Non la compro più

R.R.GT ha scritto:
preferisco mille volte queste di foto

Siamo sulla stessa linea d'onda :OK)


mivar ha scritto:
L'estetica esterna dela thesis purtroppo lascia perplesso ancora adesso...

Questa è questione di gusti...pensa che c'è gente a cui piace la pt cruiser :p
Io invece, sicuramente sono in contro tendenza, ma ho sempre tovato esteticamente orribili le bmw!La serie 5 poi mi fa letteralmente :cesso)... oltretutto con quei gruppi ottici anteriori che hanno quella sgommata sui parafanghi che la rendono ancora più brutta di quanto già non sia di per sè!
Le mercedes, tranne qualche modello, le trovo tutte dalla linea assolutamente anonima.
Audi sicuramente meglio di bmw e mercedes ma anche lì, nulla che tocchi il cuore.Sono gusti :ka)
 
DeX":22ighjxr ha detto:
R.R.GT ha scritto:
preferisco mille volte queste di foto

Siamo sulla stessa linea d'onda :OK)


mivar ha scritto:
L'estetica esterna dela thesis purtroppo lascia perplesso ancora adesso...

Questa è questione di gusti...pensa che c'è gente a cui piace la pt cruiser :p
Io invece, sicuramente sono in contro tendenza, ma ho sempre tovato esteticamente orribili le bmw!La serie 5 poi mi fa letteralmente :cesso)... oltretutto con quei gruppi ottici anteriori che hanno quella sgommata sui parafanghi che la rendono ancora più brutta di quanto già non sia di per sè!
Le mercedes, tranne qualche modello, le trovo tutte dalla linea assolutamente anonima.
Audi sicuramente meglio di bmw e mercedes ma anche lì, nulla che tocchi il cuore.Sono gusti :ka)

Tu si che sei un vero intenditore :OK) :A) :A) :A) :A) :A)

La Thesis ha una linea senza eguali unica e bellissima :A)

Audi,bmw,mercede,vista una viste tutte tanto sono tutte uguali :evil:
fan :cesso)

Poi la mercedes è la macchiana degli zingari
 
DeX":tjfliuoi ha detto:
alk147 ha scritto:
ma loro hanno deciso così

Son contento che in Fiat non adottino la stessa politica.Quanti soldi buttati se facessero così tanti motori...visto che poi la motorizzazione più venduta è quella intorno ai 150 cv.

alk147 ha scritto:
Alla fine sono 4 diversi motori con mappature specifiche per le varie versioni.

Sono 5 i motori in 8 diverse declinazioni
Soldi buttati per qualche piccola variazione di mappatura?

Non penso che siano anche diversi meccanicamente, le versioni meno potenti saranno le altre depotenziate, quello che accade anche con Mini One e Cooper a livello di motore, o nella versione della Multijet da 126 CV per alcuni mercati.

Si, va bene, son 5 motori, ma il V8 non mi pare che si sovrapponga agli altri, non parlavamo di questo?

@R.R.GT
Le Mercedes sono le macchine degli zingari, invece le Alfa smarmittate come erano considerate?

Per fortuna sia in un caso che nell'altro le ultime generazioni non hanno fatto quella fine.

Critichi chi denigra le italiane e fai la stessa cosa sulle straniere.
 
Il giudizio estetico per la thesis è ovviamente soggettivo (a me personalmente non piace il muso, mentre gradisco il fianco ed il posteriore). Come interni è un vero e proprio salotto, direi spettacolare.

Come affidabilità...ehm...stendiamo un velo pietoso...

Non parlo per sentito dire ma per commenti fatti direttamente da persone di Fiat. Purtroppo le Thesis hanno dato tantissimi problemi...tanto da far sperare di non venderne :)
 
Soldi buttati per qualche piccola variazione di mappatura?

Non penso che siano anche diversi meccanicamente, le versioni meno potenti saranno le altre depotenziate, quello che accade anche con Mini One e Cooper a livello di motore, o nella versione della Multijet da 126 CV per alcuni mercati.

Si, va bene, son 5 motori, ma il V8 non mi pare che si sovrapponga agli altri, non parlavamo di questo?


Non girare la frittata...si parlava della poca scelta di motori diesel su thesis...ed io ho espresso il mio (personalissimo) parere dicendo che, pur mancando probabilmente un 3.0 jtd, preferisco vedere la possibilità di montare solo 2 motori (che poi su thesis è un motore solo declinato in 2 potenze diverse) piuttosto che quel guazzabuglio che c'è con la classe E.

Facciamo un pò di chiarezza nel discorso:
sono cmq 5 i motori (diesel) su classe E ed è a questo che mi riferivo quando parlavo dei costi di progettazione e produzione, che sarebbero superflui ma soprattutto deleteri per Fiat.Parliamoci chiaro, quante persone comprano un 4.0 diesel, che sia una classe E o una serie 5 o una thesis o una 166?
Altro discorso ancora è la sovrapposizione dei motori...credo che tu saresti il primo a criticare Alfa se per esempio su 159 o 166 montasse il 1.9 jtd da 150 cv, ma anche il 2.4 jtd da 136 e 150 cv.Poi magari un 1.9 jtd da 190 cv ma anche il 2.4 da 200 cv... e poi ancora un 3.0 jtd da 215 cv e un altro 2.4 da 230 cv.
Potenze troppo simili (anche se le differenze possono essere solo di mappatura), troppa confusione...cilindrate più grandi che però hanno meno cv di quelle più piccole ecc...Per me è un pasticcio, troppo caos, troppo disordine.

Cmq è questione di idee, tu pensi che una politica simile sia giusta e per me invece è una caz**ta.Sono cmq 2 pareri rispettabili, perciò :OK)
 
R.R.GT ha scritto:
Audi,bmw,mercede,vista una viste tutte tanto sono tutte uguali :evil:
fan :cesso)
Poi la mercedes è la macchiana degli zingari

:crepap) Mi hai fatto morire!

Mollan ha scritto:
dai RRGT...un po di obiettività...se la thesis fosse stata così bella...avrebbe venduto... non trovarmi la scusa che è italiana...xè anche la 156 e 166 lo sono...ma vendono + della thesis...

è sempre il solito discorso, è questione di gusti...io la thesis la trovo bellissima e invece la serie 5 orribile :ka) Gusti...
 
DeX":2gh1fmjp ha detto:
Non girare la frittata...
Non ho girato nessuna frittata, e comunque se c'è la possibilità è meglio avere una vasta scelta di motori che magari possono mettere in difficoltà al momento dell'acquisto che non averne abbastanza per coprire bene la gamma.

Sulla 159 per esempio non avrei tolto il 2.4 da 175 CV, stava esattamente a metà tra gli altri due più potenti, invece non c'è.

Oppure sulla 147 avrei sempre visto bene il 2.5 V6 a metà tra il 2.0 e la GTA.
Anche il 1.8 T.Spark secondo me è mancato, io l'avrei preso al posto del mio 1.6.
Non è sempre questione di soli motori, magari ad un certo motore corrisponde un allestimento che altrimenti non si può avere, è il motivo per cui non ho preso la 2.0, costava molto di più perchè offriva di serie anche VDC e Bose, cose che non ho messo e che facevano lievitare il prezzo.

Poi per i motori grossi, forse non ne venderai tante, ma comincia ad offrirlo, tanto lo produci lo stesso per l'ammiraglia, così se il cliente ricerca il motore più grosso disponibile lo puoi accontentare.

E' ovvio che al momento attuale Fiat non ha le possibilità per queste cose (se non in minima parte, che comunque non fa), però non è che gli altri sbaglino a farlo. Più offri e più hai la possibilità di soddisfare le esigenze.

E sia ben chiaro, a me Mercedes sta sulle balle, sto ragionando in modo distaccato dai miei gusti.
 
Non ho girato nessuna frittata, e comunque se c'è la possibilità è meglio avere una vasta scelta di motori che magari possono mettere in difficoltà al momento dell'acquisto che non averne abbastanza per coprire bene la gamma.

Sulla 159 per esempio non avrei tolto il 2.4 da 175 CV, stava esattamente a metà tra gli altri due più potenti, invece non c'è.

Oppure sulla 147 avrei sempre visto bene il 2.5 V6 a metà tra il 2.0 e la GTA.
Anche il 1.8 T.Spark secondo me è mancato, io l'avrei preso al posto del mio 1.6.
Non è sempre questione di soli motori, magari ad un certo motore corrisponde un allestimento che altrimenti non si può avere, è il motivo per cui non ho preso la 2.0, costava molto di più perchè offriva di serie anche VDC e Bose, cose che non ho messo e che facevano lievitare il prezzo.

Poi per i motori grossi, forse non ne venderai tante, ma comincia ad offrirlo, tanto lo produci lo stesso per l'ammiraglia, così se il cliente ricerca il motore più grosso disponibile lo puoi accontentare.

E' ovvio che al momento attuale Fiat non ha le possibilità per queste cose (se non in minima parte, che comunque non fa), però non è che gli altri sbaglino a farlo. Più offri e più hai la possibilità di soddisfare le esigenze.

E sia ben chiaro, a me Mercedes sta sulle balle, sto ragionando in modo distaccato dai miei gusti.

Quoto ogni parola di questa risposta...aggiungerei una cosa. Sulla 159 ci stavano bene, come già detto, il 2,4 mjet da 175 CV ex 156 e, anche se ha la stessa potenza del 1.9 Mjet attuale, il 2,4 150CV. Avrà anche la stessa potenza del 1,9 ma il 5 cilindri rispetto al 4 da guidare è un'altra cosa. Avendoli provati tutti io affermo questo poi ognuno ha le sue idee...

Ciao :ciao)

Luca
 
Critichi chi denigra le italiane e fai la stessa cosa sulle straniere.


certo per me valgono meno di zero,si deve solo parlare bene delle straniere non credo proprio,anzi meno male che qualcune ne parla male e parla bene della Fiat

In fatto di gusti sono d'accordo ognuno ha i suoi a me le mercedes,audi,porsche e wv come linee mi fan :cesso) le uniche un pò belline sono le bmw e non tutte,penso che invece la maggior parte delle linee delle auto italiane siano bellissime,non a caso le Ferrari sono tra le auto più belle e conosciute al mondo
 
soloalfa":839z1px2 ha detto:
R.R.GT":839z1px2 ha detto:
Vero infatti sono molto belle :OK)

anche se le origini restano Italiane :asd)

Si vabbè però quelli che fanno e approvano i progetti sono quasi tutti stranieri!Tranne il mitico Walter!!

Perchè te ne sei andato Walter!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)


:lol: :lol: :lol:
 
R.R.GT":2nux56bp ha detto:
certo per me valgono meno di zero,si deve solo parlare bene delle straniere non credo proprio,anzi meno male che qualcune ne parla male e parla bene della Fiat
Beh, giudicare le auto nel bene e nel male, che siano italiane, francesi, tedesche, giapponesi ecc ha un senso, sparare a zero lo trovo stupido.

Trovo stupidi i luoghi comuni sulle nostre auto, non posso pensarla diversamente quando si parla male a prescindere delle altre.
 
Top