Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

allora stamattina ero a 1000km e sono andato in audi a fare il controllo gratuito dei 1000km...tutto ok ovviamente.
poi dovevo partire per un rapido andata-ritorno di lavoro nelle curve della costiera amalfitanta...risultato siamo a 1300km circa.
e soprattutto: l'ho guidata in delle curve-tornanti divertentissimi...!!!
faccio un piccolo resoconto dei primi 1300km con la TT tdi.

estetica esterna: ok che è personale ma per me e molti altri è Bella; da qualunque parte la si guardi. a me la vecchia non piaceva PER NIENTE ma questa è tutta un altra storia...inoltre (accadeva anche sulla vecchia cmq...) si girano Tutte le femmine a guardarla...non mi è mai servito avere un auto "attrai-figa ma apprezzo! voto: 9

interni: eleganti, accoglienti, a misura d'uomo, avvolgenti, curatissimi, assemblati con cura maniacale e con materiali OTTIMI, niente scricchiolii, niente rumorini. solo un perfetto silenzio, anche sui fossi, anche sul pavè, anche coi 18". per niente freddi, anzi confortevoli e disposizione dei pulsanti impeccabile: voto: 10 e lode.

consumi: OTTIMI! siamo sui 13-14 al litro...!!! voto: 9,5

motore: fantastico, non mi aspettavo che un 2.0 td potesse avere SIA un ottima spinta in basso che in alto!!! riprende una meraviglia a bassi regimi e tira come un dannato fino a 4500!!! coppia elevatissima (350nm) e 170cv lo rendono una scelta per niente povera (come temevo...) il miglior 2.0 turbodiesel insieme a quello bmw ma qui è su un auto + leggera!!! voto: 9

sound: è un diesel. in teoria non serve altro. cmq aggiungo a parziale recupero che il soffio della turbina è MOLTO coinvolgente, presente il giusto (specie coi vetri abbassati) e per un pò fa dimenticare di essere su un "trattorino"...meglio, molto meglio che su molti altri 1.9/2.0 td!!! voto: 7

cambio e frizione: io avrei preferito un automatico e quindi partivo prevenuto. ma per essere un manuale è eccellente: leva corta, giusta, innesti rapidi, precisissimi, non una incertezza, non un impuntamento. frizione sempre fedele. voto: 9,5

trazione quattro: mitica. sempre avuto auto ta o tp. questa quattro è una figata devo dire...divertente da usare...attacca dietro quando serve e rende la guida sicura e molto, molto divertente... voto: 9

sterzo: diretto, preciso, non segue troppo la strada pur montando cerchi 18" con spalla molto bassa...trasmette il giusto le asperità...si sa SEMPRE dove sono le ruote. pensavo molto peggio venendo da un quadrilatero alto by alfa romeo. voto: 9

ammortizzatori: come detto + volte fiat deve imparare a farli. assorbono le asperità ma sono al contempo rigidi. sportiva ma comoda. CI VUOLE TANTO? no. è solo tecnologia, ricerca, sviluppo. voto: 9

abitabilità: è 2 posti. + 2 posti dietro di emergenza o per bambini. io la uso da solo o in 2 punto. dietro ci appoggio le giacche. baule decente. avanti cmq si sta comodissimi e tutto è al posto giusto. ci sono vani "intelligenti" e ben disposti. voto: 8

dotazioni-accessori: ha milleuna cose, gadget, bluetooth, comandi vocali, navi con mp3, sd card, aux e ipod (praticamente supporta TUTTO!), mille funzioni del computer di bordo che ti ci perdi...(all'inizio...) sens. parcheggio, pacchetto luci (fichissimo!!!!) bixeno caxxi e maxxi per non parlare della figata che è lo spoiler posteriore estraibile elettricamente: voto 9


come va/le doti vincenti: telaio in alluminio, peso contenuto, motore grintoso e sempre presente, cambio perfetto e trazione quattro sono una scelta azzeccata per fare della TT una delle migliori coupè. in versione tdi PER NIENTE di ripiego...(non avrei problemi, se fosse stato il contrario, a tornare in conce domani e permutarla per la 2.0 TFSI o la TTS addirittura... )
ma non lo faccio. ;)

voto generale: 9

p.s.
CHIARAMENTE E OVVIAMENTE il metro di paragone non sono: LE AUTO in generale...altrimenti questi voti andrebbero bene solo alla 599GTB fiorano, forse all'F430, a qualche lamborghini e qualche altra macchinetta...
si rapportano al tipo di auto e ai soldi spesi...il paragone sono insomma le concorrenti e le auto "sotto" non certo quelle palesemente superiori che magari costano minimo 20-30mila euro in più!!!
 
mancio83":3qc8srel ha detto:
beh: consumi: continuiamo a stare sui 13-14 di media: OTTIMO!

prestazioni: non me l'aspettavo....giuro non mi aspettavo un auto così...va proprio forte...

quattro: una figata COLOSSALE...non dico altro...

freni: Ottimi

cambio e frizione: incredibilmente perfetti!

- nuble nuble...mi aspettavo un auto pigra ai bassi per avere 170 cv da un 2.0 turbodiesel...oppure un auto forte in basso e meno forte in alto...(meno probabile...) INVECE non è così!
come cavolo hanno fatto a renderla così cattiva in basso e rapida a prendere i giri e al tempo stesso potente in alto fino a 4500 giri??
boh. ma l'hanno fatto. anche meglio del 2.0 turbodiesel 177cv bmw che ho provato + volte!!

- la traz. quattro ancora devo capire perfettamente come funziona TECNICAMENTE..sta di fatto che buttarsi in curva e sterzare di colpo è troppo divertente... :asd)
l'auto è inchiodata all'asfalto e se fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) si aggrappa con tutte le forze...fantastica...

la sento cucita addosso...davvero cucita addosso...forse anche + della gta che in qualche occasione incuteva "timore"... :asd)

Hai provato Audi e vedrai che non ne scendi più.... per via del motore hai provato la magia del TDI POWER e hai riconosciuto la sua potenza onnipresente e i suoi bassi consumi... trazione Quattro.... be' si presenta da sola anche se non è quella coi Torsen... Cambio e frizione... perfetti....

Poi uno si chiede perchè Audi costa di più di Alfa... e perchè vende di più...
Ragazzi stiamo parlando di uno che aveva una GTA e ora ha preso un TT TDI e non rimpiange la GTA come prestazioni... scusate se è poco...
 
147jtd-TI":3oat42lt ha detto:
Hai provato Audi e vedrai che non ne scendi più....

Si scende se si vuole...si scende :nod)

per via del motore hai provato la magia del TDI POWER e hai riconosciuto la sua potenza onnipresente e i suoi bassi consumi...

Magia de che? Un trattore rumoroso che se non lo tieni sopra i 1800 giri devi pregare in aramaico antico perchè non ti passino anche i 90enni in bicicletta :asd)
Per sua fortuna Mancio ha il nuovo CR al posto dell'IP, il che si traduce in una migliore erogazione, più fluida ed una rumorosità diminuita ma pur sempre presente

trazione Quattro.... be' si presenta da sola anche se non è quella coi Torsen... Cambio e frizione... perfetti....

Il Quattro della TT NON è una vera Quattro. Punto, credo di non dover aggiungere altro. Ottima su fondi scivolosi, più gestibile attraverso tutti i vari sistemi elettronici, ma prova a farmi un traverso e ne riparliamo :asd)

Poi uno si chiede perchè Audi costa di più di Alfa... e perchè vende di più...
Ragazzi stiamo parlando di uno che aveva una GTA e ora ha preso un TT TDI e non rimpiange la GTA come prestazioni... scusate se è poco...

Spiegazione logica: "Si chiama magia del turbo che ti fa sembrare ottimo quello che è buono."
Spiegazione istintiva: "Non diciamo vaccate per piacere" :lol:

@mancio: mi permetto di contraddirti in uno dei vari punti, quello degli accessori. Hai mille cose che costano come optional una cifra spropositata, che poi tu sia riuscito a tirare il prezzo perchè sei amico dell'amico dell'amico mi sta bene. Ma non dire che ha tutto, perchè quel tutto si paga assai profumatamente :nod)
 
Friendevil":w8mmrsrt ha detto:
147jtd-TI":w8mmrsrt ha detto:
Hai provato Audi e vedrai che non ne scendi più....

Si scende se si vuole...si scende :nod)

per via del motore hai provato la magia del TDI POWER e hai riconosciuto la sua potenza onnipresente e i suoi bassi consumi...

Magia de che? Un trattore rumoroso che se non lo tieni sopra i 1800 giri devi pregare in aramaico antico perchè non ti passino anche i 90enni in bicicletta :asd)
Per sua fortuna Mancio ha il nuovo CR al posto dell'IP, il che si traduce in una migliore erogazione, più fluida ed una rumorosità diminuita ma pur sempre presente

trazione Quattro.... be' si presenta da sola anche se non è quella coi Torsen... Cambio e frizione... perfetti....

Il Quattro della TT NON è una vera Quattro. Punto, credo di non dover aggiungere altro. Ottima su fondi scivolosi, più gestibile attraverso tutti i vari sistemi elettronici, ma prova a farmi un traverso e ne riparliamo :asd)

Poi uno si chiede perchè Audi costa di più di Alfa... e perchè vende di più...
Ragazzi stiamo parlando di uno che aveva una GTA e ora ha preso un TT TDI e non rimpiange la GTA come prestazioni... scusate se è poco...

Spiegazione logica: "Si chiama magia del turbo che ti fa sembrare ottimo quello che è buono."
Spiegazione istintiva: "Non diciamo vaccate per piacere" :lol:

@mancio: mi permetto di contraddirti in uno dei vari punti, quello degli accessori. Hai mille cose che costano come optional una cifra spropositata, che poi tu sia riuscito a tirare il prezzo perchè sei amico dell'amico dell'amico mi sta bene. Ma non dire che ha tutto, perchè quel tutto si paga assai profumatamente :nod)


Hai ragione per via di scendere.... se si vuole si scende... per passare a BMW... giusto...
Io ho l'iniettore pompa e posto che del rumore non mi frega niente posso solo parlarne bene... consumi bassissimi e brutalità e rabbia in erogazione... se volevo un motore educato compravo BMW... Con il 170 cv non è assolutamente vero che lo devi tenere sopra i 1800 giri per andare... basta stare sopra i 1300/1400 e ti muovi senza problemi e con un ottimo spunto... lo guido ogni giorno, ho percorso 100.000 km e conosco il mio motore...
Per via della trazione Quattro l'ho detto anche io prima di te che non ha i Torsen e non è la vera Quattro... ma non è certo da buttare via...
Magia del turbo o no Mancio si diverte come con la GTA consuma la metà e guida un'auto che non gli fa rimpiangere la sua precedente Alfa...
 
147jtd-TI":xmxzkvch ha detto:
mancio83":xmxzkvch ha detto:
beh: consumi: continuiamo a stare sui 13-14 di media: OTTIMO!

prestazioni: non me l'aspettavo....giuro non mi aspettavo un auto così...va proprio forte...

quattro: una figata COLOSSALE...non dico altro...

freni: Ottimi

cambio e frizione: incredibilmente perfetti!

- nuble nuble...mi aspettavo un auto pigra ai bassi per avere 170 cv da un 2.0 turbodiesel...oppure un auto forte in basso e meno forte in alto...(meno probabile...) INVECE non è così!
come cavolo hanno fatto a renderla così cattiva in basso e rapida a prendere i giri e al tempo stesso potente in alto fino a 4500 giri??
boh. ma l'hanno fatto. anche meglio del 2.0 turbodiesel 177cv bmw che ho provato + volte!!

- la traz. quattro ancora devo capire perfettamente come funziona TECNICAMENTE..sta di fatto che buttarsi in curva e sterzare di colpo è troppo divertente... :asd)
l'auto è inchiodata all'asfalto e se fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) si aggrappa con tutte le forze...fantastica...

la sento cucita addosso...davvero cucita addosso...forse anche + della gta che in qualche occasione incuteva "timore"... :asd)

Hai provato Audi e vedrai che non ne scendi più.... per via del motore hai provato la magia del TDI POWER e hai riconosciuto la sua potenza onnipresente e i suoi bassi consumi... trazione Quattro.... be' si presenta da sola anche se non è quella coi Torsen... Cambio e frizione... perfetti....

Poi uno si chiede perchè Audi costa di più di Alfa... e perchè vende di più...
Ragazzi stiamo parlando di uno che aveva una GTA e ora ha preso un TT TDI e non rimpiange la GTA come prestazioni... scusate se è poco...

non capisco se sei ironico...
cmq preciso solo una cosa: non è che non rimpiango la gta...oddio come prestazioni pure questa fa 230 e la gta 250...ma visto che ste velocità ormai non si fanno da nessuna parte cambia poco... :asd) piuttosto la TT ci mette meno tempo sopra i 180-200 in quanto ha una aerodinamica curata contro la 147 che ha una aerodinamica di un camion... :asd)

cmq dicevo preciso che non è che non rimpiango la gta...la rimpiango eccome per:
- SOUND :worship) :worship) :worship)
- grinta dell'estetica (CATTIVISSIMA! :love) )
- il cambio selespeed :love) :worship) :love)
- motore PODEROSO che da 1000 a 7000 giri è una vera e propria GODURIA.

purtroppo è il contorno che in alfa (fiat) non curano...e ci metto anche l'assistenza al cliente...!

p.s.
la TT mi entusiasma per un motivo semplice: è una COUPE' quindi per definizione ben superiore ad una compatta segmento C anche se premium, anche se TOP di gamma.
una coupè è sempre una coupè. una ottima coupè andrà sempre meglio in molte cose rispetto ad un auto che in ogni caso nasce segmento C. pure se ci piazzano nel cofano uno dei migliori V6 3.2. di tutti i tempi della storia automobilistica mondiale. e pure se ci fanno tanti accorgimenti per farla andare fortissimo in piena sicurezza e la incollano alla strada.
specie se poi dai progetti alla fabbrica si perdono per strada tante tantissime cose...(fonte che non posso svelare...) grazie a fiat-risparmioMania...

insomma sono 2 auto imparagonabili e difatti non ho mai fatto paragoni.
una costava 35.000 euro. segmento c
l'altra, coupè ne costa 46k!!! e non è nemmeno il TOP di gamma! il top costerebbe 55k! (TTS) ed ora esce pure la TTRS!!!

quindi paragoni non se ne possono fare.
ho detto cosa mi piaceva tanto tantissimo della gta che ancora oggi ci penso...(ma quando voglio me la vado a prendere dal mio amico a cui l'ho venduta che me la da senza problemi...anche per questo l'ho venduta a lui... :asd) ) e ho detto in cosa mi piace molto la TT.
ogni auto ha il suo tempo e la si compra per le esigenze.
la GTA non si può usare tutti i giorni.
perchè si usura sulle nostre strade e bisogna affiancarle un altra auto.
cosa che facevo e che ho deciso di non fare più.
prendo un motorino piuttosto.
:OK)
 
è vero friend, gli optional costano.
MA ALMENO CI SONO!!!!!!! sono disponibili per essere scelti!

p.s.
le mie critiche sono perchè mi rammarico tanto, tantissimo, da italiano, che fiat, che ha potenzialità enormi, sia così una CIOFECA quando potrebbe superare audi tranquillamente e forse BMW!!!
e invece no. si mangiano soldi, sviluppo e ricerca zero...
e ormai facciamo solo belle utilitarie.
ora che i jappo e i cinesi faranno (e toyota già fa!) ottime utilitarie perdiamo pure quello e STOP! :KO)

sono dispiaciuto e rammaricato nel vedere un audi così ben costruita e un alfa fatta col CU*O!!! e parlo anche di brera e 159, di lancia, di tutte le fiat!
 
mancio83":1963l8kj ha detto:
è vero friend, gli optional costano.
MA ALMENO CI SONO!!!!!!! sono disponibili per essere scelti!

p.s.
le mie critiche sono perchè mi rammarico tanto, tantissimo, da italiano, che fiat, che ha potenzialità enormi, sia così una CIOFECA quando potrebbe superare audi tranquillamente e forse BMW!!!
e invece no. si mangiano soldi, sviluppo e ricerca zero...
e ormai facciamo solo belle utilitarie.
ora che i jappo e i cinesi faranno (e toyota già fa!) ottime utilitarie perdiamo pure quello e STOP! :KO)

sono dispiaciuto e rammaricato nel vedere un audi così ben costruita e un alfa fatta col CU*O!!! e parlo anche di brera e 159, di lancia, di tutte le fiat!

Sei solo da quotare.
 
mancio83":1uedbdcu ha detto:
è vero friend, gli optional costano.
MA ALMENO CI SONO!!!!!!! sono disponibili per essere scelti!

p.s.
le mie critiche sono perchè mi rammarico tanto, tantissimo, da italiano, che fiat, che ha potenzialità enormi, sia così una CIOFECA quando potrebbe superare audi tranquillamente e forse BMW!!!
e invece no. si mangiano soldi, sviluppo e ricerca zero...
e ormai facciamo solo belle utilitarie.
ora che i jappo e i cinesi faranno (e toyota già fa!) ottime utilitarie perdiamo pure quello e STOP! :KO)

sono dispiaciuto e rammaricato nel vedere un audi così ben costruita e un alfa fatta col CU*O!!! e parlo anche di brera e 159, di lancia, di tutte le fiat!

Tutte le fiat non direi... Il pandino e la nuova 500 le fanno in polonia, a tychy. E non sono affatto male quanto ad assemblaggi. Meglio della 147 oserei dire.
 
MAD147":3kwppoy3 ha detto:
mancio83":3kwppoy3 ha detto:
è vero friend, gli optional costano.
MA ALMENO CI SONO!!!!!!! sono disponibili per essere scelti!

p.s.
le mie critiche sono perchè mi rammarico tanto, tantissimo, da italiano, che fiat, che ha potenzialità enormi, sia così una CIOFECA quando potrebbe superare audi tranquillamente e forse BMW!!!
e invece no. si mangiano soldi, sviluppo e ricerca zero...
e ormai facciamo solo belle utilitarie.
ora che i jappo e i cinesi faranno (e toyota già fa!) ottime utilitarie perdiamo pure quello e STOP! :KO)

sono dispiaciuto e rammaricato nel vedere un audi così ben costruita e un alfa fatta col CU*O!!! e parlo anche di brera e 159, di lancia, di tutte le fiat!

Tutte le fiat non direi... Il pandino e la nuova 500 le fanno in polonia, a tychy. E non sono affatto male quanto ad assemblaggi. Meglio della 147 oserei dire.

sicuramente. 500 e panda sono ben fatte (per essere utilitarie) infatti prima ho scritto che ormai fiat fa solo più bene le utilitarie...(anche e proprio, appunto, perchè non le fa in italia!) e stop.
e se ci superano pure i jappo e i cinesi è la FINE sul serio... :cry:
 
A casa abbiamo la 500, e ripsetto alla mia 147 di 4 anni fa....c'è un abisso per gli assemblaggi. Quelli Alfa...non sono di C**O, ma sono fatti di M***A!!!!!!!!!!!!!!!!
 
passiamo ora all'audi Navigation Plus. foto e commenti:

img0355y.jpg


img0356uyu.jpg


img0357e.jpg


img0358q.jpg

notare i 2 slot per sd card (pare leggano fino a 2gb per ogni sd...) nella foto è inserita solo la sd nello slot 1...la seconda era vuota come si vede...) e il lettore dvd/cd/mp3 dove però io tengo inserito fisso il dvd di navigazione (come sul connect avevo sempre inserito il cd sud-italia...)

img0359d.jpg

durante la chiusura...

img0360z.jpg
 
mancio83":1oj68tqa ha detto:
passiamo ora all'audi Navigation Plus. foto e commenti:

img0355y.jpg


img0356uyu.jpg


img0357e.jpg


img0358q.jpg

notare i 2 slot per sd card (pare leggano fino a 2gb per ogni sd...) nella foto è inserita solo la sd nello slot 1...la seconda era vuota come si vede...) e il lettore dvd/cd/mp3 dove però io tengo inserito fisso il dvd di navigazione (come sul connect avevo sempre inserito il cd sud-italia...)

img0359d.jpg

durante la chiusura...

img0360z.jpg

è L'RNS E ... l'ho provato in un lungo viaggio sulla a4 di mio zio ed è una scheggia come velocita di calcolo del percorso!!!! anche se sbagli strada è istantaneo ... in piu funziona molto bene anche il tmc!!!!!!!
Secondo me pero alcune funzioni sono poco intuitive ma magari è una mia impressione
 
allora: è nettamente superiore come qualità audio generale...(e si che sulla 147 avevo il bose...e qui NO!)
superiore anche perchè il lettore (dvd e non cd!) legge anche mp3 etc. etc. id3tag etc. etc.
ma SOPRATTUTTO oltre a questo c'è una presa aux dietro al portaoggetti (non ho fatto foto...ma è sul tunnel dietro a freno a mano etc...) dove ci si può ovviamente collegare qualsiasi dispositivo e sentire musica.
oltre a questo come da foto ci sono ben 2 slot SD card (fino a 2gb per scheda) per un totale di altri 4gb di mp3 disponibili! chiaramente si possono organizzare in cartelle e quant'altro e tutto è perfettamente e velocemente gestito!!!
oltre a ciò come se non bastasse nel cassettino fronte passeggero c'è il dock ipod (non un cavetto del cavolo...come alfa o bmw...proprio uno slot dove l'ipod sta bello fermo immobile...) forniti di serie una decina di adattatori in modo da adattare il vano a qualunque ipod (classic, nano 1° serie, 2° o 3° serie...mini, ipod touch e così via...) in modo che si può mettere l'ipod comodamente.
unico neo bisogna creare sull'ipod 5 playlist (99 canzoni l'una...) che lo stereo vedrà come 5 cd del caricatore cd (optional nel cassettino al posto della predisp. ipod...) e non legge i tag ma solo i brani. insomma vede le 5 playlist come 5 cd. stop. la sesta playlist contiene tutto il contenuto dell'ipod.

non male cmq.
ho messo già nell'ipod le 5 playlist fondamentali con 99 canzoni l'una. poi ho riempito 2 sd da 2gb di musica.
e in + la presa aux per ogni evenienza.

insomma ce n'è per tutti i gusti veramente!!!

come navigazione fa il suo dovere. l'ho provato poco in verità come navi per ora. però è molto preciso nello spiegare le cose....e graficamente è facile da comprendere...(non come bmw che è incommentabile... :KO) )

interfaccia di utilizzo: sicuramente molto molto bella. però come facilità non ci siamo. ho dovuto leggere tutto il libretto 2 volte per capire (e ancora ho paura che ci sia qualcosa che non so fare...) il connect dell'alfa, dalla sua grafica scarna, ha dalla sua una facilità d'utilizzo da 110 e lode e bacio accademico. sicuramente meno figo e con grafica win 3.1. style....però anche un bambino senza istruzioni riesce ad usarlo....
è pur vero che avendo meno funzioni è + facile fare un interfaccia semplice...
ma non del tutto...

estetica: fa la sua porca figura!! :D

velocità: molto veloce. beh ero abituato al connect però...ora qualunque cosa ti sembra superveloce... :asd)

schermo: grande. luminoso. ottimo. anche se secondo me il connect aveva uno schermo ancora meno sensibile ai riflessi...

a breve altre info...
 
@ mito84: vero anche il tmc funziona una bomba!
non è una tua impressione cmq. senza manuale non è facile da capire come funziona! non è INTUITIVO come il connect (clicchi, gira esci e stop...) ma forse è perchè ha tante funzioni...
 
mito84":rxc5ogut ha detto:
è L'RNS E ... l'ho provato in un lungo viaggio sulla a4 di mio zio ed è una scheggia come velocita di calcolo del percorso!!!! anche se sbagli strada è istantaneo ... in piu funziona molto bene anche il tmc!!!!!!!
Secondo me pero alcune funzioni sono poco intuitive ma magari è una mia impressione
Ma va lààààà uno schifoso tom tom da 200 euro è almeno 5 volte più veloce in ricalcolo :lol:
 
InterNik":3bot1zan ha detto:
mito84":3bot1zan ha detto:
è L'RNS E ... l'ho provato in un lungo viaggio sulla a4 di mio zio ed è una scheggia come velocita di calcolo del percorso!!!! anche se sbagli strada è istantaneo ... in piu funziona molto bene anche il tmc!!!!!!!
Secondo me pero alcune funzioni sono poco intuitive ma magari è una mia impressione
Ma va lààààà uno schifoso tom tom da 200 euro è almeno 5 volte più veloce in ricalcolo :lol:

si ma noi parliamo di navigatori di serie...!!!
sti tom tom appesi con la ventosa son da barbooni e non li vogliamo...!!!

e poi non sputare su ciò che hai anche tu in casa...!! :asd) :asd) :elio) :asd)
 
mancio83":aqcw324q ha detto:
si ma noi parliamo di navigatori di serie...!!!
sti tom tom appesi con la ventosa son da barbooni e non li vogliamo...!!
mò ti posto la foto della mia ventosa homemade, adatta per parabrezza particolarmente inclinati :backb)
 
mancio83":wzsxqh92 ha detto:
come navigazione fa il suo dovere. l'ho provato poco in verità come navi per ora. però è molto preciso nello spiegare le cose....e graficamente è facile da comprendere...(non come bmw che è incommentabile... :KO) )

L'altro giorno con la 335i mi son perso nei meandri della manopola magica :asd) ....ho iniziato a smanettare e mi son trovato in un punto in cui qualsiasi cosa facessi non era quello che volevo fare! Diventa addirittura pericoloso un robo così se devi ritoccare qualche regolazione mentre guidi......
 
Top