Fino ad un certo punto io sono d'accordo con quel che dici, ma affermare che la TP, sia un difetto, un problema, o al contrario, migliore della TA, non ha senso.soloalfa":3k1vot74 ha detto:La scelta della BMW può essere condivisibile o meno...quello che io non capisco è il perchè di tanta gente che si riempie la bocca di cose che neanche riesce ad argomentare,volendo a tutti i costi sminuire tutto il resto... :shrug03)
Tutto va valutato in relazione a quel che si cerca, son stati appunto fatti gli esempi con la neve, in quel caso la TP è sfavorita, che poi ci si ostini a dire che con le termiche si va su meglio di altre auto è un discorso a parte, se attacco un carretto senza motore ad una cremagliera va su anche meglio di un gatto delle nevi, ma la cosa non mi può far affermare che sia più adatto il mio carretto sulla neve.
Abbiamo altresì letto che la TA provoca maggiori reazioni al volante, e ci mancherebbe, si applicano tutte le forze su quell'asse, è come scoprire l'acqua calda, se poi si va prendere come esempio un'auto con potenza e coppia molto rilevanti (la OPC di cui si è parlato), sarà ovviamente accentuato questo difetto.
In curva, con la TA la ruota interna si alleggerisce e pattina, e perchè, con la TP che stavamo considerando non succede forse la stessa cosa? E via dicendo...non esiste le trazione migliore, esisterà quella più efficace a seconda dello scopo, o della preferenza del singolo.
Se poi a qualcuno piace riempirsi la bocca esaltando l'una o l'altra, pace, al momento magari rispondo, ma in fin dei conti non cambia nè la mia visione delle auto, nè il mio giudizio sull'argomento.
Ho avuto modo di guidare qualche auto, con molti tipi di trazione, e su varie superfici, mi son fatto una piccolissima esperienza, e questo mi basta.