Non la compro più

francesco147":l2vpd5su ha detto:
si si compra la bmw ,nessuno ti obbliga a prendere l'alfa....a me d'altro canto quando sono andato a vedere la serie uno mi hanno trattato da barbone pezzente come se loro vendessero sogni.....ma non giudico la macchina dal comportamento dei conce,ma da quello di chi l'ha progettato,che nel caso della 159 è gente stupenda <l'ho conosciuta personalmente) :elio)

vero, anche a me quando sono andato a vedere la serie 1 mi han trattato così :KO)

anche con la 159... ma non ci penso... penso invece di aver avuto la possibilità di averla provata in pista e aver conosciuto i tecnici e progettisti :OK) :OK)
 
Alfa4ever":jq9noyte ha detto:
Rieccomi...

Tanto per iniziare a mio parere la BMW serie 3 e brutta, non la comprerei mai, però vorrei sottolineare la sua grande qualità sia nei motori che nei componenti. Era solo per portare un paragone; BMW è una grande casa con una grande reputazione, forse la migliore casa automobilistica al modo. Purtroppo ho girato 4 concessionari e la storia si è ripetuta per tutti. Uno mi ha addirittura detto che è una fortuna se mi ritirava la mia a 13.000 Euro, visto che nel piazzale aveva una miriade di KM 0 con 5.000 Euro di sconto sul listino (viste con i miei occhi). Vorrei sottolineare comunque che il Multijet 150 CV viene letteralmente SVENDUTO sulle 156 sport pur di eliminare le macchine dal piazzale e vedersi lo stesso motore a PREZZO PIENO sulla 159 da letteralmente fastidio. Per una buona operazione di Marketing andava rivisto il motore, magari portandolo a 160 CV tanto per differenziare la cosa. Comunque io della 159 sono letteralmente innamorato e quindi mi sono di nuovo recato dal mio conce di Fiducia, quello dove ho comprato 2 ALFA 147. Bene tra batti e ribatti siamo arrivati a questa conclusione:

Valutazione mio usato:
Alfa 147 JTD 16V Gennaio 2003
Versione Distinctive
Colore Nero luxor Pelle grigia
Assetto Kony + Eibach
53.000 Km Gomme pzero nero 50%
Tenuta perfettamente sia dentro che fuori
16.000 Euro

La mia richiesta è per una 159 JTD 150 CV
Distinctive
Colore Nero Oceano Pelle nera
Cerchi "18 sedili riscaldati
poggiatesta posteriore
Prezzo intorno ai 37.000

Secondo voi sono stato trattato Bene? mi hanno poi proposto il finanziamento Alfa romeo PIU' ma nessuno nemmeno il conce ne SAVA sa spiegarmi come funziona...

di che anno è la tua 147?? a me cmq 16000 non sembrano affatto male!!!!

scusami tanto ma il tuo ragionamento non lo capisco proprio...
t rendi conto ke le 156 sono auto di fine carriera??? e ovvio che vengono svendute tenendo conto che sono anche euro3!!! sono auto che in pochi vogliono perche e uscito il nuovo modello che e nettamente superiore!

se tu aspettassi qualke mese vedrai che sulla 159 otterrai uno sconto anche se non trascendentale ovviamente

non ho capito che pretendi...una 159 con lo sconto di una 156??? :confusbig) :confusbig)
 
Ho venduto la mia 147 a un privato è ho comprato una fantastica mercedes SLK 200. Ni dispiace ma con la 159 hanno sbagliato completamente tutto a livello di marketing. Mi fà piacere che i dipendenti Fiat ed Ex abbiano il 14% di sconto, ma io mi sento preso per i Fondelli, oltretutto passo ad una macchina di livello superiore e vengo trattato con superficialità e freddezza... Addio Alfa...
 
Alfa4ever":323wkeiw ha detto:
Ho venduto la mia 147 a un privato è ho comprato una fantastica mercedes SLK 200. Ni dispiace ma con la 159 hanno sbagliato completamente tutto a livello di marketing. Mi fà piacere che i dipendenti Fiat ed Ex abbiano il 14% di sconto, ma io mi sento preso per i Fondelli, oltretutto passo ad una macchina di livello superiore e vengo trattato con superficialità e freddezza... Addio Alfa...

:ciao) :ciao) :ciao)

Devo dire che SLK e 159 sono proprio due macchine uguali... :crepap) :crepap) :crepap)
 
Alfa4ever":1ijylntq ha detto:
Ho venduto la mia 147 a un privato è ho comprato una fantastica mercedes SLK 200. Ni dispiace ma con la 159 hanno sbagliato completamente tutto a livello di marketing. Mi fà piacere che i dipendenti Fiat ed Ex abbiano il 14% di sconto, ma io mi sento preso per i Fondelli, oltretutto passo ad una macchina di livello superiore e vengo trattato con superficialità e freddezza... Addio Alfa...
beh, buon divertimento, l' importante è che sei contento :OK) :ciao)
 
Alfa4ever":1smo8t9v ha detto:
Addio Alfa...
Un nick azzeccato. :p

Un livello superiore a cosa?

Sono due auto nemmeno confrontabili, se quelli del marketing si basassero sui tuoi dubbi e la tua scelta finale penso che sarebbero un bel po' confusi, chissà se sono loro a sbagliare tutto.
 
pero'....nel giro di sei giorni è passato dalla permuta della 147 alla vendita ad un privato per prendersi una SLK, tutto questo in sei giorni.....
Almeno hai seguito il mio consiglio (vendila ad un privato),ma sei stato velocissimo,dovresti lavorare in un conce..................................
 
Alfa4ever":v3xkdi6h ha detto:
Ho venduto la mia 147 a un privato è ho comprato una fantastica mercedes SLK 200. Ni dispiace ma con la 159 hanno sbagliato completamente tutto a livello di marketing. Mi fà piacere che i dipendenti Fiat ed Ex abbiano il 14% di sconto, ma io mi sento preso per i Fondelli, oltretutto passo ad una macchina di livello superiore e vengo trattato con superficialità e freddezza... Addio Alfa...

Scusa scusa scusa e ancora scusa...

tu vorresti paragonare un motore 1.9 mjet da 150cv su 1500kg circa con un motore 20 da 163cv su circa lo stesso peso e pretendere di avere le stesse prestazioni? Mi sembra assurdo...e improponibile... :KO)

Consumi... Se ti piace ilmotore alfa sai che i consumi non bassi, anzi tutt'altro... E soprattutto in mezza giornata pensi di aver capito che quella macchina consuma tanto, il motore è nuovo e di conseguenza consuma di +, o magari e stato straprovato e trattatto malissimo durante la settimana di prova della 159 che sarà andato a minchia nel giro di tre prove, i consumi se provi una vettura dal concessionario nn ha senso guardarli... :KO)

Per quanot riguarda il trattamento, hai parlato direttamente con ALFA... wow devi essere molto importante, anche perchè i venditori interni ad un concessionario nn dipendono da ALFA, ma dal concessionario a meno che questo nn sia un rivenditore ufficiale del marchio ALFA, comunque rimane il fatto che, chi ti ha trattato male nn è alfa, ma ben si il tizio pinco della concensionaria y, e tu come acquirente se pensi di aver avuto un trattamento nn consono, puoi rivolgerti al loro responsabile e far valere le tue ragioni...

Discorso sconti, su un prodotto nuovo tu vorresti degli sconti?
Se nn ricordo male, la "legge" del commercio prevede che io venditore per poter vendere un prodotto nuovo devo far fuori le giacenze di magazzino, di conseguenza abbatto i costi del vecchio... in maniera che poi possa avere un magazzino nuovo e poter vedere con sconti anche sul nuovo...mi semba il minimo... :KO)

Poi sputare sulle italiane ormai e diventato uso comune, grazie ai giornali che nn sanno + cosa inventarsi per denigrare il nostro prodotto... :KO)

che schifo... :KO) :KO) :KO)
 
Certo che...

passare da una 159 mancata ad una SLK non è proprio uguale...le stesse vetture non sono confrontabili. Opposte. Comunque ognuno è libero di fare quello che crede... :ka)

Divertiti con la tua nuova auto!!!

Ciao :A)

Luca
 
Alfa4ever":1fcrq3y6 ha detto:
Ho venduto la mia 147 a un privato è ho comprato una fantastica mercedes SLK 200. Ni dispiace ma con la 159 hanno sbagliato completamente tutto a livello di marketing. Mi fà piacere che i dipendenti Fiat ed Ex abbiano il 14% di sconto, ma io mi sento preso per i Fondelli, oltretutto passo ad una macchina di livello superiore e vengo trattato con superficialità e freddezza... Addio Alfa...

cioe paragoni la 159 alla SLK?=?????????????????????????????????????????????????????????

non ho parole... :fuori) :fuori)
 
Si vede lontano un miglio che ha postato per accendere polemiche....bah,non mi ha mai convinto sin dall'inizio della discussione....
 
Inanzitutto non sono un Buffone e frequento il Forum da tre anni, sono sempre stato un fedele sostenitore di Alfa e Ho posseduto 2 147. Non è che sono passato da una 147 ad una Slk in un secondo, e che tenevo il piede in 2 scarpe. Da una parte un privato che voleva la mia 147 vendutagli per 15500 Euro e dall'altra Alfa con le sue proposte Assurde. L'SLK l'avevo in mente da questa estate e dato che ALFA ritiene di non farmi sconti e pretende, testuali parole di ben quattro concessionari di avere creato una macchina che non ha eguali, beh, se la tenga. COme ho già detto sono imprenditore e mi intendo di marketing e se voglio tenermi un affezionato cliente i metodi sono ben diversi, oltreuttto da una 147 ad una 159 passavo ad una categoria superiore. Ricordo a tutti che quando usci la 147 pur di fare clienti pure a 90 gradi si mettevano. A me mi hanno valutato un usato di M***A molti soldi pur di vendermi una Twin Spark 120 CV ed io apprezzai il gesto e la macchina tanto da comprarne un altra dopo 2 anni, e adesso? vengo trattato come un pezzente da dei venditori che si credono chissa cosa. Per ultimo devo dire che è fastidioso sentire che il cliente davanti a te si becca un 14% di sconto sulla 159 perche il nonno era dipendente Fiat, quindi i margini di sconto ci sono eccome se ci sono!! quindi ho i conce si atrezzano con delle stanze per la trattativa chiuse e non fanno sentire nulla o quello che è successo a me è stato molto SECCANTE. Cocludo dicendo che mi dispiace non comprare più ALFA perchè sono grandi macchine, mi dispiace non frequentare più il Forum; ma mi prometto in futuro quando cambiero l'SLK che ritengo una macchina fantastica di ritentare in ALFA, chissa se hanno cambiato comportamento...
 
Intanto per la 147 ti davano 500 euro in più, e non sono un privato, quindi la quotazione ha una base di partenza inferiore.

Poi la 159 è appena uscita, ancora non ne hanno consegnate e tu già pretendi uno sconto, la 147 l'hai presa appena uscita? Io ero andato a discutere già il giorno della presentazione e mi pare che lo sconto non si avvicinasse nemmeno al 5%, considerando che 5 anni fa l'Alfa aveva ancora più problemi di adesso non mi pare così strano che adesso non te l'abbiano tirata dietro.

Giusto per curiosità, sulla SLK che sconto hai ottenuto senza dar loro un usato (quindi con più margine)?

Il fatto di avere o meno un'Alfa non mi pare sia un motivo per allontanarti dal forum.
 
Seguo da ora il topic.

Sulla scelta di Alfa4ever che modificherei in Alfa4never :p non mi sento di dir nulla se non di fare un grosso in bocca al lupo con la sua Slk che è comunque una splendida macchina.

Sui conc. invece bisogna rivedere un po' di cosuccie. Al di la della valutazione per la sua 147 che è buona, non comprendo il discorso degli sconti.

BMW 3, appena uscita 10% ,idem ora per la 3 SW. Poi c'è a chi pare di vendere un gioiello e se la tiene ma Friulauto (UD) e Motorsport (PD) lo fanno senza particolari trattative. Non mi sembra che BMW sia Tata Motor.
AUDI A4 e qui solo la Avant perchè la berlina fa :vomito)
Portogruaro (VE) Fancel 10%.

Peugeot 407 SW qui siamo senza storia se non altro per la vettura ma fanno il 12% e se sei iscritto all'Enasarco il 16%.

La Mercedes fa "solo" l'8% sulla serie C , Cumini Auto a UD e TS.

Perchè allora Alfa sulla 159 non sconta secondo voi?
 
alk147":y9vvwrgh ha detto:
Intanto per la 147 ti davano 500 euro in più, e non sono un privato, quindi la quotazione ha una base di partenza inferiore.

Poi la 159 è appena uscita, ancora non ne hanno consegnate e tu già pretendi uno sconto, la 147 l'hai presa appena uscita? Io ero andato a discutere già il giorno della presentazione e mi pare che lo sconto non si avvicinasse nemmeno al 5%, considerando che 5 anni fa l'Alfa aveva ancora più problemi di adesso non mi pare così strano che adesso non te l'abbiano tirata dietro.

Giusto per curiosità, sulla SLK che sconto hai ottenuto senza dar loro un usato (quindi con più margine)?

Il fatto di avere o meno un'Alfa non mi pare sia un motivo per allontanarti dal forum.

Alk ti posso dire che lo sconto sulla SLK,almeno qui a Bologna,è del 6% sul nuovo e del 9% sul pronto consegna! :OK)
 
Alfa4ever":1sgvxlm2 ha detto:
COme ho già detto sono imprenditore e mi intendo di marketing

Ricordo a tutti che quando usci la 147 pur di fare clienti pure a 90 gradi si mettevano.
sei esperto di marketing e pensi a tenere affezionata la clientela facendo sconti quando non è necessario? Beh complimenti hai un lato umano... chiunque viene considerato bravo in marketing, pensa solo a vendere :cry:

Per quanto riguarda le prime 147, forse nella tua zona era così... Ti garantisco che a Roma e dintorni (almeno 6 conce) non era affatto così.

Per concludere gli sconti ai dipendenti Fiat credo siano supportati da Fiat stessa, non dal conce.

Comunque buona SLK :OK)
 
Top