nuova <b>golf VI</b>

gino_pollazzone":3ckfcgz8 ha detto:
cn73":3ckfcgz8 ha detto:
Cmq ragazzi, fatevelo dire da una che guida una Golf da un anno e 35000 km... è prorpio un bel viaggiare. Dà proprio un senso di sicurezza e comodità, non so spiegarlo a parole, dovreste provarlo.

L'alfa non da un senso di sicurezza? :shrug03)
prova una golf e poi ci sai dire. io comprendo la differenza che sottolinea cn73 perchè la sento anch'io.
 
A me non dispiace perchè è ciò che mi aspetto da una Golf...
Non rompe con il passato pur evolvendosi.

Cmq in alcune immagini non è bellissima, voglio vederla dal vivo prima di dare un giudizio finale :nod)
 
gino_pollazzone":1a9ps95g ha detto:
cn73":1a9ps95g ha detto:
Cmq ragazzi, fatevelo dire da una che guida una Golf da un anno e 35000 km... è prorpio un bel viaggiare. Dà proprio un senso di sicurezza e comodità, non so spiegarlo a parole, dovreste provarlo.

L'alfa non da un senso di sicurezza? :shrug03)

Non so come spiegarti...è la sensazione che ho io e quella dei passeggeri abituati a viaggiare con me. Sembra, e sottolineo sembra, più piantata a terra nell'uso normale... più confortevole, più silenziosa (e io ho il tdi, notoriamente rumoroso). :shrug03)
 
cn73":2whg5rsw ha detto:
Non so come spiegarti...è la sensazione che ho io e quella dei passeggeri abituati a viaggiare con me. Sembra, e sottolineo sembra, più piantata a terra nell'uso normale... più confortevole, più silenziosa (e io ho il tdi, notoriamente rumoroso). :shrug03)

Perchè ha un assetto più piatto pur rimanendo abbastanza confortevole e assorbendo bene le asperità del terreno.
La 147 rolla molto di più in curva anche se effettivamente ha un comportamento più neutro, meno sottosterzante e più stabile.
 
Mollan":3l3fb40m ha detto:
cuoresportivo86":3l3fb40m ha detto:
Pure la 147, la 159, la GT e via dicendo, sono molto stabili su strada, possiamo direi ai massimi livelli sicuramente, eppure nessuno ha mai detto che sono auto non emozionanti alla guida e che non divertono :shrug03) Nonostante hanno un altissimo livello di stabilità, riescono a divertire lo stesso nella guida sportiva :ka)

Togliamo la 159 dalla lista va....

La Golf 6, o 5.1 ( :asd) ) sembra essere "morta" o che "dorme" e non trasmette niente; a me un'auto che non trasmette niente alla guida, ma solo il silenzio dell'insonorizzazione, non piace piu .. :shrug03)

Non capisco cosa deve trasmettere.
Se è piatta, stabile, con lo sterzo preciso e molto ben calibrato....cosa deve avere di più?

La 147 non è piatta, è abbastanza stabile e ha lo sterzo perfetto.

La differenza sta solo nel "piattume" (si intende il rollio vero?)

La 159 non la tolgo, mi dispiace ma ti posso garantire che per quanto riguarda la stabilità dell'auto, la 159 è una bomba :OK) Guardati le prove fatte dove la 159 (prima del my08) ha difficolta (rispetto alla concorrenza) nei consumi, nella ripresa in 6°; queste sono le 2 "tacchette" in meno principali rispetto alla concorrenza, ma sulla stabilità è la migliore se non una delle migliori; hai visto mai quel video tedesco dove la 159 fa 1° posto e la serie 3 fa 2° posto? Eppure è fatto dai crukki eh....

Per quanto riguarda il fatto di cosa "deve trasmettere" , io non l'ho guidata, ma da quello che dice la rivista inglese, in sostanza l'auto alla guida non "emozione e non diverte", almeno cosi ho capito io :shrug03)
 
cn73":1pz4o65w ha detto:
Cmq ragazzi, fatevelo dire da una che guida una Golf da un anno e 35000 km... è prorpio un bel viaggiare. Dà proprio un senso di sicurezza e comodità, non so spiegarlo a parole, dovreste provarlo.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Addirittura? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)
 
Eric Draven":2tepydb0 ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147, tutto qua ;) Anche perchè sembra che viaggiando il Golf ci sia silenziosità, sicurezza ai massimi livelli, comodità da limousine ecc ecc; mentre viaggiando in 147 non c'è niente di tutto questo.......e non è mica vero :shrug03)
 
cuoresportivo86":2gehyobj ha detto:
Eric Draven":2gehyobj ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147, tutto qua ;) Anche perchè sembra che viaggiando il Golf ci sia silenziosità, sicurezza ai massimi livelli, comodità da limousine ecc ecc; mentre viaggiando in 147 non c'è niente di tutto questo.......e non è mica vero :shrug03)

qualcosa in più con il golf c'è sinceramente...che poi la 147 offra comunque anche lei qualcosa....
 
cuoresportivo86":3rarojin ha detto:
Eric Draven":3rarojin ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147

Ah beh, proprio delle basi scientifiche le tue!!! :rotolo)
 
Nicola147JTD":2ltdfo13 ha detto:
cuoresportivo86":2ltdfo13 ha detto:
Eric Draven":2ltdfo13 ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147, tutto qua ;) Anche perchè sembra che viaggiando il Golf ci sia silenziosità, sicurezza ai massimi livelli, comodità da limousine ecc ecc; mentre viaggiando in 147 non c'è niente di tutto questo.......e non è mica vero :shrug03)

qualcosa in più con il golf c'è sinceramente...che poi la 147 offra comunque anche lei qualcosa....

Non sono d'accordo :ka) Può piacere di piu a qualcuno e puo piacere di meno a qualcun'altro ma la 147 che io sappia per esempio si comporta meglio su strada rispetto alla Golf.
 
Eric Draven":n5ryigps ha detto:
cuoresportivo86":n5ryigps ha detto:
Eric Draven":n5ryigps ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147

Ah beh, proprio delle basi scientifiche le tue!!! :rotolo)

L'ironia è una cosa normalissima negli esseri umani ;)
 
cuoresportivo86":2i6sqgxs ha detto:
Eric Draven":2i6sqgxs ha detto:
Belin ragazzi che palle, se uno ha la golf e dice che gli infonde un senso di sicurezza arrivano sempre gli ingegneri da uovo di pasqua a sbellicarsi dal ridere, chissà che espertoni! :KO) :KO) :KO)

Bè io ironizzavo proprio perchè la Golf non mi piace e amo la 147, tutto qua ;) Anche perchè sembra che viaggiando il Golf ci sia silenziosità, sicurezza ai massimi livelli, comodità da limousine ecc ecc; mentre viaggiando in 147 non c'è niente di tutto questo.......e non è mica vero :shrug03)

Vedi carissimo, il fatto è che io le ho guidate a lungo entrambe... tu che ti sbiellichi dalle risate no. Ed è tutto detto. :shrug03) Quando facevo un viaggio di 6-8 ore con la 147 ero molto + rotto di ora... forse solo questione di sospensioni e sedili... sto solo riportando dei fatti.
 
cuoresportivo86":y0spo0vl ha detto:
Non sono d'accordo :ka) Può piacere di piu a qualcuno e puo piacere di meno a qualcun'altro ma la 147 che io sappia per esempio si comporta meglio su strada rispetto alla Golf.

Ma si comporta meglio dove scusa... in pista o tirando al limite forse... in uso sportivo appunto... in fondo la sportività è la caratteristica principale di un alfa (o almeno dovrebbe). Ma tu la macchina per cosa la usi, per prendere ogni curva al limite?? Io ti dico che nei curvoni autostradali riesco a tenere velocità che prima non "mi sentivo" di tenere (anche se molto probabilmente non avrei avuto problemi). Questo è il massimo del mio uso sportivo. (come nel 99% dei patentati)
 
cn73":yh8omlby ha detto:
cuoresportivo86":yh8omlby ha detto:
Non sono d'accordo :ka) Può piacere di piu a qualcuno e puo piacere di meno a qualcun'altro ma la 147 che io sappia per esempio si comporta meglio su strada rispetto alla Golf.

Ma si comporta meglio dove scusa... in pista o tirando al limite forse... in uso sportivo appunto... in fondo la sportività è la caratteristica principale di un alfa (o almeno dovrebbe). Ma tu la macchina per cosa la usi, per prendere ogni curva al limite?? Io ti dico che nei curvoni autostradali riesco a tenere velocità che prima non "mi sentivo" di tenere (anche se molto probabilmente non avrei avuto problemi). Questo è il massimo del mio uso sportivo. (come nel 99% dei patentati)

Vaglielo a spiegare, è invasato dall'Alfa Romeo, è l'Emilio Fede dell'Alfa Romeo! :shrug03)
 
cn73":uz8c9fux ha detto:
cuoresportivo86":uz8c9fux ha detto:
Non sono d'accordo :ka) Può piacere di piu a qualcuno e puo piacere di meno a qualcun'altro ma la 147 che io sappia per esempio si comporta meglio su strada rispetto alla Golf.

Ma si comporta meglio dove scusa... in pista o tirando al limite forse... in uso sportivo appunto... in fondo la sportività è la caratteristica principale di un alfa (o almeno dovrebbe). Ma tu la macchina per cosa la usi, per prendere ogni curva al limite?? Io ti dico che nei curvoni autostradali riesco a tenere velocità che prima non "mi sentivo" di tenere (anche se molto probabilmente non avrei avuto problemi). Questo è il massimo del mio uso sportivo. (come nel 99% dei patentati)

Si, intendo nell'uso estremo dell'auto (come fanno un le riviste quando provano l'auto per vedere che limiti ha), la 147 si comporta meglio, lo sanno anche i sassi. La 147 essendo di indole piu sportiva diciamo, forse ti faceva arrivare piu rotto perchè appunto sentivi di piu le asperità della strada ecc ecc, mentre la Golf tende a privileggiare piu il comfort forse.....La 147 che hai guidato tu, aveva gli ammo da cambiare o erano "nuovi" ancora? Comunque certi curvoni gli avresti fatto benissimo anche in 147; trovo un po assurdo prendersi paura ad affrontare certe strade con la 147, mentre con la Golf si va a convinzione sicura "e sii, tanto sto curvone me lo faccio alla grande con la golf, senza alcun problema".....scusate eh !!
 
si forse...

..ma nella golf si avverte una sensazione di solidità un pò maggiore della 147. cioè proprio come robustezza, rigidità torsionale e silenziosità dell'abitacolo.
sarà che si sentono meno gli scossoni della strada..chissà, ma è una sensazione..
 
Railman":txrwqq4r ha detto:
si forse...

..ma nella golf si avverte una sensazione di solidità un pò maggiore della 147. cioè proprio come robustezza, rigidità torsionale e silenziosità dell'abitacolo.
sarà che si sentono meno gli scossoni della strada..chissà, ma è una sensazione..

Bu.... :shrug03) è una sensazione del tutto soggettiva comunque ;)
 
premessa: non sono un'esterofilo e nè un crukkofilo, in particolare le Audi (TT a parte) non mi sono mai state troppo simpatiche.
ma
la settimana scorsa sono salito x un viaggetto come passeggero su di una A4 avant TDI del 2002 eh beh devo dire che nonostante fosse un'auto con 6 anni e oltre 110.000 km mi sono sentito veramente su un'altro pianeta.
-nessun fruscio
-nessuno scricchiolio dalla plancia
-nessun rumore o cigolio dalle sospensioni
-passavamo sopra buche, dossi senza accorgersene
-nessun segno d'usura su sedili, plancia, pannelli, comandi etc...
insomma nel complesso si ha un'impressione di solidità, robustezza, protezione ed elevata qualità percepita.

in confronto la mia 147 sembra carro agricolo, se provo a viaggiare con la radio spenta mi viene da piangere dal concerto di gneek, squik, tok...
ad ogni buca sembra che debba spaccarsi in 4, non da certo la sensazione di robustezza e solidità.
e poi non sto neanche a parlare dell'usura dei materiali sennò non finisco più, e concludendo aggiungo che come solidità delle lamiere e delicatezza della vernice neanche la mia vecchia ford fiesta 1300 faceva così pena.
 
Top