Non la compro più

seat si...audi non mi pare proprio...anzi...le alfa dovrebbero imparare dalle audi :)


cmq si sono tutte del gruppo VW: Porsche,Audi,vw,seat,skoda,Bugatti
 
Comunque VAG comprende Audi, VW, Seat, Skoda (anche se la voce che circolava era che volessero vendere Seat in quanto non va molto bene).

x Mollan: come design preferisco il nostro; quello che invece sarebbe da imitare come giustamente dici è la qualità...non tanto dei materiali quanto dell'assemblaggio.

Motori hmmm sì, un turbo stile 1.8T (in varie "pompature"). E' un motore che mi piace un sacco!
 
Mollan ha scritto

Mollan":3dwx5zxe ha detto:
un pochino come design...(dei cerchi e degli interni sopratutto)... xò il resto come motori...e qualità costruttiva

stai scherzando vero

vorresti dirmi che la linea delle wv audi e seat è più bella di quella delle Alfa,no comment anche sul resto
 
delle audi si...delle vw no...


La nuova A3 SB è la seg C + bella in assoluto x me...
La A4 concorre con la 159...solo che a differenza di quest'ultima va anche oltre i 260cv e olrte i 5kml...
La A6 è il miglior segmento E
La A8 a pari della 4porte è il miglior seg. F...
 
Re: ascolta....

Tattao":5fllszck ha detto:
[
Un grosso erore ke stai commettendo: chi ti tratta male NON e' l'Alfa Romeo ma quell'idiota di concessionario ke tu hai visitato!
Se passi in un'altra concessionaria BMW...beh.... potrebbe essere il contrario di cio' ke ti e' accaduto, nel senso ke potresti essere trattato come in Alfa.
Prima di sparare a 0 considera di visitare altri ke propongono il markio Alfa.
E' un'altro discorso invece se tu sei cmq deciso verso BMW..allora compratela e poi ci si andra' lo stesso a bere un bikkiere assieme senza remore.

Poi non parliamo dei finanziamenti da usura xke' alla BMW siamo ai medesimi livelli di un qualsiasi altro markio.......ok?

Quoto Tattao! Infatti io, prima di comprare la 147 sono andato da un concessionario bmw qui a Genova e mi ha trattato con una sufficenza da paura, mi guardava come quello che voleva fargli perdere tempo...invece all'alfa romeo ho trovato una persona gentilissima che mi ha subito preso come era giusto sul serio...ed infatti ora ho la 147...probabilmente dei miei euro la bmw non se ne faceva niente!!!
 
Re: ascolta....

Eric Draven":3op0x3di ha detto:
Tattao":3op0x3di ha detto:
[
Un grosso erore ke stai commettendo: chi ti tratta male NON e' l'Alfa Romeo ma quell'idiota di concessionario ke tu hai visitato!
Se passi in un'altra concessionaria BMW...beh.... potrebbe essere il contrario di cio' ke ti e' accaduto, nel senso ke potresti essere trattato come in Alfa.
Prima di sparare a 0 considera di visitare altri ke propongono il markio Alfa.
E' un'altro discorso invece se tu sei cmq deciso verso BMW..allora compratela e poi ci si andra' lo stesso a bere un bikkiere assieme senza remore.

Poi non parliamo dei finanziamenti da usura xke' alla BMW siamo ai medesimi livelli di un qualsiasi altro markio.......ok?

Quoto Tattao! Infatti io, prima di comprare la 147 sono andato da un concessionario bmw qui a Genova e mi ha trattato con una sufficenza da paura, mi guardava come quello che voleva fargli perdere tempo...invece all'alfa romeo ho trovato una persona gentilissima che mi ha subito preso come era giusto sul serio...ed infatti ora ho la 147...probabilmente dei miei euro la bmw non se ne faceva niente!!!

meno male ci ha guadagnato tu :OK)

MOLLAN

i gusti sono gusti

la GT è la più bella in assoluta e alle Audi gli fa un baffo :A)
 
ho letto ora le critiche mosse al mio post..io continuo a sostenere che sta macchina voi non l'avete provata...anche leggendo le riviste ..tipo quattroruote..tra le righe si dice che è più lenta rispetto alla 156..il prezzo della stazza..la prova di stabilità la 156 la superava a 106km/h la 159 non va oltre i 103..sono bazzecole i pochi km/h in meno..ma è un discorso di agilità...lenta..lenta..lenta...
tornando sulla qualità...la bmw di mio figlio è su un livello completamente diverso..non dico che valga i soldi che costa..secondo me è carissima..ma di scricchiolii non ce n'è nemmeno l'ombra..il motore è superlativo..l'handling eccellente..in una parola fulminea (per questo non è per tutti...occorre un pò di perizia al volante)!
La qualità di alfa è la stessa?..beh
io ho sostituito i braccetti della sospensione anteriore circa 4 volte...
i sedili in pelle sono rumorosi da fare schifo..la plancia scricchiola all'altezza del quadro strumenti..del posacenere..gli sportelli continuano a far rumore sullo sconnesso..brucio lampade in continuazione..ho avuto una infiltrazione d'acqua che non mi hanno risolto...
diciamo che ce ne sarebbe abbastanza da far girare le balle ad un cliente normale..voi che dite?...io però sono un alfista nell'anima...ma ci vuole una forza di sopportazione molto elevata!
 
piccolo aneddotto

Mio cugino è un dipendente Fiat e ne parla malissimo lui ci lavora e dice che vede come vengono prodotte male le auto

Non so quanto tempo fa,compra una panda la penultima,dopo un pò perde olio,la porta in garanzia e gli sostituiscono la guarnizione,però lui dice che mangia un pò d'olio ,per il resto va bene, e dice ecco le solite fiat di merda,cambia l'altra macchina un'alfa 33 e prende una opel corsa dicendo è tedesca va benissimo,dopo che scade la garanzia si spacca il cambio e rimane a piedi deve chiamare il carroattrezzi e farsi venire a prendere,ora ha spaccato la scatola guida e l'idroguida,tutto a sue spese,mentre la panda va benissimo,il problema è stato risolto in garanzia,lui però dice che la panda è una merda e l'opel no............quindi si ritorna al solito discorso se una fiat ha anche un piccolo problema è un amerda mentre se una tedesca ti lascia a piedi va benissimo :evil: :KO)

come dico sempre io le auto sono tutte uguali nessuna e ribadisco nessuna qualità tedesca superiore :evil:

tutte tutte le auto hanno i loro problemi
 
belfagor":xwm36zly ha detto:
ho letto ora le critiche mosse al mio post..io continuo a sostenere che sta macchina voi non l'avete provata...anche leggendo le riviste ..tipo quattroruote..tra le righe si dice che è più lenta rispetto alla 156..il prezzo della stazza..la prova di stabilità la 156 la superava a 106km/h la 159 non va oltre i 103..sono bazzecole i pochi km/h in meno..ma è un discorso di agilità...lenta..lenta..lenta...
Se sei convinto di ciò ok, è una tua opinione personale, niente di più, nemmeno dalle riviste si evince quello che dici tu.

belfagor":xwm36zly ha detto:
brucio lampade in continuazione..
Le accendi sempre dopo aver acceso la macchina?
 
dai ragazzi basta... un po' di obiettività però ci vuole....

le macchine tutte hanno dei problemi.... sono fatte di ferro e plastica... :OK)

dalla bentley alla lada :OK)

diciamo, però, che tanta differenza la fa l'assistenza, il trattamento del cliente, e il controllo qualità.... cose che per adesso in fiat non sono in grado di assicurare con omogeneità a tutte le macchine e a tutti i clienti :OK) :OK)

questo cambia rispetto alle tedesche...

io ho un'opel astra, ha 1 anno e 28000 km.... va benissimo... non un rumore... avuto solo un problema al condizionatore, risolto in garanzia... unica cosa consuma parecchio per essere un 1.7

poi come sapete, ho una 147 :D ha 2 anni e mezzo 74000 km va anche lei benissimo... quasi tutti i problemi risolti in garanzia... ma quanti... e che calvario prima di risolverli :KO) :mecry2)

dico quasi perchè ho il clima che fa il matto ogni tanto fa quello che vuole... pare che sia la centralina che va in tilt... lo fanno in tante.... ma ora sono fuori garanzia... e guarda caso il problema è venuto fuori dopo la scandenza della garanzia....
 
Grande Falco...

dai ragazzi basta... un po' di obiettività però ci vuole....

le macchine tutte hanno dei problemi.... sono fatte di ferro e plastica...

dalla bentley alla lada

diciamo, però, che tanta differenza la fa l'assistenza, il trattamento del cliente, e il controllo qualità.... cose che per adesso in fiat non sono in grado di assicurare con omogeneità a tutte le macchine e a tutti i clienti

questo cambia rispetto alle tedesche...

io ho un'opel astra, ha 1 anno e 28000 km.... va benissimo... non un rumore... avuto solo un problema al condizionatore, risolto in garanzia... unica cosa consuma parecchio per essere un 1.7

poi come sapete, ho una 147 ha 2 anni e mezzo 74000 km va anche lei benissimo... quasi tutti i problemi risolti in garanzia... ma quanti... e che calvario prima di risolverli

dico quasi perchè ho il clima che fa il matto ogni tanto fa quello che vuole... pare che sia la centralina che va in tilt... lo fanno in tante.... ma ora sono fuori garanzia... e guarda caso il problema è venuto fuori dopo la scandenza della garanzia....

D'accordissimo... :OK) :OK)

Ciao!!! :A)

Luca
 
falconero79":4z172hlq ha detto:
dico quasi perchè ho il clima che fa il matto ogni tanto fa quello che vuole... pare che sia la centralina che va in tilt... lo fanno in tante.... ma ora sono fuori garanzia... e guarda caso il problema è venuto fuori dopo la scandenza della garanzia....

infatti quelli dell'Alfa hanno tarato il clima in modo che si rompesse appena scaduta la garanzia in modo da farti pagare :scratch)

voglio solo dire che ci saranno tanti clienti delle tedesche insoddisfatti e tanti clienti delle italiane soddisfatti.varia da caso a caso..
 
falconero79 ha scritto

dai ragazzi basta... un po' di obiettività però ci vuole....

le macchine tutte hanno dei problemi.... sono fatte di ferro e plastica...

dalla bentley alla lada

è quello che dico sempre io :OK)

quello che non sopporto sono quelli che anche se hanno problemi sulle straniere va bene lo stesso se però li hanno sulle Fiat è solo merda e non si deve più acquistare :mad2) NON HA SENSO :KO)
 
io non sto dicendo assolutamente che le auto del gruppo fiat siano merde..c'è però un dato oggettivo su cui i vertici del gruppo dovrebbero riflettere...la qualità degli assemblaggi, così come la qualità del servizio post vendita è mediamente più bassa rispetto alla migliore concorrenza...e quando parlo di migliore concorrenza non mi riferisco solo alle famigerate tedesche..ma anche a toyota per esempio...
per quanto riguarda le domande fattemi:
ovviamente i fari li accendo dopo aver acceso la vettura e li spengo quando entro in città...
si mio figlio ha una serie 1...e ad esser sinceri comincia un pò a rodermi il fatto che la macchina piccola abbia 13 cv in più della grande...
 
Top