Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":fy5y3175 ha detto:
Dato che le macchine le giudico per la meccanica, se voglio sentire come va una macchina i controlli non li tengo attivi, non avrebbe molto senso.
Io mi diverto di più a provare la differenza con questo controllo inserito o disinserito.

Pensavo parlassi del differenziale di M5/6, invece era ancora più banale la cosa, il controllo di trazione.

No. E' diverso.

Nell'esp BMW (della E46) c'erano 3 tipi di funzione.

1) DSC III + T attivo: ossia... controllo stabilità + trazione (è la funzione di default all'accensione dell'auto). Nessuna spia presente

2) DSC III + T disattivi e ADB attivo: niente ESP nè controllo trazione. La funzione si inserisce premendo il tasto DSC. E' presente solo la spia dell'esp.

3) DSC III + T disattivi e ADB disattivo: tutto è spento. anche il sistema ADB (la sigla dovrebbe significare Automatic Differential Braking). Le spie presenti sono quella dell'ESP e quella del freno a mano (in giallo però)



E poi, riprende l'auto implica aver appena fatto un errore, analogo a quello di andare in sottosterzo perchè si accelera prima di dove andrebbe fatto.

Però sbagliare volontariamente nel primo caso è divertente... nel secondo è noioso.

Per mettere di traverso la macchina in curva non è comunque necessario avere la trazione dietro, ovviamente senza usare il freno a mano, ma solo con trasferimenti di carico.

i know, ma è troppo pericoloso da fare in strada...(almeno per me)
 
Mollan":2w2jrr33 ha detto:
No. E' diverso.

Nell'esp BMW (della E46) c'erano 3 tipi di funzione.
Lo so, e so come funziona.

Anche se lo chiamassero "torta di mele", resta sempre un controllo di trazione che sposta la soglia di intervento. ;)
Però sbagliare volontariamente nel primo caso è divertente... nel secondo è noioso.
Non è lo stesso errore, semplicemente, in sottosterzo vanno anche le TP. :ka)
i know, ma è troppo pericoloso da fare in strada...(almeno per me)
Invece quelli di potenza non lo sono? Ogni manovra che va oltre i limiti dell'auto è pericolosa.
 
ciao a tutti, premetto di essere un felice possessore di una 118d con m-pack, non sono un biemwista mi reputo solo un amante delle buone machinne,avendo 22 anni e un budget di 30000 euro ho deciso di acquistare quest auto, secondo me soldi spesi benissimo.
in questo sito ho notato che ci sono molti amanti di automobili ma anche tanta gente che parla solo per partito preso.
definire la seri uno una macchina inutile mi sembra ridicolo, bmw con la serie uno ha voluto fare una segmento c che fosse una vera bmw cioe con posizione di guida arretrata cofano lungo e TRAZIONE POSTERIORE, la tp non e inutile e semplicemente in stile bmw e paragonare la serie uno con le classi a e b della mercedes mi sembra assurdo, le classi a e b sono praticamente dei monovolumi e secondo me non sono vere mercedes...avete mai visto gli interni di una classe b? mi sembrano piu interi da volkswagen che da mercedes...poi vogliamo parlare delle motorizzazioni??? secondo me le auto inutili sono altre...mercedes classe r per dirne una.
e se la tp su una segmento c e inutile allora lo e anche il q2 montato dall alfa sulla 147???????
io piu che inutile la chiamerei DIVERTENTE perche sfido chiunque a dirmi che e piu divertente guidare un ta piuttosto che una tp.
io se fossi un alfista piu che aggrapparmi a queste cose mi lamenterei del fatto che la 147 ha 7 anni e fino al 2009 non uscira la 149, mi lamenterei del fatto che le concorrenti offrano un ampia gamma di motorizzazzioni, mi lamenterei del fatto che le concorrenti abbiano consumi minori...
siamo obiettivi, ad oggi giovedi 25 gennaio 2007 audi bm e vw sono superiori ad alfa come motorizzazzioni come consumi e come prestazioni.
bisogna riconoscere il fatto che oggi bmw costruisca macchine decisamente migliori ad alfa come bisogna ammettere che negli anni 70 alfa costruiva macchine decisamente migliori di bmw...
 
gil":1on86izi ha detto:
perche sfido chiunque a dirmi che e piu divertente guidare un ta piuttosto che una tp.
Molto più divertente una C Klasse che non una 156, senza dubbio. :eek13)

Ribadisco, si guidano le macchine, non le trazioni.
 
alk147":1080wxi6 ha detto:
presta":1080wxi6 ha detto:
quante discussioni inutili... :ka)
Almeno hanno un fondamento, a differenza di altre. ;)

E poi, basta non partecipare.

mica ho detto che non hanno fondamento, solo che non capisco tutto questo agitarsi, quando si potrebbe discutere con toni più 'civili'...
 
alk hai pienamente ragione pero sarai d accorco che solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti
 
Più che altro, se le auto son troppo potenti con la trazione solo davanti non riescono a scaricare a terra la coppia.
Ponendo un caso ipotetico in cui le doti del telaio siano tali da consentire un paragone il più omogeneo possibile, da 200-250 CV in su, non vorrei avere la trazione davanti, proprio per problemi di motricità, che mi limiterebbero il piacere di guida.

Se consideriamo le nostre potenze, però, non sto a badare troppo sul fatto che l'auto tiri o spinga.

Sull'esempio della Q2, come per la TP della Serie 1, se entrambe le cose servono ad aumentare il piacere di guida dell'auto su cui sono messe, ben vengano. Ma appunto, giudico il complesso.
E' come dire che è sempre meglio avere un motore con 200 CV che non uno da 120, ma se poi quello da 200 è supportato da un telaio che si torce per niente allora tanto vale, meglio avere meno potenza ma contare su un auto che permetta di usarla tutta.
 
gil io ho guidato una 118d (senza m pack) con cerchi da 18. La mia 47 con i 17 e assetto suv mi ha dato più soddisfazioni.
Guidare di traverso una macchina non è l'unico modo per divertirsi...
 
Mollan":25ohaatg ha detto:
alk147":25ohaatg ha detto:
gil":25ohaatg ha detto:
perche sfido chiunque a dirmi che e piu divertente guidare un ta piuttosto che una tp.
Molto più divertente una C Klasse che non una 156, senza dubbio. :eek13)


Come mai alk non ti piace la C?
Anche a te da fastidio guidare con lo sterzo dei pullman?

:asd)
 
TwiNSparK88":66n7b2j9 ha detto:
gil io ho guidato una 118d (senza m pack) con cerchi da 18. La mia 47 con i 17 e assetto suv mi ha dato più soddisfazioni.
Guidare di traverso una macchina non è l'unico modo per divertirsi...

A parte che il 99% delle persone che guida la S1 sfido che la sappia mettere di traverso... :asd)

E quell'1% che ci riesce,si dovrebbe preoccupare piuttosto di riprenderla una volta messa di traverso...perchè non ci si mette nulla ad intraversarla e poi ad andare dritto... ;)
 
gil":3eybaczn ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
 
soloalfa":1trc7gb0 ha detto:
gil":1trc7gb0 ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)

una supersportiva sarebbe ma Serie 1 M...
 
lelesch81":ax9ssq23 ha detto:
soloalfa":ax9ssq23 ha detto:
gil":ax9ssq23 ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)

una supersportiva sarebbe ma Serie 1 M...

a quale ti riferisci?alla 130i?Ti sembra una supersportiva?Io come supersportive considero le Ferrari,le Porsche le Lamborgini e via dicendo...e tra l'altro in questa fascia vedo come trazione ideale la TI.

La TP è ideale per auto come la M3 per intenderci...pensiero condivisibile o meno s'intende... :)
 
TwiNSparK88":2ako17z8 ha detto:
Mollan":2ako17z8 ha detto:
alk147":2ako17z8 ha detto:
gil":2ako17z8 ha detto:
perche sfido chiunque a dirmi che e piu divertente guidare un ta piuttosto che una tp.
Molto più divertente una C Klasse che non una 156, senza dubbio. :eek13)


Come mai alk non ti piace la C?
Anche a te da fastidio guidare con lo sterzo dei pullman?

:asd)

:asd) :asd) :asd)
 
soloalfa":24od442t ha detto:
gil":24od442t ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...
 
gil":19cf1iys ha detto:
soloalfa":19cf1iys ha detto:
gil":19cf1iys ha detto:
solitamente le tp sono piu divertenti delle tp...non per niente le supersportive sono tp al massimo ti

infatti...hai detto giusto...le TP sono per le sportive e al max supersportive...infatti la serie1 non rientra in questa categoria o sbaglio?Quindi è inutile una TP sulla serie1...poi se vogliamo dire che la s1 è un'auto sportiva o supersportiva scadiamo nel ridicolo... ;)
la serie uno non e sportiva?certo non e una ferrari ma manco una multipla, allora neanche la 147 e una macchina sportiva....la s1 e una berlinetta con una linea abbastanza sportiva...una classe a secondo me non e sportiva, ma poi ti da tanto fastido che la s1 abbia trazione posteriore??' perche tutte le altre segmento c hanno tp non vuol dire che anche bmw la debba fare cosi. la serie uno e costruita come tutte le altre bmw cioe con tp perche e una bmw A TUTTI GLI EFFETTI...mi sembra che ti stai arrampicando un po sugli specchi...se mi dici che preferisci una ta lo posso condividere ma dire che la tp e la serie uno sono inutili mi sembra un pelino esagerato...

gil a mio modo di vedere una berlina segmento c deve avere come peculiarità il confort interno...
La Serie 1, grazie alla tanto agognata trazione posteriore, scarseggia su questa qualità nonostante le più che generose dimensioni esterne... Poi anche gli interni con delle plastiche ridicole fanno il resto. E vogliamo parlare dei finestrini alti 7 cm? Non si vede un tubo in manovra.
Si, sono d'accordo sul fatto di filosofia BMW, ma secondo me rinunciare a parecchio spazio interno per avere la TP (che poi non porta alcun beneficio) su una segmento C è pura follia. Come è pure follia far pagare una 120d Eletta (versione base) quello che costa. E, andiamo sempre peggio, far pagare a parte su una macchina di quel costo i vari pacchetti portaoggetti, luci ecc. ecc. che magari non costeranno tanto, ma alla fin fine meno di 33.000 euro una 120d accessoriata come cristo comanda non la trovi.
In breve per concludere:
la Serie 1 ha tutte le caratteristiche (negative) di un'auto sportiva, quali poco spazio interno, interni spartani, poca visibilità per dare in cambio prestazioni a parità di cv del tutto sovrapponibili a quelle della 147, ad un prezzo esorbitante e spropositato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top