Nuova Audi S3 (Era: 147 TI targata CK542XN)

falconero79":irlcw1xk ha detto:
complimenti per l'acquisto...

se non trovavo la GT era sicuramente quello che avrei preso io.. :OK) :clap) :clap) :clap)

come consumi... mi aspettavo meglio.. sinceramente...

consuma quanto il mio 3.2

L hai detto anche per la mia tt :D

cmq grande macchina l s3, anche io son passato ad audi da poco, l alfa la ha un altro spirito, ma non la rimpiangere troppo

l hai sostitutita piu che bene
 
Bellissima la nuova S3!! :OK)
Secondo me come auto da tutti i giorni hai fatto la scelta migliore!!
Certo che se devo comprare una macchina per andare in giro a fare traversi non mi prendo una 135i ma una bella Sierra Cosworth e non ce ne è per nessuno... :culo) :culo)
 
Stiffl3r":1znx5826 ha detto:
Io non avrei mai e poi mai speso tutti quei soldi per l'S3, secondo me non li vale e non li varrà mai...

ma non direi, il motore è eccezionale e poi comunque è rifinita bene.
e come si sa, le cose belle costano (però te le godi a pieno)
 
-Chris_147-":3s7x5f23 ha detto:
Stiffl3r":3s7x5f23 ha detto:
Io non avrei mai e poi mai speso tutti quei soldi per l'S3, secondo me non li vale e non li varrà mai...

ma non direi, il motore è eccezionale e poi comunque è rifinita bene.
e come si sa, le cose belle costano (però te le godi a pieno)

Bah, non mi piacciono le vie di mezzo..
E poi cmq a quella cifra trovi di meglio e di mooooolto + divertente...
 
Stiffl3r":23amo265 ha detto:
-Chris_147-":23amo265 ha detto:
Stiffl3r":23amo265 ha detto:
Io non avrei mai e poi mai speso tutti quei soldi per l'S3, secondo me non li vale e non li varrà mai...

ma non direi, il motore è eccezionale e poi comunque è rifinita bene.
e come si sa, le cose belle costano (però te le godi a pieno)

Bah, non mi piacciono le vie di mezzo..
E poi cmq a quella cifra trovi di meglio e di mooooolto + divertente...
di valide alternative su quella categoria c'era solo il 130i e per me ha fatto bene a prendere l'S3,ottima auto,anche se io preferisco cose più estreme come un lancer,però devo ammettere che come auto che sia sportiva/elegante e che si possa usare tutti i giorni hai scelta la migliore :OK)
se no ultimamente mi è venuta a piacere la megane rs,anche se come immagine è nettamebnte inferiore...
 
fillojtd":49jzfza4 ha detto:
Stiffl3r":49jzfza4 ha detto:
-Chris_147-":49jzfza4 ha detto:
Stiffl3r":49jzfza4 ha detto:
Io non avrei mai e poi mai speso tutti quei soldi per l'S3, secondo me non li vale e non li varrà mai...

ma non direi, il motore è eccezionale e poi comunque è rifinita bene.
e come si sa, le cose belle costano (però te le godi a pieno)

Bah, non mi piacciono le vie di mezzo..
E poi cmq a quella cifra trovi di meglio e di mooooolto + divertente...
di valide alternative su quella categoria c'era solo il 130i e per me ha fatto bene a prendere l'S3,ottima auto,anche se io preferisco cose più estreme come un lancer,però devo ammettere che come auto che sia sportiva/elegante e che si possa usare tutti i giorni hai scelta la migliore :OK)
se no ultimamente mi è venuta a piacere la megane rs,anche se come immagine è nettamebnte inferiore...

Beh, son sincero, già a me non piace la categoria...Poi la a3 come linea non mi è mai piaciuta..Poi 45 mila euro...Non li vale ma nemmeno se ha i connettori oro..Come la mini e tante altre auto del resto..
 
Stiffl3r":j9mnigbp ha detto:
Beh, son sincero, già a me non piace la categoria...Poi la a3 come linea non mi è mai piaciuta..Poi 45 mila euro...Non li vale ma nemmeno se ha i connettori oro..Come la mini e tante altre auto del resto..

a parte i gusti sulla categoria per il resto sono d'accordissimo ;)
 
Ciao a tutti,

fillojtd, ti quoto a pieno...

Quanto a te stiffle3r, non c'è niente da fare, la pensiamo diversamente ed abbiamo gusti proprio diversi...
Secondo me ed i miei gusti, come hanno scritto altri, non ci sono altre auto con quelle prestazioni che riescono a fondere insieme eleganza, classe e cv appunto...

Avevo scritto sopra, mi pare...mi sarebbe anche piaciuta un bella subaru, o lancer, quelle "cattive, che vanno", però sono berlinoni, che seppur agili, poco si addicono ad uno poco più che ventenne, e poi vai a fargliela piacere ad una donna, della serie la mia ragazza si sarebbe forse rifiutata di salirci,e la mia mamma mentre era a casa parcheggiata mi ci avrebbe steso i panni all'alettone... Sono troppo estreme, ad una cerimonia non ci vai...
Seconod me l'unica alternativa di quel segmento e degna concorrente è la bmw serie 1, ma a simpatia preferisco audi, semplicemente perchè in casa mia ne abbiamo già avute 2 prima e ci siamo trovati bene!
Poi, benchè anch'io punzecchi i sostenitori di bmw, sono belle e buone macchine, al pari di audi credo...

Stiffle3r, se ti va di metterti ingioco, dimmi pure che macchina avresti preso tu, e che machcina avresti preso NEI MIEI PANNI!


Un saluto a tutti!
 
TwiNSparK88":3jvfm6w5 ha detto:
Guidare in sbandata controllata una macchina a trazione posteriore regala emozioni uniche, che difficilmente una macchina a trazione integrale riesce ad equiparare. Potrà andare anche più forte sul giro, ma il sottosterzo è una cosa molto noiosa...

Di nuovo con la storia che le auto a TP non sottosterzano???? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 
Magari sottosterzano di meno...però un amico mio che corre nel carrera cup, dice che le uniche porsche che non sottosterzano sono la GT2 GT3 e RS... le altre vanno super dritte! MA va bene così, perchè ilguidatore medio-scarso sennò si ucciderebbe con certe potenze!

Poi sono pareri!

ciauz!!!
 
Il 99% delle auto in commercio oggi (se lasciata come esce dalla casa) in curva in assetto stabilizzato tende al sottosterzo, che sia TA, TP o TI.

Questo per rendere l'auto più intutitiva da guidare.

Il sovrasterzo di potenza è un'altra cosa
 
Le auto stradali le fanno sottosterzanti o al massimo neutre per renderle guidabili a tutti,quelle da gara le fanno sovrasterzanti o al massimo neutre per renderle piú agili(una 4x4 in pista resta al palo in condizioni meteo normali),le auto da rally le fanno "ballerine"per renderle facili e veloci nei cambiamenti e nei trasferimenti di carico tra una curva e l'altra. Premesso ció una 4x4 é perfetta per un uso quotidiano per la maggior parte di noi automobilisti medi, appassionati di guida e di motori,ma non piloti,credo.Con un unica eccezione anzi due: impreza wrc e evo.Auto pronte gara che se non stai attento te le metti per cappello :asd) .Dunque s3 bella macchina anche se non me la farei mai.
 
bestaleze":2zk8nrsa ha detto:
Magari sottosterzano di meno...però un amico mio che corre nel carrera cup, dice che le uniche porsche che non sottosterzano sono la GT2 GT3 e RS... le altre vanno super dritte! MA va bene così, perchè ilguidatore medio-scarso sennò si ucciderebbe con certe potenze!

Poi sono pareri!

ciauz!!!

Come ti hanno scritto già altri, tutte le auto sottosterzano, se poi il tuo amico parla di vetture da campionato CUP sono tutt'altro che un esempio. Anzi peggio, su ogni circuito avranno un comportamento diverso in base alle tarature che avran deciso di adottare.

Tornando alle auto stradali, tralasciamo pure che guidare un'auto di traverso sia assolutamente discutibile per quanto riguarda l'efficacia (in alcune situazioni tipo rally può essere praticamente necessario, in mille altre situazioni è una perdita di tempo).
Inoltre pare che uno metta giù, sterzi e debba solo più controsterzare per farsi una bella uscita di traverso. beh sono certissimo che chi la vede così può solo essere chi non ha mai guidato una TP di traverso altrimenti capirebbe che le cose stanno un filino più sull' AVERE IL PELO SULLO STOMACO!
Non vorrei stare a precisare (ma non è una piccolezza) che il tentare un sovrasterzo di potenza porta inevitabilmente i meno esperti ad ottenere due risultati possibili ....cioè SOTTOSTERZO (sterzi, butti giù credendo che l'auto sovrasterzi ed invece l'alleggerimento dell'anteriore unito al fatto che sono le ruote posteriori a spingere ti fa andare dritto) oppure un bel pendolo (sovrasterzi e riallinei quando ti accorgi che sta iniziando il sovrasterzo...ovvero troppo tardi :asd) per cui nel tentativo di recuperarla ottieni che l'auto si gira dall'altra parte ).
Una delle due situazioni accade certamente....a volte anche entrambe :asd)
 
Parlando del mio amico che diceva delle porsche ecc...mi riferivo ad auto stradali ovviamente! Sennò non aveva senso!

Per quanto riguarda le varie sovrasterzate, penso che chi le intedeva come piacere di guida (sono punti di vista) intendesse "driftare" e capisco che può essere un divertimento che una TA non darà mai, se non di freno a fano, ma...che tristezza), tuttavia io preferisco guidar pulito e mi da molta più gioia andare forte sul giro per esempio e qui ci sono varie scuole di pensiero: la trazione posteriore o la integrale con quello che si portano dietro...

Tutti sanno che TP, fra altre cose è migliore perchè con l'avantreno si disegna la traiettoria, la si punta e si frena, col retrotreno si cerca di scaricare a terra la potenza...
TI scarica meglio la potenza, punto. Basta vedere come funziona in condizioni di scarsa aderenza.

Questo in termini generali, ovio che se mi paragoni un BMW M3 ad una audi A4 avant 1.9 TDI 105cv "quattro" , il paragone non avrebbe senso...ma fra auto di simile telaio, potenza e pesi...

La S3 può piacere o no, ma con degli interventi di semplice regolazione alle varie geometrie dell'assetto, l'ho resa molto efficace sia in inserimento che in uscita! E sono soddisfatto! Questto è quello che conta per me!

In ongi caso ognuno ha il suo stile di guida, e vuole certe sensazioni dalla propria auto, quinid leggo volentieri i vs pareri!

Ciauz
 
domanda: qualcuno mi spiega perchè un'auto sottosterza o sovrasterza?
Leggo sempre che le TP sovrasterzano, qualcuno mi aiuta a capire ? :eek13)
 
Ciao Internik,
beh, sembra facile, in realtà non lo è per niente spiegarlo senza farti vedere di che cosa si tratta...
...cmq ci provo...
stiamo parlando di percorrenze in curva, che un'auto può affrontare in 3 modi diversi: la prima è la modalità "pulita" (la più veloce, senza sbandate per capirsi), poi c'è il sottosterzo, (per capirci meglio, parlo del dritto) è il caso appunto in cui un'auto va dritta, e non inserisce il muso in curva, bensì l'anteriore tende ad uscire dalla traiettoria per la tangente della curva stessa...(comportamento classico delle auto stradali-originali, che vengono tarate così per essere più intuitive nella guida, cioè se il sottosterzo è lieve può essere sufficiente togliere gas per rietrare nella traiettoria giusta, se è un sottosterzo molto accentuato occorre avere dei buoni santi in paradiso ed appellarsi a loro), sennò c'è il sovrasterzo,anche qui per capirsi meglio, parlo del sovrasterzo di potenza, dove un'auto in uscita da una curva, accelerando riesce a
"driftare" o cmq ad intraversarsi, rendendo necessario ruotare il volante dalla parte opposta... Il sovrasterzo è sicuramente molto spettacolare a prima vista, ma col cronometro alla mano non è appagante nello stesso modo: la potenza è meglio scaricarla a terra per essere veloci.

C'è da dire che (ovviamente senza usare il freno a mano) le auto a trazione posteriore sono molto più predisposte al sovrasterzo, soprattutto se hanno motore anteriore e magari un bel differenziale autobloccante al posteriore... Proprio perchè il sovrasterzo di potenza lo si usando il pedale del gas :OK) e lo sterzo... per un'anteriore è parecchio difficile s enon impossibile, bisognerebbe appellarsi ad un freno a mano insieme ad un pendolo :OK) Con l'integrale il top sarebbe avere una bella ripartizione, magari maggiore sul posteriore e con un bel differenziale autobloccante centrale!

Spero di averti aiutato e di non aver scritto cavolate :clap)

Ciao ciao
 
bestaleze":367ezcud ha detto:
Ciao Internik,
beh, sembra facile, in realtà non lo è per niente spiegarlo senza farti vedere di che cosa si tratta...
...cmq ci provo...
stiamo parlando di percorrenze in curva, che un'auto può affrontare in 3 modi diversi: la prima è la modalità "pulita" (la più veloce, senza sbandate per capirsi), poi c'è il sottosterzo, (per capirci meglio, parlo del dritto) è il caso appunto in cui un'auto va dritta, e non inserisce il muso in curva, bensì l'anteriore tende ad uscire dalla traiettoria per la tangente della curva stessa...(comportamento classico delle auto stradali-originali, che vengono tarate così per essere più intuitive nella guida, cioè se il sottosterzo è lieve può essere sufficiente togliere gas per rietrare nella traiettoria giusta, se è un sottosterzo molto accentuato occorre avere dei buoni santi in paradiso ed appellarsi a loro), sennò c'è il sovrasterzo,anche qui per capirsi meglio, parlo del sovrasterzo di potenza, dove un'auto in uscita da una curva, accelerando riesce a
"driftare" o cmq ad intraversarsi, rendendo necessario ruotare il volante dalla parte opposta... Il sovrasterzo è sicuramente molto spettacolare a prima vista, ma col cronometro alla mano non è appagante nello stesso modo: la potenza è meglio scaricarla a terra per essere veloci.

C'è da dire che (ovviamente senza usare il freno a mano) le auto a trazione posteriore sono molto più predisposte al sovrasterzo, soprattutto se hanno motore anteriore e magari un bel differenziale autobloccante al posteriore... Proprio perchè il sovrasterzo di potenza lo si usando il pedale del gas :OK) e lo sterzo... per un'anteriore è parecchio difficile s enon impossibile, bisognerebbe appellarsi ad un freno a mano insieme ad un pendolo :OK) Con l'integrale il top sarebbe avere una bella ripartizione, magari maggiore sul posteriore e con un bel differenziale autobloccante centrale!

Spero di averti aiutato e di non aver scritto cavolate :clap)

Ciao ciao
in realtà non ho chiarito tutti i miei dubbi, in particolare il motivo per cui le auto sottosterzano.

cmq grazie per la spiegazione :)
 
Detto in manera molto semplice:

Le auto a trazione anteriore sottosterzano perchè la gomma anteriore va in crisi:
non riuscendo a scaricare a terra tutti i cavalli, perde grip e quindi direzionalità (poichè trazione e sterzo sono sullo stesso asse)-->quindi l'auto gradualmente parte per la tangente.
Discorso opposto per le TP dove è il posteriore a perdere aderenza mentre l'anteriore resta "inchiodato" all'asfalto-->l'auto tende a chiudere la traiettoria
 
Elbarto":1k9jzm8i ha detto:
Detto in manera molto semplice:

Le auto a trazione anteriore sottosterzano perchè la gomma anteriore va in crisi:
non riuscendo a scaricare a terra tutti i cavalli, perde grip e quindi direzionalità (poichè trazione e sterzo sono sullo stesso asse)-->quindi l'auto gradualmente parte per la tangente.

Quello è il sottosterzo di potenza...è un'altra cosa ancora.....
 
Top