nuova <b>golf VI</b>

si, son daccordo, però teniamo conto che la A4 costa anche molto di più della 147 ed è una Seg. D , quindi avrà materiali migliori in virtù del costo ;)
 
DevilBoss86":1ml0t8ju ha detto:
si, son daccordo, però teniamo conto che la A4 costa anche molto di più della 147 ed è una Seg. D , quindi avrà materiali migliori in virtù del costo ;)

certo...e aggiungo anche che l'A4 aveva assetto standard e cerchi da 15 con pneumatici spalla 65, io invece ho assetto ribassato e cerchi 17 con pneumatici a spalla rigida. quindi è ovvio che molti rumorini derivino anche da questo.
La cosa che mi ha lasciato più esterrefatto è il livello di usura dei materiali, la mia 147 è del 2003 e ha 107k km, la A4 è un 2002 e ha 110k km. la mia ha volante, sedili, maniglie, comandi clima, pannelli laterali che mostrano abbastanza il peso degli anni nonostante la tenga come un'oracolo e non risparmi in prodotti e trattamenti di bellezza.
L'audi nonostante un'uso più gravoso (2 bambini, passeggini etc etc...) ha un'abitacolo che sembra appena uscito di fabbrica.
 
nafta power":18yzl57l ha detto:
come solidità delle lamiere e delicatezza della vernice neanche la mia vecchia ford fiesta 1300 faceva così pena.
la vernice della 147 fa a dir poco pietà. E' anche quella la sensazione che una bella verniciatura da il senso di robustezza alle lamiere. purtroppo quel velo sottilissimo dato a buccia d'arancia fa sembrare le porte di marzapane. peccato sul serio. Vedendone una riverniciata completamente la sensazione è differente apputo.

La rottura di maroni è che uno gli da 490€ (ingiustificati perchè le vernici costano praticamente lo stesso) per il metallizzato è almeno 30€ di prodotto in più potrebbero darglielo...


..le solite "braccine corte" (<---ma perchè lo staff non mette un emoticon con le braccine? ..lo userei molto spesso)
 
cuoresportivo86":19h4uch4 ha detto:
Si, intendo nell'uso estremo dell'auto (come fanno un le riviste quando provano l'auto per vedere che limiti ha), la 147 si comporta meglio, lo sanno anche i sassi.

Strano che le prenda dalla Golf, dalla A3, dalla Leon, dalla 1er, dalla Megane.... :D
Se mi parli di sicurezza attiva posso anche darti d'accordo, non su tutto, ma per i tempi in pista, lascia perdere.

trovo un po assurdo prendersi paura ad affrontare certe strade con la 147, mentre con la Golf si va a convinzione sicura "e sii, tanto sto curvone me lo faccio alla grande con la golf, senza alcun problema".....scusate eh !!

Non è assurdo, sopratutto in autostrada....la 147 non asseconda il guidatore e pare scappare da un momento all'altro, sopratutto nelle curve veloci.
 
Bè oddio...io la golf l'ho guidata per oltre 1.000km in viaggio con i miei amici e da si una sensazione di maggiore controllo dell'auto,ma lo imputo unicamente allo sterzo (meno diretto e meno soggetto a micro-correzioni) e alle sospensioni più "frenate"...però dire che questo sia un pregio ci può anche stare,ma affermare che sia anche un difetto della 147 perchè ha una diversa impostazione allora non sono d'accordo (non l'avrei mai detto di difendere la 147... :sarcastic) ).
Ricordiamoci che la Golf ha un sistema di correzione automatica del vento laterale e delle asperità dell'asfalto studiato proprio per la marcia autostradale.E ricordiamo pure che la 147 ha invece uno sterzo molto diretto che a molti può non piacere ma che io trovo un pregio e non un difetto.Sono due auto agli opposti non sono paragonabili secondo me...(almeno sotto questo punto)
 
nafta power":2j611fd8 ha detto:
premessa: non sono un'esterofilo e nè un crukkofilo, in particolare le Audi (TT a parte) non mi sono mai state troppo simpatiche.
ma
la settimana scorsa sono salito x un viaggetto come passeggero su di una A4 avant TDI del 2002 eh beh devo dire che nonostante fosse un'auto con 6 anni e oltre 110.000 km mi sono sentito veramente su un'altro pianeta.
-nessun fruscio
-nessuno scricchiolio dalla plancia
-nessun rumore o cigolio dalle sospensioni
-passavamo sopra buche, dossi senza accorgersene
-nessun segno d'usura su sedili, plancia, pannelli, comandi etc...
insomma nel complesso si ha un'impressione di solidità, robustezza, protezione ed elevata qualità percepita.

in confronto la mia 147 sembra carro agricolo, se provo a viaggiare con la radio spenta mi viene da piangere dal concerto di gneek, squik, tok...
ad ogni buca sembra che debba spaccarsi in 4, non da certo la sensazione di robustezza e solidità.
e poi non sto neanche a parlare dell'usura dei materiali sennò non finisco più, e concludendo aggiungo che come solidità delle lamiere e delicatezza della vernice neanche la mia vecchia ford fiesta 1300 faceva così pena.

Le Audi sono di ottima qualità non c'è dubbio; ma come capita a noi, capita a loro il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Ora voglio dire questo: a parte che è meglio confrontare una 156 ad una A4, perchè il prezzo di listino, determina anche la cura dell'auto e il tipo di materiali utilizzati, quindi dato che la 156 non è male nei materiali e per come è costruita (almeno dal 1° restyling interno in poi sicuramente), la differenza si riduce di molto. Ora, da 159, brera/spider, e mito, la qualità si vede all'occhio e specie sulla 159, quindi la 149 sicuramente avrà un'ottima qualità interna. Poi di che anno è la tua 147?
 
Mollan":3kufz01k ha detto:
cuoresportivo86":3kufz01k ha detto:
Si, intendo nell'uso estremo dell'auto (come fanno un le riviste quando provano l'auto per vedere che limiti ha), la 147 si comporta meglio, lo sanno anche i sassi.

Strano che le prenda dalla Golf, dalla A3, dalla Leon, dalla 1er, dalla Megane.... :D
Se mi parli di sicurezza attiva posso anche darti d'accordo, non su tutto, ma per i tempi in pista, lascia perdere.

trovo un po assurdo prendersi paura ad affrontare certe strade con la 147, mentre con la Golf si va a convinzione sicura "e sii, tanto sto curvone me lo faccio alla grande con la golf, senza alcun problema".....scusate eh !!

Non è assurdo, sopratutto in autostrada....la 147 non asseconda il guidatore e pare scappare da un momento all'altro, sopratutto nelle curve veloci.

Cosa? Ma forse ora dici? E grazie.......io sto valutando il prodotto alla pari, cioè piu o meno all'epoca che è uscita sul mercato. Se la paragoni oggi, con i motori che ha, grazie che la concorrenza va meglio, ha motori aggiornati e piu potenti :shrug03) :shrug03) Per quanto riguarda la stabilità, visto che non centra na mazza il motore, è oggi una delle piu valide, se non la migliore.

Poi non ho capito sta cosa della 147 che non asseconda il pilota e pare che scappa da un momento all'altro........io l'ho guidata e non mi è sembrato per nulla questo......... :eek13) , nemmeno nelle prove che ho letto ...........
 
cuoresportivo86":10wepems ha detto:
Si, intendo nell'uso estremo dell'auto (come fanno un le riviste quando provano l'auto per vedere che limiti ha), la 147 si comporta meglio, lo sanno anche i sassi. La 147 essendo di indole piu sportiva diciamo, forse ti faceva arrivare piu rotto perchè appunto sentivi di piu le asperità della strada ecc ecc, mentre la Golf tende a privileggiare piu il comfort forse.....La 147 che hai guidato tu, aveva gli ammo da cambiare o erano "nuovi" ancora? Comunque certi curvoni gli avresti fatto benissimo anche in 147; trovo un po assurdo prendersi paura ad affrontare certe strade con la 147, mentre con la Golf si va a convinzione sicura "e sii, tanto sto curvone me lo faccio alla grande con la golf, senza alcun problema".....scusate eh !!

Mi spiace, nell'uso estremo io non posso dare giudizi, non sono un pilota, né posso andare tutti i giorni in pista per verificare le tue informazioni. Io la macchina la uso per viaggiare, per andare a lavorare, per portare la mia famiglia. E adesso siamo tutti + contenti. Magari fra 13 anni la pensarai come me.
 
cuoresportivo86":1h8u2wsf ha detto:
Cosa? Ma forse ora dici? E grazie.......io sto valutando il prodotto alla pari, cioè piu o meno all'epoca che è uscita sul mercato. Se la paragoni oggi, con i motori che ha, grazie che la concorrenza va meglio, ha motori aggiornati e piu potenti :shrug03) :shrug03) Per quanto riguarda la stabilità, visto che non centra na mazza il motore, è oggi una delle piu valide, se non la migliore.

Le prove erano state fatte con 147 1.9mjet 150cv, Leon 140cv, Bravo 150cv, Golf 140cv, A3 140cv, 1er 163 cv. :D

Poi non ho capito sta cosa della 147 che non asseconda il pilota e pare che scappa da un momento all'altro........io l'ho guidata e non mi è sembrato per nulla questo......... :eek13) , nemmeno nelle prove che ho letto ...........

E' un problema dello sterzo che alle alte velocità rimane molle come in città....quindi avere uno sterzo leggerissimo alle alte velocità non da una bella sensazione. Le concorrenti, pur avendo uno sterzo con meno feeling, riescono a "indurirlo" in maniera elettronica al crescere della velocità.
 
cn73":pc37kh7v ha detto:
cuoresportivo86":pc37kh7v ha detto:
Si, intendo nell'uso estremo dell'auto (come fanno un le riviste quando provano l'auto per vedere che limiti ha), la 147 si comporta meglio, lo sanno anche i sassi. La 147 essendo di indole piu sportiva diciamo, forse ti faceva arrivare piu rotto perchè appunto sentivi di piu le asperità della strada ecc ecc, mentre la Golf tende a privileggiare piu il comfort forse.....La 147 che hai guidato tu, aveva gli ammo da cambiare o erano "nuovi" ancora? Comunque certi curvoni gli avresti fatto benissimo anche in 147; trovo un po assurdo prendersi paura ad affrontare certe strade con la 147, mentre con la Golf si va a convinzione sicura "e sii, tanto sto curvone me lo faccio alla grande con la golf, senza alcun problema".....scusate eh !!

Mi spiace, nell'uso estremo io non posso dare giudizi, non sono un pilota, né posso andare tutti i giorni in pista per verificare le tue informazioni. Io la macchina la uso per viaggiare, per andare a lavorare, per portare la mia famiglia. E adesso siamo tutti + contenti. Magari fra 13 anni la pensarai come me.

Mi dispiace per te che la pensi cosi sulla Golf e sulla 147 :asd) :asd) :asd) :asd) Comunque tranquillo, non la penserò mai cosi (come te) ;) , sulla Golf poi che la porto da sempre sulle balls :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Mollan":1j7nn3qa ha detto:
cuoresportivo86":1j7nn3qa ha detto:
Cosa? Ma forse ora dici? E grazie.......io sto valutando il prodotto alla pari, cioè piu o meno all'epoca che è uscita sul mercato. Se la paragoni oggi, con i motori che ha, grazie che la concorrenza va meglio, ha motori aggiornati e piu potenti :shrug03) :shrug03) Per quanto riguarda la stabilità, visto che non centra na mazza il motore, è oggi una delle piu valide, se non la migliore.

Le prove erano state fatte con 147 1.9mjet 150cv, Leon 140cv, Bravo 150cv, Golf 140cv, A3 140cv, 1er 163 cv. :D

Hai dei dati scritti della prova?

Poi non ho capito sta cosa della 147 che non asseconda il pilota e pare che scappa da un momento all'altro........io l'ho guidata e non mi è sembrato per nulla questo......... :eek13) , nemmeno nelle prove che ho letto ...........

Mollan":1j7nn3qa ha detto:
E' un problema dello sterzo che alle alte velocità rimane molle come in città....quindi avere uno sterzo leggerissimo alle alte velocità non da una bella sensazione. Le concorrenti, pur avendo uno sterzo con meno feeling, riescono a "indurirlo" in maniera elettronica al crescere della velocità.

Questa sinceramente in tanti anni, è la prima che sento su questo forum.......mi piacerebbe sentire il parere di tanti possessori che sono qui, di 147 se avvertono la stessa cosa :shrug03)
 
Parigi 2008: Volkswagen Golf Collectors Edition

Dedicata ad appassionati solleciti: della serie “premunirsi prima che vada a ruba”. Una serie speciale addirittura antecedente il modello “vulgaris” Roba da Volkswagen. No, anzi: la versione Collectors Edition sarà, come sottolinea trionfante il costruttore tedesco dopo il successo ottenuto con l’omologa Scirocco, la Golf più esclusiva mai prodotta. Vancouver e Iowa: i “colpevoli” di tanta raffinatezza.

I due termini in questione si riferiscono, rispettivamente, ad i cerchi in lega da 18 pollici e all’interno (completamente) in pelle color tabacco, da vera ammiraglia. Allora è proprio vero, il processo di “Phaetonizzazione” inizia a manifestarsi. In attesa di sapere se verrà prodotta – l’auto verrà esposta al Salone di Parigi sotto forma di concept car -, meno lusso e più genuinità: la GTI lo esige.









Il posteriore fa sempre piu schifo :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
cuoresportivo86":2eckmcya ha detto:
Mollan":2eckmcya ha detto:
E' un problema dello sterzo che alle alte velocità rimane molle come in città....quindi avere uno sterzo leggerissimo alle alte velocità non da una bella sensazione. Le concorrenti, pur avendo uno sterzo con meno feeling, riescono a "indurirlo" in maniera elettronica al crescere della velocità.

Questa sinceramente in tanti anni, è la prima che sento su questo forum.......mi piacerebbe sentire il parere di tanti possessori che sono qui, di 147 se avvertono la stessa cosa :shrug03)

È vero. Quello della 147 rimane piuttosto leggero anche a velocità autostradali. :nod)
 
Felix7":3ga2eg53 ha detto:
cuoresportivo86":3ga2eg53 ha detto:
Mollan":3ga2eg53 ha detto:
E' un problema dello sterzo che alle alte velocità rimane molle come in città....quindi avere uno sterzo leggerissimo alle alte velocità non da una bella sensazione. Le concorrenti, pur avendo uno sterzo con meno feeling, riescono a "indurirlo" in maniera elettronica al crescere della velocità.

Questa sinceramente in tanti anni, è la prima che sento su questo forum.......mi piacerebbe sentire il parere di tanti possessori che sono qui, di 147 se avvertono la stessa cosa :shrug03)

È vero. Quello della 147 rimane piuttosto leggero anche a velocità autostradali. :nod)

Ma l'idroguida va a farsi friggere? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":28rolp9q ha detto:

con un colore scuro il posteriore già mi piace di più :nod)
sarà....ma ogni volta ke vedo una nuovo foto di questa golf VI mi appare sempre + "accettabile"

non sarà mai l'auto ke mi terrà sveglio la notte per la sua bellezza, ma sono proprio curioso di vederla dal vivo per scoprire ke effetto mi farà
 
Io invece piu la guardo e piu non mi piace :shrug03) Le Golf non mi sono mai piaciute (tutte le tedesche in verità, ma alcune di loro obiettivamente sono carine, cioè non sono brutte, anche se preferisco comunque Alfa sempre) quindi se proprio devo valutare questa Golf, mi fa schifo il posteriore ed è carino il muso che è Scirocco style, mentre dell'altra serie forse era leggermente meglio il culetto, ma peggio il muso. Secondo me poi hanno fatto male a fare la strumentazione bianco/rosso come Audi, perchè blu è tipica della Golf :shrug03)
 
soloalfa":29p3lbbv ha detto:
Non so se si può linkare questo indirizzo perchè è di un altro forum (straniero) ma c'è una carrellata di immagini dal vivo che non sarei riuscito in altro modo a caricarle qui...

http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=1492

Fantastica, più la vedo e più penso che sia bellissima. Dentro è impareggiabile, almeno in foto.

Questa funzione è stupenda:

"It´s a very cool the reverse camera, when u put in R the VW bage on the rear lid goes up and the camera is active"

Quando vedremo optional del genere su Alfa?
 
Top