Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

mancio83":2obk5zgk ha detto:
-Principe-":2obk5zgk ha detto:
pyro":2obk5zgk ha detto:
Forse perchè non lo sapevi usare!!! :p

Infatti era quedto il succo...intuitivo significa che non devi fare un corso per saperlo usare e ti bastano delle nozioni di base di informatica.

Estremizzando, intuitivo è l'iphone, che mio figlio di 4 anni sa usare per fare qualsiasi cosa....e siccome non sa leggere, non può averne studiato le funzioni (io non gliele ho mostrate) :nod)

esatto. :OK)
quoto alla grande.
nel mondo d'oggi così tecnologico non c'è davvero proprio più bisogno di cose complicate ma dobbiamo avere solo prodotti facilissimi da usare...e molto, molto INTUITIVI...come quelli apple... :OK)
:asd)
vabbè faccio finta di niente...

---
Riguardo poi alle audi che scricchiolano... avrete preso delle Kia rimarchiate :crepap)
 
mancio83":2hzv2gid ha detto:
Mollan":2hzv2gid ha detto:
p.s. mi confermi, visto che tu hai avuto la 147 cup sport, che gli xeno "esteri" sono immensamente più potenti di quelli nostrani?

confermo.
non so perchè ma è così! :ka)

Boh...io non ho mai guidato una cup e quindi non so che luce fanno gli xeno di serie della 147,però devo dire che gli xeno del comunitario di principe illuminano almeno 10 volte di più degli xeno di serie su Audi e Mercedes (cito queste perchè ho potuto testarle personalmente).
 
InterNik":bpe7yeuf ha detto:
---
Riguardo poi alle audi che scricchiolano... avrete preso delle Kia rimarchiate :crepap)
kiaa8.tif

notare l'imperfezione di verniciatura attorno allo stemma... :lol: :sedia)
 
soloalfa":zmsz54wb ha detto:
mancio83":zmsz54wb ha detto:
Mollan":zmsz54wb ha detto:
p.s. mi confermi, visto che tu hai avuto la 147 cup sport, che gli xeno "esteri" sono immensamente più potenti di quelli nostrani?

confermo.
non so perchè ma è così! :ka)

Boh...io non ho mai guidato una cup e quindi non so che luce fanno gli xeno di serie della 147,però devo dire che gli xeno del comunitario di principe illuminano almeno 10 volte di più degli xeno di serie su Audi e Mercedes (cito queste perchè ho potuto testarle personalmente).

falso io ce li ho (ehm, avevo...) sulla gta e sono ottimi xenon....proprio perchè sono 50watt...
ma non sono come un lenticolare+bixenon originale bmw o audi... :ka)
 
mancio83":dgtlmt4s ha detto:
147jtd-TI":dgtlmt4s ha detto:
mancio83":dgtlmt4s ha detto:
:sgrat)
ma io continuo a non capire i tuoi interventi se sono seri o ironici-sarcastici...

Guarda che quando parlo di Audi e soprattutto di TDI io sono sempre serissimo... TDI POWER... simply the best... i motori montati sulle normali Passat TDI o A4 TDI che filavano come missili in autostrada, consumavano meno degli altri, erano indistruttibili... troppo bello... e poi hanno pure vinto Le Mans...è nato un mito.... Per quello che io avrei tenuto TDI sulla tua TT... perchè per me è una sigla magica... quando ho ordinato la mia mi sono accertato che le scritte posteriori ci fossero... e non le toglierò mai... "A3 --------- 2.0 TDI" fantastico....

caxxo però così mi confondi ancora di più...non capisco ancora se sei serissimo o sarcastico.... :ka)

Cosa devo fare per farti capire che sono serio?????
 
tsunami":1lhetwo2 ha detto:
solo che a me dopo 1 anno e 12000 km ho il cruscotto che scricchiola di brutto...

Ora alcuni si strapperanno i capelli, mentre io vado a festeggiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parlando seriamente,puoi spiegare cosa succede al cruscotto di preciso? Scricchiola davvero assai? Perchè non l'hai fatta vedere in garanzia?

tsunami":1lhetwo2 ha detto:
eheh, pensa che sulla tt lo scricchiolio del cruscotto è un problema comunissimo purtroppo...

Ammazza.........questa non la sapevo :scratch) :scratch) :scratch)

tsunami":1lhetwo2 ha detto:
è va bè.. però occhio a spalare merda sulle italiane perchè anche le tedesche da 30 e passa mila euro hanno i loro problemini :OK)

Esatto :OK) E' quello che dico sempre io, perchè alla fine sono auto pure loro :OK)

mancio83":1lhetwo2 ha detto:
cavolo cuoresportivo!! non avevo proprio visto il selettore modello sopra!!
hai ragione quello è il peso della 1.8 che non ha quattro ed ha il motore + piccolo e leggero!!!

la diesel pesa di più cioè 1370kg. :OK) :OK)

Perfetto :OK) :OK) :OK) Accidenti la TT 2.0 TDI quindi si porta a spasso almeno 1370kg + circa 50 kg con pieno + il tuo peso (metto 80kg) = 1500 Kg; se invece tolgo il pieno, perchè magari metti di meno ogni volta dovresti stare all'incirca sui 1470 kg. Sinceramente pensavo di meno visto che della TT si è sempre parlato della sue leggerezza nel suo segmento, ma dati alla mano arriva sui 1500 kg con una persona a bordo e un po di carburante. Senza contare i vari liquidi........
Non riesco a trovare sul sito la massa della versione cabrio, che dovrebbe essere superiore....... :sgrat) :sgrat)

EDIT: sul sito 4ruote riporta il peso della tua di 1370 però con pieno di carburante, e sarà sicuramente errato visto che è piu affidabile quello Audi, quindi sicuramente il peso a vuoto è di 1370; quello della cabrio è di 1415, sicuramente anch'esso sarà massa a vuoto (sul sito 4ruote riporta sempre con pieno, ma sarà sbagliato anche quello).

Ancora comunque non ho ricevuto i dettagli di questi xeno che sulle tedesche sono piu forti. Mai notata una cosa del genere.........
 
è talmente affidabile il sito audi che per la A3 2.0 non mettono che c'è il common rail.
onore comunque ad una macchina che pesa tanto, è agile e consuma una cippa.

la mia pure pesa 1385 kg...solo che non sembra minimamente...senza contare che faccio da 17,5 a 18,5 km/l di media ogni pieno. :asd)
 
cuoresportivo86":336kr8nq ha detto:
Perfetto :OK) :OK) :OK) Accidenti la TT 2.0 TDI quindi si porta a spasso almeno 1370kg + circa 50 kg con pieno + il tuo peso (metto 80kg) = 1500 Kg; se invece tolgo il pieno, perchè magari metti di meno ogni volta dovresti stare all'incirca sui 1470 kg. Sinceramente pensavo di meno visto che della TT si è sempre parlato della sue leggerezza nel suo segmento, ma dati alla mano arriva sui 1500 kg con una persona a bordo e un po di carburante. Senza contare i vari liquidi........

Ma scusa una cosa!!! Il peso non si calcola con la persona a bordo più il pieno di carburante, l'olio, il paraflu, la bottiglia di acqua nel portabevande e la scatola di gomme nel bracciolo!!! La TT pesa 1370kg, punto!! A me non sembrano affatto tanti! Una 147 1,9jtdm ha quel peso! Se pensi che una TT è più grossa nel complesso, è più sicura e ha molta più tecnologia da portarsi a spasso, non mi sembra che ci sia molto da essere stupiti!
 
-Principe-":3gpabqvv ha detto:
pyro":3gpabqvv ha detto:
Forse perchè non lo sapevi usare!!! :p

Infatti era quedto il succo...intuitivo significa che non devi fare un corso per saperlo usare e ti bastano delle nozioni di base di informatica.

Estremizzando, intuitivo è l'iphone, che mio figlio di 4 anni sa usare per fare qualsiasi cosa....e siccome non sa leggere, non può averne studiato le funzioni (io non gliele ho mostrate) :nod)

Sono d'accordo!!
è poco intuitivo ma non è difficile da utilizzare, basta abituarsi, come in molte cose! Comunque come diceva Friendevil, il GPS della restyling è migliorato tantissimo perchè intorno al mouse ha i pulsanti che rimandano direttamente alle funzioni principali, senza bisogno di spulciare nel menu!!
Un'altra cosa terribile delle BMW è il regolatore di velocità, è macchinosissimo!! :asd)
 
pyro":6fhorh2t ha detto:
cuoresportivo86":6fhorh2t ha detto:
Perfetto :OK) :OK) :OK) Accidenti la TT 2.0 TDI quindi si porta a spasso almeno 1370kg + circa 50 kg con pieno + il tuo peso (metto 80kg) = 1500 Kg; se invece tolgo il pieno, perchè magari metti di meno ogni volta dovresti stare all'incirca sui 1470 kg. Sinceramente pensavo di meno visto che della TT si è sempre parlato della sue leggerezza nel suo segmento, ma dati alla mano arriva sui 1500 kg con una persona a bordo e un po di carburante. Senza contare i vari liquidi........

Ma scusa una cosa!!! Il peso non si calcola con la persona a bordo più il pieno di carburante, l'olio, il paraflu, la bottiglia di acqua nel portabevande e la scatola di gomme nel bracciolo!!! La TT pesa 1370kg, punto!! A me non sembrano affatto tanti! Una 147 1,9jtdm ha quel peso! Se pensi che una TT è più grossa nel complesso, è più sicura e ha molta più tecnologia da portarsi a spasso, non mi sembra che ci sia molto da essere stupiti!


p.s. io peso 66 kg!!! mica 80!!! :boxe)

p.p.s.
la brera col suo discorso arriva subito a 2000kg.... :quote)
 
http://xs223.xs.to/xs223/08030/dscn0941930.jpg

vedi quella cornice che ricopre gli strumenti? ecco li sotto scricchiola.. ed è un problema comune a molti

già smontato in garanzia e cambiato, ma il passaggio da -9 a + 16 in una giornata d inverno l ha fatro ricominciare..

non im va di riportarla. mi tengo lo scricchiolio...

per il resto l auto è fantastica, io ho il 2.0 turbo benzina e viaggia,soprattutto grazie al peso

ma questo è il topic di mancio, parliamo della sua bestiola :OK)
 
pyro":23sz9a0c ha detto:
-Principe-":23sz9a0c ha detto:
pyro":23sz9a0c ha detto:
Forse perchè non lo sapevi usare!!! :p

Infatti era quedto il succo...intuitivo significa che non devi fare un corso per saperlo usare e ti bastano delle nozioni di base di informatica.

Estremizzando, intuitivo è l'iphone, che mio figlio di 4 anni sa usare per fare qualsiasi cosa....e siccome non sa leggere, non può averne studiato le funzioni (io non gliele ho mostrate) :nod)

Sono d'accordo!!
è poco intuitivo ma non è difficile da utilizzare, basta abituarsi, come in molte cose! Comunque come diceva Friendevil, il GPS della restyling è migliorato tantissimo perchè intorno al mouse ha i pulsanti che rimandano direttamente alle funzioni principali, senza bisogno di spulciare nel menu!!
Un'altra cosa terribile delle BMW è il regolatore di velocità, è macchinosissimo!! :asd)


scherzi quando dici che il cruise della bmw è difficile vero? è molto più semplice di quello sulla 147. almeno quello che monta la mia serie 1
 
cuoresportivo86":3cjjmmhf ha detto:
Perfetto :OK) :OK) :OK) Accidenti la TT 2.0 TDI quindi si porta a spasso almeno 1370kg + circa 50 kg con pieno + il tuo peso (metto 80kg) = 1500 Kg; se invece tolgo il pieno, perchè magari metti di meno ogni volta dovresti stare all'incirca sui 1470 kg. Sinceramente pensavo di meno visto che della TT si è sempre parlato della sue leggerezza nel suo segmento, ma dati alla mano arriva sui 1500 kg con una persona a bordo e un po di carburante. Senza contare i vari liquidi........

ma cosa ti aspettavi? è un turbodiesel con la trazione integrale :ka)
una trazione integrale mediamente aggiunge 60-70 kg al peso totale
un turbodiesel a parità di cilindrata con una benzina pesa di più....fatti 2 conti e il peso che ti aspetti è circa quello reale della TT

EDIT: sul sito 4ruote riporta il peso della tua di 1370 però con pieno di carburante, e sarà sicuramente errato visto che è piu affidabile quello Audi, quindi sicuramente il peso a vuoto è di 1370; quello della cabrio è di 1415, sicuramente anch'esso sarà massa a vuoto (sul sito 4ruote riporta sempre con pieno, ma sarà sbagliato anche quello).

non è questione di affidabilità
semplicemente 4ruote e audi usano 2 sistemi diversi per indicare il peso dichiarato...
4ruote indica il peso a secco e senza guidatore...audi, suppongo, faccia come bmw, mb e bmw...cioè con serbatoio pieno al 90%, col guidatore da 68 kg e un carico di 7 kg
 
Nicola147JTD":sf4wopei ha detto:
scherzi quando dici che il cruise della bmw è difficile vero? è molto più semplice di quello sulla 147. almeno quello che monta la mia serie 1

Non scherzo! Non so come sia quello della serie1 (ma credo siano tutti uguali) però io mi ci trovo malissimo! è pieno di levette e pulsanti. quello della 147 è intuitivissimo!!
 
pyro":3ok74jnb ha detto:
Nicola147JTD":3ok74jnb ha detto:
scherzi quando dici che il cruise della bmw è difficile vero? è molto più semplice di quello sulla 147. almeno quello che monta la mia serie 1

Non scherzo! Non so come sia quello della serie1 (ma credo siano tutti uguali) però io mi ci trovo malissimo! è pieno di levette e pulsanti. quello della 147 è intuitivissimo!!


sul serie 1 c'è una leva. spingi in avanti e si attiva. spingi in avanti/indietro e regoli la velocità. spingi il reset e si riporta a velocità.


ergonomics_acc.jpg
 
Guarda, a memoria quello della serie 3 non mi pare sia così, ha almeno una levetta e un pulsante in più! Comunque stasera voglio ricontrollare per scrupolo!
 
pyro":18ep1nyr ha detto:
Guarda, a memoria quello della serie 3 non mi pare sia così, ha almeno una levetta e un pulsante in più! Comunque stasera voglio ricontrollare per scrupolo!

Ti confondi forse. La levetta è sul devioluci superiore delle frecce e serve a scorrere il menù del computer di bordo...
 
pyro":3bxizlp5 ha detto:
Guarda, a memoria quello della serie 3 non mi pare sia così, ha almeno una levetta e un pulsante in più! Comunque stasera voglio ricontrollare per scrupolo!

E' identico da Serie 1 a Serie 7. Lo stesso cruise control che ho io sulla Serie 1 ce l'aveva mio padre sulla sua 335i.
Comunque qui si parla di TT 2.0 TDI 170cv.

Riguardo al peso, vorrei far notare un piccolo dettaglio, magari insignificante ai più:

TT 2.0 TDI Quattro: 1370 kg
A3 2.0 TDI Quattro: 1475 kg

BMW 120d Coupè: 1375 kg, ma con la sola trazione posteriore. La trazione Quattro, stando alla scheda tecnica Audi, comporta un aggravio di peso pari a ben 100 kg esatti. Quindi un ipotetica TT 2.0 TDI 170cv a sola trazione anteriore farebbe segnare un eccellente 1270 kg sulla bilancia.

La TT è parecchio leggera, anche in rapporto alle concorrenti.
 
pyro":2mvn99vh ha detto:
cuoresportivo86":2mvn99vh ha detto:
Perfetto :OK) :OK) :OK) Accidenti la TT 2.0 TDI quindi si porta a spasso almeno 1370kg + circa 50 kg con pieno + il tuo peso (metto 80kg) = 1500 Kg; se invece tolgo il pieno, perchè magari metti di meno ogni volta dovresti stare all'incirca sui 1470 kg. Sinceramente pensavo di meno visto che della TT si è sempre parlato della sue leggerezza nel suo segmento, ma dati alla mano arriva sui 1500 kg con una persona a bordo e un po di carburante. Senza contare i vari liquidi........

Ma scusa una cosa!!! Il peso non si calcola con la persona a bordo più il pieno di carburante, l'olio, il paraflu, la bottiglia di acqua nel portabevande e la scatola di gomme nel bracciolo!!! La TT pesa 1370kg, punto!! A me non sembrano affatto tanti! Una 147 1,9jtdm ha quel peso! Se pensi che una TT è più grossa nel complesso, è più sicura e ha molta più tecnologia da portarsi a spasso, non mi sembra che ci sia molto da essere stupiti!

Come al solito la verità sta nel mezzo. Non a caso per le auto si parla di peso a secco e peso in ordine di marcia, che sono diversi. Per quanto riguarda il peso a secco non credo siano necessarie ulteriori precisazioni. Solitamente per il peso in ordine di marcia si parla di conducente a bordo di circa 70 kg, serbatoio carburante a metà e liquidi vari a livelli "normali", quindi tra minimo e massimo.
 
Top