Satchmoblue":37vape8e ha detto:
Lancer Evolution IX, motore 2000 4L
280 Cv, velocità 250 Km/h, accelerazione 5,7 s.
Massa 1465 Kg, e non ha la turbina.
Accidenti che novità! :rotolo)
Allora la mitsu ha tirato fuori un 4L 2 litri aspirato che dà le piste al VTEC Honda! :sarcastic)
I confronti con M3 e Subby o Lancer sono del tutto impropri.
L'M3 deve essere considerata una gran turismo molto potente, una di quelle macchine che posso essere dannatamente veloci e dannatamente comode allo stesso tempo. Allo stesso modo sono le RS4 (le Mercdess non le conto perchè sono berline tonnellatiche con motori dalla grande coppia e stop :sarcastic) ). Le giapponesi che hai messo a confronto sono macchine, come si dice, SENZA COMPROMESSI. Assetto di pietra, insonorizzazione assente, sedili di marmo, materiali scadenti e interni a dir poco spartani. Inoltre sono studiate e concepite per essere elaborate e portate su pista. La differenza tra una Lancer di serie e una da Rally è molto ridotta, quella di una M3 di serie e una GTR è abissale.
Cmq tutto questo spalare merda sulla nuova M3 lo vedo come una presa di posizione infondata e basata su supposizioni. BMW Motorsport ha sempre sfornato mostri di prim'ordine, perchè credere che questa nuova non sia altrettanto efficace? Solo per il peso abbastanza elevato?
Aspettiamo le prove (magari la proverò pure io, chissà
Se BMW ce ne da una in parco stampa...) e dopo giudichiamo.