Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

Cervantes":a8ahudo3 ha detto:
MAD147":a8ahudo3 ha detto:
Si rompono anche quella da 1.000.000 . . . Non ci vedo nullla di male nel guasto. Cose che capitano :nod)
Scusa ma cosa stai dicendo???? :?:
una macchina nuova si spacca dopo 5000 km????
poi di un livello come quello????
Fortuna nella garanzia...ma qui si compra, si spende, e comunque mi dovrei aspettare una rottura subito dopo il mio acquisto???
Non capisco proprio dove vorresti parare con il tuo discorso....


Quello che è successo alla TT in questione non è una prassi, ma sicuramente un componente difettoso, anche perchè non mi risultano altre lamentele a tal riguardo o richiami....
Diciamo che mancio è stato jellato :asd)
 
Cervantes":2u8uynuq ha detto:
MAD147":2u8uynuq ha detto:
Si rompono anche quella da 1.000.000 . . . Non ci vedo nullla di male nel guasto. Cose che capitano :nod)
Scusa ma cosa stai dicendo???? :?:
una macchina nuova si spacca dopo 5000 km????
poi di un livello come quello????
Fortuna nella garanzia...ma qui si compra, si spende, e comunque mi dovrei aspettare una rottura subito dopo il mio acquisto???
Non capisco proprio dove vorresti parare con il tuo discorso....

Sto dicendo che indipendentemente dal prezzo, un guasto ad una macchina, anche di 50km è perfettamente n-o-r-m-a-l-e...
Un pezzo difettoso, un problema in fase produttiva dello stesso, una minchiata qualsiasi. Ripeto a scanso d'equivoci: n-o-r-m-a-l-e
Non s'è disintegrata la macchina, solo c'è stato un problema alla scatola dello sterzo. Che verrà pure sostituita, a quanto pare, in garanzia e senza battere ciglio.
Tutto n-o-r-m-a-l-e :nod)
 
ok....però se mi capitasse la medesima cosa,anche solo con una punto, avrei i co****ni gonfi per l'incazzamento....
 
Cervantes":74u6c5os ha detto:
ok....però se mi capitasse la medesima cosa,anche solo con una punto, avrei i co****ni gonfi per l'incazzamento....


Ah beh, chiaro. Mica dico che faccia piacere. Ma lo scandalo proprio non lo vedo.
 
cose che capitano...qualche tempo fa ho visto impazzire in officina mercedes due meccanici che non riuscivano a mettere a posto il climatizzatore di una S320CDI da 85mila euro acquistata da 2 mesi..il proprietario era arrabbiatissimo. Più che altro da apprezzare il fatto che gli abbiano fatto perdere poco tempo all'audi, non mi voglio pronunciare se fosse accaduta una cosa del genere all'Alfa-Fiat. almeno dalle mie parti ti fanno perder un sacco di tempo.
 
Cervantes":375xwpzg ha detto:
MAD147":375xwpzg ha detto:
Si rompono anche quella da 1.000.000 . . . Non ci vedo nullla di male nel guasto. Cose che capitano :nod)
Scusa ma cosa stai dicendo???? :?:
una macchina nuova si spacca dopo 5000 km????
poi di un livello come quello????
Fortuna nella garanzia...ma qui si compra, si spende, e comunque mi dovrei aspettare una rottura subito dopo il mio acquisto???
Non capisco proprio dove vorresti parare con il tuo discorso....
mi sa che non hai molta esperienza...non c'entra nulla il costo...
si rompono anche (e spesso...) le aston martin che partono da 110mila euro...fino a 300.000 euro!!
per non parlare delle lamborghini o delle ferrari...che spesso hanno difetti già nei primissimi km...anche prima di 5000... :ka)
sono cose NORMALISSIME... :ka)
l'importante è l'assistenza. :OK)
 
Cervantes":p0sqj8vb ha detto:
ok....però se mi capitasse la medesima cosa,anche solo con una punto, avrei i co****ni gonfi per l'incazzamento....

Tranquillo, io ho la frizione che non va bene (31k km all'attivo), ma il responso fiat-alfa è stato che sono io neopatentato che l'ho trattata male. Ho l'acqua negli xeno, sono da cambiare....e mi son sentito dire "magari l'hai toccata dentro davanti, hai rotto il faro e non ti sei accorto". Il faro è perfettamente integro e non ha subito botte.
P.s. è un mjet 140 cv ;)
 
Mollan":scivbxo8 ha detto:
Cervantes":scivbxo8 ha detto:
ok....però se mi capitasse la medesima cosa,anche solo con una punto, avrei i co****ni gonfi per l'incazzamento....

Tranquillo, io ho la frizione che non va bene (31k km all'attivo), ma il responso fiat-alfa è stato che sono io neopatentato che l'ho trattata male. Ho l'acqua negli xeno, sono da cambiare....e mi son sentito dire "magari l'hai toccata dentro davanti, hai rotto il faro e non ti sei accorto". Il faro è perfettamente integro e non ha subito botte.
P.s. è un mjet 140 cv ;)

:asd)
che scandalo quello delle frizioni... quella di serie mi è durata fino a 20k km, quella nuova fino a 86k km, questa vedremo... sta di fatto che sta volta ho dovuto pagare 600 euro

come dice mancio tutte si possono rompere, certo si spera sempre che la propria si esente da difetti (che è la norma). sta poi all'assistenza..., cosa ignota in fiat :KO)
 
Per me non è assolutamente normale che dopo 5000 km si rompa la scatola dello sterzo, e come molti hanno detto,se fosse stata un'alfa,fiat lancia si sarebbe scatenato l'inferno di polemiche. E' NORMALE che la casa copra in garanzia il guasto di un'auto nuova dovuto ad un componente difettoso(cosa che spesso la fiat-alfa-lancia non fa),ma non è normale che un'auto nuova si rompa.I pezzi difettati possono capitare?In generale da un'auto nuova e soprattutto su auto appartenenti ad una certa fascia di prezzo mi aspetto un controllo della qualità di tutte le componenti superiore al normale.Per me non è normale che mi si blocchi lo sterzo e rischi di ammazzarmi magari in autostrada;non credo che chi compra macchine nuove si aspetti questo.E' piu "normale" che se lo aspetti chi compra auto economiche o meglio ancora di secondamano e molto kilometrate.
 
Mi raccontava un mio amico che lavora in Lamborghini che il CEO della Lambo ha da poco ritirato una Gallardo Spider e presentava un difetto al serbatoio della benzina mi sembra...in pratica ha fatto il primo pieno e si è ritrovato la benzina tutta per terra. :asd)
E mi ha detto che non è la prima volta che capita con l'auto del boss...o le sabotano solo a lui oppure è sfiga che quelle rotte capitino sempre al CEO Lambo... :lol: :lol:

Il fatto è che tutte le auto si rompono e in qualsiasi fascia di prezzo,la differenza la fanno i centri assistenza...quello di Fiat è penoso...
 
intaccator":1wmkd8t2 ha detto:
Per me non è assolutamente normale che dopo 5000 km si rompa la scatola dello sterzo, e come molti hanno detto,se fosse stata un'alfa,fiat lancia si sarebbe scatenato l'inferno di polemiche. E' NORMALE che la casa copra in garanzia il guasto di un'auto nuova dovuto ad un componente difettoso(cosa che spesso la fiat-alfa-lancia non fa),ma non è normale che un'auto nuova si rompa.I pezzi difettati possono capitare?In generale da un'auto nuova e soprattutto su auto appartenenti ad una certa fascia di prezzo mi aspetto un controllo della qualità di tutte le componenti superiore al normale.Per me non è normale che mi si blocchi lo sterzo e rischi di ammazzarmi magari in autostrada;non credo che chi compra macchine nuove si aspetti questo.E' piu "normale" che se lo aspetti chi compra auto economiche o meglio ancora di secondamano e molto kilometrate.
ancora un altro con poca esperienza... :asd)
c'è poco da fare. è IMPOSSIBILE.
tutto si rompe e ti ripeto auto blasonate come ferrari in primis, lamborghini, aston martin, porsche, pagani zonda e chi più ne ha più ne metta si rompono....anche BEN PRIMA dei 5000 km...
capita a tutte e non ci si può fare niente.
salvo mettere appunto una ottima assistenza. :OK)
 
mancio83":3lr347nv ha detto:
primo guasto.
volante durissimo e spia sterzo accesa rossa.
responso audi: scatola guida rotta.
già ordinata. lunedì arriva e martedì mi restituiscono l'auto.
ovviamente tutto in garanzia.

strano cmq che si rompa una scatola guida dopo 5200 km... :ka)

mancio83":3lr347nv ha detto:
Cervantes":3lr347nv ha detto:
MAD147":3lr347nv ha detto:
Si rompono anche quella da 1.000.000 . . . Non ci vedo nullla di male nel guasto. Cose che capitano :nod)
Scusa ma cosa stai dicendo???? :?:
una macchina nuova si spacca dopo 5000 km????
poi di un livello come quello????
Fortuna nella garanzia...ma qui si compra, si spende, e comunque mi dovrei aspettare una rottura subito dopo il mio acquisto???
Non capisco proprio dove vorresti parare con il tuo discorso....
mi sa che non hai molta esperienza...non c'entra nulla il costo...
si rompono anche (e spesso...) le aston martin che partono da 110mila euro...fino a 300.000 euro!!
per non parlare delle lamborghini o delle ferrari...che spesso hanno difetti già nei primissimi km...anche prima di 5000... :ka)
sono cose NORMALISSIME... :ka)
l'importante è l'assistenza. :OK)

E' strano o normalissimo. Deciditi e dacci la versione finale :eek13)

Comunque in bocca al lupo! Non fa certo piacere ritrovarsi a piedi con un gingillo così bello, potente e nuovo :fluffle) Sperando sempre che non capitino altre normalissime stranezze. :asd)
 
pensavo che certe cose capitassero solo alle macchine italiane ...

ah le indistruttibili tedesche :asd)
 
Peraltro credo avrai usufruito dell'opzione per cui se la macchina ti si ferma, vengono a prenderti ovunque tu sia in Italia e in Europa e ti danno una auto sostitutiva di pari livello per tutto il tempo necessario giusto?
 
cn73":1r4708ar ha detto:
Peraltro credo avrai usufruito dell'opzione per cui se la macchina ti si ferma, vengono a prenderti ovunque tu sia in Italia e in Europa e ti danno una auto sostitutiva di pari livello per tutto il tempo necessario giusto?
sinceramente no, in quanto non sono rimasto a piedi...l'auto camminava e sono andato da solo all'audi...
non ho chiesto la sostitutiva perchè l'indomani dovevo partire per lavoro e non mi serviva alcuna auto...

cmq è strano come tipo di guasto la scatola guida in se...
non è affatto strano che si rompa qualsiasi auto visto che nella produzione è ovvio e naturale... :ka)
 
Top