Nuova Bmw M3 ... opinioni?

eXtReMe81":222zwsh3 ha detto:
Diabolik":222zwsh3 ha detto:
vexator":222zwsh3 ha detto:
bellissima :love)
avendo 100mila euro prenderei Maserati però :elio)
la M3 ne costerà 70000 comunque




anche un po meno se non ricordo male! mi fa ridere chi dice che si orienterebbe su porsche o maserati! grazie eh..costano "solo" 30mila euro di piu!!!

e poi porsche ha praticamente solo 2 posti..quindi sarebbe da scartare!

con 70mila euro ci compri una coupè con 4 posti e con cavalli che scalpitano! quindi oltre a questa ci sarebbe solo la rs4 che pero non è coupè


Hai capito che se ho budget cosi' elevati mi piglio una bella 159 MJET per la famiglia e ho sempre una caymann o boxter in garage per divertirmi con un auto veramente sportiva e non una berlina strapompata prodotta in mille varianti....

A questo punto come ho detto se sono proprio "malato BMW" mi prendo la biturbo che non scherza davvero e rimane una berlina davvero valida sotto tutti i punti di vista (anche economici dato che consuma pure meno del mio GT....)

Della serie "M" per me si salva solo M6 . Sportiva, Esclusiva e a me pure piace . Insomma qualita' prezzo c'e' tutta.

Il maserati a mio avviso costa troppo : se non erro supera i 110k. Dovevano puntare a cifre sotto i 100k per guadagnare fette di mercato " porsche"....
 
In germania costa 66.650 di listino, 70720 con cerchi da 19" e pelle, 87.680 con tutti gli accessori disponibili.

Che ne dite? Ok che ha 420cv, ma rimane pur sempre una Serie 3, un po' cara direi...
 
Franzzz":2fmsgq1o ha detto:
Hai capito che se ho budget cosi' elevati mi piglio una bella 159 MJET per la famiglia e ho sempre una caymann o boxter in garage per divertirmi con un auto veramente sportiva e non una berlina strapompata prodotta in mille varianti....

Sono d'accordo! Ma se non ho una famiglia? :D

A questo punto come ho detto se sono proprio "malato BMW" mi prendo la biturbo che non scherza davvero e rimane una berlina davvero valida sotto tutti i punti di vista (anche economici dato che consuma pure meno del mio GT....)

Non scherza sul dritto, perchè da quello che leggo e sento la nuova 3 coupè lamenta un forte sottosterzo in curva! Comunque molto molto bella in generale.....

Della serie "M" per me si salva solo M6 . Sportiva, Esclusiva e a me pure piace . Insomma qualita' prezzo c'e' tutta.

A me piacciono tutte, ma sicuramente la M6 è la migliore!

Il maserati a mio avviso costa troppo : se non erro supera i 110k. Dovevano puntare a cifre sotto i 100k per guadagnare fette di mercato " porsche"....

Secondo me questa M3 se la mangia la Maserati, almeno la vecchia coupè......vedremo la nuova!!
 
Non ci sono parole per me, è sempre stata l'auto dei miei sogni, una stirpe di sportive fantastiche!!! :hail) :hail) :hail)


Franzzz":1i076806 ha detto:
Per me vendera' molto poco.

Si, come no, mi sa che ti confondi con la Brera...ah, nota, tetto allegerito per abbassare il baricentro...proprio come la Brera... :sarcastic) sul motore non faccio nemmeno confronti, non voglio essere impietoso... :sarcastic)
 
pyro":3aqagxc7 ha detto:
A questo punto come ho detto se sono proprio "malato BMW" mi prendo la biturbo che non scherza davvero e rimane una berlina davvero valida sotto tutti i punti di vista (anche economici dato che consuma pure meno del mio GT....)

Non scherza sul dritto, perchè da quello che leggo e sento la nuova 3 coupè lamenta un forte sottosterzo in curva! Comunque molto molto bella in generale.....

Diciamo che il difetto maggiore della 335i è l'assenza di un differenziale autobloccante posteriore... Di tutti quei cv e quella coppia nelle curve strette ne vengono buttati la metà
 
bhè se la nuova è cara... la vecchia inizierà a perdere un po' di valore sull'usato...

:asd) :asd) Appetibile... magari con SMG II.. leggere evo di questo mese da strane idee..
 
Venderà perchè è Bmw, e Bmw è di moda.
Ritengo comunque che la M3, considerata come sportiva, sia la macchina più inutile del mercato.
 
Ha un rapporto peso/potenza che la svantaggia, e non di poco, a confronto con rivali di medesima potenza.
 
Mah ovvio che se la confronti con una GT3 o simili... ma nel suo segmento, ovvero quello di berline sportive, penso che avrà ben poche rivali così come ne aveva poche (per me nessuna) la precedente.

Sul fatto della utilità/inutilità, se facciamo questo ragionamento, come diceva qualcuno in un altro post ogni auto con più di 90-100 CV e che superi i 130 km/h è del tutto inutile... :asd)
Ma restando seri, per me non è inutile anzi sarebbe una delle prime auto che comprerei se avessi qualche centinaia di migliaia di €... insieme a una Lancer, una F430, una Vanquish, e magari un 353d touring per i lunghi viaggi e per caricare il cane :asd) ok ritorno sulla terra... :asd)
 
306 Maxi":12klb9mu ha detto:
Mah ovvio che se la confronti con una GT3 o simili... ma nel suo segmento, ovvero quello di berline sportive, penso che avrà ben poche rivali così come ne aveva poche (per me nessuna) la precedente.

Sul fatto della utilità/inutilità, se facciamo questo ragionamento, come diceva qualcuno in un altro post ogni auto con più di 90-100 CV e che superi i 130 km/h è del tutto inutile... :asd)

Quoto! :nod)
 
Vediamo, Bmw dichiara un peso di 1655 Kg.
Velocità massima (limitata) di 250 Km/h e accelerazione 0/100 di 4,8 s.
E ha 420 Cv.

Vediamo, a caso una macchina con cui posso fare raffronto.
Subaru Impreza 2.5 Wrx Sti.
280 Cv, velocità massima di 255 Km/h, accelerazione di 5,4 s.
Una massa di 1495 Kg.

Ed è una berlina, quindi con volumi maggiori.

Oppure:
Nissan 350 Z L1, motore 3.5 V6.
313 Cv, velocità 250 Km/h, accelerazione 5,7 s.
Con una massa di 1528 Kg e una settaggio non estremo come la M3.

Lancer Evolution IX, motore 2000 4L
280 Cv, velocità 250 Km/h, accelerazione 5,7 s.
Massa 1465 Kg, e non ha la turbina.

La Mercedes C55 Amg Station Wagon ha massa di poco superiore, e valori simili, a parte l'accelerazione.
Non mi pare per la M3 qualcosa di cui vantarsi.
 
Di buon grado, e quale concorrente dovrebbe avere la M3?
No, perchè sopra parlavano di berline sportive eh.
 
Poi mi spieghi la logica contorta che ti porta a considerare la Rs4 (una berlina) come una rivale, e non la Subaru (altra berlina).

Trovo un non so che di incoerente.
 
Top