Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

Pienamente d'accordo!! Ma secondo me lui ha fatto tutti quei calcoli per far vedere che una TT non pesa molto meno una Brera! O le compariamo entrambe a secco oppure in ordine di marcia, in ogni caso la differenza è sostanziale!
 
pyro":1guxhp7n ha detto:
Pienamente d'accordo!! Ma secondo me lui ha fatto tutti quei calcoli per far vedere che una TT non pesa molto meno una Brera! O le compariamo entrambe a secco oppure in ordine di marcia, in ogni caso la differenza è sostanziale!

dici?? ma cosa vai pensando mai??!
perchè mai avrebbe dovuto fare una cosa del genere? :asd)
 
il matto":1nhtqr3p ha detto:
pyro":1nhtqr3p ha detto:
Riguardo al peso, vorrei far notare un piccolo dettaglio, magari insignificante ai più:

TT 2.0 TDI Quattro: 1370 kg
A3 2.0 TDI Quattro: 1475 kg

BMW 120d Coupè: 1375 kg, ma con la sola trazione posteriore. La trazione Quattro, stando alla scheda tecnica Audi, comporta un aggravio di peso pari a ben 100 kg esatti. Quindi un ipotetica TT 2.0 TDI 170cv a sola trazione anteriore farebbe segnare un eccellente 1270 kg sulla bilancia.

La TT è parecchio leggera, anche in rapporto alle concorrenti.

ESATTO :OK)
considerando che NON è una compatta segmento c bensì una coupè ha un peso davvero eccellente!
 
pyro":79dbuyog ha detto:
Pienamente d'accordo!! Ma secondo me lui ha fatto tutti quei calcoli per far vedere che una TT non pesa molto meno una Brera! O le compariamo entrambe a secco oppure in ordine di marcia, in ogni caso la differenza è sostanziale!
ma la brera non è pesante dai :asd) :asd) :asd)
 
aggiornamento:

l'auto ha 2400km ora...inizia a slegarsi e i consumi sono calati ancora!!! :?:
15 al litro!!!
impressionante...170cv, spinge sempre ad ogni regime e 350nm di coppia e va praticamente ad aria... :asd)

infine il sound: non è poi così malaccio RISPETTO ad altri turbodiesel...
hanno fatto un ottimo lavoro in questo...da dentro sembra quasi non essere un diesel...
la turbina ha un bel soffio molto divertente...

:OK)
 
Quel motore, se usato al limite, scende anche a 10 al litro...provato personalmente su una A3 SB ;) I motori ad aria non li hann oancora inventati :)
 
ma veramente sotto i 10 al litro ho visto scendere i mjet fiat e i bmw...
ma questo intanto continua a calare di consumi...
davvero fenomenale.
 
Friendevil":uuypsh76 ha detto:
Io con il vecchio 140 IP sono a 18 con un litro, ma basta dare gas che comincia a scendere vertiginosamente. :asd)

beh questo è ovvio ogni auto è così!
anche la gta guida normale in città 6 al litro...
guida spericolata 2 al litro... :ka)

ogni auto consuma in base a come la porti...tranne alcune che consumano cmq tanto...! :asd)
 
allora ho trovato un ragazzo che aveva l'esigenza opposta della mia...cioè voleva passare dai 17" ai 18" e abbiamo concluso stamattina...
siamo andati dal gommista e lui si è preso i miei 18" originali con gomme (2400km percorsi in città...) e io ho preso i suoi 17" originali con gomme (4000 km percorsi ma quasi tutti in autostrada...)
in + ci siamo accordati e mi ha dato 400 euro in più...

so che ora l'auto è un pò meno bella...
però ho un pò + di spalla (45 invece di 40) e un cerchio più piccolo che in città su questi fossi maledetti è già molto meglio...
senza contare che al cambio gomme le 17" costano molto meno, che i consumi caleranno un pochino e che sarà anche un pò più scattante e veloce coi cerchi un pò + piccoli...(credo...)

in ogni caso...a breve posto le foto...

p.s.
e poi parliamoci chiaro...sono un esagerazione i 18" su un tdi da 170cv...!! :ka)
 
eccola coi cerchi 17"...

img0366rcz.jpg


img0367h.jpg


img0365m.jpg


img0368f.jpg


:OK)
 
E' bella ugualmente, poi condivido il ragionamento, anche a me piacerebbero i 18, ma alla fine della fiera sono più i contro che i pro purtroppo, per quanto esteticamente sicuramente è un bel guadagno!
 
mancio83":2m19t2sg ha detto:
nafta power":2m19t2sg ha detto:
da 17 preferisco quelli a 5 razze, il ragionamento costi/consumi/prestazioni non fa una piega :OK)
sulla tt non ci sono altri modelli di 17"...
Ma una damanda tecnica a mancio: ma scusa ma con tutti questi calcoli che hai fatto perchè proprio una tt dovevi prendere??? :ka)
Un'audi A3 oppure meglio un' A4 non erano più adatte alle tue esigenze?
Vederla su un'audi A4 tradizionale non hai un'auto sportiva e può passare, ma vedere un tt che è un'auto sportiva con quei cerchi è una mazzata tremenda :cry:
Lo spoilerino è d'obbligo :elio)
 
M-jetnasona2":1iusy0f4 ha detto:
mancio83":1iusy0f4 ha detto:
nafta power":1iusy0f4 ha detto:
da 17 preferisco quelli a 5 razze, il ragionamento costi/consumi/prestazioni non fa una piega :OK)
sulla tt non ci sono altri modelli di 17"...
Ma una damanda tecnica a mancio: ma scusa ma con tutti questi calcoli che hai fatto perchè proprio una tt dovevi prendere??? :ka)
Un'audi A3 oppure meglio un' A4 non erano più adatte alle tue esigenze?
Vederla su un'audi A4 tradizionale non hai un'auto sportiva e può passare, ma vedere un tt che è un'auto sportiva con quei cerchi è una mazzata tremenda :cry:
Lo spoilerino è d'obbligo :elio)

Mah per 170 cavalli anche secondo me i 17' vanno bene. Anche sulla mia monto i 17 pollici e per giunta nemmeno differenziati. Più battistrada = più attrito se non devi mettere giù troppi cavalli ingestibili. L'uscita dello spoilerino, come lo chiami tu, se ben ricordo è comandato da un interruttore nell'abitacolo... ;)
 
Felix7":1j289ytv ha detto:
Mah per 170 cavalli anche secondo me i 17' vanno bene. Anche sulla mia monto i 17 pollici e per giunta nemmeno differenziati. Più battistrada = più attrito se non devi mettere giù troppi cavalli ingestibili. L'uscita dello spoilerino, come lo chiami tu, se ben ricordo è comandato da un interruttore nell'abitacolo... ;)
Io ho i 17 su 150cv ed anche sulla sw con 115 :p E 'un fattore estetico di non poco conto su certe auto dal momento che i 17 li montano ormai sulle punto. Persino la mi.to può montare i 18, ma detto questo io direi per la tt 19 su una versione sportiva ma 18 che è il giusto compromesso su tutta la gamma. 17 vanno benone per il motore ma uccidono l'auto.
Per carità ognuno poi fa i suoi conti :OK)
Ps ok per lo spoiler non lo sapevo :p ,sui cerchi della tua serie 1 il 17 ci può stare ma su un bel serie 3 coupè che faresti?
 
M-jetnasona2":1mbfdx1p ha detto:
mancio83":1mbfdx1p ha detto:
nafta power":1mbfdx1p ha detto:
da 17 preferisco quelli a 5 razze, il ragionamento costi/consumi/prestazioni non fa una piega :OK)
sulla tt non ci sono altri modelli di 17"...
Ma una damanda tecnica a mancio: ma scusa ma con tutti questi calcoli che hai fatto perchè proprio una tt dovevi prendere??? :ka)
Un'audi A3 oppure meglio un' A4 non erano più adatte alle tue esigenze?
Vederla su un'audi A4 tradizionale non hai un'auto sportiva e può passare, ma vedere un tt che è un'auto sportiva con quei cerchi è una mazzata tremenda :cry:
Lo spoilerino è d'obbligo :elio)

lo spoiler c'è! nelle foto è rientrato...
a4 non mi piace per niente..
a3 è inutile...avevo la 147...
volevo passare ad un segmento superiore...

p.s.
la tt esce coi 16" di serie...
i 17" sono cmq un gradino + su...non c'è nulla di male...è pieno di tt coi 17"...
i 18" sono esagerati...vanno bene solo sulla tts IMHO...
 
mancio83":19fo87qm ha detto:
p.s.
la tt esce coi 16" di serie...
i 17" sono cmq un gradino + su...non c'è nulla di male...è pieno di tt coi 17"...
i 18" sono esagerati...vanno bene solo sulla tts IMHO...
Per carità l'importante è che piaccia a te, io sto solo commentando con ciò che penso ed onestamente oggi i 17 sono cerchi che fanno poco occhio su una utilitaria. I 18 non sono esagerati ma sono il giusto compromesso del livello della audi anche perchè stiamo parlando di una coupè vera e propria(motore permettendo ma lascia stare io la penso all'antica e certe auto a gasolio non le posso vedere :fluffle) ).
Sono contento del fatto che tt esca con i 16 in quanto lo trovo una grossa pecca del bmw serie 3 coupè(auto che mi stimola parecchio,interno fortemente escluso)per via della giusta combinazione 16 d'inverno,18 o 19 d'estate :hail)
 
è cambiata è cambiata....la gomma sempre 245 è....ma invece di spalla 40 ha la spalla 45 ed è già un pò + usabile sui fossi...
soddisfatto del cambio.

p.s.
l'F40 aveva i cerchi 17"... :lol:

tutta questa corsa al cerchio enorme non l'ho mai condivisa...non ha senso IMHO...
 
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