paccittu147":2ohuzziy ha detto:
lo stesso vale per me. non so se prendere la serie 1 o la 159...il mio cuore mi porta all'alfa...solo che oltre al prezzo di listino ci devo aggiungere quelle dei medicinali e del dottore che mi dovrà curare per tutte le incazzature a cominciare da come mi valuteranno la mia attuale nasona mulòtijet dist con un anno di vita(14mila euro)e a finire con l'assistenza...per ogni caxx si tengono la macchina giorni e giorni per consegnarla con gli stessi problemi di prima ad andar bene camuffati per un pò di tempo e sentirsi dire mi spiace lo fanno tutte questo è un difetto congenito.....io spendo 30mila e più euro e queste sn le risposte? :evil: :mad2)
Ma non state sottovalutando che la qualità costruttiva di 159 e Brera sia enormemente aumentata :nod) rispetto a 147/GT?
Poi i tagliandi e annessi problemi sono tutti compresi nel prezzo di vendita..fatti 3 anni di tagliandi full in BMW poi ne parliamo :splat) ..se uno ragionasse davvero a conti fatti vedrebbe che ORA in alfa ci sono auto più belle, ugualmente eleganti e sicure, ahimè un po meno parche nei consumi ma più garantite che in BMW...
Molti dei problemi a noi "noti" non ci sono nemmeno più, le macchine hanno finiture e solidità spettacolari, oltre ad un design che fa sembrare la Serie1 una FacciaDiMaiale a 4 ruote! :asd) non me ne vogliano gli amanti della 1er..a me sembra molto suina..con i naricioni dilatati come fari e le forme tonde e piene..
Poi trovo difficle capire l'indecisione tra 1er e 159, sono 2 generi, segmenti, target di vetture totalmente diverse..o mi dici serie3 e 159...ma o ti serve/piace una berlina elegante e solida, o una compatta scattante e giovanile..a meno che paragoni solo i prezzi ma allora non guardi nemmeno al genere di auto ed è inutile star a discuterne forse :ka)
Cmq sono entrambe ottime auto, cmq sceglierete ne sarete soddisfatti, ne sono sicuro :spin) peccato solo abbandonare Alfa proprio quando riesce a produrre vetture realmente valide e meritevoli i nostri soldi :OK)