8330":2c58y144 ha detto:ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
capisco la mito da 78cv,vanno anche bene perche' e' leggera la macchina ma...la bravo e la golf da 90cv come le smuovi?simo__87":3ndrukdz ha detto:8330":3ndrukdz ha detto:ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
è un entry level....un motore fatto per consumare poco ed essere alla portata di tutti....il classico specchietto per le allodole ke compra solo ki non è interessato alle prestazioni, ma è interessato ai consumi
si potrebbe fare lo stesso discorso per Bravo 1.4 90cv o per la Mito 1.4 78cv
è una cosa normale e ke fanno tutti ormai :shrug03)
8330":3d3g0b5y ha detto:capisco la mito da 78cv,vanno anche bene perche' e' leggera la macchina ma...la bravo e la golf da 90cv come le smuovi?simo__87":3d3g0b5y ha detto:8330":3d3g0b5y ha detto:ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
è un entry level....un motore fatto per consumare poco ed essere alla portata di tutti....il classico specchietto per le allodole ke compra solo ki non è interessato alle prestazioni, ma è interessato ai consumi
si potrebbe fare lo stesso discorso per Bravo 1.4 90cv o per la Mito 1.4 78cv
è una cosa normale e ke fanno tutti ormai :shrug03)
8330":1k1onxh0 ha detto:capisco la mito da 78cv,vanno anche bene perche' e' leggera la macchina ma...la bravo e la golf da 90cv come le smuovi?simo__87":1k1onxh0 ha detto:8330":1k1onxh0 ha detto:ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
è un entry level....un motore fatto per consumare poco ed essere alla portata di tutti....il classico specchietto per le allodole ke compra solo ki non è interessato alle prestazioni, ma è interessato ai consumi
si potrebbe fare lo stesso discorso per Bravo 1.4 90cv o per la Mito 1.4 78cv
è una cosa normale e ke fanno tutti ormai :shrug03)
8330":1j89ram1 ha detto:si potrebbe fare lo stesso discorso per Bravo 1.4 90cv o per la Mito 1.4 78cv
2.0tdi biturbo da 204cv?e noi siamo ancora qui' con i nostri 150cv senza avere un'accenno di evoluzione?ragazzi....siamo indietro...tra un po' anche le kia ci sverniciano (forse gia' ci riescono...)simo__87":1tvbdiy4 ha detto:8330":1tvbdiy4 ha detto:capisco la mito da 78cv,vanno anche bene perche' e' leggera la macchina ma...la bravo e la golf da 90cv come le smuovi?simo__87":1tvbdiy4 ha detto:8330":1tvbdiy4 ha detto:ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
è un entry level....un motore fatto per consumare poco ed essere alla portata di tutti....il classico specchietto per le allodole ke compra solo ki non è interessato alle prestazioni, ma è interessato ai consumi
si potrebbe fare lo stesso discorso per Bravo 1.4 90cv o per la Mito 1.4 78cv
è una cosa normale e ke fanno tutti ormai :shrug03)
sul fatto ke siano dei chiodi non ci sono dubbi :asd)
compresa la Mito ke leggerissima non è....78cv iniziano a essere pochi anke per una citu car visti i pesi della auto moderne in generale
dico solo ke è normale ke ci sia un motore del genere a listino.....lo compra ki bada ai consumi e usa la macchina per andare a comprare il pane dal fornaio ogni mattina :asd)
ki cerca qualcosa di meglio e meno sottodimensionato compra il 1.9 tdi più potente o il 2.0 tdi
cmq questa storia del 1.9 90cv non mi risulta....io sapevo ke avrebbe montato i nuovi 1.6 tdi da 105 e 120cv.....poi sopra il 2.0 tdi nei suoi 2 step: 140cv e 170cv....in attesa del 2.0 tdi biturbo da 204cv
8330":2da9y0ej ha detto:2.0tdi biturbo da 204cv?e noi siamo ancora qui' con i nostri 150cv senza avere un'accenno di evoluzione?ragazzi....siamo indietro...tra un po' anche le kia ci sverniciano (forse gia' ci riescono...)
sulla 147 il 1.6 e 1.9?stai sognando vero?baldisse":q4vmc03d ha detto:8330":q4vmc03d ha detto:2.0tdi biturbo da 204cv?e noi siamo ancora qui' con i nostri 150cv senza avere un'accenno di evoluzione?ragazzi....siamo indietro...tra un po' anche le kia ci sverniciano (forse gia' ci riescono...)
Stanno per uscire il 1.6 (105 e 120) e il 1.9 (180 e 190). Anche in casa Fiat si muovono. VW è passata al common rail da meno di un anno (con l'uscita della A4), prima usava gli iniettori-pompa (rumorosi, irregolari) e in alcuni casi (2.0 TDI 140 cv) molto fragili.
8330":33q34czb ha detto:sulla 147 il 1.6 e 1.9?stai sognando vero?
8330":1insofwn ha detto:2.0tdi biturbo da 204cv?e noi siamo ancora qui' con i nostri 150cv senza avere un'accenno di evoluzione?ragazzi....siamo indietro...tra un po' anche le kia ci sverniciano (forse gia' ci riescono...)
simo__87":30uvh7jq ha detto:BRT":30uvh7jq ha detto:Eric Draven":30uvh7jq ha detto:Ragazzi, se fa schifo fa schifo, se ne venderanno tante potremmo considerarla un coglionometro, ovvero potremmo avere la certezza di quanti coglioni ci sono, secondo me eh!
Ti quoto in pieno.... la gente la compra perchè si chiama Golf. conosco un sacco di gente che ha Golf e quando gli chiedo perchè ha comprato golf, spesso mi sento dire " è da quando ero piccolo che volevo una golf e finalmente l'ho presa" e quando dico che esteticamente non mi piace, mi sento dire " anche a me non piace tanto però è una Golf!"
Quando sento certe cose ma cadono proprio le p..le!
Questo dimostra che buona parte di chi compra auto non le compra perchè sono belle, veloci, potenti o affidabili, solo perchè è la macchina di moda al momento o perchè lo era quando erano piccoli... che tristezza!
:ciao) :ciao)
ti do ragione e sono d'accordo con te
però una cosa va detta.....se la Golf si è fatta questa fama ke gli consente di essere comprata solo perchè è una Golf un motivo c'è
è evidente ke in VW hanno saputo dare una certa continuità al prodotto ke gli ha dato una immagine solida.....e anke se "bruttina" il cliente ke scende dalla golf IV o V la ricopra senza nemmeno porsi il problema di valutare altro
all'utente medio ke è rimasto soddisfatto della Golf e non cerca nulla di particolare ki glielo fa fare di comprare una Bravo o una 147 o una 149?
la Bravo è la sostituita di un'auto decisamente scarsa come la stilo ke a sua volta ha sostituito la vecchia bravo ke a sua volta nn era il massimo....perciò il cliente trova insicurezza e dubita del prodotto....e per star sicuro compra qualcosa ke invece gli da sicurezza: la Golf
stesso discorso per 145-->147-->149.....speriamo ke il passaggio 147--->149 sia solo il primo di una serie ke rimarrà nella storia e dia solidità e continuità al prodotto
Railman":2br6eh0s ha detto:Vorrei aggiungere una cosa.
Abitando in Friuli mi capita spesso di andare nella vicina Slovenia. Molti di voi penseranno che è un paese retrogrado tipo quelli dell'est europeo..invece no.
Li le macchine di un certo livello sono tutte tedesche..Alfa è praticamente inesistente. un po come per tutte le FIAT. ogni tanto si vede qualche punto (non GP eh..)
Questo per dirvi che nessuno si sogna di acquistare una Croma o una 159. Di 147 ce ne sono pochissime. A detta delle voci che ho sentito non comprano italiano per l'inaffidabilità e per la scarsità dei ricambi a lungo termine. A dirla breve...preferiscono comprare una golf III che altre italiane più recenti.
Vi dico questo perchè se non vediamo solo i dati di vendita italiani...in europa si vende poco italiano.