Non la compro più

R.R.GT":3o6hvogq ha detto:
Mollan":3o6hvogq ha detto:
Vero...la thesis dentro è molto molto bella e curata...xò si son dimenticati di fare l'esterno e i motori... :-/

io trovo che sia favolosa è unica e non la solita auto ,i motori direi che sono ottimi

TAM

Ottimi motori? ma... i benzina sono fiacchi e senza potenza...
I diesel idem...ha 175 cv di massimo...la classe E concorrente come max ha 314...
 
RRGT, sei molto convinta di quel che dici...

"Quindi poco importa che BMW oggi proponga auto dalla qualità vergognosa, MERCEDES invece supercar avveniristiche dai meteriali assolutamente sottotono e non paragonabili con i modelli del suo glorioso passato"...

e sono contento che tu non abbia mai avuto problemi con le tue 78 Fiat che la famiglia ha posseduto...permettimi di fare un appunto su quello che hai scritto nella frase sopra.
Forse molti italiani giudicano male Fiat o Alfa per i disastrosi anni appena trascorsi (e purtroppo non sono ancora finiti del tutto), su questo hai ragione...non lo metto in dubbio. Però permettimi di dire una cosa...perchè Montezemolo e dirigenti Fiat continuano a dire: con la 159 abbiamo raggiunto la qualità tedesca...e cosi via...anche loro l'hanno presa come termine di paragone quindi definire BMW auto di una qualità vergognosa non mi sembra il caso...per Mercedes lo stesso discorso....l'estetica può non piacere, d'accordo, ma sulla qualità non sono d'accordo...io non sono assolutamente esterofilo e quando posso sostengo l'Alfa ma non credi che se la thesis avesse tutta questa qualità e perfezione se ne vedrebbero a bizzeffe? Io in giro purtroppo vedo solo dei gran bmw serie 5 o mercedes classe E...di Thesis praticamente non ne vedo...continuo ad affermare di nuovo che se l'Alfa avesse raggiunto la schifosissima qualità tedesca non avrebbe tutte queste lamentele di gente che si trova subito problemi quando va a ritirare l'auto...purtroppo molte testimonianze si possono anche leggere su questo forum...basta perchè non voglio far arrabbiare nessuno e creare altre polemiche. Dico solo che se l'Alfa o la Fiat facessero le cose come Dio comanda gli italiani non sarebbero così prevenuti nel comprare le loro auto. Va bene la sportività superiore e il piacere di guida ma se uno compra una 147 e dopo pochi mesi ha 1000 problemi o scrocchiolii ha 2 scelte. L'appassionato Alfa ci passa sopra e sopporta, l'utente normale la vende e cambia marca...ecco tutto...

Buonanotte :ciao)

Luca
 
Ottimi motori? ma... i benzina sono fiacchi e senza potenza...
I diesel idem...ha 175 cv di massimo...la classe E concorrente come max ha 314...

I benzina non mi sembrano tanto fiacchi,se consideri il 2.0 turbo da 185 CV E 308 Nm e il 3.2 da 230 cv e 289 Nm.Motori più potenti non servirebbero a nulla, già il 3.2 è una rarità.
Probabilmente nella gamma thesis manca un 3.0 diesel, però sarebbe folle per fiat investire capitali per produrre e progettare 50 motori diversi come fa per esempio Mercedes.

Prendi ad esempio la classe E...questi sono solo i motori diesel:

1)200 cdi (cil.2200-cv.122)
2)220 cdi (cil.2200-cv.150)
3)270 cdi (cil.2700-cv.177)
4)280 cdi (cil.3200-cv.177)
5)280 cdi (cil.3000-cv.190)
6)320 cdi (cil.3200-cv.204)
7)320 cdi (cil.3000-cv.224)
8)420 cdi (cil.4000-cv.314)

Per me è pazzia pura questa :fuori) La metà di quei motori si sovrappone all'altra metà...si crea solo confusione nel cliente e se mercedes può permettersi una politica simile, fiat per fortuna (in questo caso) no.
 
ma non credi che se la thesis avesse tutta questa qualità e perfezione se ne vedrebbero a bizzeffe? Io in giro purtroppo vedo solo dei gran bmw serie 5 o mercedes classe E...di Thesis praticamente non ne vedo

Io non credo.
Purtroppo la thesis ha avuto qualche problema di elettronica sui primissimi esemplari e questo l'ha stroncata ancor prima di nascere.
Sorte diversa invece è toccata alla nuova classe E...tanti problemi, su tanti esemplari, ma la cosa non ha avuto tanto risalto (soprattutto in Italia) anche se in Mercedes qualche poltrona eccellente è saltata.
E' il discorso che facevo già prima, se una classe E ti lascia a piedi la perdoni, se lo fa una thesis invece no.

Un'ultima considerazione.
Secondo me,l'italiano medio se ha 50 mila euro da spendere, li spende per una bmw o per una mercedes perchè va di moda o perchè fa + figo, anche se poi magari gli piace di più una lancia o un'alfa.
 
DeX":2ticlud5 ha detto:
ma non credi che se la thesis avesse tutta questa qualità e perfezione se ne vedrebbero a bizzeffe? Io in giro purtroppo vedo solo dei gran bmw serie 5 o mercedes classe E...di Thesis praticamente non ne vedo

Io non credo.
Purtroppo la thesis ha avuto qualche problema di elettronica sui primissimi esemplari e questo l'ha stroncata ancor prima di nascere.
Sorte diversa invece è toccata alla nuova classe E...tanti problemi, su tanti esemplari, ma la cosa non ha avuto tanto risalto (soprattutto in Italia) anche se in Mercedes qualche poltrona eccellente è saltata.
E' il discorso che facevo già prima, se una classe E ti lascia a piedi la perdoni, se lo fa una thesis invece no.

Un'ultima considerazione.
Secondo me,l'italiano medio se ha 50 mila euro da spendere, li spende per una bmw o per una mercedes perchè va di moda o perchè fa + figo, anche se poi magari gli piace di più una lancia o un'alfa.

DEX SEI UN GRANDE :OK)

Questa è l'unica realtà la gente non compra la Thesis perchè dice sia una macchina piena di difetti cosa non vera e regala i soldi ai tedeschi perchè ha la macchina da figo,magari con un sacco di magagne e in più non lo dice e fa finta di niente,mentre magari uno con una Thesis ha la centralina da resettare e dice mamma lo sapevo che buttavo i soldi E' UN ' AUTO ITALIANA

QUESTA E' LA REALTA' ANCHE SE TUTTI SI OSTINANO A DIRE IL CONTRARIO
 
DeX":3g4e2vnb ha detto:
Per me è pazzia pura questa :fuori) La metà di quei motori si sovrappone all'altra metà...si crea solo confusione nel cliente e se mercedes può permettersi una politica simile, fiat per fortuna (in questo caso) no.
Non è vero che si sovrappongono, anche se a prima vista può sembrare proprio così, i motori di potenza simile hanno in un caso trasmissione manuale, nell'altro l'automatico.

Si sovrappongono nel caso in cui uno non voglia assolutamente il manuale e opti per avere l'automatico come optional, ma nel caso inverso alcune versioni vengono scartate ed è come se non ci fossero.


R.R.GT, sei troppo estremista, non puoi dire che la realtà sia esattamente quella che dici tu, l'Italia sarebbe invasa dai visionari se così fosse.

Io sono d'accordo nel sostenere che la qualità delle nostre auto non sia scadente come troppo spesso la si dipinge, ma non è che tutte le considerazioni nascono dal nulla.

20 anni fa le BMW non erano ben viste come lo sono oggi, stesso dicasi per Audi, e c'erano buoni motivi per sostenere questo, poi hanno fatto passi avanti e ora sono un punto di riferimento.

Il papà della mia ragazza comprò mi pare nel 1984 una 524 td con cambio automatico, uno dei primi esemplari a montarlo, ed ebbe un sacco di problemi, ancora oggi è convinto che le BMW siano così.

Se chi ha posseduto le Fiat nel periodo peggiore, 10-15 anni fa, ragiona allo stesso modo è ovvio che oggi trovi da ridire su molti aspetti e sia prevenuto.
 
Concordo su quanto dice alk,posizioni troppo estremiste non portano a nulla,anche se dettate da una comprensibile passione verso il prodotto italiano e per il proprio paese.
L'unica cosa che mi dispiace è che forse la gente dovrebbe magari, prima di giudicare un'auto italiana,perlomeno provarla o vederla, e non escluderla completamente e da subito, e poi decidere cosa acquistare,d'altra parte i gusti son gusti.
L'esempio piu' classico è il padre di famiglia che vuole cambiare auto ed è interessato ad una station wagon,diciamo che prima di andare ad ordinare un'Astra SW o una Focus SW potrebbe fare un salto in Fiat e dare un'occhio alla Stilo MW,entrandoci,toccandola,facendosi fare della quotazioni,provandola...potrebbe scoprire che, per quanto l'estetica non sia il massimo rispetto ad una Astra, i contenuti ci sono e sono notevoli,..e poi decidere l'acquisto.
Come diceva la pubblicita' del Gruppo:METTETECI ALLA PROVA.
 
io infatti capisco chi mi dice,mi son comprato es. x5 perchè è bellissima a una linea che mi fa impazzire ecc,ma non sopporto chi dice mi io ho la golf o la mercedes o altro che è perfetta non è mica una Fiat piena di difetti :mad2)

ribadisco che le auto Italiane hanno difetti come tutte le altre marche e che l'auto perfetta non esiste
 
Re: OK RRGT!

Luca C.":2s93p2tv ha detto:
non posso che quotarti quest'utima affermazione...direi che hai centrato il colpo in pieno. Anche io la penso cosi! :OK)

Ciao! :ciao)

Luca


:grazie) :grazie) :grazie)
 
alk147 ha scritto:
Non è vero che si sovrappongono, anche se a prima vista può sembrare proprio così, i motori di potenza simile hanno in un caso trasmissione manuale, nell'altro l'automatico.

Scusa...ma questo cosa vuol dire?Trovo che la cosa non abbia lo stesso senso!
Bisogna per forza fare 10 motori diversi, per montare trasmissioni manuali o automatiche?
Non è possibile abbinare una cambio manuale o automatico con lo stesso motore?
E' come se adesso la Fiat per montare il cambio automatico sui suoi prodotti (invece di utilizzare il 1.9 e 2.4 jtd) sfornasse un 2.0 da 145 cv e un 2.6 da 190 cv...secondo me, sarebbe ridicolo...non avrebbe semplicemente senso.
 
No, certo che non è una cosa obbligatoria, ma loro hanno deciso così, tra la 270 e la 280 cambia il valore di coppia pur avendo la stessa potenza, è più alto nella versione con cambio automatico, e il motore è più grande e quindi certamente più pastoso, ancor più adatto al tipo di trasmissione impiegata.

Poi i V6 sono motori recenti, gli altri sono 4,5,6 cilindri in linea, probabilmente adesso sono stati affiancati ma tra non molto verranno sostituiti.

Alla fine sono 4 diversi motori con mappature specifiche per le varie versioni.

Comunque anche la Thesis 2.4 Jtd 20V ha differenze di motore se equipaggiata col manuale o l'automatico, in questo secondo caso la coppia massima scende da 380 Nm a 2000 giri a 330 Nm a 1750 giri.

Se l'avessero messo a listino comparirebbe una cosa simile a quella della Classe E.
 
una bella immagine tanto per rifarsi gli occhi

HBWCCLPai4U.jpg


lancia_thesis-K.jpg
 
Alk ti quoto... poi il V6 280 è sempre un 320...praticamente lo stesso motore del 320cdi solo che ha una mappatura diversa...
Quindi produrre motori = con mappature solo diverse aiuta a limitare i costi...


RRGT io mi rifaccio gli occhi con queste come segmento E:

mbe55amg04fre.jpg




2005_audi_a6_4.2_s-line_01.jpg



Almeno hanno oltre a una bella linea anche motori che le facciano muovere ottimamente...
 
L'estetica esterna dela thesis purtroppo lascia perplesso ancora adesso...
ma gli interni sono nettamente superiori,questo bisogna ammetterlo.
 
alk147 ha scritto:
ma loro hanno deciso così

Son contento che in Fiat non adottino la stessa politica.Quanti soldi buttati se facessero così tanti motori...visto che poi la motorizzazione più venduta è quella intorno ai 150 cv.

alk147 ha scritto:
Alla fine sono 4 diversi motori con mappature specifiche per le varie versioni.

Sono 5 i motori in 8 diverse declinazioni:
Due "2200" per le versioni 200 e 220
Un "2700" per la 270 da 177 cv
Due "3000" per la 280 da 190 cv e 320 da 224 cv
Due "3200" per il 280 da 177 cv e 320 da 204 cv
Un "4000" per la 420

Continuo ad essere della mia idea, non trovo abbia senso avere motorizzazioni tanto simili che si differenziano di 10 cv l'una dall'altra o addirittura con gli stessi cv,oltretutto considerando che la versione più venduta è la 220.
E' come se adesso sulla 159 montassero sia il 1.9 jtd da 150 cv sia il vecchio 2.4 jtd da 150 cv...che senso avrebbe?
Ed è cmq l'unica casa ad adottare una politica simile:
Audi A6 ha 3 motori: 2.0, 2.7 da 179 cv e 3.0 da 224cv.
Bmw serie 5 ha 3 motori:2.0, 2.5 da 177 cv e due 3.0 da 231 e 272 cv.
Gruppo Fiat per il momento ha 2 morori:1.9 e 2.4.
Jagur un motore solo: 2.7
Peugeut 607:2 motori
Renault Vel Satis:2 motori
ecc...
 
Top