Nuova Audi S3 (Era: 147 TI targata CK542XN)

bestaleze":1skaieii ha detto:
Cercherò delle foto :elio)

Cmq secondo me è limitativo dire che l'S3 non vale assolutamente i soldi che costa!
Bisogna dire che prima di tutto è questione di gusti e quelli contano molto nelle scelte, magari fanno fare anche delle scelte non razionali, poi bisognerebbe vedere quali alternative ci sono rimanendo in quel segmento: esempio bmw 130i o 135ì? golf R32? Mercedes chissà quale modello? Dimmi che cosa avresti scelto te, nello stesso segmento per avere quelle prestazioni? Ne parlo volentieri!!!

Penso che comunque la mia audi è un 2000 quinidi rimane una macchina cmq di cilindrata media, non 3.000, 3.200 o chissà quanto...

Ciauz!!! :OK)

mi inserisco anche io nell'argomento.. visto che ero in ballo anche io qualche mese fa..

allora che costi troppo sono d'accordo... ma costano tutte così
audi S3 e bmw 130i siamo sui 40mila
la golf R32 costa un po' meno... ma anche la A3 3.2 costa meno della S3.. e non è la più potente della gamma..

io personalmente ero indeciso tra la 130i e la S3.. poi se non trovavo il GT probabilmente avrei preso l'audi.. perchè la bmw a monica non piaceva molto..(anche a me a dire il vero) peròle sue doti tecniche sono il top... 3.0 6 cilindri in linea... motore in lega di magnesio (il più leggero 3 litri in commercio) e trazione posteriore..
 
Mi piacerebbe provarla l'S3,se capiti per Roma fai un fischio che voglio farmelo un giretto,ho guidato l'A3 2.0 TDI perchè anch'io ero indeciso quando stavo acquistando la :inocchio) e lo sterzo non mi è piaciuto proprio tanto però nel complesso bellissima macchina :OK)
 
bestaleze":rtif2cab ha detto:
Cmq secondo me è limitativo dire che l'S3 non vale assolutamente i soldi che costa!
Bisogna dire che prima di tutto è questione di gusti e quelli contano molto nelle scelte, magari fanno fare anche delle scelte non razionali, poi bisognerebbe vedere quali alternative ci sono rimanendo in quel segmento: esempio bmw 130i o 135ì? golf R32? Mercedes chissà quale modello? Dimmi che cosa avresti scelto te, nello stesso segmento per avere quelle prestazioni? Ne parlo volentieri!!!

Nella categoria i costi più o meno sono quelli, ma ad esempio una 130i ti offre la trazione posteriore, che nella guida sportiva va meglio di una qualunque integrale.
La R32 è un secchio terribile, praticamente la meccanica è tale e quale la tua ma con il vecchio 3.2 che consuma un botto e le prende dal 3.2 busso.
Ecco, la 135i costa più o meno gli stessi soldi ma ti offre più cv e una meccanica più raffinata, oggi come oggi è il miglior acquisto da fare a mio parere.
Mercedes non fa auto sportive, men che meno un questo segmento.
Un'alternativa poteva essere la Megane RS, dal costo decisamente inferiore ma come prestazioni siamo lì, forse anche un pochino sopra (parlo in ambito di pista).
 
diciamoci la verità, l's3 è una gran macchina superiore alla nasona esicuramente ha delle prestazione ottime (il costo giustifaca il mezzo)
Ciò nonostante le nostre nasone si difendono bene e hanno costi molto più bassi.
 
-Chris_147-":1vnwv1bj ha detto:
diciamoci la verità, l's3 è una gran macchina superiore alla nasona esicuramente ha delle prestazione ottime (il costo giustifaca il mezzo)
Ciò nonostante le nostre nasone si difendono bene e hanno costi molto più bassi.
Beh, per me non sono neppure confrontabili (a meno di andare sulla GTA, ma anche ci sono delle belle differenze).
 
Sia Cris 147 che 306 Maxi, vi condivido pienamente!

Quanto a te twinspark88 devo farti delle obiezioni! Non me ne volere, da amatori di auto è bello confrontare le ns idee, indipendentemente se queste siano giuste o sbagliate, così la penso...

...vengo al dunque...

il confronto più diretto tra le macchine da noi citate (escludendo la renault, che secondo me è molto inferiore qualitativamente ad audi, però ripeto secondo me) mi pare quello con BMW. E fin qui siam daccordo. Ma però stiamo parlando di 2.000 T vs. 3.000 aspirato per la 130i o 3.000 biturbo per la 135i. Quanto a sportività a parere mio, è da contestualizzare: esempio, un auto può essere sportiva per il guidatore "medio", sportiva per come la si guida su una strada di montagna chiusa al traffico, o in pista durante un trackday. Giusto?

La teoria mi dice che la trazione posteriore è avvantaggiata nelle gare, ma guardando i dati o la pratica non è poi così, vuoi mettere un ferrari contro una delta in montagna fra i tornanti? Fors ei cv ed il telaio di un ferrari non riescono "a far pari"... Oppure guardando il superturismo si vede che Alfa e Chevrolet disturbano, ormai si può dire distrubavano, (visto che si è ritirata) tutti i BMW... Oppure si può prendere una pista di handling come il circuito di AUTO all'interno dell'autodromo di Balocco e dati alla mano si può vedere che una Audi S3 con trazione integrale e 265cv sta avanti ad un BMW 130i con 265cv a trazione posteriore e ad un BMW 135i con ben 306cv sempre con trazione posteriore!
Esattamente AUDI S3 3'01''19 & BMW 135i 3'01''24 & BMW 130i 3'02''80
E' verissimo che siamo lì, che a quel livello e quei tempi, la tmeperatura dell'aria e volendo anche l'umore del pilota abbiano potuto influire, ma se ci etti gli attriti e le masse in movimento di una integrale, e altre 40cv in meno, riuscendo però a stare avanti, non è male!

Magari un 3.000 biturbo consuma anche molto di più! Magari la sportività teorica di cui parlavamo prima, allora forse è ripagata di più se tradotta di maggior sfruttabilità! Che ne pensi?
Dimmi pure le tue idee e/o impressioni, se hai mai guidato queste macchine, ecc...mi fa piacere molto parlare anche con chi non la pensa come me!!

ciauz a tutti!!!
 
bestaleze":2au53no1 ha detto:
Quanto a sportività a parere mio, è da contestualizzare: esempio, un auto può essere sportiva per il guidatore "medio", sportiva per come la si guida su una strada di montagna chiusa al traffico, o in pista durante un trackday. Giusto?
Giustissimo, il contesto è fondamentale.

La teoria mi dice che la trazione posteriore è avvantaggiata nelle gare, ma guardando i dati o la pratica non è poi così, vuoi mettere un ferrari contro una delta in montagna fra i tornanti? Fors ei cv ed il telaio di un ferrari non riescono "a far pari"... Oppure guardando il superturismo si vede che Alfa e Chevrolet disturbano, ormai si può dire distrubavano, (visto che si è ritirata) tutti i BMW... Oppure si può prendere una pista di handling come il circuito di AUTO all'interno dell'autodromo di Balocco e dati alla mano si può vedere che una Audi S3 con trazione integrale e 265cv sta avanti ad un BMW 130i con 265cv a trazione posteriore e ad un BMW 135i con ben 306cv sempre con trazione posteriore!
Esattamente AUDI S3 3'01''19 & BMW 135i 3'01''24 & BMW 130i 3'02''80
E' verissimo che siamo lì, che a quel livello e quei tempi, la tmeperatura dell'aria e volendo anche l'umore del pilota abbiano potuto influire, ma se ci etti gli attriti e le masse in movimento di una integrale, e altre 40cv in meno, riuscendo però a stare avanti, non è male!

Magari un 3.000 biturbo consuma anche molto di più! Magari la sportività teorica di cui parlavamo prima, allora forse è ripagata di più se tradotta di maggior sfruttabilità! Che ne pensi?
Dimmi pure le tue idee e/o impressioni, se hai mai guidato queste macchine, ecc...mi fa piacere molto parlare anche con chi non la pensa come me!!

Mi trovi d'accordo su tutta la linea, tutto ciò che dici è verissimo.
Io la S3 l'ho portata e penso di avere un'idea ben precisa di come vada.
Ha delle potenzialità notevolissime, c'è poco da fare.
Ma devo dirti che una macchina non offre solo il tempo sul giro, ma tutta una serie di altre cose che io riassumo in emozioni. Guidare in sbandata controllata una macchina a trazione posteriore regala emozioni uniche, che difficilmente una macchina a trazione integrale riesce ad equiparare. Potrà andare anche più forte sul giro, ma il sottosterzo è una cosa molto noiosa... L'S3 ha di bello che non si spreca nemmeno un cv, in uscita (e anche prima) di curva si dà tutto il gas e la amcchina esce fuori come sparata da una fionda. Ma questa asettica precisione non riesce a trasmettermi emozioni.
 
Non c'è niente da fare, sulle sbandate devo stare zitto...

Ho modificato parecchio gli angoli dell'assetto della mia S3, ho ridotto al minimo possibile (il telaio è rimasto lo stesso, almeno per il momento :asd) ) e di sbandare non se ne parla, solo sul bagnato (o neve), e solo su pista, per gli ovvi pericoli, e poi perchè ci vuole un po' di velocità, sennò serve l'aiuto del freno a mano nell'etrata in curva... (almeno a me)...
Con un BMW con tanti cv come quelli sopra citati è più facile, basta un piazzale....

Sai cosa? Ho visto fare dei trasferimenti di carico incredibili, e se fatti bene si posso tradurre in sbandate di potenza, ammetto cmq che restano inferiori e più bruttine di una tarzione posteriore, almeno che l'integrale non sia un WRC o un ex gruppo B :jolly)


Dimenticavo, su neve me le mangi le trazioni posteriori con motore anteriore :clap) (scusa, era per fare lo splendido) :elio)

Ciauz, a presto!
 
Io l'S3 l'ho provata, aveva solo 8000km quindi forse si doveva ancora slegare un po, e mi è sembrata un'ottima macchina...
Non ero certo in pista, ma per quello che ho potuto "testare" mi è sembrata davvero piacevole da portare anche se non è una TP (che sicuramente è più divertente...)
Non lo so, credo che sarebbero da valutare attentamente come scelta...alla fine bmw ha si la trazione posteriore, ma sul resto degli aspetti se la giocano alla pari a mio avviso...
(non tengo in considerazione estetica ed interni nei quali secondo i miei gusti l'S3 surclassa la 130i...)
 
Poi va anche considerato che per il 95% della loro vita le auto non le usi in pista e probabilmente nemmeno al massimo delle loro possibilità, quindi a mio avviso sono molti altri i criteri per scegliere un auto oltre a TP (che è più divertente, e su questo non si discute!) e cilindrata nel motore!

Io nei 200km che ci ho fatto non ho mai notato un'esitazione nell'erogazione, un motore lineare, sempre corposo, davvero piacevole tanto che penso che sarà la mia prossima auto visto che ormai il diesel costa come la benzina e avere una macchina che fa 8km con un litro invece di una che ne fa 13 non è un problema se poi la prima mi da il doppio delle sensazioni positive e (da non sottovalutare) degli assemblaggi superiori :)

Tu bestaleze hai il volante sportivo, quella che ho provato io no, aveva "solo" sedili in pelle, xeno e cerchi da 18...hai qualche foto della tua per vedere le differenze???

Contando che sei sicuramente dentro il mondo Audi più di me, che allestimento consigli di prendere nell'eventualità, e quali altri optional sono "necessari" ???
Grazie mille :OK)
 
Triplo":2trhppaj ha detto:
Poi va anche considerato che per il 95% della loro vita le auto non le usi in pista e probabilmente nemmeno al massimo delle loro possibilità
Questo è vero, ma chi si compra una S3 non lo faper andarci piano!

quindi a mio avviso sono molti altri i criteri per scegliere un auto oltre a TP (che è più divertente, e su questo non si discute!) e cilindrata nel motore!
Se ti riferisci agli interni, io trovo che quelli BMW, pur se leggermente inferiori come materiali, sono molto più ergonomici e decisamente migliori come posizione di guida.

Io nei 200km che ci ho fatto non ho mai notato un'esitazione nell'erogazione, un motore lineare, sempre corposo, davvero piacevole
E pensi che il 3.0 biturbo BMW (o anche solo il 3.0 aspirato) non siano uguali? :asd) Sono anche migliori.

Contando che sei sicuramente dentro il mondo Audi più di me, che allestimento consigli di prendere nell'eventualità, e quali altri optional sono "necessari" ???
Grazie mille :OK)
Io ti consiglio di aspettare, perchè a breve uscirà la versione restyling della S3, con un probabile aumento di potenza (monteranno il motore della TT-S).
 
Boh, io sulla mia di opt ho sedili a guscio audi exclusive e cmq tutti in pelle nappa, volante sportivo appiattito nella parte inferiore, vetri posteriori neri al 75%, skisack, cerchi in lega color titanio 18", bulloni antifurto, insterti ina lluminio spazzolato, pack luci, pack sensore luci e pioggia, controllo presisone pneumatici, poggia braccio ant e parabrezza con fascia oscurata e atermico.... Questi sono gli optonial che ho sulla mia...Poi molte cose asono di serie, come gli Xenon Plus, anche sugli abbiaglianti quindi, lettore cd con mp3, poggiabracico posteriore, i cerchi di 18", gli interni in pelle....e roba simile...la macchina esce di suo già molto completa...

Insomma è una bella macchina seconod me, comlpeta...! Le foto ve le metterei volentieri, ma non so come si fa, e non ho adsl...! Ci avevano già provato a spiegarmi come fare, ma non ci capisco niente....Come facciamo? Le mando per e-mail a qualcuno di voi?

Ciauz
 
Ciao Falconero... ierisera volevo mandare un pm ad un modereratore proprio per cambiare il titilo....ma poi il sonno mi ha fatto andare a letto....

Cmq grazie!

Ciauz
 
No no, era sottointeso che anche i motori BMW sono sicuramente ottimi (ho provato da passeggero il 3.0 biturbo su un 335i) ma intendevo dire che anche un 2.0 può darti comunque ottime sensazioni unite ad un plus di risparmio che non è comunque indifferente...

è verissimo che chi si compra una S3 non lo fa per andare ai 50, ma è anche vero che col traffico di oggi capita raramente di poter sfogare il piede destro ;) se non in pista, e non è che in pista si vada poi spesso...

per quanto riguarda l'ergonomia dei posti di guida non mi permetto i contraddire, la mia esperienza con "supercar" si limita a una decina di modelli, non credo di avere voce in capitolo anche perchè l'S3 è l'unica Audi "tirata" che ho guidato, e l'unica BMW M che ho provato è stata l'M5 del babbo di un amico, quindi sono un po difficili da comparare :OK)
il mio giudizio sugli interni era a mero livello di layout...

dell'uscita del restyling non lo sapevo, comunque non è un acquisto che avrei fatto nell'immediato anche perchè stanno trattando per una cabrio per mia mamma, quindi la mia dovrà aspettare almeno giungno-luglio...
 
Cmq seocndo me per l'ergonommia, escluso il cruscotto girato verso il conducente, penso che tutto sia molto più ergonomico in a/s3 che in serie 1....

Cmq vabè sono opinioni....

A me non piacciono se vogliamo dirla tutta le luci arancioni nel quadro strumenti dei bmw...


gusti...


ciauz
 
Top