Io mi diverto di più a provare la differenza con questo controllo inserito o disinserito.alk147":fy5y3175 ha detto:Dato che le macchine le giudico per la meccanica, se voglio sentire come va una macchina i controlli non li tengo attivi, non avrebbe molto senso.
Pensavo parlassi del differenziale di M5/6, invece era ancora più banale la cosa, il controllo di trazione.
No. E' diverso.
Nell'esp BMW (della E46) c'erano 3 tipi di funzione.
1) DSC III + T attivo: ossia... controllo stabilità + trazione (è la funzione di default all'accensione dell'auto). Nessuna spia presente
2) DSC III + T disattivi e ADB attivo: niente ESP nè controllo trazione. La funzione si inserisce premendo il tasto DSC. E' presente solo la spia dell'esp.
3) DSC III + T disattivi e ADB disattivo: tutto è spento. anche il sistema ADB (la sigla dovrebbe significare Automatic Differential Braking). Le spie presenti sono quella dell'ESP e quella del freno a mano (in giallo però)
E poi, riprende l'auto implica aver appena fatto un errore, analogo a quello di andare in sottosterzo perchè si accelera prima di dove andrebbe fatto.
Però sbagliare volontariamente nel primo caso è divertente... nel secondo è noioso.
Per mettere di traverso la macchina in curva non è comunque necessario avere la trazione dietro, ovviamente senza usare il freno a mano, ma solo con trasferimenti di carico.
i know, ma è troppo pericoloso da fare in strada...(almeno per me)