Non la compro più

belfagor":34ijanmy ha detto:
ovviamente i fari li accendo dopo aver acceso la vettura e li spengo quando entro in città...
Beh, non è poi così ovvio, c'è tanta gente che non lo fa, e personalmente non è così ovvio spegnerli in città, le sole luci di posizione non le uso mai.
 
belfagor":122xg7fa ha detto:
c'è però un dato oggettivo su cui i vertici del gruppo dovrebbero riflettere...la qualità degli assemblaggi, così come la qualità del servizio post vendita è mediamente più bassa rispetto alla migliore concorrenza

Sai perchè la qualità post vendita del Gruppo è più bassa? (almeno uno dei motivi possibili) perchè essendo la casa automobilistica nazionale ha un maggior numero di centri assistenza concessionarie ecc.. sparse per l'Italia rispetto alla concorrenza, il che per mero calcolo delle probabilità si traduce nella facilità di trovare gente che non sa lavorare seriamente o sde ne sbatte. Di contro poi c'è il fatto che anche alcuni clienti si presentano un giorno sì e uno no lamentando chissà che problemi in realtà dovuti ad ignoranza sulla conoscenza della propria vettura (e secondo me son tanti quelli che non si leggono bene il libretto uso e manutenzione dell'auto acquistata). quello che deve fare Fiat è rivedere tutte le licenze che ha dato in giro valutando anche le lettere di protesta dei clienti sparsi per il paese e, se per un centro assistenza si ricevono troppe lamentele, indagare e accertare l'effettiva responsabilità di quest'ultimo e revocargli la licenza a vendere e riparare mezzi del gruppo..
 
yugs":1u0xwc86 ha detto:
belfagor":1u0xwc86 ha detto:
c'è però un dato oggettivo su cui i vertici del gruppo dovrebbero riflettere...la qualità degli assemblaggi, così come la qualità del servizio post vendita è mediamente più bassa rispetto alla migliore concorrenza

Sai perchè la qualità post vendita del Gruppo è più bassa? (almeno uno dei motivi possibili) perchè essendo la casa automobilistica nazionale ha un maggior numero di centri assistenza concessionarie ecc.. sparse per l'Italia rispetto alla concorrenza, il che per mero calcolo delle probabilità si traduce nella facilità di trovare gente che non sa lavorare seriamente o sde ne sbatte. Di contro poi c'è il fatto che anche alcuni clienti si presentano un giorno sì e uno no lamentando chissà che problemi in realtà dovuti ad ignoranza sulla conoscenza della propria vettura (e secondo me son tanti quelli che non si leggono bene il libretto uso e manutenzione dell'auto acquistata). quello che deve fare Fiat è rivedere tutte le licenze che ha dato in giro valutando anche le lettere di protesta dei clienti sparsi per il paese e, se per un centro assistenza si ricevono troppe lamentele, indagare e accertare l'effettiva responsabilità di quest'ultimo e revocargli la licenza a vendere e riparare mezzi del gruppo..
d accordissimo!
 
alexone85":14wjqxq4 ha detto:
yugs":14wjqxq4 ha detto:
belfagor":14wjqxq4 ha detto:
c'è però un dato oggettivo su cui i vertici del gruppo dovrebbero riflettere...la qualità degli assemblaggi, così come la qualità del servizio post vendita è mediamente più bassa rispetto alla migliore concorrenza

Sai perchè la qualità post vendita del Gruppo è più bassa? (almeno uno dei motivi possibili) perchè essendo la casa automobilistica nazionale ha un maggior numero di centri assistenza concessionarie ecc.. sparse per l'Italia rispetto alla concorrenza, il che per mero calcolo delle probabilità si traduce nella facilità di trovare gente che non sa lavorare seriamente o sde ne sbatte. Di contro poi c'è il fatto che anche alcuni clienti si presentano un giorno sì e uno no lamentando chissà che problemi in realtà dovuti ad ignoranza sulla conoscenza della propria vettura (e secondo me son tanti quelli che non si leggono bene il libretto uso e manutenzione dell'auto acquistata). quello che deve fare Fiat è rivedere tutte le licenze che ha dato in giro valutando anche le lettere di protesta dei clienti sparsi per il paese e, se per un centro assistenza si ricevono troppe lamentele, indagare e accertare l'effettiva responsabilità di quest'ultimo e revocargli la licenza a vendere e riparare mezzi del gruppo..
d accordissimo!

Straquoto :OK) :OK) :OK)
 
giangirm":1rqtbdyq ha detto:
per gli sconti mi ero già espresso, ma giova ripetere...
in questo momento la 159 è richiesta, l'offerta sarà bassa in confronto alla richiesta...
Quindi chi può cercherà di vendere a prezzo pieno... come tutti i modelli di successo appena usciti. Inutile venderla a tutti i costi, scontando, se un' ora dopo arriva un altro cliente disposto a spendere...
Se cerchi sconti sulla 159, è inevitabile che dovrai attendere almeno 3 mesi, e/o cercare in almeno dieci conce.

soprattutto quando vedi che un concessionario ti da l'imoressione che non vuole vendere...cambialo subito!!!ci sono molte persone accomodanti e gentili...basta cercarle!
 
il problema non è solo l'incompetenza...ma anche il menefreghismo nell'affrontare i cosiddetti "difetti minori" ...quando si dice che ci sono dei rumori di qualsiasi genere ti guardano come se fossi un alieno...come se una macchina debba per forza scricchiolare!..la differenza con bmw? mio figlio ha lamentato un rumore al cristallo guida ..leggerissimo...solo sullo sconnesso..è andato a far presente il problema in concessionaria..e immediatatamente gli è stato risolto..non gli hanno mica detto che era "SOLO" un rumorino...e che quindi era normale che lo facesse...hanno rilevato il veniale problema...provando immediatamente la macchina..e dopo di che hanno risolto la cosa con sollecitudine...se mi fosse capitato sulla 156 mi avrebbero fatto andare e tornare almeno 2 o 3 volte...dandomi del maniaco...e alla fine mi sarei dovuto tenere il rumore..insieme agli altri!
 
belfagor":6q3ujoe2 ha detto:
il problema non è solo l'incompetenza...ma anche il menefreghismo nell'affrontare i cosiddetti "difetti minori" ...quando si dice che ci sono dei rumori di qualsiasi genere ti guardano come se fossi un alieno...come se una macchina debba per forza scricchiolare!..la differenza con bmw? mio figlio ha lamentato un rumore al cristallo guida ..leggerissimo...solo sullo sconnesso..è andato a far presente il problema in concessionaria..e immediatatamente gli è stato risolto..non gli hanno mica detto che era "SOLO" un rumorino...e che quindi era normale che lo facesse...hanno rilevato il veniale problema...provando immediatamente la macchina..e dopo di che hanno risolto la cosa con sollecitudine...se mi fosse capitato sulla 156 mi avrebbero fatto andare e tornare almeno 2 o 3 volte...dandomi del maniaco...e alla fine mi sarei dovuto tenere il rumore..insieme agli altri!

Anche se in ritardo............STRAQUOTO :OK)
 
belfagor":3la6y5g0 ha detto:
mio figlio ha lamentato un rumore al cristallo guida ..leggerissimo...solo sullo sconnesso..è andato a far presente il problema in concessionaria..e immediatatamente gli è stato risolto..non gli hanno mica detto che era "SOLO" un rumorino...

E' logico che se uno si trova bene con il suo conce tende ad elogiare genericamente tutta la rete di vendita; viceversa uno che si trova male tende a fare di tutta l'erba un fascio. Bisognerebbe leggere un po' qua e là e vedresti che anche BMW ha centri di assistenza che ti trattano male o con gente incompetente che ci lavora.

Quindi non mi sembra giusto usare le parole "incompetenza e menefreghismo" a tutto spiano quando si parla di Alfa o marchi Italiani in generale.

Prima avevo una VW: non ti dico che incazzature mi sono preso quando ho dovuto portarla in assistenza per dei problemini. E parlo di uno dei conce più grossi di Torino. Ma mica vado poi in giro a dire che tutta la rete VAG in Italia è incompetente o menefreghista!

ps: quel rumore al cristallo pare sia quasi "di serie" sulla serie 1 :)
 
io invece vi consiglierei di comprarla sta benedetta 159 perche' pare che a Gennaio ci sia un abbassamento di prezzo, o meglio,pare che tolgano il controvalore dei tagliandi programmati e della garanzia allungata dal prezzo di listino...
Basta vedere come sono i prezzi ufficiali di Brera,ben piu' bassi di quello che era stato previsto,senza parlare del riposizionamento di 147.
 
spino":146gc0mc ha detto:
belfagor":146gc0mc ha detto:
mio figlio ha lamentato un rumore al cristallo guida ..leggerissimo...solo sullo sconnesso..è andato a far presente il problema in concessionaria..e immediatatamente gli è stato risolto..non gli hanno mica detto che era "SOLO" un rumorino...

E' logico che se uno si trova bene con il suo conce tende ad elogiare genericamente tutta la rete di vendita; viceversa uno che si trova male tende a fare di tutta l'erba un fascio. Bisognerebbe leggere un po' qua e là e vedresti che anche BMW ha centri di assistenza che ti trattano male o con gente incompetente che ci lavora.

Quindi non mi sembra giusto usare le parole "incompetenza e menefreghismo" a tutto spiano quando si parla di Alfa o marchi Italiani in generale.

Prima avevo una VW: non ti dico che incazzature mi sono preso quando ho dovuto portarla in assistenza per dei problemini. E parlo di uno dei conce più grossi di Torino. Ma mica vado poi in giro a dire che tutta la rete VAG in Italia è incompetente o menefreghista!

ps: quel rumore al cristallo pare sia quasi "di serie" sulla serie 1 :)

La piccola differenza è però che l'assitenza BMW o Mercedes, è istruita per il trattamento di clienti che hanno serie 6, 7 Z8...che devono ricevere un trattamento di un certo tipo. In alfa oltre la 166 non andiamo. Voglio dire che BMW è da sempre stata abituata a trattare una certa tipologia di cllientela altospendente che richiede certi servizi che fino ad ora Alfa non ha mai avuto. :ka) Questo è il mio grande dubbio di come Alfa tratterà i Breristi (che brutta parola) e Spideristi. Per un'ipotetica 8c ci si salverebbe presso la rete Maserati, penso che sarebbe come darsi un calcio nei :tiè) affidarla alla rete Alfa.
 
Felix7":aa2q6cy4 ha detto:
spino":aa2q6cy4 ha detto:
belfagor":aa2q6cy4 ha detto:
mio figlio ha lamentato un rumore al cristallo guida ..leggerissimo...solo sullo sconnesso..è andato a far presente il problema in concessionaria..e immediatatamente gli è stato risolto..non gli hanno mica detto che era "SOLO" un rumorino...

E' logico che se uno si trova bene con il suo conce tende ad elogiare genericamente tutta la rete di vendita; viceversa uno che si trova male tende a fare di tutta l'erba un fascio. Bisognerebbe leggere un po' qua e là e vedresti che anche BMW ha centri di assistenza che ti trattano male o con gente incompetente che ci lavora.

Quindi non mi sembra giusto usare le parole "incompetenza e menefreghismo" a tutto spiano quando si parla di Alfa o marchi Italiani in generale.

Prima avevo una VW: non ti dico che incazzature mi sono preso quando ho dovuto portarla in assistenza per dei problemini. E parlo di uno dei conce più grossi di Torino. Ma mica vado poi in giro a dire che tutta la rete VAG in Italia è incompetente o menefreghista!

ps: quel rumore al cristallo pare sia quasi "di serie" sulla serie 1 :)

La piccola differenza è però che l'assitenza BMW o Mercedes, è istruita per il trattamento di clienti che hanno serie 6, 7 Z8...che devono ricevere un trattamento di un certo tipo. In alfa oltre la 166 non andiamo. Voglio dire che BMW è da sempre stata abituata a trattare una certa tipologia di cllientela altospendente che richiede certi servizi che fino ad ora Alfa non ha mai avuto. :ka) Questo è il mio grande dubbio di come Alfa tratterà i Breristi (che brutta parola) e Spideristi. Per un'ipotetica 8c ci si salverebbe presso la rete Maserati, penso che sarebbe come darsi un calcio nei :tiè) affidarla alla rete Alfa.

Esatto, oggi mi sono preso l'ennesima incazzatura con l'officina...........siamo a 30 giorni di fermo auto PER CAZZATE :KO)
Continuano a prendermi per il culo da 13 mesi con la 147............ed io che stavo anche per prendere una 159 :confusbig) Col cavolo, spandere 35.000 euro ed essere trattati da schifo.............. no grazie.
 
lo stesso vale per me. non so se prendere la serie 1 o la 159...il mio cuore mi porta all'alfa...solo che oltre al prezzo di listino ci devo aggiungere quelle dei medicinali e del dottore che mi dovrà curare per tutte le incazzature a cominciare da come mi valuteranno la mia attuale nasona mulòtijet dist con un anno di vita(14mila euro)e a finire con l'assistenza...per ogni caxx si tengono la macchina giorni e giorni per consegnarla con gli stessi problemi di prima ad andar bene camuffati per un pò di tempo e sentirsi dire mi spiace lo fanno tutte questo è un difetto congenito.....io spendo 30mila e più euro e queste sn le risposte? :evil: :mad2)
 
paccittu147":1w3fa2hi ha detto:
lo stesso vale per me. non so se prendere la serie 1 o la 159...il mio cuore mi porta all'alfa...solo che oltre al prezzo di listino ci devo aggiungere quelle dei medicinali e del dottore che mi dovrà curare per tutte le incazzature a cominciare da come mi valuteranno la mia attuale nasona mulòtijet dist con un anno di vita(14mila euro)e a finire con l'assistenza...per ogni caxx si tengono la macchina giorni e giorni per consegnarla con gli stessi problemi di prima ad andar bene camuffati per un pò di tempo e sentirsi dire mi spiace lo fanno tutte questo è un difetto congenito.....io spendo 30mila e più euro e queste sn le risposte? :evil: :mad2)

Ma non state sottovalutando che la qualità costruttiva di 159 e Brera sia enormemente aumentata :nod) rispetto a 147/GT?

Poi i tagliandi e annessi problemi sono tutti compresi nel prezzo di vendita..fatti 3 anni di tagliandi full in BMW poi ne parliamo :splat) ..se uno ragionasse davvero a conti fatti vedrebbe che ORA in alfa ci sono auto più belle, ugualmente eleganti e sicure, ahimè un po meno parche nei consumi ma più garantite che in BMW...

Molti dei problemi a noi "noti" non ci sono nemmeno più, le macchine hanno finiture e solidità spettacolari, oltre ad un design che fa sembrare la Serie1 una FacciaDiMaiale a 4 ruote! :asd) non me ne vogliano gli amanti della 1er..a me sembra molto suina..con i naricioni dilatati come fari e le forme tonde e piene.. :D

Poi trovo difficle capire l'indecisione tra 1er e 159, sono 2 generi, segmenti, target di vetture totalmente diverse..o mi dici serie3 e 159...ma o ti serve/piace una berlina elegante e solida, o una compatta scattante e giovanile..a meno che paragoni solo i prezzi ma allora non guardi nemmeno al genere di auto ed è inutile star a discuterne forse :ka)

Cmq sono entrambe ottime auto, cmq sceglierete ne sarete soddisfatti, ne sono sicuro :spin) peccato solo abbandonare Alfa proprio quando riesce a produrre vetture realmente valide e meritevoli i nostri soldi :OK)
 
darkuriel":2ohuzziy ha detto:
paccittu147":2ohuzziy ha detto:
lo stesso vale per me. non so se prendere la serie 1 o la 159...il mio cuore mi porta all'alfa...solo che oltre al prezzo di listino ci devo aggiungere quelle dei medicinali e del dottore che mi dovrà curare per tutte le incazzature a cominciare da come mi valuteranno la mia attuale nasona mulòtijet dist con un anno di vita(14mila euro)e a finire con l'assistenza...per ogni caxx si tengono la macchina giorni e giorni per consegnarla con gli stessi problemi di prima ad andar bene camuffati per un pò di tempo e sentirsi dire mi spiace lo fanno tutte questo è un difetto congenito.....io spendo 30mila e più euro e queste sn le risposte? :evil: :mad2)

Ma non state sottovalutando che la qualità costruttiva di 159 e Brera sia enormemente aumentata :nod) rispetto a 147/GT?

Poi i tagliandi e annessi problemi sono tutti compresi nel prezzo di vendita..fatti 3 anni di tagliandi full in BMW poi ne parliamo :splat) ..se uno ragionasse davvero a conti fatti vedrebbe che ORA in alfa ci sono auto più belle, ugualmente eleganti e sicure, ahimè un po meno parche nei consumi ma più garantite che in BMW...

Molti dei problemi a noi "noti" non ci sono nemmeno più, le macchine hanno finiture e solidità spettacolari, oltre ad un design che fa sembrare la Serie1 una FacciaDiMaiale a 4 ruote! :asd) non me ne vogliano gli amanti della 1er..a me sembra molto suina..con i naricioni dilatati come fari e le forme tonde e piene.. :D

Poi trovo difficle capire l'indecisione tra 1er e 159, sono 2 generi, segmenti, target di vetture totalmente diverse..o mi dici serie3 e 159...ma o ti serve/piace una berlina elegante e solida, o una compatta scattante e giovanile..a meno che paragoni solo i prezzi ma allora non guardi nemmeno al genere di auto ed è inutile star a discuterne forse :ka)

Cmq sono entrambe ottime auto, cmq sceglierete ne sarete soddisfatti, ne sono sicuro :spin) peccato solo abbandonare Alfa proprio quando riesce a produrre vetture realmente valide e meritevoli i nostri soldi :OK)

In linea teorica hai ragione.............ma le stesse valutazioni ciascuno di noi le ha fatte anche per la 147...........nuova, bella, ben rifinita.........io ne ho prese due e mi piace da morire, ma devo dire che con i soldi spesi per la 147 + i farmaci antigastrite, mi sarei comprato una 330XD :culo)
 
io paragono la serie 1 con la 159 perchè come dici tu credo nelle miriadi di migliorie apportate a quest'auto. non ci penso neanche lontanamente a paragonare la serie 1 alla 147, piena dei soliti difetti....è bellissima, 100mila volte più della serie uno ma io non mi devo vergognare a camminare con i miei amici a bordo che neanche riusciamo a parlare grazie alle centinaia di rumori....potevo capirlo se compravo una daewo! io sono alfista al100% però siccome voglio bene all'alfa, nel mio piccolo voglio che risolva sti problemi e mi lamento e mi lamenterò sempre a voce alta! si deve fare qualcosa, qualcosa che forse finalmente si sta facendo! e di questo sono molto felice! :nod) non ti credere che io sarò felice sportivamente di acquistare la serie 1 se mai sarà così....io ho una multijet e credimi, la serie uno a confronto di ripresa sembra una 1.6....
 
Ma la Serie 1 non è comunque una concorrente della 159.

Poi ogni tanto credo che ad un certo punto la 147 abbiano cominciato a produrla da un'altra parte rispetto a dove han fatto le mia...vergognarsi di andare in giro con gli amici, non riuscire a parlare, centinaia di rumori...

Probabilmente anche nel vuoto sentiresti dei rumori.

In quanto a ripresa vanno uguali la M-Jet e la 120d.
 
riposizionamento 159 da Gennaio 2006

progression 1.9 JTDm 150cv (-900 euro)
Distinctive 1.9 JTDm 150cv (-1550 euro)
Exclusive: vecchio prezzo Distinctive1.9 JTDm 150cv (+450 euro)
 
mivar":h6dkudff ha detto:
riposizionamento 159 da Gennaio 2006

progression 1.9 JTDm 150cv (-900 euro)
Distinctive 1.9 JTDm 150cv (-1550 euro)
Exclusive: vecchio prezzo Distinctive1.9 JTDm 150cv (+450 euro)

forse nn era da mettere qui... ma è sicura sta cosa??? allora nn tira molto il mercato...
 
dovrebbe essere sicuro al 100%,magari se passa Dallas puo' confermare...abbassamento di prezzi su tutte le versioni, scomparsa di xeno e relativi lavafari dalla Distinctive (compaiono però i sensori di parcheggio posteriori di serie), e introduzione delle versioni Exclusive, che aggiungono alle dotazioni della Distinctive il navigatore satellitare e il CD changer - a prezzi di poco superiori ai vecchi prezzi Distinctive.

Diciamo che l'hanno capita che costava troppo rispetto alla 156, il salto era troppo elevato e si rischiava di perdere clienti affezionati al segmento D Alfa....vero Fusi?
 
Non fanno bene queste cose all'alfa!Perchè togliere gli xeno dalla distinctive?Ormai tutte li hanno,e aumentano notevolmente la sicurezza!Cmq alla fine se ci sono tagli,la 159 non tira molto nelle vendite!Speriamo che da adesso in poi la musica cambi!Vi ricordate il caso Golf?Una volta effettuati i tagli,è schizzata ai primi posti nel mercato italiano! :nod)
 
Top