nuova <b>golf VI</b>

a me nn dispiace, ma la mia preferita rimane la golf iv

sul fatto ke la 149 sicuramente la batterà in estetica sono molto scettico vedendo quel cesso di Mito e tenendo conto del fatto ke la 149 somiglierà alla Bravo di cui personalmente nn mi entusiasma
 
yugs":uy86qx71 ha detto:
cuoresportivo86":uy86qx71 ha detto:
Sta Golf è sempre piu brutta :shrug03) Non credo avrà difficoltà la 149 nel superarla in bellezza.....

aspettiamo di vedere la 149 definitiva prima, poi vediamo.

Nella prima foto la parte posteriore della Golf mi ricorda la stilo 5 porte..

Infatti........non sei il primo a dirlo che ricorda la Stilo :asd) :asd) :asd)
 
SPITA87":1pouzyx7 ha detto:
a me nn dispiace, ma la mia preferita rimane la golf iv

sul fatto ke la 149 sicuramente la batterà in estetica sono molto scettico vedendo quel cesso di Mito e tenendo conto del fatto ke la 149 somiglierà alla Bravo di cui personalmente nn mi entusiasma

Da dove esce mò sta cosa che somiglierà alla Bravo? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
VW Golf 2.0 TDI: primo assaggio per Autocar


“Probabilmente è la prima volta che una Golf non è nettamente diversa dalla precedente”. Così esordisce Autocar, che pubblica le prime impressioni di guida della nuova due volumi di Wolfsburg, non nascondendo il fatto che il pianale sia rimasto lo stesso e che i propulsori siano in larga parte degli “upgrades” di unità già esistenti.

Questa (eccessiva?) continuità è rispecchiata del resto dallo stile voluto da Walter De’ Silva e Klaus Bischoff, che sì, a parole hanno rievocato la Golf I e la Golf IV, ma che nei fatti hanno guardato più alla quinta serie e al SUV Touareg. Al di là della nervatura lungo la fiancata, poco è mutato nella forma rispetto al modello attuale. Critiche pesanti, e forse, anche meritate.

I colleghi inglesi hanno da ridire anche sull’abitacolo per gli stessi motivi, tanto che alla fine arrivano ad affibbiare cinicamente alla nuova Golf il nomignolo di Golf “5.1″, non essendo degna di essere considerata un modello nuovo a tutti gli effetti. Hanno calcato un po’ troppo la mano? Chissà. Prima di Parigi non vi diamo la nostra opinione.

Sta di fatto che la nuova Golf è nata verosimilmente con uno scopo diverso da quello di creare stupore per le sue linee innovative, tant’è che VW ripete ossessivamente un solo vocabolo-chiave, che ben sintetizza le linee guida del progetto: “qualità”.

Sulle dissestate strade dell’Islanda, non una vibrazione, non un rumore è passato dagli pneumatici all’abitacolo dell’auto: i redattori di Autocar sono rimasti stupiti dalla sua atmosfera ovattata e silenziosissima, ottenuta anche con un eccellente lavoro di insonorizzazione del 2.0 TDI. Il risultato è che sembra di guidare un’auto di categoria superiore. Ma questo bel medaglione d’oro al comfort acustico ha un suo rovescio.

La Golf VI non trasmette alcuna emozione al volante. Gli aggettivi usati per descriverla dicono tutto: piatta, stabile, compassata. Lo sterzo -preciso e molto ben calibrato- non riesce da solo ad aggiungere brio a quest’auto, trasformatasi dalla “frizzante hatchback” di un tempo in una “piccola ammiraglia”. L’acuto e vividissimo articolo di Autocar su quella che viene definita “l’auto con la miglior qualità percepita nel segmento C” si chiude con un neologismo che dice più di mille parole: “Phaetonizzazione”.


A quanto pare sta Golf non è niente di che davvero..... :ka) :ka) :ka) Golf 6...... :dead)
 
cuoresportivo86":3dl7tfru ha detto:
A quanto pare sta Golf non è niente di che davvero..... :ka) :ka) :ka) Golf 6...... :dead)

Mi sa che come al solito hai capito Roma per toma....

La critica fatta dai giornalisti all'auto è esclusivamente rivolta non alla qualità, ma al design, poco diverso dalla V serie.

Il resto dell'articolo sono solo elogi all'auto in generale, alla qualità, al confort ecc....
 
Mollan":3atut99q ha detto:
cuoresportivo86":3atut99q ha detto:
A quanto pare sta Golf non è niente di che davvero..... :ka) :ka) :ka) Golf 6...... :dead)

Mi sa che come al solito hai capito Roma per toma....

La critica fatta dai giornalisti all'auto è esclusivamente rivolta non alla qualità, ma al design, poco diverso dalla V serie.

Il resto dell'articolo sono solo elogi all'auto in generale, alla qualità, al confort ecc....

A parte che ironizzavo e non era difficile da capire :wall) :wall) e poi le loro critiche vanno piu che altro al fatto che questa Golf non è niente di nuovo e non da alcuna "emozione" o divertimento alla guida. E' scritto palesemente e ancora so leggere eh ;)
 
cuoresportivo86":18d0i3ni ha detto:
A parte che ironizzavo e non era difficile da capire :wall) :wall) e poi le loro critiche vanno piu che altro al fatto che questa Golf non è niente di nuovo e non da alcuna "emozione" o divertimento alla guida. E' scritto palesemente e ancora so leggere eh ;)

Da quello che dice il giornalista l'auto pare talmente stabile da non dare nessuna emozione. Chiamalo difetto....
 
Mollan":1jos3v8d ha detto:
cuoresportivo86":1jos3v8d ha detto:
A parte che ironizzavo e non era difficile da capire :wall) :wall) e poi le loro critiche vanno piu che altro al fatto che questa Golf non è niente di nuovo e non da alcuna "emozione" o divertimento alla guida. E' scritto palesemente e ancora so leggere eh ;)

Da quello che dice il giornalista l'auto pare talmente stabile da non dare nessuna emozione. Chiamalo difetto....

Pure la 147, la 159, la GT e via dicendo, sono molto stabili su strada, possiamo direi ai massimi livelli sicuramente, eppure nessuno ha mai detto che sono auto non emozionanti alla guida e che non divertono :shrug03) Nonostante hanno un altissimo livello di stabilità, riescono a divertire lo stesso nella guida sportiva :ka)

La Golf 6, o 5.1 ( :asd) ) sembra essere "morta" o che "dorme" e non trasmette niente; a me un'auto che non trasmette niente alla guida, ma solo il silenzio dell'insonorizzazione, non piace piu .. :shrug03)
 
cuoresportivo86":3jwtvhdo ha detto:
Pure la 147, la 159, la GT e via dicendo, sono molto stabili su strada, possiamo direi ai massimi livelli sicuramente, eppure nessuno ha mai detto che sono auto non emozionanti alla guida e che non divertono :shrug03) Nonostante hanno un altissimo livello di stabilità, riescono a divertire lo stesso nella guida sportiva :ka)

Togliamo la 159 dalla lista va....

La Golf 6, o 5.1 ( :asd) ) sembra essere "morta" o che "dorme" e non trasmette niente; a me un'auto che non trasmette niente alla guida, ma solo il silenzio dell'insonorizzazione, non piace piu .. :shrug03)

Non capisco cosa deve trasmettere.
Se è piatta, stabile, con lo sterzo preciso e molto ben calibrato....cosa deve avere di più?

La 147 non è piatta, è abbastanza stabile e ha lo sterzo perfetto.

La differenza sta solo nel "piattume" (si intende il rollio vero?)
 
cuoresportivo86":8chcay4n ha detto:
soloalfa":8chcay4n ha detto:
Nessuno ha mai acquistato Golf per la sua linea esterna salvo nei casi di Golf MkI e MkIV...come del resto nessuno ha mai comprato Alfa per l'ergonomia degli interni e per gli assemblaggi

Ma che vuol dire? :shrug03)

Non mi sembra di aver scritto un postulato di fisica... :)

Ho solo detto che l'acquirente medio di una Golf non sceglie quest'auto per il suo design esterno ma per altre peculiarità/caratteristiche.Come del resto l'utente medio Alfa Romeo non sceglie un Alfa ne per l'ergonomia degli interni ne per gli assemblaggi eseguiti a regola d'arte (caratteristiche che invece interessano all'utente medio VW).
 
Per me non avrà il successo dei modelli precedenti... rimarrà sempre alta nella cima delle classifiche di vendita, ma parte della clientela giovane (o perlomeno sportiva) si orienterà sulla scirocco. Se l'hanno fatta così avranno fatto i loro calcoli ;)
 
cn73":71stbixg ha detto:
Per me non avrà il successo dei modelli precedenti... rimarrà sempre alta nella cima delle classifiche di vendita, ma parte della clientela giovane (o perlomeno sportiva) si orienterà sulla scirocco. Se l'hanno fatta così avranno fatto i loro calcoli ;)

si infatti..la clientela giovanile (come me) preferira senzadubbio la scirocco..spostando la golf per una fascia "piu' vecchia" di clientela..allargando cosi il bacino di possibili acquirenti..
 
Cmq ragazzi, fatevelo dire da una che guida una Golf da un anno e 35000 km... è prorpio un bel viaggiare. Dà proprio un senso di sicurezza e comodità, non so spiegarlo a parole, dovreste provarlo.
 
Top