembro di parte allora ti faccio il paragone con audi: a3 a4 a4cabrio a6 a6 allroad a8 tt (tra poco tt cabrio) q7 (tra poco q5)
Ti ricordo il titolo del topic... BMW Serie 1 e di questo si dovrebbe parlare. Quanto sia ridotta la gamma Alfa rispetto a BMW, Audi, Skoda, Lada non ha nulla a che vedere con questa discussione...
E ti ricordo che un proprietario di BMW che viene a criticare l'Alfa Romeo in un forum di possessori di 147... Bè :asd)
Non è certo visto di buon occhio

gil":mt5ib3bf ha detto:
a me sembra che sei tu che stai facendo il bambino dell asilo ho solo detto che se secondo il tuo punto di vista la s1 non e sportiva allora non lo e neanche la 147 mentre secondo me sono delle berlinette con una linea decisamente sportiva. HO SOLO ESPRESSO IL MIO PUNTO DI VISTA senza denigrare un auto come la 147 che e sicuramente un ottima macchina come lo sono golf e audi a3...invece mi sembra che tu la dai tanto dietro alla s1 solo per partito preso, pero resta il fatto che bmw nel 2006 ha venduto 148000 s1 su una capacita produttiva di 160000 auto...be o siamo 148000 figli di papa che l hanno presa solo per fare i fighi oppure qualcosa di buono ce l avra questa macchina no???
non capisco quali siano gli atteggiamenti che ti diano tanto fastidio ti da fastidio il fatto cha abbia detto che bmw faccia passi da gigante ed alfa invece sta a guardare...beh PURTROPPO e la verita, e dico purtroppo perche come ho gia detto mi reputo un amante di auto non un bmwista...cmq a me non interessa dire che ho l auto migliore che va meglio ecc ecc...ho solamente detto che reputo ESAGERATO definire la s1 un auto inutile,capisco e condivido che possa non piacerti d altronde i gusti son gusti ma definirla inutile mi sembra ridicolo..e se la tp sulla s1 e inutile allora tre quarti delle macchine costruite fino adesso da bmw e mercedes sono inutili secondo te???? perche le bmw piu vendute sono sempre state le 32o le mercedes le c 220 e non mi sembra che queste macchine abbiano 300 cavalli

Se ti fa piacere dire che mi comporto come un bimbo fai pure...io intanto me la continuo a ridere... :asd)
Se poi vieni da me a dire che ti rompo le palle su questa cosa della S1,ti rispondo che non posso farci nulla...di certo io non mi sogno neanche di andare nel forum BMW a dire che la 147 è assemblata meglio,rifinita meglio,più bella da guardare da guidare e via dicendo...(ora magari starai pure pensando che sono tutte caxxate... :asd) bè ma le tue allora?? :sedia) )...quindi detto questo,forse forse ho capito 2 cose dal tuo discorso:

1)Mi vuoi chiudere la bocca perchè non vuoi sentire critiche sulla tua auto..anche alla luce del fatto che c'hai speso 28.000€ sopra o quello che è...tra l'altro è inutile la S1 senza una TP...è sprecata la TP su una S1...è molto diverso da quello che tu hai riferito sul mio discorso... ;)

2)Mi metti parole in bocca che non ho detto..come ad esempio dire che 148.000 acquirenti di serie1 sono tutti figli di papà...io ho semplicemente detto che la comprano solo i figli di papà...ed è diversa la faccenda visto che non giudico le persone,ma la macchina in se!

Spiegati questi due punti...caro mio...sei in un forum di alfisti vuoi venirci a dire che la tua è un'auto migliore della mia?Accomodati...sai cosa me ne importa?Però io faccio presente che quello che tu dici,si basa su fatti poco pragmatici,molto futili che non trovano molto riscontro...

p.s:anche io esprimo solo il mio punto di vista..ma non si sa come mai a te dia molto fastidio... :D

gil":2cmnuu44 ha detto:
infatti con la mia ho registrto [---EDIT---] km/h con il tom tom, quasi come una 147 150cv
Per favore, fai attenzione a queste cose, non vogliamo se ne parli così liberamente. :OK)

Comunque se guardi le rilevazioni per la 1.6 che ha una potenza praticamente identica, sono in tutto allineate come prestazioni (vel max compresa).
Cosa emersa anche quando Auto ha fatto la 24h usando le segmento C, con 147 e Serie 1 che si son giocate la vittoria fino alla fine.

TwiNSparK88":gxqaen33 ha detto:
gil":gxqaen33 ha detto:
TwiNSparK88":gxqaen33 ha detto:
Ti ricordo il titolo del topic... BMW Serie 1 e di questo si dovrebbe parlare. Quanto sia ridotta la gamma Alfa rispetto a BMW, Audi, Skoda, Lada non ha nulla a che vedere con questa discussione...
E ti ricordo che un proprietario di BMW che viene a criticare l'Alfa Romeo in un forum di possessori di 147... Bè :asd)
Non è certo visto di buon occhio
cosa c e di male nel voler fare una critica cosrtuttiva???????? e vero sono andato un po ot per motivare la mia frase....e se non son visto di buon occhio solo perche possiedo una bmw s1 e DA AMANTE DI AUTOMOBILI NON DA BMWISTA (pero mi sa che sono visto piu come possessore di s1 che come amante di auto)faccio una critica a mio avviso del tutto legittima ad alfa romeo allora il problema non sono io ma le persone che se la prendono per questo motivo perche evidentemente hanno il paraocchi

TwiNSparK88":111h3tgn ha detto:
realboy":111h3tgn ha detto:

Penso che se vuoi dare un contributo alla discussione, magari tecnico visto il tuo titolo, te ne saremmo tutti grati...
Lamentarsi così non porta da nessuna parte

Se dai un occhio alla discussione sono l'unico che ha dato notizie tecniche e news su quest'auto. E se si parla di cose serie ci sto, le polemiche invece le lascio a chi ha tempo da perdere per farle. Non ci trovo gusto a parlare con chi viene a dire un messaggio su tre che la Serie 1 è un'auto inutile, non ne vedo alcun senso.

Ti faccio un'esempio:
"Fanno la Serie 1 a tre porte" --> "E' un'auto inutile"
"La 120d ora ha 177cv" --> "E' un'auto inutile"
"Con 177cv fa 20,4km/l di media" --> "E' un'auto inutile"

Altro esempio:
"Si spegne da sola ai semafori" --> "L'ha copiato da Toyota". E' perchè nessuno dice che il Q2 non è una novità ma che l'Alfa l'ha copiato da Honda che già lo montava di serie anni fa?

Bene, vogliamo parlare di 147 e Serie 1 dal punto di vista tecnico, ok, penso di poter dire qualcosa visto che ho una 147 e che la Serie 1 l'ho guidata molte volte, ma nelle polemiche da donnine frustrate non ci entro.

gil stai sbagliando...
Io concordo con te che l'Alfa avrebbe bisogno di una gamma ben più ricca di quella che c'è...
Però stare a ripetere 3 volte la stessa cosa mi sa di provocazione. Una volta va bene, due anche se il contesto lo richiede, 3 no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.