Nuova Bmw M3 ... opinioni?

TwiNSparK88":1ftqsjzn ha detto:
Marco22":1ftqsjzn ha detto:
Comunque l'M6 pesa quanto la GranTurismo e ha 100cv in +...
MA non credo che in pista la M6 semini palesemente la Maserati..

Non la semina, la svernicia! :sarcastic)

Per me la sportiera... (ossia che non toglie solo la vernice ma pure le porte :p)

Ho giusto un paio di tempi fatti registrare sulla pista di 4 ruote prima della modifica (tutti prima).

RS6 Avant: 1.23.720
BMW Z4 3.0i (258cv): 1.24.675
Maserati Coupè Cambiocorsa: 1.24.952
BMW M3 SMGII: 1.22.599
BMW M3 CSL: 1.20.488
Porsche 996 Turbo: 1.20.803
Ferrari 360 Modena: 1.21.490
Ferrari 360 Challenge Stradale: 1.21.019
Lamborghini Gallardo: 1.19.361

Se avete i tempi di M5 e M6 postateli ;)
 
TwiNSparK88":3nsijfzc ha detto:
Marco22":3nsijfzc ha detto:
Comunque l'M6 pesa quanto la GranTurismo e ha 100cv in +...
MA non credo che in pista la M6 semini palesemente la Maserati..

Non la semina, la svernicia! :sarcastic)

Sul serio ?
Certo ha 100 cavalli in piu' e sono tanti a parita' di peso
Oltretutto come dicevo e' per me una sportiva che regala anche spazio e comfort
Insomma per me M6 raccoglie un po tutte le mie esigenze :)


Tornando al discorso M3:

Io preferisco sempre e comunque un Gt cambiocorsa ....
In fondo non vivo sulla pista di quattroruote....
E, immagino sia piu' "divertente" andare a spasso il sabato sera con un GT cambiocorsa rispetto una serie 3 pompata

Stasera guardo la prova di Maserati GT cambiocorsa di TopGear dell'anno scorso e i tempi rispetto M3 (che comunque pesa meno...)
 
L'altro giorno ho avuto modo di confrontarla con la mia Gt 3.2

Vi confesso che mi accontenterei !

16062007128.jpg
 
Mollan":21pdo79l ha detto:
Ma è quella Maserati che ha dei problemi...oppure ha anche lei l'assetto SUV?

Almeno ci gira per le nostre strade dilaniate senza rompersi troppo la schiena
In fondo non credo che chiunque abbia auto alte 2 cm da terra ci viva in pista.

e comunque dal vivo sembrava tutto tranne us suv (specie in movimento e seduti a bordo)

Il sound poi....
 
Mollan":21yb71b7 ha detto:
TwiNSparK88":21yb71b7 ha detto:
Quella è una supersportiva.

Buon dio... una MC12, una Radical SR3, una Exige R, una Carrera GT cosa sono allora? :D
macchine che nessuno di noi si potrà mai permettere... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq le definirei già opere d'arte :nod) :nod) :nod) :nod)

PS : ...se qualcuno mi smentisse e ne ha una in garage...mi propongo come suo schiavo sessuale in cambio del mantenimento e di libero accesso alle sue vetture :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Marco22":1ju7cq48 ha detto:
TwiNSparK88":1ju7cq48 ha detto:
Marco22":1ju7cq48 ha detto:
Comunque l'M6 pesa quanto la GranTurismo e ha 100cv in +...
MA non credo che in pista la M6 semini palesemente la Maserati..

Non la semina, la svernicia! :sarcastic)

Io prima di esserne certo voglio vedere i tempi su una pista veloce :OK)
M6 e GranSport ;) Non la biturbo..

Avrai amare sorprese Marcolì :asd)
 
Tempi ovviamente da prendere con le molle:

8:07 - BMW Z8 E52, 400 PS/1615 kg (autobild.de 06/01)

8:09 - Ferrari 360 Modena

8:09 - BMW M6 E63 (vmax 259 km/h) (sport auto 12/05)

8:25 - Porsche Cayman S (Sport Auto)

8:26 - BMW 335i E92 Coupe, 306 hp (Sport Auto)
 
Mollan":3fi1xexr ha detto:
Tempi ovviamente da prendere con le molle:

8:07 - BMW Z8 E52, 400 PS/1615 kg (autobild.de 06/01)

8:09 - Ferrari 360 Modena

8:09 - BMW M6 E63 (vmax 259 km/h) (sport auto 12/05)

8:25 - Porsche Cayman S (Sport Auto)

8:26 - BMW 335i E92 Coupe, 306 hp (Sport Auto)

Io questi tempi non li prenderei proprio!!

Una 360 Modena che gira 29s più lenta di una 997 turbo!! Ma quando mai....

Se la pista era bagnata ok! Ma in qualsiasi altro caso, :rotolo)
 
Marco22":13vxfu1x ha detto:
Più veloce Pyro.... :OK)

E' la 360 che gira più forte della 997

Anche una z8 che gira come una 360 non esiste proprio dai :asd)

Tempi presi da un handicappato :rotolo)

E per di piu' con il cronometro rotto.



Il la Maserati Gransport 4.2 V8 la reputo molto valida.
Certo paragonarla con auto oltre 5000 con 10 cilindri (leggi m5/m6) mi sembra piuttosto inopportuno
 
Marco22":3i8zdgfj ha detto:
Se tu per due secondi in più sul giro ecc intendi sverniciare..Non so,lo 0\100 ad esempio non si discosta molto..
E se fa la differenza l'm5 la fa sul dritto,perchè tra le curve non è che una maserati esca di strada :asd)

Lo 0-100 cambia poco conq ueste potenze... Esponenzialmente deve crescere la potenza per ogni secondo in meno sullo 0-100.
2 secondi al giro dipende dove...
2 secondi all'ISAM vuol dire un'eternità, 2 secondi al nurburgring vuol dire un'inezia!
 
Marco22":2f3vtbnt ha detto:
Più veloce Pyro.... :OK)

E' la 360 che gira più forte della 997

Anche una z8 che gira come una 360 non esiste proprio dai :asd)

Nel topic della Skyline mollan ha postato questo tempo, la turbo gira 29s più veloce della 360 (il tempo è postato poco sopra).

Mollan":2f3vtbnt ha detto:
7:40 - Porsche 997 Turbo 480PS/1565 kg Walter Röhrl

In entrambi i casi è quantomeno impossibile a meno che la pista non era bagnata durante una delle 2 prove.

E questa te la quoto.

Tempi presi da un handicappato :rotolo)
 
Provata sabato mattina l'm3 nuova..
Decisamente una ciofeca...
Ci sono andato con il mio amico che ha l'm3 e46 cabrio modificato...
Anche lui rimasto delusissimo dal motore, frizione e acceleratore..
Unica nota molto positiva è lo sterzo, davvero incredibilmente preciso..
 
pyro":2aq5kdcb ha detto:
Marco22":2aq5kdcb ha detto:
Più veloce Pyro.... :OK)

E' la 360 che gira più forte della 997

Anche una z8 che gira come una 360 non esiste proprio dai :asd)

Nel topic della Skyline mollan ha postato questo tempo, la turbo gira 29s più veloce della 360 (il tempo è postato poco sopra).

Mollan":2aq5kdcb ha detto:
7:40 - Porsche 997 Turbo 480PS/1565 kg Walter Röhrl

In entrambi i casi è quantomeno impossibile a meno che la pista non era bagnata durante una delle 2 prove.

E questa te la quoto.

Tempi presi da un handicappato :rotolo)

Anche il tempo della challenge mi pare assurdo..
Pochi decimi in meno della normale..
MA qui sono matti..
LA 360 challenge pesa 200KG in meno della normale :matto)
 
Top