Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

mancio83":3ga8gh4m ha detto:
di spalla 40 ha la spalla 45 ed è già un pò + usabile sui fossi
Per fortuna hai messo un pò + :OK) Diciamo che il cambio migliore allora era passare dai 18 ai 16 perchè da 40 a 45 si guida sempre con l'ansia e te lo dice uno che ha la spalla da 45 con i cerchi tenuti in maniera maniacale ed in 50 k km già 2 leggermente storti :mad2)
 
M-jetnasona2":2wd9hhvq ha detto:
mancio83":2wd9hhvq ha detto:
di spalla 40 ha la spalla 45 ed è già un pò + usabile sui fossi
Per fortuna hai messo un pò + :OK) Diciamo che il cambio migliore allora era passare dai 18 ai 16 perchè da 40 a 45 si guida sempre con l'ansia e te lo dice uno che ha la spalla da 45 con i cerchi tenuti in maniera maniacale ed in 50 k km già 2 leggermente storti :mad2)
anche io avevo una 147 eh...lo so.....sempre coi 17" sia la mjet che la gta...
ma quelle sono alfa...tutto il sistema ammo-sospensioni fa CAGARE risale ai primi del 900... :asd)
un audi o una bmw sono tecnologicamente avanti in questo...i fossi si avvertono MOLTO MOLTO meno a parità di cerchio... ;)
 
non mi piace tantissimo il disegno dei nuovi cerchi cmq condivido la tua scelta di montare i 17 così ti puoi godere un pò di più l'auto senza star li a schivare i crateri, anche se, abitando a napoli ti farebbero più comodo i 14" con spalla da 70 :splat)

:ciao)
 
mancio83":ij5jzfkh ha detto:
anche io avevo una 147 eh...lo so.....sempre coi 17" sia la mjet che la gta...
ma quelle sono alfa...tutto il sistema ammo-sospensioni fa CAGARE risale ai primi del 900... :asd)
un audi o una bmw sono tecnologicamente avanti in questo...i fossi si avvertono MOLTO MOLTO meno a parità di cerchio... ;)
Che i fossi li puoi avvertire meno sono daccordo perchè un mio amico ha il bmw 3.20d, ciò nonostante quando prendi un fosso chi lo sente è gomma e cerchio ;) Altrimenti non saresti passato dai 40 ai 45 :asd) L'alfa 147 è stata sempre elogiata per essere un'auto dalla grande tenuta di strada e adesso sento che ammo e sospensioni fanno CAGARE :ka) Pur condividendo che su un'audi le buche vengono ammortizzate bene il colpo i cerchi lo prendono lo stesso, se vuoi venire nella mia zona ti faccio testare le tue sospensioni-gomme-cerchio evolute :OK)
 
lory-gt":14sfutwk ha detto:
non mi piace tantissimo il disegno dei nuovi cerchi cmq condivido la tua scelta di montare i 17 così ti puoi godere un pò di più l'auto senza star li a schivare i crateri, anche se, abitando a napoli ti farebbero più comodo i 14" con spalla da 70 :splat)

:ciao)
Deve ancora star li a schivare i crateri :nod) (uguale a prima), 1 perchè ha lo stesso una spalla ribassata e 2 perchè avrà anche ottime sospensioni ma i crateri sono dolori :OK)
 
M-jetnasona2":27ovb0yk ha detto:
mancio83":27ovb0yk ha detto:
anche io avevo una 147 eh...lo so.....sempre coi 17" sia la mjet che la gta...
ma quelle sono alfa...tutto il sistema ammo-sospensioni fa CAGARE risale ai primi del 900... :asd)
un audi o una bmw sono tecnologicamente avanti in questo...i fossi si avvertono MOLTO MOLTO meno a parità di cerchio... ;)
Che i fossi li puoi avvertire meno sono daccordo perchè un mio amico ha il bmw 3.20d, ciò nonostante quando prendi un fosso chi lo sente è gomma e cerchio ;) Altrimenti non saresti passato dai 40 ai 45 :asd) L'alfa 147 è stata sempre elogiata per essere un'auto dalla grande tenuta di strada e adesso sento che ammo e sospensioni fanno CAGARE :ka) Pur condividendo che su un'audi le buche vengono ammortizzate bene il colpo i cerchi lo prendono lo stesso, se vuoi venire nella mia zona ti faccio testare le tue sospensioni-gomme-cerchio evolute :OK)

1) non ho detto che la 147 non ha tenuta...
2) ho solo detto la verità che gli ammo fanno CAGARE e non lo dico solo io ma chi l'ha progettata quell'auto...se il progetto dice ABC e poi in produzione fiat per risparmiare monta XYZ è ovvio che c'è qualche problema poi...
3) peraltro un conto è fare un auto con un ottima tenuta di strada e ottime sensazioni di guida...un conto è fare la stessa cosa ma montando componenti degli anni 2000 tencologicamente all'avanguardia che hanno gli stessi risultati che si ottengono con ammo rigidi ma che sui fossi ammortizzano molto meglio e non si sentono i colpi nella schiena...con la tecnologia, la ricerca e lo sviluppo è possibile ottenere ciò...prova ne è la nuova M3 che è un bolide da 420cv e altro che tenuta della 147...eppure sui fossi sembra di essere su una normale 320d... :asd)
si chiama tecnologia, ricerca, sviluppo...tutte cose che in fiat non sanno più cosa sono da anni e anni ormai.... :ka) :cry:
4) fidati le strade che ci sono a napoli e in qualche zona a Roma non ci stanno da nessuna parte nel mondo...
5) è ovvio che non mi butto nei crateri...schivo cmq quello che posso...ma sto molto molto + tranquillo...anche se devo metterla su un marciapiede o parcheggiare in posti complessi...

:OK)
 
mancio83":ujr42nw5 ha detto:
1) non ho detto che la 147 non ha tenuta...
2) ho solo detto la verità che gli ammo fanno CAGARE e non lo dico solo io ma chi l'ha progettata quell'auto...se il progetto dice ABC e poi in produzione fiat per risparmiare monta XYZ è ovvio che c'è qualche problema poi...
3) peraltro un conto è fare un auto con un ottima tenuta di strada e ottime sensazioni di guida...un conto è fare la stessa cosa ma montando componenti degli anni 2000 tencologicamente all'avanguardia che hanno gli stessi risultati che si ottengono con ammo rigidi ma che sui fossi ammortizzano molto meglio e non si sentono i colpi nella schiena...con la tecnologia, la ricerca e lo sviluppo è possibile ottenere ciò...prova ne è la nuova M3 che è un bolide da 420cv e altro che tenuta della 147...eppure sui fossi sembra di essere su una normale 320d... :asd)
si chiama tecnologia, ricerca, sviluppo...tutte cose che in fiat non sanno più cosa sono da anni e anni ormai.... :ka) :cry:
4) fidati le strade che ci sono a napoli e in qualche zona a Roma non ci stanno da nessuna parte nel mondo...
5) è ovvio che non mi butto nei crateri...schivo cmq quello che posso...ma sto molto molto + tranquillo...anche se devo metterla su un marciapiede o parcheggiare in posti complessi...

Beh oggi nel 2009 il sistema di sospensioni della 147 potrebbe essere obsoleto a confronto di una TT, 320 Coupè ecc... ,ma forse dimentichi che al momento della sua uscita (ma anche fino a qualche anno fa) risultavano tutt'altro che di bassa qualità o inferiori ai sistemi tedeschi..
 
mancio83":2r6186g5 ha detto:
1) non ho detto che la 147 non ha tenuta...
2) ho solo detto la verità che gli ammo fanno CAGARE e non lo dico solo io ma chi l'ha progettata quell'auto...se il progetto dice ABC e poi in produzione fiat per risparmiare monta XYZ è ovvio che c'è qualche problema poi...
3) peraltro un conto è fare un auto con un ottima tenuta di strada e ottime sensazioni di guida...un conto è fare la stessa cosa ma montando componenti degli anni 2000 tencologicamente all'avanguardia che hanno gli stessi risultati che si ottengono con ammo rigidi ma che sui fossi ammortizzano molto meglio e non si sentono i colpi nella schiena...con la tecnologia, la ricerca e lo sviluppo è possibile ottenere ciò...prova ne è la nuova M3 che è un bolide da 420cv e altro che tenuta della 147...eppure sui fossi sembra di essere su una normale 320d... :asd)
si chiama tecnologia, ricerca, sviluppo...tutte cose che in fiat non sanno più cosa sono da anni e anni ormai.... :ka) :cry:
4) fidati le strade che ci sono a napoli e in qualche zona a Roma non ci stanno da nessuna parte nel mondo...
5) è ovvio che non mi butto nei crateri...schivo cmq quello che posso...ma sto molto molto + tranquillo...anche se devo metterla su un marciapiede o parcheggiare in posti complessi...

:OK)
1 ok
2 per carità non sono il top ma ad oggi sono passati 10 anni, la spider del mio amico con i 18 è più confortevole della mia forse qualche passo è stato fatto.
3non è vero che fiat non ha mai fatto sviluppo, e può anche starci che un'auto da 10 mila euro come la m3(è ironico) sia superiore ad una 147
4 ok
5 finchè i crateri li schivi si che stai tranqui, quando li prenderai allora sono dolori ;) e non guardare al caso singolo perchè anche io sui ss17 ho preso pacche secche da paura senza rotture ma li è culo :OK)
 
francescoalfa":2yod9rkv ha detto:
mancio83":2yod9rkv ha detto:
1) non ho detto che la 147 non ha tenuta...
2) ho solo detto la verità che gli ammo fanno CAGARE e non lo dico solo io ma chi l'ha progettata quell'auto...se il progetto dice ABC e poi in produzione fiat per risparmiare monta XYZ è ovvio che c'è qualche problema poi...
3) peraltro un conto è fare un auto con un ottima tenuta di strada e ottime sensazioni di guida...un conto è fare la stessa cosa ma montando componenti degli anni 2000 tencologicamente all'avanguardia che hanno gli stessi risultati che si ottengono con ammo rigidi ma che sui fossi ammortizzano molto meglio e non si sentono i colpi nella schiena...con la tecnologia, la ricerca e lo sviluppo è possibile ottenere ciò...prova ne è la nuova M3 che è un bolide da 420cv e altro che tenuta della 147...eppure sui fossi sembra di essere su una normale 320d... :asd)
si chiama tecnologia, ricerca, sviluppo...tutte cose che in fiat non sanno più cosa sono da anni e anni ormai.... :ka) :cry:
4) fidati le strade che ci sono a napoli e in qualche zona a Roma non ci stanno da nessuna parte nel mondo...
5) è ovvio che non mi butto nei crateri...schivo cmq quello che posso...ma sto molto molto + tranquillo...anche se devo metterla su un marciapiede o parcheggiare in posti complessi...

Beh oggi nel 2009 il sistema di sospensioni della 147 potrebbe essere obsoleto a confronto di una TT, 320 Coupè ecc... ,ma forse dimentichi che al momento della sua uscita (ma anche fino a qualche anno fa) risultavano tutt'altro che di bassa qualità o inferiori ai sistemi tedeschi..

ah si? peccato che mito-brera-159-spider e anche croma bravo e tutte le fiat-lancia-alfa attuali siano la stessa identica cosa però... :lol:
lo sviluppo si è fermato in casa fiat da un pezzo...
specie sul reparto ammortizzatori-cambi-frizioni che sono a dir poco ARRETRATI...
e anche il reparto motori ormai cacciano 1 motorino ogni tanto e pure già vecchio...
mentre gli altri novità su novità...
senza fare tante chiacchiere....in casa fiat si chiacchiera solo invece...e ogni tanto arriva qualche fatto...
non fanno + un cavolo...
possono continuare a fare solo ed esclusivamente macchinette e utilitarie..
ed infatti sono le uniche che vendono...
 
mancio83":2uckz9g0 ha detto:
ah si? peccato che mito-brera-159-spider e anche croma bravo e tutte le fiat-lancia-alfa attuali siano la stessa identica cosa però... :lol:
lo sviluppo si è fermato in casa fiat da un pezzo...
specie sul reparto ammortizzatori-cambi-frizioni che sono a dir poco ARRETRATI...
e anche il reparto motori ormai cacciano 1 motorino ogni tanto e pure già vecchio...
mentre gli altri novità su novità...
senza fare tante chiacchiere....in casa fiat si chiacchiera solo invece...e ogni tanto arriva qualche fatto...
non fanno + un cavolo...
possono continuare a fare solo ed esclusivamente macchinette e utilitarie..
ed infatti sono le uniche che vendono...

Perciò ho scritto "Beh oggi nel 2009 il sistema di sospensioni della 147 potrebbe essere obsoleto a confronto di..."


Che lo sviluppo poi si sia rallentato vertiginosamente è fuori da ogni dubbio..
 
mancio83":24eiun8n ha detto:
p.s.
e poi parliamoci chiaro...sono un esagerazione i 18" su un tdi da 170cv...!! :ka)

Ah si...io li ho su un TDI 105 cv... :D:D
La differenza di prestazioni e maneggevolezza fra i 17 e i 18 in questo caso dovrebbe essere limitata, vista che entrambi hanno larghezza 245... la differenza potrebbe essere data dal maggior peso del cerchio, che influisce molto, essendo alla ruota...
 
cn73":2chrxqft ha detto:
mancio83":2chrxqft ha detto:
p.s.
e poi parliamoci chiaro...sono un esagerazione i 18" su un tdi da 170cv...!! :ka)

Ah si...io li ho su un TDI 105 cv... :D:D
La differenza di prestazioni e maneggevolezza fra i 17 e i 18 in questo caso dovrebbe essere limitata, vista che entrambi hanno larghezza 245... la differenza potrebbe essere data dal maggior peso del cerchio, che influisce molto, essendo alla ruota...
per me lideale sono i 15" su 105 cv...
ripeto...la penso così...la via di mezzo è meglio...ste corse al cerchio grosso le ho sempre trovate inutili...
 
L'ideale per cosa scusa? Se h ocapito cosa intendi Il cerchio migliore per la 105 sono i 16... i 17 per la 140 e i 18 per la 170 cv...non mi dirai che in una curva presa un po 'seriamente il 15 è come il 18 spero? Io preferisco potere prendere una curva un po' allegrotta che avere 10 km di velocità di punta in più...velocità che tanto non prenderò mai visto i nostri limiti. e poi c'è il fattore estetico che per alcuni è predominante. Non mi dire che tu hai preso il TT per solo l'affidabilità e per le prestazioni e non anche perchè è una bella macchina (oggettivamente).
 
cn73":dnn2f3tc ha detto:
L'ideale per cosa scusa? Se h ocapito cosa intendi Il cerchio migliore per la 105 sono i 16... i 17 per la 140 e i 18 per la 170 cv...non mi dirai che in una curva presa un po 'seriamente il 15 è come il 18 spero? Io preferisco potere prendere una curva un po' allegrotta che avere 10 km di velocità di punta in più...velocità che tanto non prenderò mai visto i nostri limiti. e poi c'è il fattore estetico che per alcuni è predominante. Non mi dire che tu hai preso il TT per solo l'affidabilità e per le prestazioni e non anche perchè è una bella macchina (oggettivamente).
veramente non c'è NESSUNA relazione tra il diametro del cerchio e la tenuta, ma proprio NESSUNA
se vuoi parlare di tenuta, allora parla di larghezza del battistrada (185, 205 o quello che vuoi) e di mescole, ma per favore il diametro di calettamento non c'entra una fava con la tenuta
 
Mi sembra ovvio che si parlava nel contesto dei cerchi audi, vw, le cui misure del battistrada sono note sia a me che a te: ad esempio nel caso di vw golf, il 16 ha battistrada 205, il 17 e il 18 225.... non mi pare si possano montare, nè omologare dei 15 con 235 di battistrada... nè dei 18 con 185...
Non è che devi arrabbiarti perchè hai deciso di montare dei miseri 17 sulla tua super auto... (ti prego nota l'ironia non arrabbiarti :D ). Azz ragazzi, è migliorata l'atmosfera nel forum ultimamente eh?
 
mica mi arrabbio: ma non sta neanche bene far passare concetti sbagliati

se ti riferisci alla larghezza, cita quella, altrimenti ti potrebbero fraintendere
sennò poi succede che si creano le leggende metropolitane :contract)

PS io non ho la 147 nè la golf, nè monto i 17 :p
 
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