Non la compro più

anche noi Dex, in famiglia abbiamo avuto solo macchine italiane, sia nuove che usate.dalla 127 alla regata, dalla uno alla K e neanche noi abbiamo mai avuto grossi problemi, anzi quasi nessuno!
ma le macchine le conosco un pò tutte e posso dirti,senza pregiudizi, che una 147 del 2001 scricchiola molto di più di una golf, anche se il piacere di guida è un altro.
io continuerò a comprare macchine italiane e la prossima sarà sicuramente un Alfa!!! :OK)
 
Inviato: 04/11/05 13:12 Oggetto: Ok Dex...

--------------------------------------------------------------------------------

questo dimostra appunto che gli esemplari sfortunati ci sono nelle case straniere e anche in Alfa. Tu sei stato molto fortunato con la casa italiana e va benissimo. Io lo sono stato più con la bmw. Ti do ragione quando dici che la gente è prevenuta sulle auto italiane. Quando accade qualcosa si dice che fa schifo perchè è fiat mentre se accade su un bmw si dice può capitare a chiuque un guasto...La mia ieda è che se l'Alfa avesse un controllo qualità giusto quando le auto escono da Pomigliano sarebbe una casa al top anche superiore alle tedesche. Così si eviterebbero anche i difetti di verniciatura, gli scricchiolii, i tanti interventi dei conce per sistemare la macchina nuova, i navigatori non funzionanti ma pagati 2200 € e così via. Io sono e sempre sarò un sostenitore e guidatore Alfa ma dietro certi errori non bisogna nascondersi e far capire all'Alfa di migliorare questi aspetti. Ad ogni difetto e problema scrivo all'Alfa per ribadire il mio diritto ad avere una macchina quasi perfetta. I soldi che hai dato al conce non sono falsi...speriamo che tutte le lettere di protesta che arrivano non vengano cestinate ma esaminate per risolvere i problemi...

Detto questo non sono assolutamente contro l'Alfa, ho espresso solo il mio parere dove dovrebbe migliorare...

Ok Dex

Luca

anche noi Dex, in famiglia abbiamo avuto solo macchine italiane, sia nuove che usate.dalla 127 alla regata, dalla uno alla K e neanche noi abbiamo mai avuto grossi problemi, anzi quasi nessuno!
ma le macchine le conosco un pò tutte e posso dirti,senza pregiudizi, che una 147 del 2001 scricchiola molto di più di una golf, anche se il piacere di guida è un altro.
io continuerò a comprare macchine italiane e la prossima sarà sicuramente un Alfa!!!


:OK) :ciao)
 
come ricordate io compro alfa da una vita e attualmente posseggo una 156 (la terza) che in questi giorni è in officina (l'ennesima volta..sic!) sta volta per una infiltrazione d'acqua...nessuno mette in dubbio le qualità dinamiche delle alfa..ma..scricchiolano..e sono poco affidabili..non so fino a quando resisterò!
Mio figlio esasperato anche dal pessimo comportamento dell'officina (la cura lui la manutenzione) ha sostituito la sua macchina con una bmw..io ero contrario...ma mi sono ricreduto! Sulla cura dei particolari costruttivi non c'è paragone..le qualità dinamiche sono uguali..se non addirittura superiori (in curva il rollio è vicino allo zero..sulla 156 insomma!)e in assistenza (a quanto mi dice) si ha una cura del cliente notevole (i prezzi sono salatissimi..è vero!). A proposito..mi hanno dato come auto sostitutiva una 147 con la quale ho già percorso 3000km..l'auto era appena immatricolata ..e di già sono cominciati i soliti rumorini..il sedile guida..il portellone posteriore..la "solita" sospensione..
Io lo dico a malincuore..perchè vorrei una grande alfa..ma oggi non è così...non parliamo poi della 159..l'ho provata è il confronto prestazionale con la mia 156 è impietoso...ora nemmeno le prestazioni abbiamo!
Per carità è splendida..sia fuori che dentro..ma l'avete provata?avete visto quant'è lenta nei trasferimenti di carico?sembra un elefante!sui consumi non posso dire...ma non la vedo tutto sto gran prodotto...ricordiamoci le vere grandi alfa...regine della strada...e speriamo di tornare grandi...ma ora non è così
 
belfagor":p43ju3cr ha detto:
ma l'avete provata?avete visto quant'è lenta nei trasferimenti di carico?sembra un elefante!
Provata e rimasto impressionato da come il peso non si senta, credo sia la miglior macchina sul piano dinamico che abbia giudato. Sempre molto sincera anche impegnandola un po'.
Per lo meno questa è l'impressione che ne ho ricavato provandola per strada ed in pista.

Nelle prestazioni non è un fulmine, è vero, per il resto però l'ho trovata fantastica.

Non ho provato ancora la E90 e quindi non posso far un paragone, ma per me è meglio delle altre BMW che ho provato, così come è meglio della 156.

La GTA era per esempio un po' più nervosa nei rilasci.

Ho nominato la E90 perchè a mio parere potrebbe essere l'unica che le si avvicina sotto quel punto di vista.
 
belfagor":nujg0qki ha detto:
come ricordate io compro alfa da una vita e attualmente posseggo una 156 (la terza) che in questi giorni è in officina (l'ennesima volta..sic!) sta volta per una infiltrazione d'acqua...nessuno mette in dubbio le qualità dinamiche delle alfa..ma..scricchiolano..e sono poco affidabili..non so fino a quando resisterò!
Mio figlio esasperato anche dal pessimo comportamento dell'officina (la cura lui la manutenzione) ha sostituito la sua macchina con una bmw..io ero contrario...ma mi sono ricreduto! Sulla cura dei particolari costruttivi non c'è paragone..le qualità dinamiche sono uguali..se non addirittura superiori (in curva il rollio è vicino allo zero..sulla 156 insomma!)e in assistenza (a quanto mi dice) si ha una cura del cliente notevole (i prezzi sono salatissimi..è vero!). A proposito..mi hanno dato come auto sostitutiva una 147 con la quale ho già percorso 3000km..l'auto era appena immatricolata ..e di già sono cominciati i soliti rumorini..il sedile guida..il portellone posteriore..la "solita" sospensione..
Io lo dico a malincuore..perchè vorrei una grande alfa..ma oggi non è così...non parliamo poi della 159..l'ho provata è il confronto prestazionale con la mia 156 è impietoso...ora nemmeno le prestazioni abbiamo!
Per carità è splendida..sia fuori che dentro..ma l'avete provata?avete visto quant'è lenta nei trasferimenti di carico?sembra un elefante!sui consumi non posso dire...ma non la vedo tutto sto gran prodotto...ricordiamoci le vere grandi alfa...regine della strada...e speriamo di tornare grandi...ma ora non è così

opinione di tutti,esperti e non, che sul piano dinamico sia un'altro pianeta rispetto ai gia' altissimi valori della 156,poi su accelerazione e ripresa qualcosa si è perso sicuramente.
 
alk147":3125e6nz ha detto:
belfagor":3125e6nz ha detto:
ma l'avete provata?avete visto quant'è lenta nei trasferimenti di carico?sembra un elefante!
Provata e rimasto impressionato da come il peso non si senta, credo sia la miglior macchina sul piano dinamico che abbia giudato. Sempre molto sincera anche impegnandola un po' (...)
quoto
 
Non capisco tutto questo incavolarsi per ciò che ha deciso Alfa4ever.

Ha fatto una scelta di cuore e tale scelta va rispettata. Gli argomenti che cita sono forse strani per alcuni di voi ma corrispondono purtroppo a ciò che la maggior parte del pubblico pensa quando va a paragonare modelli da acquistare. Anzi, non mi pare che egli sia completamente ignorante in materia automobilistica. Immaginate allora la reazione del Fordista che arriva dal concessionario Alfa per trovarsi un servizio peggiore di quello che sta fuggendo.

Poi è inutile spargersi in commenti tecnici. Quando uno si fa trattar male al momento di prendere una decisione importante, ha già il portafoglio dalla concorrenza.
Anche se il cliente ha torto sui dati, il ruolo del venditore è di far venire al cliente la voglia di comprare. L'alfa si compra col cuore. La 159 riduce il distanza tra il cuore e la calcolatrice. Ma un pò vuoto rimane ancora (reputazione Alfa, ecc.) e questo deve essere il campo di lavoro del venditore. Uno buono ci riesce. Quelli che ha visitato Alfa4ever, purtroppo erano apparentemente scarsi.

Chiaro che in questo campo BMW ha un'esperienza fenomenale per metterti la vaselina senza che te ne rendi conto. Perché ti trattano bene, non hai gli scricchioli e questo malgrado che guidi una scatola pure brutta per andare da A a B. E ti convincono pure che entri a far parte di un gruppo a parte, speciale, elitista...

Qui ragazzi, c'è solo da guardare e imparare. Ma se sono bravi è anche perché sanno di avere alle spalle una struttura solida per poter promettere vantaggi al cliente.

Insomma, se metti la passione dell'alfista a un commerciale BMW in un contesto amministrativo e finanziario decente, le concessionarie Alfa sarebbero imbattibili.

Fortunatamente, anche se rari, di concessionari decenti, responsabili, rispettosi e attenti ce ne sono ancora. L'unico torto di Alfa4ever è stato quello di non trovarne uno al momento in cui il cuore ha vaccillato.

Comunque per il nostro amico Alfa4ever una cosa è certa. Il vaccino al Virus Alfa non l'ha ancora inventato nessuno, dunque un giorno o l'altro venderà la SLK e si comprerà una Brera.
(scommettiamo?)
 
Neuropean":1byrqe2j ha detto:
Non capisco tutto questo incavolarsi per ciò che ha deciso Alfa4ever.
non è questione di incavolarsi....

si sta solo commentando il fatto che non è vero che sia lenta come un elefante...

visto che tutte le riviste specializzate hanno messo in rilievo le grandi doti stradali

:OK)
 
Neuropean":3dpqu7vp ha detto:
Non capisco tutto questo incavolarsi per ciò che ha deciso Alfa4ever.
Non credo sia tanto per quello che ha deciso, ma per quel che ha detto che lo ha spinto a questa decisione.

Per me se ti piace una nuova macchina quella vecchia la puoi anche regalare, ma non c'è da lamentarsi su quotazioni e trattamenti e poi venderla a meno ad un privato, al quale di solito si chiede di più.

Se in concessionaria gli avessero dato 15000 più 1000 di sconto (2,5% circa) sulla 159 sarebbe cambiato molto?

Chiaro che in questo campo BMW ha un'esperienza fenomenale per metterti la vaselina senza che te ne rendi conto. Perché ti trattano bene, non hai gli scricchioli e questo malgrado che guidi una scatola pure brutta per andare da A a B.
Belle o brutte è soggettivo, ma che siano scatole che servono solo per spostarsi, beh, su questo non sono per nulla d'accordo.

Chiaro che se si è convinti da una parte che le Alfa debbano essere tirate dietro e che la BMW vende bene perchè ha bravi venditori si ha una visione un po' strana del mercato.

Io penso che un buon venditore deve sì far venir voglia di acquistare il prodotto, ma non deve assolutamente svenderlo.

Il vaccino al Virus Alfa non l'ha ancora inventato nessuno, dunque un giorno o l'altro venderà la SLK e si comprerà una Brera.
(scommettiamo?)
A me pare di si, e ha fatto anche subito effetto.
 
Vedo che questa discussione inizia a essere un pò troppo pesante anche come toni. Innanzitutto la mia famiglia in questi anni ha posseduto sia Alfa che BMW. Posso dare giudizi su entrambe le auto. Premetto che ogni casa automobilistica commette i suoi errori e non li fa solo la fiat. Anche le tedesche hanno i loro difetti e via dicendo. Secondo me il fatto è che i difetti e i guai sulle varie audi, bmw, mercedes ci sono ma sono molto più rari rispetto a quelli di Alfa...è logico che ci possono essere anche Alfa perfette e tedesche con mille problemi ma i casi sono rari. Questo perchè, come ho detto e stradetto, in Alfa manca un controllo qualità finale sulla macchina e dei vari componenti. Adesso vi porto la mia esperienza. BMW 320 coupè posseduto dal 1994 al 2001. Nessun guaio tranne una portiera da registrare. 320d da settembre 2005 fino adesso perfetta. Passiamo all'Alfa. 156 posseduta dal 2002 al 2003. 2.4 JTD Distinctive. Consegnata con navigatore difettoso e comandi al volante non funzionanti. Alfa 156 Mjet 2.4 dal 2004 al 2005. Vettura 3 volte in officina per rottura di 1 debimetro e per 2 volte problema sulle valvole motore. 147 posseduta tutt'ora (dal 2001...) rottura debimetro, cambiate 3 batterie, problema falsi contatti nel cruscotto e centralina che segnala avarie che non esistono. Questo non fa che confermare che all'Alfa stanno facendo passi da gigante sulle nuove produzioni rispetto agli anni 90 ma la qualità e affidabilità tedesca ancora l'Alfa non ce l'ha. Mi dispiace molto ma almeno per la mia esperienza è un dato di fatto...secondo me deve essere un obiettivo di Alfa raggiungere questa qualità e affidabilità. Speriamo che accada in breve tempo e così Alfa potrà rubare molti clienti a bmw e mercedes come sta già iniziando a fare.
Per RRGT: se a te le macchine tedesche non piacciono è un conto, ma solo perchè non le digerisci arrivi a dire che la Mercedes è peggio della grande punto è una cosa che non sta in piedi...

Secondo me è così e non ho scritto per far nascere polemiche o altro...

Ciao!

Luca
Scusate ma devo assolutamente quotare questo messaggio. Anche nella mia famiglia abbiamo alternanza tra varie auto tedesche ed italiane.
Purtroppo il confronto è impietoso. Da quando sono nato in casa mia sono passate 4 Alfa, 3 Bmw, 1VW, e 1 Audi. Dal punto di vista della qualità e della affidabilità non c' è davvero paragone. Sono alfista, ma l' esperienza mi dice che se vado a comprare un Alfa, devo mettere nel prezzo pure i viaggi in officina che sarò costretto a fare. E' frustrante non poco! Ve lo assicuro!
 
La mia esperienza mi dice che ho sempre avuto auto Fiat in famiglia e non abbiamo mai avuto gravi problemi,mai lasciati per strada.
Solo venerdi la Marea di mio padre ha rotto la pompa della benzina al momento di ripartire da un parcheggio,ma ha 7 anni e 156000km,un guasto ci puo' anche stare.
 
R.R.GT":31ikvxex ha detto:
tu un appassionato alfa NON DIREI,3 anni sul forum HAI POSTATO MOLTO

Punto 1 come puoi paragonare una slk 200 con una 159 e come una merda con un pasticcino

sono 2 auto diverse...



R.R.GT":31ikvxex ha detto:
Punto 3 la 159 è un'auto di nuova generazione con motore m-jet,la mercedes non sa neanche cosè

Bè...cambia la tecnologia(common rail senza mjet x la mercedes) xò i cv ci sono tutti...

R.R.GT":31ikvxex ha detto:
Punto 4 livello qualità ultra superiore quello della 159,la mercedes ha solo fama e basta

2005_Mercedes-Benz_CLK-class_CLK320%20convertible_interior.jpg

non mi sembra...

R.R.GT":31ikvxex ha detto:
Punto 5 la mercedes costa molto ma come qualità e a livello della Grande Punto

[/img]http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Mercedes-Benz-CLK-320-CDI-Interior-1920x1440.jpg

oddio...non mi sembra...questa è la concorrente della Brera/GT


[quote="R.R.GT":31ikvxex"]Dopo tutto questo volevo dire che siamo alle solito,le tedesche sono migliori bla bla bla

basta non se ne può più,per me la mercedes che hai acquistato non vale niente inconfronto all'Alfa 159[/quote]

Sono migliori in alcune cose...es motori,tecnica,finiture...mentre le alfa sono migliori nell'handling...a pari di bmw.
 
DeX":1kng964u ha detto:
stiamo crescendo, ma una mercedes è per noi, ancora lontana, come qualità.

Scusami se te lo dico ma questa è la classica tara mentale italiana!

E' ovvio che una Punto non ha la stessa qualità costruttiva di una classe E però io tutta 'sta differenza abissale tra una Thesis e una classe E proprio non ce la vedo!
Per un anno ho fatto un lavoro che mi ha permesso di guidare molti modelli di automobile tra cui tantissime "sporche germanesi" (audi, bmw, mercedes e vw) e tutte 'ste qualità tanto decantate proprio non le ho percepite.

La golf IV va a gasolio e lampadine (ne brucia una quantità indicibile) e provate a fare una curva ad una velocità un pò sostenuta su un circuito per vedere che tenuta ha...inoltre ho ben 2 amici che sempre con la golf IV hanno spaccato la scatola del cambio e non mi sembra una cosa da poco.

La classe E (modello precedente a quello atttualmente in poduzione) ha i vetri elettrici posteriori praticamente inutilizzabili,si bloccano in continuazione perchè montano un meccanismo antiquatissimo.
Lo scermo del climatizzatore non è retro illuminato (almeno quella che ho guidato io) ed ogni volta che faceva un pò buio, bisognava accendere le luci interne dell'abitacolo per regolare la temperatura.
La mia ragazza, sempre con la classe E, ha perso il radiatore per strada mentre viaggiava.

Potrei dirne altri 50 di aneddoti del genere,ma quello che voglio esprimere è che i difetti ce li hanno sia le auto italiane sia quelle tedesche...non dobbiamo necessariamente vivere nel mito della perfezione e infallibilità teutonica!

come non quotarti :OK)

Parlando di Thesis,c'è il forum della Lancia dove tutti i possessori di Thesis ne parlano benissimo ,ottima macchina che non ha niente ma proprio niente da invidiare alle tedesche ,anche questi sono dati di fatto

In famiglia noi abbiamo sempre avuto auto italiane,Fiat Lancia e Alfa Romeo,mai avuto problemi,mai rimasta a piedi,solo cavolate

Fiat sicuramente ha fatto degli errori in passato,ma continuare a dire che le tedesche sono superiori non ha senso,ribadisco che ultimamente sopprattutto mercedes,ha perso molti colpi,anche se la maggior parte degli italiani non ci crede.

Io sono contenta e orgogliosa del nostro marchio e spero non fallisca mai

:OK) :OK) :OK)
 
Attenzione...

Date retta a chi le macchine italiane e tedesche le possiede/possedute e le usa tutti i giorni. Le differenze ci sono eccome. Non avremmo una reputazione così ridicola in tutta europa se le nostre macchine fossero davvero all'altezza della concorrenza... Meditate gente, meditate...!
 
Mollan":2l9shzse ha detto:
Vero...la thesis dentro è molto molto bella e curata...xò si son dimenticati di fare l'esterno e i motori... :-/

io trovo che sia favolosa è unica e non la solita auto ,i motori direi che sono ottimi

TAM


Non avremmo una reputazione così ridicola in tutta europa se le nostre macchine fossero davvero all'altezza della concorrenza

non è questione di reputazione ma di intelligenza,gli altri stati a differenza di noi italiani,anche se fanno auto con dei problemi se le comprano lo stesso per far girare la loro economia,noi invece sputiamo sui nostri prodotti e ragaliamo i soldi agli altri,E LORO RINGRAZIANO :mad2) :mad2) :mad2)

QUESTA E' LA VERA DIFFERENZA :mad2)
 
dati di fatto


Io (e la mia famiglia) fino ad oggi ho posseduto ben 78 FIAT (e intendo tutti e tre i marchi). Dire di non aver mai avuto assolutamente nessun problema sarebbe falso, e successo anche a me ma stupidaggini non ho mai vissuto aneddoti da poter dire BASTA FIAT anzi al contrario ANCORA FIAT ho avuto moltissime soddisfazioni potendo star seduto su un ottimo prodotto nazionale all'avanguardia, di cui coloro denigrano non sanno cosa ci sia alle spalle di tutto ciò progettazione, confronti, materiali, test,ecc...in moltissimi casi ben superiori a vetture straniere.
Non esiste auto al mondo priva difetti nonostante molti possessori di marchi di auto tedesche affermino sovente il contrario dicendo ovviamente fandogne. Come tutti sappiamo nel caso a una FIAT capitasse un qulsiasi problema magari nanche per causa della stessa casa costruttrice bensì causato da motivazioni esterne scatterebbe immediatamente,irrevocabilmente il "no out" SI SAPEVA NON SI SAREBBE DOVUTA ASSOLUTAMENTE acquistare una FIAT.........

Gianni ci dice:
A me personalmente hanno fatto il lavaggio del cervello (oggi ci sono le lauree per questo) quando salgo sulla mia thesis ho il terrore di rimanere a piedi (nonostante i miei 300.000 km percorsi sino ad oggi dal 2003 con neanche uno scricchiolio), prima avevo una tedesca e psicologicamente ero più tranquillo...
Da poco ho comprato una 155 Q4 usata (per divertimento), la meccanica è quella della delta integrale 16V, be.. vedendo le caratteristiche, sono ancora superiori alle tanto famigerate audi 4, che a sentire certe persone sembra che siano gli unici possessori di tale tecnologia...
Ho fatto provare la thesis a persone con mercedes e bmw, tutti hanno apprezzato le finiture, il comfort, lo spazio e anche il design.
Quello che gioca a favore della Thesis infatti è il confort e l'elevata qualità dei materiali.
Solo che al momento dell'acquisto "non se la sentono", perchè??, me lo sono chiesto e ho capito che le critiche che vengono mosse alla thesis molto spesso sono solo scuse per non acquistarla.
Esempio: vedo persone che criticano le motorizzazioni thesis (inadeguate) e poi comprano mercedes E220CDI, non è sicuramente un motore più performante del 2.4 mjet da 175 cv.
Quindi poco importa che BMW oggi proponga auto dalla qualità vergognosa, MERCEDES invece supercar avveniristiche dai meteriali assolutamente sottotono e non paragonabili con i modelli del suo glorioso passato,perchè tanto ci penserà l'Italia , il paese che ha le fette di salame sugli occhi, a garantire a queste case costruttrici vendite sostanziose e la scomparsa malinconica di storici marchi e modelli di casa nostra!!!

Luigi afferma:
Ad ogni modo il problema sta nella cultura medio bassa degli automobilisti italiani che badano molto poco alla sostanza e al contrario vanno a guardare le piccolezze più insignificanti. C'è chi mi dice che ci sono auto come la RENAULT Laguna che al posto della chiave hanno una scheda con un chip elettronico che apre l'auto appena il proprieterio si avvicina e le ammirano per quanto dicendo anche che le italiane queste finezze se le sognano. A parte che questo sistema ce l'ha anche la FIAT STILO ma poi nessuno si vanta quando, in questo caso, la francese ti pianta in mezzo alla strada con la centralina il panne senza darti la possibilità di aprire neanche una portiera...che tecnologia hanno questi francesi!!! Ho sentito anche persone dire che il 1.3 CDTI della opel corsa "è UN GRANDE MOTORE, altro che il MULTIJET DELLA FIAT PUNTO".Ma vi rendete conto? quel motore è lo stesso della punto e panda ed è made in FIAT ma molti non lo sanno e preferiscono infangare con cavolate di ogni tipo le auto di casa nostra.

(in Italia abbiamo i VM) tanto per far capire che anche noi Italiani ce la facciamo a mettere dei motori inutili che non si vendono. Guardate tutta la produzione tedesca e vi accorgerete che sono più le macchine inutili e alla moda che quelle in effetti utili,i tedeschi lanciano delle mode assurde!!! La Mini è una bella macchina,è una BMW col motore brasiliano e un turbodiesel da paura! (in senso negativo) ma vende solo la sua immagine!i tedeschi fanno le suv,le vetture più inutili al mondo! non sono fuoristrada,non sono berline,hanno motori potentissimi ma non possono correre al massimo,sono solo moda.I tedeschi sono quelli che ti fanno i coupè o spider turbodiesel! e come acchiappi col coupè che fa il rumore del TurboDaily?prendete la gamma della classe E e ditemi di tutti quei modelli quale vende tanto,alla fine è solo un modello con un solo motore! tutto il resto è farsa,serve solo a far vendere quell'unico modello che gli è riuscito,serve solo a far pubblicità all'aria fritta.La Thesis ha pochi motori e poco potenti proprio perchè prima hanno analizzato il mercato ed hanno capito che alla fine fare certi motoroni è inutile perchè non venderebbero,hanno lasciato i motori che più piacciono.Voi pensate che col top mondiale in motoristica siamo incapaci a fare un 3.0 mjet? o un 4.0 biturbo?

Signori in Italia abbiamo la Ferrari!!!! Maserati,Alfaromeo,per sportività non c'è più nessuno! Ci sono pure Ducati e Aprilia,vinciamo spesso in qualsiasi campionato,siamo quasi sempre i primi e se arriviamo secondi è per un pelo!
 
Soloalfa ha scritto

Punto 5: Mi riallaccio al punto precedente!Quest'affermazione mi sa di gran caxxata!

io ho visto tutta la progettazione,test,prove,ecc ecc della Grande Punto,senza tener conto delle stelle che ha preso all'EUROCAP,al momento non c'è nessuna mercedes e nessun'altra vettura così qualitivamente all'avanguardia in tutto e sopprattutto così sicura per chi c'è sopra e per quanto riguarda la sicurezza dell'urto contro il pedone
 
Top