nuova <b>golf VI</b>

Ragazzi...VW ha una politica che Alfa si sogna. A prescindere dall'estetica, servizio e post vendita non sono minimamente paragonabili (vogliamo solo parlare del "Service"??)

Richiami e responsabilità della casa anche oltre la garanzia..?? roba che in Alfa NON esiste [storgono il naso per riparazioni in garanzia (vedi dischi freno) figuriamoci dopo..]

Vogliamo parlare delle migliorie del prodotto nel corso della sua vita? in Alfa invece che migliorare il prodotto (che riporta ancora i difetti di gioventù di 7 anni fa) hanno ben pensato di fare dei bei tagli sugli equipaggiamenti, i materiali e gli assemblaggi.. Risultato?? Una macchina che vogliono spacciare per prestigiosa ma non vale minimamente i soldi che costa.

e infine ne parliamo del mantenimento dei clienti? quanti alfisti sfegatati ( e parlo anche di colonne portanti del 147VC) hanno lasciato Alfa nel cuore e guidano tedesco? ...sono sempre di più.

Amici miei alfisti da generazioni (ne ho 3) non ne vogliono più sentir parlare...e ora anche loro guidano tedesco (2 BMW e 1 Audi)

Io stesso, che dico che quest'auto è fantastica per molti aspetti, affermo che sarà la mia prima e ultima Alfa. In quanto è un auto priva di garanzie destinata a deteriorarsi per incompetenza della rete di assistenza. E' ottima finchè tutto va bene...poi appena si rompe qualcosa...beh..lo sapete tutti..."E' normale..." ..no?

E mi dite perchè vende più Golf che 147? ..forse perchè c'è più gente come me (razionale) che come gli alfisti...

Se Golf vende di più un motivo ci sarà no? non saranno mica idioti tutti gli altri che la comprano, no? Fate 2 conti e siate obbiettivi. la macchina non sarà bellissima ma dopo un paio d'anni io dell'estetica mene frego e vorrei che i miei 25.000€ su 4 ruote funzionino decorosamente e non vorrei incazzarmi 1 giorno si e 1 no.

da Matrix:

...Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà (che la 147 la presso). Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano (che Alfa non è l'unico marchio). Mostrerò loro un mondo senza di voi (alfisti), un mondo senza regole e controlli (VDC, TC, ABS), senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile (anche acquistare tetesco). Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi (dalla vostra razionalità) e da loro (Alfa). (..e dal portafogli)
 
ecco la domenica tipo del nuovo cliente golf:
la mattina si sveglia di buon'ora pimpante e contento del nuovo acquisto...ma qualcosa di tremendo stà per accadere :sarcastic)
prende l'ascensore, e uscito dal portone svelto si dirige verso il garage ma... :sarcastic) aperte le porte: oh! my God!!! :vomito) e torna a letto convinto che sia stato solo un brutto sogno :sleep)
 
classe 70":2txufenm ha detto:
ecco la domenica tipo del nuovo cliente golf:
la mattina si sveglia di buon'ora pimpante e contento del nuovo acquisto...ma qualcosa di tremendo stà per accadere :sarcastic)
prende l'ascensore, e uscito dal portone svelto si dirige verso il garage ma... :sarcastic) aperte le porte: oh! my God!!! :vomito) e torna a letto convinto che sia stato solo un brutto sogno :sleep)
lollissima :rotolo)
 
fratz147":3au6a6p6 ha detto:
Partiamo da un presupposto: sono solo dei photoshop quelle immagini, quindi nemmeno fotografie di una macchina reale.

ma scusa.. nel primo topic si parla di anteprima mondiale.. quindi sarebbe un photoshop in anteprima? :sgrat)

railman":3au6a6p6 ha detto:
servizio e post vendita non sono minimamente paragonabili (vogliamo solo parlare del "Service"??)

spero che il discorso sia basato sula media di trattamento che puoi avere tra VW e Alfa, perchè in senso assoluto anche qui chi lavora male in nu conce VW lo trovi..

railman":3au6a6p6 ha detto:
Richiami e responsabilità della casa anche oltre la garanzia..?? roba che in Alfa NON esiste [storgono il naso per riparazioni in garanzia (vedi dischi freno) figuriamoci dopo..]

Anche qui siamo a parlare di medie. Se guardi i casi specifici, è capitato ad alcuni clienti Fiat/Alfa di ottenere risarcimenti (seppur parziali) per danni fuori dalla garanzia base. Non nego che ciò possa avvenire anche per gli altri (o di più), ma cmq non è mai scontato che la Casa ti venga sempre incontro.
Poi che VW nella media fornisca trattamenti migliori non lo meto ni dubbio (al netto di mere esperienze personali, ne ho un paio io indirette che mi lasciano perplesso per esempio)
 
Volkswagen punta molto sulla scirocco come auto grintosa e di appeal, per questo x me la nuova golf sarà volutamente un pò sottotono dal punto di vista "emozionale".
insomma, se vuoi una VW versatile e di sostanza prendi la Golf, se invece cerchi quel qualcosa in più prendi la scirocco.
 
fratz147":231krm8y ha detto:
Partiamo da un presupposto: sono solo dei photoshop quelle immagini, quindi nemmeno fotografie di una macchina reale. Tutti i "pro-Fiat" in questo forum hanno bacchettato le mani per mesi a coloro che giudicavano la MiTo in foto (foto reali) che a mio modo di vedere non è certo bella. Qui non vale lo stesso discorso? E' stata presentata la macchina? No... E' soltanto un anteprima, staremo a vedere.

Sono d'accordo con chi dice che l'estetica sia importante. Però se c'è solo un bel vestito e chi lo indossa fa cagare, non la trombo. :rotolo) Idem per le macchine, sotto la carrozzeria ci deve essere sostanza altrimenti non se ne fa niente.

La reputazione che si è costruita VW negli anni dovrebbe insegnare qualcosa, se c'è chi compra ancora milioni di Golf nonostante non sia un'opera d'arte significa che trovano in essa altri pregi...

Preferirei un'Alfa un po' più bruttina della 147 (che resta un capolavoro secondo me) ma che sia efficace e di sostanza. :OK)

e no! le cose non stanno così...quando si parla di estetica riferendosi ad una persona non si parla del vestito che indossa ma (principalmente) dell'aspetto fisico della persona stessa, la sostanza invece sarebbe il carattere...ragion per cui chiedo ai moderatori di toglierti una stellina di merito per questo errore nel quale clamorosamente sei caduto... :asd)
 
fratz147":144o3ldu ha detto:
Sono d'accordo con chi dice che l'estetica sia importante. Però se c'è solo un bel vestito e chi lo indossa fa cagare, non la trombo. :rotolo) Idem per le macchine, sotto la carrozzeria ci deve essere sostanza altrimenti non se ne fa niente.

La macchina più venduta al mondo è stata per tanti anni la Toyota Corolla che è tante ocse ma nn proprio bella. L'aspetto estetico è secondario, anzi una macchina banale magari non piace ma sicuramente non fa schifo e se ci sono i contenuti si vende lo stesso.

Io nn sto difendendo afa. e non sto gettando merda sulla VW. Detto questo la Golf esteticamente non mi piace. Quando avrò sotto mano i dati tecnici giudicherò i dati tecnici. Quando avrò sotto mano il volante giudicherò il comportamento su strada. Ora ho solo le foto e giudico l'estetica (e secondo me VW poteva fare di più). Il fatto che sono rimasto deluso vuol dire che le mie aspettative sono alte, non sono rimasto deluso dalla DACIA SANDERO perchè le mie aspettative non erano alte.
 
classe 70":1tsiy1ew ha detto:
fratz147":1tsiy1ew ha detto:
Sono d'accordo con chi dice che l'estetica sia importante. Però se c'è solo un bel vestito e chi lo indossa fa cagare, non la trombo. :rotolo) Idem per le macchine, sotto la carrozzeria ci deve essere sostanza altrimenti non se ne fa niente.

e no! le cose non stanno così...quando si parla di estetica riferendosi ad una persona non si parla del vestito che indossa ma (principalmente) dell'aspetto fisico della persona stessa, la sostanza invece sarebbe il carattere...ragion per cui chiedo ai moderatori di toglierti una stellina di merito per questo errore nel quale clamorosamente sei caduto... :asd)

:OK) :OK)

Meglio una bella donna nuda di una brutta donna con un bel vestito!
 
Railman":y6x5961e ha detto:
yugs":y6x5961e ha detto:
parlo di medie ovviamente, in assoluto i buoni e i delunquenti ci sono sempre.

:OK)

baldisse":y6x5961e ha detto:
La macchina più venduta al mondo è stata per tanti anni la Toyota Corolla che è tante ocse ma nn proprio bella. L'aspetto estetico è secondario, anzi una macchina banale magari non piace ma sicuramente non fa schifo e se ci sono i contenuti si vende lo stesso.

considerazione interessante.
Per un brand generalista penso che si debba puntare molto sulla funzionalità, e Golf ha tirato avanti su questa serie5 in questo, dopo 4 serie in cui si è fatta il nome.
Corolla come dici te anche ha fatto lo stesso percorso, e in buona parte anche fiat (vecchia Bravo, Stilo, che cmq in giro se ne vedono per quanto non piaccia). solo che a pari funzionalità poi salta fuori anche il fattore estetico. (Stilo ok, ha avuto problemi di elettronica e richiami all'inizio tali che si è affossata come nome del tutto, la nuova Bravo puira avendone la stessa meccanica è stata accolta con favore per vià dell'estetica molto più grintosa).
 
yugs":26yl0kv4 ha detto:
[
Corolla come dici te anche ha fatto lo stesso percorso, e in buona parte anche fiat (vecchia Bravo, Stilo, che cmq in giro se ne vedono per quanto non piaccia). solo che a pari funzionalità poi salta fuori anche il fattore estetico. (Stilo ok, ha avuto problemi di elettronica e richiami all'inizio tali che si è affossata come nome del tutto, la nuova Bravo puira avendone la stessa meccanica è stata accolta con favore per vià dell'estetica molto più grintosa).

Secondo me la morte della Stilo è stata la 307. A parità di spazio interno e altezza dell'abitacolo offriva una estetica molto più acattivante e ha sofferto molto meno di problemi di gioventù.
 
Effettivamente il posteriore non è molto riuscito, ma complessivamente mi piace!

Sento tantissimi parlare male della Golf V, ho diversi amici che la possiedono, e se la gente si fida del marchio VW è perché produce macchine che effettivamente sono valide.
Già solo entrando in macchina e chiudendo lo sportello, a mio avviso la Golf mostra una solidità e cura negli assemblaggi che alla mia 147 è sconosciuta.
Non parlo poi di scricchiolii o cose simili perché è risaputo che sia un problema gravoso della 147, ma non mi è mai capitato di percepire rumori anomali viaggiando nelle auto dei miei amici.
Che poi sia così brutta è un parere meramente soggettivo, perché vedo diverse Golf V con interventi di soft tuning (e intendo solo 17 assettino e vetri neri) che sono davvero belle a mio avviso, ma non credo valga la pena discutere di ciò quanto più che altro della bontà del progetto in se, che è avanti parecchio rispetto a 147 sia dal punto di vista meccanico che elettronico, e intendo a partire dai motori per arrivare fino ai particolari più insignificanti che possono essere i navigatori o altri piccoli accessori che forse non saranno fondamentali ma a noi mancano completamente.
 
yugs":wqgl3ldk ha detto:
ma scusa.. nel primo topic si parla di anteprima mondiale.. quindi sarebbe un photoshop in anteprima? :sgrat)
A me non sembra un presentazione ufficiale VW e non credo quella sia l'auto fatta e finita. ;)

classe 70":wqgl3ldk ha detto:
e no! le cose non stanno così...quando si parla di estetica riferendosi ad una persona non si parla del vestito che indossa ma (principalmente) dell'aspetto fisico della persona stessa, la sostanza invece sarebbe il carattere...ragion per cui chiedo ai moderatori di toglierti una stellina di merito per questo errore nel quale clamorosamente sei caduto... :asd)
La mia stellina me la tengo ( :asd) ) perchè la carrozzeria è del tutto assimilabile ad un vestito. Quello che sta sotto determina il comportamento e appunto il carattere dell'auto! :sarcastic)
 
Eric Draven":2wbaq1j1 ha detto:
Ragazzi, se fa schifo fa schifo, se ne venderanno tante potremmo considerarla un coglionometro, ovvero potremmo avere la certezza di quanti coglioni ci sono, secondo me eh! :p

Ti quoto in pieno.... la gente la compra perchè si chiama Golf. conosco un sacco di gente che ha Golf e quando gli chiedo perchè ha comprato golf, spesso mi sento dire " è da quando ero piccolo che volevo una golf e finalmente l'ho presa" e quando dico che esteticamente non mi piace, mi sento dire " anche a me non piace tanto però è una Golf!"
Quando sento certe cose ma cadono proprio le p..le!
Questo dimostra che buona parte di chi compra auto non le compra perchè sono belle, veloci, potenti o affidabili, solo perchè è la macchina di moda al momento o perchè lo era quando erano piccoli... che tristezza!
:ciao) :ciao)
 
BRT":270vf0gk ha detto:
Eric Draven":270vf0gk ha detto:
Ragazzi, se fa schifo fa schifo, se ne venderanno tante potremmo considerarla un coglionometro, ovvero potremmo avere la certezza di quanti coglioni ci sono, secondo me eh! :p

Ti quoto in pieno.... la gente la compra perchè si chiama Golf. conosco un sacco di gente che ha Golf e quando gli chiedo perchè ha comprato golf, spesso mi sento dire " è da quando ero piccolo che volevo una golf e finalmente l'ho presa" e quando dico che esteticamente non mi piace, mi sento dire " anche a me non piace tanto però è una Golf!"
Quando sento certe cose ma cadono proprio le p..le!
Questo dimostra che buona parte di chi compra auto non le compra perchè sono belle, veloci, potenti o affidabili, solo perchè è la macchina di moda al momento o perchè lo era quando erano piccoli... che tristezza!
:ciao) :ciao)

ti do ragione e sono d'accordo con te

però una cosa va detta.....se la Golf si è fatta questa fama ke gli consente di essere comprata solo perchè è una Golf un motivo c'è

è evidente ke in VW hanno saputo dare una certa continuità al prodotto ke gli ha dato una immagine solida.....e anke se "bruttina" il cliente ke scende dalla golf IV o V la ricopra senza nemmeno porsi il problema di valutare altro

all'utente medio ke è rimasto soddisfatto della Golf e non cerca nulla di particolare ki glielo fa fare di comprare una Bravo o una 147 o una 149?

la Bravo è la sostituita di un'auto decisamente scarsa come la stilo ke a sua volta ha sostituito la vecchia bravo ke a sua volta nn era il massimo....perciò il cliente trova insicurezza e dubita del prodotto....e per star sicuro compra qualcosa ke invece gli da sicurezza: la Golf

stesso discorso per 145-->147-->149.....speriamo ke il passaggio 147--->149 sia solo il primo di una serie ke rimarrà nella storia e dia solidità e continuità al prodotto
 
Vorrei aggiungere una cosa.

Abitando in Friuli mi capita spesso di andare nella vicina Slovenia. Molti di voi penseranno che è un paese retrogrado tipo quelli dell'est europeo..invece no.

Li le macchine di un certo livello sono tutte tedesche..Alfa è praticamente inesistente. un po come per tutte le FIAT. ogni tanto si vede qualche punto (non GP eh..)

Questo per dirvi che nessuno si sogna di acquistare una Croma o una 159. Di 147 ce ne sono pochissime. A detta delle voci che ho sentito non comprano italiano per l'inaffidabilità e per la scarsità dei ricambi a lungo termine. A dirla breve...preferiscono comprare una golf III che altre italiane più recenti.

Vi dico questo perchè se non vediamo solo i dati di vendita italiani...in europa si vende poco italiano.
 
Railman":12e01lop ha detto:
Vorrei aggiungere una cosa.

Abitando in Friuli mi capita spesso di andare nella vicina Slovenia. Molti di voi penseranno che è un paese retrogrado tipo quelli dell'est europeo..invece no.

Li le macchine di un certo livello sono tutte tedesche..Alfa è praticamente inesistente. un po come per tutte le FIAT. ogni tanto si vede qualche punto (non GP eh..)

Questo per dirvi che nessuno si sogna di acquistare una Croma o una 159. Di 147 ce ne sono pochissime. A detta delle voci che ho sentito non comprano italiano per l'inaffidabilità e per la scarsità dei ricambi a lungo termine. A dirla breve...preferiscono comprare una golf III che altre italiane più recenti.

Vi dico questo perchè se non vediamo solo i dati di vendita italiani...in europa si vende poco italiano.

si, c'è da dire anche che all'estero, specialmente in certi paesi (vedi Francia) sono molto nazionalisti
 
fratz147":1sh3wuag ha detto:
yugs":1sh3wuag ha detto:
ma scusa.. nel primo topic si parla di anteprima mondiale.. quindi sarebbe un photoshop in anteprima? :sgrat)
A me non sembra un presentazione ufficiale VW e non credo quella sia l'auto fatta e finita. ;)

classe 70":1sh3wuag ha detto:
e no! le cose non stanno così...quando si parla di estetica riferendosi ad una persona non si parla del vestito che indossa ma (principalmente) dell'aspetto fisico della persona stessa, la sostanza invece sarebbe il carattere...ragion per cui chiedo ai moderatori di toglierti una stellina di merito per questo errore nel quale clamorosamente sei caduto... :asd)
La mia stellina me la tengo ( :asd) ) perchè la carrozzeria è del tutto assimilabile ad un vestito. Quello che sta sotto determina il comportamento e appunto il carattere dell'auto! :sarcastic)

vedo che la divergenza di opinione perdura...ai posteri l'ardua sentenza :asd)
 
ho letto che il tdi base della golf ha....ha.....90CV da un 1.9!!!!!!supremazia tecnologggggica tedesca!!!!!!!!!!!!considerando che la nuova golf pesera' un 1400-1500kg direi che questo nuovo potente motore la fara' volare!!!!!
 
Top