Non la compro più

Domandina... ma se la 159 consuma tanto, l'SLK quanto consuma?
Domandina 2: ma con la 159 non sono compresi 3 anni di tagliandi e garanzia? (in Mercedes quanto costa un tagliando?)
Domandina 3: Quanto costa l'SLK?

Giusto per farci un'idea dei costi REALI di un'auto.
 
Alfa4ever":3b1pjik4 ha detto:
Inanzitutto non sono un Buffone e frequento il Forum da tre anni, sono sempre stato un fedele sostenitore di Alfa e Ho posseduto 2 147. Non è che sono passato da una 147 ad una Slk in un secondo, e che tenevo il piede in 2 scarpe. Da una parte un privato che voleva la mia 147 vendutagli per 15500 Euro e dall'altra Alfa con le sue proposte Assurde. L'SLK l'avevo in mente da questa estate e dato che ALFA ritiene di non farmi sconti e pretende, testuali parole di ben quattro concessionari di avere creato una macchina che non ha eguali, beh, se la tenga. COme ho già detto sono imprenditore e mi intendo di marketing e se voglio tenermi un affezionato cliente i metodi sono ben diversi, oltreuttto da una 147 ad una 159 passavo ad una categoria superiore. Ricordo a tutti che quando usci la 147 pur di fare clienti pure a 90 gradi si mettevano. A me mi hanno valutato un usato di M***A molti soldi pur di vendermi una Twin Spark 120 CV ed io apprezzai il gesto e la macchina tanto da comprarne un altra dopo 2 anni, e adesso? vengo trattato come un pezzente da dei venditori che si credono chissa cosa. Per ultimo devo dire che è fastidioso sentire che il cliente davanti a te si becca un 14% di sconto sulla 159 perche il nonno era dipendente Fiat, quindi i margini di sconto ci sono eccome se ci sono!! quindi ho i conce si atrezzano con delle stanze per la trattativa chiuse e non fanno sentire nulla o quello che è successo a me è stato molto SECCANTE. Cocludo dicendo che mi dispiace non comprare più ALFA perchè sono grandi macchine, mi dispiace non frequentare più il Forum; ma mi prometto in futuro quando cambiero l'SLK che ritengo una macchina fantastica di ritentare in ALFA, chissa se hanno cambiato comportamento...

l'alfa t ha trattato da schifo??? cavolo t davanoindientro 500euro in piu di quello che c hai guadagnato ma che pretendevi???? e poi alla fine l'hai rivenduta a un privato come t avevano proposto loro... mah! :fuori)
 
un paio di cosette.....

NON si puo' fare un confronto tra gli sconti ai dipendenti (ke sul 159 sono "solo" del 14%) e quello ke potrebbero dare a te.
Ad esempio nella mia concessionaria fanno al massimo il 3% al momento poi col tempo alzeranno anke loro gli sconti....ma finke' va loro tirano e se tu sei imprenditore dovresti sapere come si fanno i soldi.
Anke a me a parte lo sconto non mi regalano niente e anzi il GT lo hanno valutato appena poco piu' del valore minimo ke era nel mio contratto formula ma la mia auto ha pure meno km del previsto dopo 2 anni (75.000 km).
Io rimango cmq perplesso.....se prima avevi una "medio-piccola" e volevi passare ad una berlina media (159) come fai a passare adesso ad un coupe'-cabrio a due posti?
Compri le auto x sfizio e non x necessita' allora.....io passo dal coupe' alle 4 porte x necessita' di spazio se no mi sarei ricomprato al volo un coupe'.
Posso capire gli affaroni ma questo.......boh....

Cmq divertiti col slk e non mollare il forum ke mica siamo in guerra....anzi al prossimo raduno ci potremmo vedere cosi' ti faccio provare la 159! :elio)
 
Mollan":1yr1eh9p ha detto:
..............Xò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la macchina la devi GUARDARE prima di tutto... e se ti fa schifo quando la guardi...che me frega delle prestazioni...
....................

Scusa, ma secondo me è l'esatto opposto, io prima un'auto la guido e se mi soddisfa poi la guardo, non è mica un soprammobile.....

Ciao
 
Topo-lino":3f00b3gb ha detto:
Mollan":3f00b3gb ha detto:
..............Xò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la macchina la devi GUARDARE prima di tutto... e se ti fa schifo quando la guardi...che me frega delle prestazioni...
....................

Scusa, ma secondo me è l'esatto opposto, io prima un'auto la guido e se mi soddisfa poi la guardo, non è mica un soprammobile.....

Ciao
beato te!! io sono per l'estetica prima,poi passo dentro e poi la guido! avolte mi odio per questo pero che ci si vuol fare !! :p :OK)
 
Topo-lino":1antp2d3 ha detto:
Mollan":1antp2d3 ha detto:
..............Xò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la macchina la devi GUARDARE prima di tutto... e se ti fa schifo quando la guardi...che me frega delle prestazioni...
....................

Scusa, ma secondo me è l'esatto opposto, io prima un'auto la guido e se mi soddisfa poi la guardo, non è mica un soprammobile.....

Ciao


Ah quindi tu compreresti un'auto + brutta ma + appagante alla guida...rispetto a una bella ma meno appagante?
Mah...quando guardo l'auto parcheggiata mi deve piacere...se nn mi piace...chissefrega se mi soddisfa alla guida...

Tu tra 147 2.0ts e civic type R cosa prenderesti? hanno entrambe lo stesso prezzo...solo ke la civic è una macchina estremamente pistaiola e con 50cv in +...

io prenderei la 147 come ho fatto...xè la civic è un furgone...anke se vado di + e con meno impegno...
 
Topo-lino":aihrapkl ha detto:
Scusa, ma secondo me è l'esatto opposto, io prima un'auto la guido e se mi soddisfa poi la guardo, non è mica un soprammobile.....
Sono perfettamente d'accordo, se guidandola non mi piace può giusto rimanere ferma a farsi guardare, non mi viene voglia di andarci in giro.
 
Salvatopo":17ks3z6z ha detto:
Domandina... ma se la 159 consuma tanto, l'SLK quanto consuma?
Domandina 2: ma con la 159 non sono compresi 3 anni di tagliandi e garanzia? (in Mercedes quanto costa un tagliando?)
Domandina 3: Quanto costa l'SLK?

Giusto per farci un'idea dei costi REALI di un'auto.

Rispondo io ....


1. una Slk 200 komprssor (1.8 - 163cv) costa 37.000 euro + optionals
2. essendo un benzina ha un ciclo misto di 9/10km/l
3. un tagliando medio in mercedes varia tra i 650 euro e i 1.000

Non ditemi che non è vero.. ho posseduto Mercedes per 5 anni.... :OK)
 
3. un tagliando medio in mercedes varia tra i 650 euro e i 1.000

Verissimo!La mia ragazza ha una mercedes classe E e paga quelle cifre... suo padre ogni volta che la porta al tagliando piange :mecry)
 
una slk è una bella macchina, ma economicamente che affare hai fatto?
se volevi comprare una 159 e poi hai acquistato un slk, non mi sembra che poi avevi proprio bisogno di una 159...secondo me in conc ci sei andato solo per stare apposto con la tua coscenza e hai trovato qualcosa su cui aggraparti e convincerti che in Alfa ti hanno trattato male.
puoi dirlo se avevi in mente da tempo la mercedes, non si scandalizza nessuno, non hai mica comprato una citroen...
ciao. :)
 
tu un appassionato alfa NON DIREI,3 anni sul forum HAI POSTATO MOLTO

Punto 1 come puoi paragonare una slk 200 con una 159 e come una merda con un pasticcino

Punto 2 ottima quotazione per la tua 147,la 159 è nuova sconti non ne fanno e fanno benissimo

Punto 3 la 159 è un'auto di nuova generazione con motore m-jet,la mercedes non sa neanche cosè

Punto 4 livello qualità ultra superiore quello della 159,la mercedes ha solo fama e basta

Punto 5 la mercedes costa molto ma come qualità e a livello della Grande Punto

Punto 6 scusa ma hai detto che ti han valutato la 147 a 16000 euro,poi l'hai venduta a un privato a 15500,ci hai rimesso già 500 euro,questo vuol dire che sulla mercedes hai risparmiato parecchio,poi non dovevi prendere una bmw

Dopo tutto questo volevo dire che siamo alle solito,le tedesche sono migliori bla bla bla

basta non se ne può più,per me la mercedes che hai acquistato non vale niente inconfronto all'Alfa 159

Ora spero nessuno mi banni,ma io sono stufa di gente che parla male del nostro meraviglioso prodotto,le auto tedesche le odio :KO) :KO) sono brutte,sgarse e carissime :KO)



invidio solo una cosa hai tedeschi,che sanno inc......e :ignore) bene la gente,vendendo auto carissime,qualitativamente inferiori alle altre e noi in più li lodiamo,beati loro come sono fortunati

POI CI LAMENTIAMO CHE IN ITALIA C'E' CRISI.................. :mad2)
 
R.R.GT":2v2064wf ha detto:
tu un appassionato alfa NON DIREI,3 anni sul forum HAI POSTATO MOLTO

Punto 1 come puoi paragonare una slk 200 con una 159 e come una merda con un pasticcino

Punto 2 ottima quotazione per la tua 147,la 159 è nuova sconti non ne fanno e fanno benissimo

Punto 3 la 159 è un'auto di nuova generazione con motore m-jet,la mercedes non sa neanche cosè

Punto 4 livello qualità ultra superiore quello della 159,la mercedes ha solo fama e basta

Punto 5 la mercedes costa molto ma come qualità e a livello della Grande Punto

Punto 6 scusa ma hai detto che ti han valutato la 147 a 16000 euro,poi l'hai venduta a un privato a 15500,ci hai rimesso già 500 euro,questo vuol dire che sulla mercedes hai risparmiato parecchio,poi non dovevi prendere una bmw

Dopo tutto questo volevo dire che siamo alle solito,le tedesche sono migliori bla bla bla

basta non se ne può più,per me la mercedes che hai acquistato non vale niente inconfronto all'Alfa 159

Ora spero nessuno mi banni,ma io sono stufa di gente che parla male del nostro meraviglioso prodotto,le auto tedesche le odio :KO) :KO) sono brutte,sgarse e carissime :KO)



invidio solo una cosa hai tedeschi,che sanno inc......e :ignore) bene la gente,vendendo auto carissime,qualitativamente inferiori alle altre e noi in più li lodiamo,beati loro come sono fortunati

POI CI LAMENTIAMO CHE IN ITALIA C'E' CRISI.................. :mad2)

Allora permettimi se mi intrometto:

Punto 1: De gustibus,ma io non trovo assolutamente la SKL una brutta auto,paragonarla poi ad una merda mi sembra proprio eccessivo!Di merde ce ne sono ma sono altre (Lada Niva in testa!)

Punto 2: Concordo!Sulla 159 è una caxxata pretendere sconti!E' appena uscita!Poi è ovvio che lo sconto si strappa cmq,bisogna vedere uno cosa cerca!

Punto 3: Entrambe le auto sono di nuova generazione!L'SLK è uscita da solo 1 anno!Inoltre qui stiamo paragonando un benzina turbocompresso con un diesel!Allora se vogliamo prendere il futuro diesel della SLK andiamo a vedere che monta un sistema common rail di seconda generazione con iniettori piezoelettrici e doppia turbina.Il tutto svuluppa la bellezza di 275cv con una cilindrata di 2.8cm cubici.Ma per questo confronto ci sarà tempo!

Punto 4: Il livello qualitativo della 159 è per fortuna in netta crescita rispetto alla 156!Oserei dire veramente buono!Per quanto riguarda l'SLK ci sei mai stata dentro?Hai toccato pelle,plancia,volante e pannelli porta?Tutti rigorosamente trattati e morbidi al tatto!La plancia in poliuretano espanso trattata al laser per evitare riflessi è veramente notevole!Con questo non voglio dire che è meglio della 159,ma che la mercedes si basi su una fama non meritata questo no!

Punto 5: Mi riallaccio al punto precedente!Quest'affermazione mi sa di gran caxxata!

Alla fine qui si parla sempre di confronto italiane-tedesche!Io ho comprato un prodotto italiano e anche in passato ho avuto prodotti italiani!Ma da qui all'affermare che la fama delle tedesche è inmeritata ce ne passa!
Alla fine è colpa loro se si sono costruiti questa fama?Hanno lavorato meglio di noi per anni!E questo li vede avvantaggiati!Ora con l'uscita della 159 non si può di colpo eliminare questo gap!C'è ancora,assottigliato ma esiste!E' innegabile!L'unico vero limite degli italiani,secondo me,è che vogliono tutto e subito!Bisogna lavorare duro per ottenere e questo concetto i dirigenti fiat forse lo hanno appreso solo ora!
 
il fatto è che Fiat è qui e quindi quando ci sono problemi cose che non vanno si sa subito,i veri problemi delle tedesche invece non li sappiamo perchè non le fanno qui,poi si sa che le auto vendute all'estero sono meglio rifinite

Le tedesche forse non sono rumorose,ma hanno un sacco di problemi come e se non di più delle nostre

La differenza......... chi compra una tedesca anche se ha problemi non lo dice,magari spacca il motire e dice....... può succedere,se una fiat scricchiola è una merda

Posso dirti e garantirti che i tedeschi sono quelli che usani i componenti più scadenti,un esempio lo aveva fatto dallas140 tra una punto e un'audi,e ti dico questo perchè conosco due persone che lavorano in una ditta di San Marino (anti fiat al massimo)che produce tetti apribili per tutte le case automobilistiche,mi ha detto che la vw aveva scelto del materiale scadente per la serie4 e che dal tettuccio entrava acqua,mentre la Fiat era quella che aveva il materiale migliore e più costo per produrre il tetto sky della stilo

Ultima cosa se no mi bannano

un mio amico a speso quasi 40000 euro per una bmw,non so il modelo ma categoria 156,per me dentro è 100 mila volte più scarsa e brutta della 147 che costa la metà

Ribadisco e confermo la mia opinione per me le tedesche sono

tanto fumo e poco arrosto
 
non esageriamo.....ricominciamo a comprare italiano TUTTI!ma non ditemi che una mercedes è come una punto,dai...
stiamo crescendo, ma una mercedes è per noi, ancora lontana, come qualità.
W L'AUTO ITALIANA E L 'ITALIA! :)
 
stiamo crescendo, ma una mercedes è per noi, ancora lontana, come qualità.

Scusami se te lo dico ma questa è la classica tara mentale italiana!

E' ovvio che una Punto non ha la stessa qualità costruttiva di una classe E però io tutta 'sta differenza abissale tra una Thesis e una classe E proprio non ce la vedo!
Per un anno ho fatto un lavoro che mi ha permesso di guidare molti modelli di automobile tra cui tantissime "sporche germanesi" (audi, bmw, mercedes e vw) e tutte 'ste qualità tanto decantate proprio non le ho percepite.

La golf IV va a gasolio e lampadine (ne brucia una quantità indicibile) e provate a fare una curva ad una velocità un pò sostenuta su un circuito per vedere che tenuta ha...inoltre ho ben 2 amici che sempre con la golf IV hanno spaccato la scatola del cambio e non mi sembra una cosa da poco.

La classe E (modello precedente a quello atttualmente in poduzione) ha i vetri elettrici posteriori praticamente inutilizzabili,si bloccano in continuazione perchè montano un meccanismo antiquatissimo.
Lo scermo del climatizzatore non è retro illuminato (almeno quella che ho guidato io) ed ogni volta che faceva un pò buio, bisognava accendere le luci interne dell'abitacolo per regolare la temperatura.
La mia ragazza, sempre con la classe E, ha perso il radiatore per strada mentre viaggiava.

Potrei dirne altri 50 di aneddoti del genere,ma quello che voglio esprimere è che i difetti ce li hanno sia le auto italiane sia quelle tedesche...non dobbiamo necessariamente vivere nel mito della perfezione e infallibilità teutonica!
 
Se permettete posso dire la mia?

Vedo che questa discussione inizia a essere un pò troppo pesante anche come toni. Innanzitutto la mia famiglia in questi anni ha posseduto sia Alfa che BMW. Posso dare giudizi su entrambe le auto. Premetto che ogni casa automobilistica commette i suoi errori e non li fa solo la fiat. Anche le tedesche hanno i loro difetti e via dicendo. Secondo me il fatto è che i difetti e i guai sulle varie audi, bmw, mercedes ci sono ma sono molto più rari rispetto a quelli di Alfa...è logico che ci possono essere anche Alfa perfette e tedesche con mille problemi ma i casi sono rari. Questo perchè, come ho detto e stradetto, in Alfa manca un controllo qualità finale sulla macchina e dei vari componenti. Adesso vi porto la mia esperienza. BMW 320 coupè posseduto dal 1994 al 2001. Nessun guaio tranne una portiera da registrare. 320d da settembre 2005 fino adesso perfetta. Passiamo all'Alfa. 156 posseduta dal 2002 al 2003. 2.4 JTD Distinctive. Consegnata con navigatore difettoso e comandi al volante non funzionanti. Alfa 156 Mjet 2.4 dal 2004 al 2005. Vettura 3 volte in officina per rottura di 1 debimetro e per 2 volte problema sulle valvole motore. 147 posseduta tutt'ora (dal 2001...) rottura debimetro, cambiate 3 batterie, problema falsi contatti nel cruscotto e centralina che segnala avarie che non esistono. Questo non fa che confermare che all'Alfa stanno facendo passi da gigante sulle nuove produzioni rispetto agli anni 90 ma la qualità e affidabilità tedesca ancora l'Alfa non ce l'ha. Mi dispiace molto ma almeno per la mia esperienza è un dato di fatto...secondo me deve essere un obiettivo di Alfa raggiungere questa qualità e affidabilità. Speriamo che accada in breve tempo e così Alfa potrà rubare molti clienti a bmw e mercedes come sta già iniziando a fare.
Per RRGT: se a te le macchine tedesche non piacciono è un conto, ma solo perchè non le digerisci arrivi a dire che la Mercedes è peggio della grande punto è una cosa che non sta in piedi...

Secondo me è così e non ho scritto per far nascere polemiche o altro... :OK)

Ciao! :ciao)

Luca
 
Vedo che questa discussione inizia a essere un pò troppo pesante anche come toni. Innanzitutto la mia famiglia in questi anni ha posseduto sia Alfa che BMW. Posso dare giudizi su entrambe le auto. Premetto che ogni casa automobilistica commette i suoi errori e non li fa solo la fiat. Anche le tedesche hanno i loro difetti e via dicendo. Secondo me il fatto è che i difetti e i guai sulle varie audi, bmw, mercedes ci sono ma sono molto più rari rispetto a quelli di Alfa...è logico che ci possono essere anche Alfa perfette e tedesche con mille problemi ma i casi sono rari. Questo perchè, come ho detto e stradetto, in Alfa manca un controllo qualità finale sulla macchina e dei vari componenti. Adesso vi porto la mia esperienza. BMW 320 coupè posseduto dal 1994 al 2001. Nessun guaio tranne una portiera da registrare. 320d da settembre 2005 fino adesso perfetta. Passiamo all'Alfa. 156 posseduta dal 2002 al 2003. 2.4 JTD Distinctive. Consegnata con navigatore difettoso e comandi al volante non funzionanti. Alfa 156 Mjet 2.4 dal 2004 al 2005. Vettura 3 volte in officina per rottura di 1 debimetro e per 2 volte problema sulle valvole motore. 147 posseduta tutt'ora (dal 2001...) rottura debimetro, cambiate 3 batterie, problema falsi contatti nel cruscotto e centralina che segnala avarie che non esistono. Questo non fa che confermare che all'Alfa stanno facendo passi da gigante sulle nuove produzioni rispetto agli anni 90 ma la qualità e affidabilità tedesca ancora l'Alfa non ce l'ha. Mi dispiace molto ma almeno per la mia esperienza è un dato di fatto...secondo me deve essere un obiettivo di Alfa raggiungere questa qualità e affidabilità. Speriamo che accada in breve tempo e così Alfa potrà rubare molti clienti a bmw e mercedes come sta già iniziando a fare.

In 23 anni di vita ho avuto solo auto italiane...la maggior parte Alfa, qualche Fiat ed una Lancia.La mia personalissima esperienza è assolutamente positiva, infatti in famiglia abbiamo sempre comprato e continueremo a comprare auto italiane.
Non voglio dire che le auto italiane siano perfette e quelle straniere no...semplicemente voglio dire che i difetti e i problemi (grandi o piccoli che siano) ce le hanno tutte, italiane, tedesche, francesi ecc...Soltanto che noi italiani siamo portati a dire che le Fiat fanno schifo se per esempio per una volta la macchina ci lascia a piedi...se magari la stessa cosa succede con un'auto straniera:"vabbè sono cose che possono succedere".


P.s. A scanso di equivoci;quando parlando di auto tedesche dico "sporche germanesi", lo faccio in maniera assolutamente bonaria e scherzosa (prendendo spunto da una mitica puntata dei Simpson)...con i miei amici scherzando ci prendiamo in giro l'un l'altro chiamando appunto "sporca germanese" magari una golf oppure loro prendono in giro me dicendomi che ho un motore multigettalo.
 
Ok Dex...

questo dimostra appunto che gli esemplari sfortunati ci sono nelle case straniere e anche in Alfa. Tu sei stato molto fortunato con la casa italiana e va benissimo. Io lo sono stato più con la bmw. Ti do ragione quando dici che la gente è prevenuta sulle auto italiane. Quando accade qualcosa si dice che fa schifo perchè è fiat mentre se accade su un bmw si dice può capitare a chiuque un guasto...La mia ieda è che se l'Alfa avesse un controllo qualità giusto quando le auto escono da Pomigliano sarebbe una casa al top anche superiore alle tedesche. Così si eviterebbero anche i difetti di verniciatura, gli scricchiolii, i tanti interventi dei conce per sistemare la macchina nuova, i navigatori non funzionanti ma pagati 2200 € e così via. Io sono e sempre sarò un sostenitore e guidatore Alfa ma dietro certi errori non bisogna nascondersi e far capire all'Alfa di migliorare questi aspetti. Ad ogni difetto e problema scrivo all'Alfa per ribadire il mio diritto ad avere una macchina quasi perfetta. I soldi che hai dato al conce non sono falsi...speriamo che tutte le lettere di protesta che arrivano non vengano cestinate ma esaminate per risolvere i problemi...

Detto questo non sono assolutamente contro l'Alfa, ho espresso solo il mio parere dove dovrebbe migliorare...

Ok Dex :OK)

Luca :ciao)
 
Top