Nuova Bmw M3 ... opinioni?

Friendevil":2gy42mnd ha detto:
Poi che l'industria automobilistica si concentri più sull'aumento delle potenze piuttosto che sulla riduzione del peso lo ritengo cmq sbagliato ma al momento tant'è


Questo perchè ottenere più potenza è "meno costoso" e più remunerativo a livello di immagine rispetto alla diminuzione del peso.
 
Friendevil":axe42il7 ha detto:
Satchmoblue":axe42il7 ha detto:
La Skyline non ha un livello di comfort pari a quello Bmw.
Il punto non è un concetto diverso (lo ripeto) ma il fatto che furbescamente la Bmw ha creato una macchina che può essere messa in più categorie di valutazione.

Come fai a sapere quale sarà il comfort della Skyline GT-R se ancora deve uscire? :p

E semplicemente BMW ha in listino da un paio di decenni delle vetture che si rivolgono a persone che vogliono una macchina sportiva che dia la possibilità di viaggiare e non per il solo e puro divertimento.
Può piacere o meno come concetto di vettura ma c'è anche chi cerca questo tipo di automobili.

Poi che l'industria automobilistica si concentri più sull'aumento delle potenze piuttosto che sulla riduzione del peso lo ritengo cmq sbagliato ma al momento tant'è

Semplicemente perchè conosco bene la Skyline e qual'è la sua filosofia.
Il nuovo modello avrà molti miglioramenti, ma il fattore lusso non è certo il primo della lista.

E si, posso capire la scelta, ma allora non la chiamino sportiva.
La concezione di sportiva è un pelo diversa.

Ma, debbo far ammenda, ormai la terminologia di categoria è un poco andata a farsi benedire.
 
Satchmoblue":ocl60r22 ha detto:
Semplicemente perchè conosco bene la Skyline e qual'è la sua filosofia.
Il nuovo modello avrà molti miglioramenti, ma il fattore lusso non è certo il primo della lista.

E si, posso capire la scelta, ma allora non la chiamino sportiva.
La concezione di sportiva è un pelo diversa.

Ma, debbo far ammenda, ormai la terminologia di categoria è un poco andata a farsi benedire.

Considerando i miglioramenti di Nissan a livello di finiture nell'ultimoperiodo non sarei così certo che la nuova Skyline, che cmq non vedremo in Italia, sia così distante da BMW.

Come ti ho detto dipende da cosa intende uno per "sportiva" ;)

Attualmente è "sportiva" la versione di punta di ogni modello, che sia AMG, M, RS, GTA ecc ecc ecc

C'è anche da dire che BMW sta tentando di andare nella direzione corretta.
Ad esempio il motore pesa meno del vecchio, per quanto poco han tentato di abbassare il baricentro dela vettura con il tetto in carbonio.
Poi i miracoli non si possono fare.

Giusto per capire tu cosa intendi per "sportiva"?

@mollan: So anch'io che aumentare i cv costa meno che cercare materiali più leggeri e con la medesima o superiore resistenza degli attuali, ma la speranza che la tendenza cambi c'è sempre. Intanto Ferrari ha iniziato ad andare verso questa prospettiva, si sa, prima inizia chi ha i soldi per ricercare e poi piano piano i risultati vengono captati anche dagli altri
 
Friendevil":3sys1g6e ha detto:
Considerando i miglioramenti di Nissan a livello di finiture nell'ultimoperiodo non sarei così certo che la nuova Skyline, che cmq non vedremo in Italia, sia così distante da BMW.
Sssse.
Posso assicurarti che con Bmw c'entra poco.

Come ti ho detto dipende da cosa intende uno per "sportiva" ;)

Attualmente è "sportiva" la versione di punta di ogni modello, che sia AMG, M, RS, GTA ecc ecc ecc

C'è anche da dire che BMW sta tentando di andare nella direzione corretta.
Ad esempio il motore pesa meno del vecchio, per quanto poco han tentato di abbassare il baricentro dela vettura con il tetto in carbonio.
Poi i miracoli non si possono fare.

Giusto per capire tu cosa intendi per "sportiva"?

La Bmw ha fatto una mini-dieta.
Alleggerire tetto è paraurti e un po' poco, il lavoro maggiore e buono è stato fatto sul motore, che ha perso circa 15 Kg.
Per altre parti si potevano usare altri materiali per guadagnare peso.

E sul concetto di sportiva... Il mio è quello classico.
Una sportiva deve essere una sportiva, deve avere un peso contenuto, un comportamento aggressivo, deve trasmettere il senso della sportività.

Macchine del genere, mi sembrano più vecchi leoni tenuti in gabbia, per far si che tutti si divertano a guardarli.
 
Satchmoblue":1726zjxb ha detto:
Sssse.
Posso assicurarti che con Bmw c'entra poco.

Vedremo quando uscirà...adesso non è che BMW sia uno splendore a qualità degli interni eh :p

La Bmw ha fatto una mini-dieta.
Alleggerire tetto è paraurti e un po' poco, il lavoro maggiore e buono è stato fatto sul motore, che ha perso circa 15 Kg.
Per altre parti si potevano usare altri materiali per guadagnare peso.

E sul concetto di sportiva... Il mio è quello classico.
Una sportiva deve essere una sportiva, deve avere un peso contenuto, un comportamento aggressivo, deve trasmettere il senso della sportività.

Macchine del genere, mi sembrano più vecchi leoni tenuti in gabbia, per far si che tutti si divertano a guardarli.

Se cerchi una sportiva in senso stretto allora non ti potrà mai andare bene nulla che non sia una Elise o macchine che vadano oltre gli 80.000€
Perchè di leggero sul mercato vedo veramente gran poco (e anche nel mondo delle supersportive la cura dimagrante non mi pare la missione principale).
Ora non so se hai mai avuto occasione di guidare una M3,ma dell'attrazione da zoo ha veramente gran poco oltre ad essere una vettura che coinvolge parecchio.

Detto questo cosa prenderesti come "sportiva" attualmente?
 
Non si gioca a capirsi.

Mai detto sia un catorcio, o un'attrazione da zoo.
Gli esempi ogni tanto non prendiamoli alla lettera, elaboriamoli che la testa funziona a tutti.

Ho solo detto che di sportiva vedo ben poco.
Come la moda di fare le mappature intercambiabili in auto tipo Ferrari o Lamborghini, con la mappatura sport che decanta la possibilità di guidare da veri sportivi.
Cavolate, se uno sa guidare cose simili preferirebbe non averle.

Ho solo aggiunto che buona parte delle vendite non le fa tanto per le qualità da sportiva, quanto per l'appeal del nome, indipendentemente dalle qualità sportive.

Cosa prenderei come sportiva?
Alcune sono state già dette. Potendo una Skyline.
 
Se tu avessi elaborato bene le mie parole avresti capito che l'esempio l'avevo capito, sono solo rimasto in tema nella mia risposta. ;)
Non ho mai pensato che ritenessi l'M3 un catorcio ma che la ritenessi una buona macchina che nel tuo concetto di sportiva è più fumo che arrosto.
E i vari orpelli elettronici a te non piacciono, evidentemente credi che ti alienino dalla guida pura.
Però dopo che mi hai detto tutto ciò mi porti ad esempio come macchina sportiva che ti compreresti una Skyline?

Pesa esattamente come l'M3, è una coupè che deriva da un modello di serie che hanno però effettivamente pesantemente ritoccato.
Ha un motore biturbo con 280 cv quindi il rapporto peso potenza è decisamente sfavorevole rispetto all'M3.
Se non ti offendi trovo dell'incoerenza tra tutto ciò che hai detto fin'ora e le scelte che faresti realmente. ;)
 
Friendevil":2j1xfbb0 ha detto:
Se tu avessi elaborato bene le mie parole avresti capito che l'esempio l'avevo capito, sono solo rimasto in tema nella mia risposta. ;)
Non ho mai pensato che ritenessi l'M3 un catorcio ma che la ritenessi una buona macchina che nel tuo concetto di sportiva è più fumo che arrosto.
E i vari orpelli elettronici a te non piacciono, evidentemente credi che ti alienino dalla guida pura.
Però dopo che mi hai detto tutto ciò mi porti ad esempio come macchina sportiva che ti compreresti una Skyline?

Pesa esattamente come l'M3, è una coupè che deriva da un modello di serie che hanno però effettivamente pesantemente ritoccato.
Ha un motore biturbo con 280 cv quindi il rapporto peso potenza è decisamente sfavorevole rispetto all'M3.
Se non ti offendi trovo dell'incoerenza tra tutto ciò che hai detto fin'ora e le scelte che faresti realmente. ;)

La Skyline nuova con 280 Cv?!
Credo ti abbiano informato male.
 
Friendevil":1dz8kuxa ha detto:
Satchmoblue":1dz8kuxa ha detto:
La Skyline nuova con 280 Cv?!
Credo ti abbiano informato male.

Stavo parlando della vecchia...quella nuova deve ancora uscire come fai a sceglierla a prescindere?
Anche quella vecchia la sceglierei a prescindere.
E, ripeto, i 280 Cv erano dichiarati, a causa di una accordo da tempo vigente fra le Case giapponesi, che pare non sia molto più valido.
In realtà il vecchio modello era appena sopra i 300 Cv.

Eric Draven":1dz8kuxa ha detto:
A me pare, poi magari mi sbaglio, che ci sia un leggero pregiudizio verso la bmw da parte di Satchmoblue, almeno cosi sembra...
Le ho provate, e non mi sono piaciute.
Cosa devo fare, dire che mi piacciono?!

Aspetterò quella nuova, dalle premesse non mi aggiunge molto rispetto ai giudizi passati.
 
Io conitnuo a vedere incoerenza nelle tue parole cmq fa niente ognuno ha le proprie opinioni, se a te non piacciono le BMW in genere (o le M in particolare) nulla da dire.

A me l'M3 piace e la nuova in maniera particolare anche se non do giudizi in quanto ancora priva di prove che ne possano validare l'efficacia sbandierata :)
 
pyro":1ubfaj6w ha detto:
La M3 bianca è favolosa, troppo incazzata!! :elio) Sicuramente la migliore coupè in circolazione....per me!! :nod)

quoto. la metto nel cassetto dei sogni irrealizzabili
 
Satchmoblue":wl2bgjes ha detto:
Le ho provate, e non mi sono piaciute.
Cosa devo fare, dire che mi piacciono?!

Aspetterò quella nuova, dalle premesse non mi aggiunge molto rispetto ai giudizi passati.

Appunto, la nuova non l'hai provata, ma qualcosa mi dice che anche se dovesse fare le scarpe alla gallardo (sto dicendo per dire eh!) non ti piacerà lo stesso...e come una premonizione...
 
Top