Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

-Principe-":uxtbnpek ha detto:
angelo81":uxtbnpek ha detto:
si anche a me è avvenuto di recente con la gpunto starjet che ha alzato la media di circa 3km/l dopo circa 7000km :ka)
su un diesel penso comunque che questo fenomeno sia meno evidente :OK)
Io invece stavo per dire che probabilmente sui diesel è PIU' evidente :nod)
infatti!
 
mancio83":31pxqqt4 ha detto:
-Principe-":31pxqqt4 ha detto:
angelo81":31pxqqt4 ha detto:
si anche a me è avvenuto di recente con la gpunto starjet che ha alzato la media di circa 3km/l dopo circa 7000km :ka)
su un diesel penso comunque che questo fenomeno sia meno evidente :OK)
Io invece stavo per dire che probabilmente sui diesel è PIU' evidente :nod)
infatti!

Ora basta che ste email di avviso : Notifica risposta argomento - "Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto...]" mi stanno distraendo troppo...vado che se no produco la metà :D :D :D
 
mancio83":ajxcdxng ha detto:
-Principe-":ajxcdxng ha detto:
angelo81":ajxcdxng ha detto:
si anche a me è avvenuto di recente con la gpunto starjet che ha alzato la media di circa 3km/l dopo circa 7000km :ka)
su un diesel penso comunque che questo fenomeno sia meno evidente :OK)
Io invece stavo per dire che probabilmente sui diesel è PIU' evidente :nod)
infatti!
a me su tutti i motori che ho avuto i consumi non sono mai cambiati significativamente
 
a me circa 1 al litro solitamente cambia.
qualche volta niente è vero...ma spesso 1 al litro dopo un 10.000km è cambiato... :OK)
 
Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto...]

auguri e complimenti per il nuovo arrivo in casa :X)
TT è un auto fantastica ti saprà dare tante emozioni
 
mancio83":1q4m6uta ha detto:
-Principe-":1q4m6uta ha detto:
angelo81":1q4m6uta ha detto:
si anche a me è avvenuto di recente con la gpunto starjet che ha alzato la media di circa 3km/l dopo circa 7000km :ka)
su un diesel penso comunque che questo fenomeno sia meno evidente :OK)
Io invece stavo per dire che probabilmente sui diesel è PIU' evidente :nod)
infatti!
perchè? :sgrat)
 
La mia ha solo 5000 km ma il consumo si è ridotto dall'inizio.. stessa andatura... anzi, leggermente più spinto visto che ho finito il "rodaggio"
 
umh...siamo a 400 km...

per ora come consumi siamo sui 14 al litro!!! :?:

ma come prestazioni inizio a sorprendermi un pochino...e non è facile visto che vengo da una gta con 250cv... :scratch)
sembra abbia più di 170cv!!! :?: spinge da far paura...a qualunque regime...! :jaw)

aspetto di provarla meglio e vi dico...devo capire bene sto quattro come lavora che non lo capisco e ho un pò di paura a fare "certe" prove... :asd)
 
mancio83":3n5v9uj8 ha detto:
umh...siamo a 400 km...

per ora come consumi siamo sui 14 al litro!!! :?:

ma come prestazioni inizio a sorprendermi un pochino...e non è facile visto che vengo da una gta con 250cv... :scratch)
sembra abbia più di 170cv!!! :?: spinge da far paura...a qualunque regime...! :jaw)

aspetto di provarla meglio e vi dico...devo capire bene sto quattro come lavora che non lo capisco e ho un pò di paura a fare "certe" prove... :asd)

se ti cappotti pure con questa è meglio che ti dai all'ippica :asd)
 
mancio83":1nvdllbb ha detto:
umh...siamo a 400 km...

per ora come consumi siamo sui 14 al litro!!! :?:

se l'uso è solo cittadino non è male, anzi
soprattutto tenendo conto che è una TI e ha 170cv

ma come prestazioni inizio a sorprendermi un pochino...e non è facile visto che vengo da una gta con 250cv... :scratch)
sembra abbia più di 170cv!!! :?: spinge da far paura...a qualunque regime...! :jaw)

considera che la TT è più leggera della GTA
sommaci l'effetto placebo che da la coppia del diesel e hai capito come mai ti sorprende
succede spesso la stessa cosa passando dai motori aspirati a quelli turbo di pari potenza...la sensazione è di andare di più, ma andando a rilevare i dati cronometrici delle prestazioni la differenza reale è poca

aspetto di provarla meglio e vi dico...devo capire bene sto quattro come lavora che non lo capisco e ho un pò di paura a fare "certe" prove... :asd)

quello che non mi va giù della TT è proprio il sistema quattro che non è a differenziali torsen come su A4 e superiori, ma è il classico heldex che normalmente funziona così: è una TA, ma quando c'è perdita di aderenza all'anteriore allora trasferisce un po' di potenza dietro....ma dietro si può trasferire al massimo il 20% (con i torsen si può trasferire anche il 100%....e sono tarati per favorire il retrotreno e rendere l'auto più divertente da guidare)

questo è il funzionamento che ha su golf, a3, ecc...poi non so se su TT hanno modificato qualcosa, ma non penso
 
1) ho sempre avuto turbodiesel e anche avendo la gta guido spessissimo auto diesel...quindi non ho l'effetto placebo nè la foga: "che figata sto turboooo!!" :asd) sono abituato ai 330d e 335d e 335i di amici ad esempio... :asd)

2) si, il consumo è ancora ad oggi sui 14 al litro e mi sembra incredibile visto che ho il piede molto pesante e con me le auto consumano sempre un botto!!!

3) no. il quattro della nuova TT non è così: normalmente, distribuisce fino all’85% della potenza del motore sull'asse anteriore ed il 15% su quello posteriore, ma in situazioni estreme può convogliare fino al 100% della trazione su entrambi gli assi. ;)
 
mancio83":6org2aij ha detto:
ma in situazioni estreme può convogliare fino al 100% della trazione su entrambi gli assi. ;)
vuoi dire 50% e 50%, forse... :lol:
io ho capito che la mia non devo più farla guidare in autostrada a mia morosa, non si accorge che è a 130 in tangenziale! :lol: PEr il limite infranto non potete cazziarmi perchè non stavo guidando io! :muaha) :sedia) :marameo)
 
mancio83":hlnn0r1n ha detto:
1) ho sempre avuto turbodiesel e anche avendo la gta guido spessissimo auto diesel...quindi non ho l'effetto placebo nè la foga: "che figata sto turboooo!!" :asd) sono abituato ai 330d e 335d e 335i di amici ad esempio... :asd)

2) si, il consumo è ancora ad oggi sui 14 al litro e mi sembra incredibile visto che ho il piede molto pesante e con me le auto consumano sempre un botto!!!

capito :OK)

3) no. il quattro della nuova TT non è così: normalmente, distribuisce fino all’85% della potenza del motore sull'asse anteriore ed il 15% su quello posteriore, ma in situazioni estreme può convogliare fino al 100% della trazione su entrambi gli assi. ;)

mi sembra strano che trasferisca fino al 100% sul singolo asse, ma forse sono male informato io :OK)

da quel che ne so non è una trazione integrale permanente, è una TA che trasferisce solo una certa percentuale di potenza in certe condizioni....non penso che vada oltre il 50%....magari mi informo meglio
 
mancio83":2ad8r851 ha detto:
enricogta":2ad8r851 ha detto:
mancio83":2ad8r851 ha detto:
si può far configurare con il vag com che si accendono gli anabaglianti quando la apri...e pure che emetta il bip/il bip bip quando la apri/chiudi :elio)
lo farò settimana prossima. :OK)
Questo mi interessa... Meglio accendere le luci diurne oppure i fendinebbia però, per non usare inutilmente le lampade xeno.
non penso si possa per i fendi...anche io preferivo...

Intanto complimenti...bellissima...e non dico altro.. :p
Peccato per il prezzo...davvero alto.. :(

Per quanto riguarda i fendi, no, non è possibile usarli come luci diurne...occhio che se vi fermano con i fendi accesi quando non servono son dolori..
Peccato che i DRL sono giallini e non bianchi..non c'erano proprio bianchi o per averli bianchi bisognave mettere per esempio il bixenon?
A proposito che fari hai messo?
 
mancio83":2zj12tkc ha detto:
umh...siamo a 400 km...

per ora come consumi siamo sui 14 al litro!!! :?:

ma come prestazioni inizio a sorprendermi un pochino...e non è facile visto che vengo da una gta con 250cv... :scratch)
sembra abbia più di 170cv!!! :?: spinge da far paura...a qualunque regime...! :jaw)

aspetto di provarla meglio e vi dico...devo capire bene sto quattro come lavora che non lo capisco e ho un pò di paura a fare "certe" prove... :asd)

questi son i dati di un test francese molto attendibile sui vari forum automobilistici

Véhicules Alfa Romeo 147 GTA V S Audi TT 2.0 TDi Quattro

Boîte de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance Maxi : 250 Ch 170 Ch
Couple Maxi : 300 Nm 350 Nm
Rapport Poids/Puissance : 5.71 Kg/Ch 8.5 Kg/Ch
Poids UE en ordre de marche le plus élevé mesuré

Performances *
Vitesse Maxi : 242 Km/h 219 Km/h
Km DA : 26.7 s. 29.4 s.
0 à 100 : 6.8 s. 8.1 s.
80 à 120 en 4 : 6.6 s. 5.9 s.
80 à 120 en 5 : 8.6 s. 7.6 s.
80 à 120 en 6 : 10.7 s. 9.8 s.
130 à 0 : 66.5 m. 63 m.

da 80-120 la TT grazie al turbo in qualsiasi marcia riprende meglio
 
@ abm: i drl sono gialli su tutte. solo la tts ha i led. ma si possono mettere. ;) vedremo a breve.
i fari sono BIXENON e illuminano a giorno tutto... :asd) quando lampeggio faccio radiografie praticamente... :asd)
 
pierluigi84":1fu5699c ha detto:
da 80-120 la TT grazie al turbo in qualsiasi marcia riprende meglio

Con tutto il rispetto, ma anche da 60 a 100 o da 70 a 110 e in qualsiasi altra prova "inutile" andrà più la TT, essendo un turbodiesel 2.0 contro un 3.2 aspirato benzina.
Riprendere da 80 Kmh in IV con la GTA significa semplicemente andare a passeggio e non voler chiedere accelerazione all'auto!
In tutti gli altri casi c'è la II marcia disponibile a quella velocità!
 
-Principe-":1ffyalwd ha detto:
pierluigi84":1ffyalwd ha detto:
da 80-120 la TT grazie al turbo in qualsiasi marcia riprende meglio

Con tutto il rispetto, ma anche da 60 a 100 o da 70 a 110 e in qualsiasi altra prova "inutile" andrà più la TT, essendo un turbodiesel 2.0 contro un 3.2 aspirato benzina.
Riprendere da 80 Kmh in IV con la GTA significa semplicemente andare a passeggio e non voler chiedere accelerazione all'auto!
In tutti gli altri casi c'è la II marcia disponibile a quella velocità!

Ma piantala, che sappiamo tutti benissimo che hai un motocoltivatore a due marce avanti più retro... Hai SOLO fino alla seconda, e più che riprendere, al massimo vai più giù con la fresa... :D :D :D :D :D :D :D :D
 
mancio83":21k06y88 ha detto:
brera provata in città e anche in pista...
che ti devo dire più di: auto che scricchiola? cruscotto orripilante, volante osceno (avevamo quel bel volante sulla 147....!) qualità scarsa e assemblaggi fatti malissimo?? auto pesantissima che a stento col V6 cammina? consumi esagerati con qualunque motore? anche col jtd 2.4.... sedili in pelle che si rovinano dopo 20.000 km?? e la fanno pagare pure cara!!!
non ha optional degni di nota...le solite 4 cosette che hanno tutte le utilitarie ormai...!!
ma per favore...
per non parlare di quante ne vedo in officina di brera/159 sempre per le stesse cose e nemmeno si muovono a risolvere...!! :KO)

p.s
in breve: un furgone mi ha toccato mentre curvavo, sul bagnato e l'auto si è girata completamente, sbattendo sul marciapiede sx e alzandosi e poi capottandosi...

Be partiamo col fatto che a te la Brera non piace proprio, quindi di sicuro non puoi parlarne bene :asd) A livello di gusti, non ti piace ok, quindi non do peso al "cruscotto orripilante, volante osceno, perchè appunto non piacciono a te, e non sono brutti in assoluto appunto :OK)
Per il resto, se hai sentito scricchiolii o cose del genere, deduco che hai avuto un esemplare difettato tu, visto che già qui non si leggono chissà quanti rumorini sulla Brera, poi non sono nemmeno assemblate a Pomigliano, ma negli stabilimenti Pininfarina, dove mi pare sia piu curato l'assemblaggio. Anche per i sedili in pelle, non gli ho mai visti rovinati ne su 159 ne su Brera :ka) Capisco comunque che l'auto non piace a te, e ovviamente ogni cosa diventa un difetto; per carità, ognuno ha i suoi gusti :OK)

A me per esempio la TT non piace molto; la trovo carina solamente, ma dopo un po che la guardo, mi stanca subito :( perchè è la solita Audi.
Poi, il frontale, con i fari a Ford focus, non l'ho mai digerito :ka) Detto questo, l'auto deve piacere a te eh ;)

P.S. Ammazza che botto che hai fatto...... :jaw) ma la Panda l'hai rottamata?
 
MAD147":3r0b1iza ha detto:
Ma piantala, che sappiamo tutti benissimo che hai un motocoltivatore a due marce avanti più retro... Hai SOLO fino alla seconda, e più che riprendere, al massimo vai più giù con la fresa... :D :D :D :D :D :D :D :D

Di sicuro, se così fosse, sarebbe l'UNICO motocoltivatore a benzina! :lol: :lol: :lol:

Comunque aggiungo, parlando di auto teutoniche, che venerdi serà ho avuto la sfiga di riguidare di nuovo la 335i .....azzz quando scendo da quell'auto mi domando sempre come caspita abbiano fatto a far spingere così TANTO ma TANTO sto motore e ad essere così veloce un cambio AUTOMATICO!!! :?:
 
Top