Nuova Bmw M3 ... opinioni?

fillojtd":xn03b9s8 ha detto:
a sentire in giro conviene prendersi l'm3 E46 in quanto questa versione è uscita piuttosto pesante e il motore con le varie normative è piuttosto strozzato nell'erogazione,si dice sia meglio il 335...

no..che sia meglio il 335 dubito..che sia "peggiore" dell'E46 questo è vero ..a causa del V8 che con le nuove norme anti-inquinamento non potevano fare altrimenti..senno rimettevano il bel V6!
ma cio non significa che il motore non ci sia ovviamente!

in un giornale tedesco hanno fatto il confronto RS4 vs M3..l'm3 ne è uscita sconfitta in generale..dicono sia meglio l'rs4 ma chissene..la linea rs4 non mi piace..l'm3 si! ;)
 
In bianco è da sbavo... :lingua)

e-cardscollagesm.jpg


Però la preferirei con i cerchi CSL style della concept:

mw2.jpg
 
Unico errore fatto secondo me a livello di design è lo spoilerino attaccato al posteriore, sarebbe stato preferibile un baule posteriore dedicato all'M3 con spoiler integrato:

mw8.jpg
 
La M3 bianca è favolosa, troppo incazzata!! :elio) Sicuramente la migliore coupè in circolazione....per me!! :nod)
 
Quoto, bianca è stupenda. Inizialmente non mi convinceva molto il posteriore (in generale quello della 3 coupé), ma ormai c'ho fatto l'occhio, anche se però non è molto "cattivo".
Unica cosa, avrei preferito i terminali di scarico integrati nel paraurti anzichè sotto.
 
Dico che esteticamente è la coupè più bella :nod)

Sulla sua validità attendo prove di esperti (non potendo guidarla io :( ).

Una cosa però, tutti vi lamentate del V8...che però è più leggero e più cavallato del vecchio ma intramontabile 6L, quindi qualche buona dote dovrà pur averla....seppur strozzato da tutte le norme antiinquinamento :OK)
 
beh, il mio capo c'è andato molto vicino a comprarla...
Ma causa moglie che la voleva 4 porte per praticità e famiglia, ha dovuto "ripiegare" su una 335d con allestimento MSport....
Ad ottobre gli arriva (sostituirà una E46 330d)!
Poi la proverò :sbav) , tanto me la farà guidare, come con questa...
 
Friendevil":2zsezzlp ha detto:
Una cosa però, tutti vi lamentate del V8...che però è più leggero e più cavallato del vecchio ma intramontabile 6L, quindi qualche buona dote dovrà pur averla....
Infatti secondo me non lo farà rimpiangere più di tanto... :sbav)
 
306 Maxi":3r00ovdp ha detto:
Friendevil":3r00ovdp ha detto:
Una cosa però, tutti vi lamentate del V8...che però è più leggero e più cavallato del vecchio ma intramontabile 6L, quindi qualche buona dote dovrà pur averla....
Infatti secondo me non lo farà rimpiangere più di tanto... :sbav)


anche perchè 420 CAVALLI sono nell'ordine di auto tipo Ferrari..Porsche..ecc!! ;)
 
TwiNSparK88":1npldify ha detto:
Cmq, fare una macchina con carrozzeria della serie 3 per poi alleggerirla come una lotus non ha molto senso...
a 700 chili non ci arrivano manco a piangere in cinese :asd) comunque alleggerire è il comandamento n.1 della sportività, fare una macchina sportiva pesante è un controsenso (lo è per tutti, non solo per la Brera)


TwiNSparK88":1npldify ha detto:
Si potrebe partire da un telaio molto più consono allo scopo...
esattamente: che ci fa un motore di alto livello (che non ci sono dubbi che sto V8 nuovo sia un bel motore) dentro un telaio da berlina per pappone? (NB: lo stesso dicasi per RS4, AMG varie, ecc ecc)
 
Diabolik":27rxvir1 ha detto:
a 700 chili non ci arrivano manco a piangere in cinese :asd) comunque alleggerire è il comandamento n.1 della sportività, fare una macchina sportiva pesante è un controsenso (lo è per tutti, non solo per la Brera)
D'accordissimo con te, io intendevo dire che prendere una 3er coupè e togliere tutti i confort per alleggerirla non avrebbe senso, si snaturerebbe la macchina... Sarebbe più conveniente costruire un modello sullo stile Lotus, BMW venderebbe con successo anche quello...


esattamente: che ci fa un motore di alto livello (che non ci sono dubbi che sto V8 nuovo sia un bel motore) dentro un telaio da berlina per pappone? (NB: lo stesso dicasi per RS4, AMG varie, ecc ecc)
Guarda sopra: è il modo tedesco di fare le macchine sportive. Efficaci e versatili allo stesso tempo.
Sono sempre il mercato e gli introiti ad avere la meglio: una macchina leggera (e per questo poco confortevole) andrebbe meglio (in pista) ma occuperebbe una fetta di mercato molto più ristretta.
 
Infatti come ha gia detto qualcuno molti la comprano perchè è l'emmetre non perchè è una sportiva purosangue ed allora non possono togliere tutti i gingilli della coupè altrimenti la comprerebbero davvero in pochi. Solo marchi del calibro di Ferrari Porshe e Lamborghini possono permettersi fare delle vere sportive senza cazzate inutili e vendere lo stesso.
Prendi ad esempio le Maserati quelle si sono sportive ma hanno cmq cazzi e mazzi di tutte le auto confortevoli.
 
Non e' malaccio tuttavia non la prenderei mai in considerazione.
Il posteriore non mi e' mai piaciuto e ad estetica in generale la reputo meno cattiva della precedente versione.

Anche potendo economicamente non la prenderei mai ma mi orienterei sulla versione Biturbo come valido compromesso .

Se voglio 400 e passa cavalli voglio anche un auto sportiva e accattivante.
Mi oriento su porsche o maserati insomma.

Per me vendera' molto poco.
 
vexator":3ipwypy6 ha detto:
bellissima :love)
avendo 100mila euro prenderei Maserati però :elio)

Questa nuova M3 è veramente bella, i motori saranno poi ottimi, come tradizione.

Ottima auto :nod) , ma adesso che mi ci fa pensare vexator credo che anch'io a pari prezzo comprerei la Maserati Granturismo :love) .
C'è da dire che la M3, prestazioni a parte, ha un aspetto decisamente più cattivo e selvaggio rispetto alla maserati.
 
Diabolik":28mf8zak ha detto:
vexator":28mf8zak ha detto:
bellissima :love)
avendo 100mila euro prenderei Maserati però :elio)
la M3 ne costerà 70000 comunque




anche un po meno se non ricordo male! mi fa ridere chi dice che si orienterebbe su porsche o maserati! grazie eh..costano "solo" 30mila euro di piu!!!

e poi porsche ha praticamente solo 2 posti..quindi sarebbe da scartare!

con 70mila euro ci compri una coupè con 4 posti e con cavalli che scalpitano! quindi oltre a questa ci sarebbe solo la rs4 che pero non è coupè
 
Top