Non la compro più

alk147":3c7fi8gj ha detto:
fiffi66":3c7fi8gj ha detto:
Dura dura ALK, la mia 156 ne aveva 190cv e viaggiava come un treno. Fatti 45.000 kn senza un problema.
Ma 45000 Km non sono poi tantissimi. 1.9 o 2.4 la 156?

2.4-
La 1.9 non credo possa arrivare a 190cv solo con il chip.
Tieni presente che ho dato dentro al conc la 156 che ora è stata comprata da un amico. L'altro mese aveva 62.000km e tutto andava bene e senza un filo di fumo.
 
Friendevil":3mrct7u8 ha detto:
Ragazzi ma ci mettiamo a guardare se un vano motori è verniciato?

Ma andate via con il cofano aperto?

Queste sono le "stupidaggini" che vengono inculcate dai giornali...

Scusate ma è meglio un vano motore funzionale o bello esteticamente?

parlavo di bmw eeehhhhh che sono molto decantate e costose e poi si perdono cosi.. cosa che su d iun italiana sarebbe subito additata :)
 
lope":3eg0bin7 ha detto:
Friendevil":3eg0bin7 ha detto:
Ragazzi ma ci mettiamo a guardare se un vano motori è verniciato?...
Scusate ma è meglio un vano motore funzionale o bello esteticamente?

credo che squaletto volesse intendere una cosa: ti immagini non fosse stato verniciato quello alfa?

messaggi e messaggi sulle solite economie fiat, solita alfa, una vergogna uno scandalo ecc ecc
le abbiamo già viste anche solo per il vano motore non completamente tappato dalla plastica... che già quella è una bella cazzata :asd)
ma a quanto pare se sono le altre...

sappiamo benissimo che non cambia nulla, e che il motore è meglio anzi vederlo con i cavi, ma le riviste hanno a quanto pare inculcato per bene questa cosa :)

ecco bravo looper
 
Eccomi qua... Scusate ma purtroppo non posso postare sempre!

COmunque non ci siamo capiti molto. Io sono un ALFISTA convinto e permettemi di dire che sopo 2 147 acquistate nel giro di sue anni, mi aspettavo un comportamento diverso da Alfa. Se mi fossero venuti in contro con una bella promozione da Affezzionato Cliente, i motori fiacchi (purtroppo e così..) non mi sarebbero importati.. INvece ho trovato grande maleducazione e voglia di tirarmelo nel C....O (scusate l'espressione). Purtroppo da imprenditore sono abituate a ragionare diversamente e a portare avanti trattative e dalla mia parte cerco sempre di dare il meglio ai miei migliori clienti, al miglior prezzo. ALFA non sta facendo questo e con molta arroganza crede di avere tra le mani un prodotto al TOP! cosa non vera purtroppo perchè il prodotto perfetto non esiste. Pre quanto riguarda BMW, si è vero che non è bella come la 159 ma dai loro concessionari ho trovato gentilezza, bupns valutazione dell'usato e 5% di socnto sul listino. Da Alfa ho trovato arroganza, valutazione dell'usato da fame, nessuno sconto sul nuovo e finanziamenti da USURA.
Scusate lo sfogo, ma amo troppo la 159 e vedere la fine che stà facendo mi piange il cuore....

Infine le macchine le ho provate per mezza giornata e confermo i consumi DA PAURA! ma come ho detto sarebbero passati in secondo piano...
 
ascolta....

Alfa4ever":29txsf7x ha detto:
Eccomi qua... Scusate ma purtroppo non posso postare sempre!

COmunque non ci siamo capiti molto. Io sono un ALFISTA convinto e permettemi di dire che sopo 2 147 acquistate nel giro di sue anni, mi aspettavo un comportamento diverso da Alfa. Se mi fossero venuti in contro con una bella promozione da Affezzionato Cliente, i motori fiacchi (purtroppo e così..) non mi sarebbero importati.. INvece ho trovato grande maleducazione e voglia di tirarmelo nel C....O (scusate l'espressione). Purtroppo da imprenditore sono abituate a ragionare diversamente e a portare avanti trattative e dalla mia parte cerco sempre di dare il meglio ai miei migliori clienti, al miglior prezzo. ALFA non sta facendo questo e con molta arroganza crede di avere tra le mani un prodotto al TOP! cosa non vera purtroppo perchè il prodotto perfetto non esiste. Pre quanto riguarda BMW, si è vero che non è bella come la 159 ma dai loro concessionari ho trovato gentilezza, bupns valutazione dell'usato e 5% di socnto sul listino. Da Alfa ho trovato arroganza, valutazione dell'usato da fame, nessuno sconto sul nuovo e finanziamenti da USURA.
Scusate lo sfogo, ma amo troppo la 159 e vedere la fine che stà facendo mi piange il cuore....

Infine le macchine le ho provate per mezza giornata e confermo i consumi DA PAURA! ma come ho detto sarebbero passati in secondo piano...

Un grosso erore ke stai commettendo: chi ti tratta male NON e' l'Alfa Romeo ma quell'idiota di concessionario ke tu hai visitato!
Se passi in un'altra concessionaria BMW...beh.... potrebbe essere il contrario di cio' ke ti e' accaduto, nel senso ke potresti essere trattato come in Alfa.
Prima di sparare a 0 considera di visitare altri ke propongono il markio Alfa.
E' un'altro discorso invece se tu sei cmq deciso verso BMW..allora compratela e poi ci si andra' lo stesso a bere un bikkiere assieme senza remore.

Poi non parliamo dei finanziamenti da usura xke' alla BMW siamo ai medesimi livelli di un qualsiasi altro markio.......ok?
 
Alfa4ever. Ognuno, giustamente, ha le sue idee, e sono ben lieto di vederti girare un giorno in Serie 3 E90. Mio padre ha ordinato da diverso tempo una 159 2.4 Mjet 200cv. Dopo averla provata posso dirti che non c'è paragone con il 2.0d BMW 163cv. Specie sul lungo, il 200 cavalli spinge molto molto di più. Al di la di questo, se ti aspettavi la brillantezza e la risposta che ti dà il JTD 16v su una 147 sei fuori strada. Passi da una C ad una D, da 1290 a 1550 kg. Se vuoi fare un confronto, carica con 5 persone la tua 147 e capirai....e il fatto che, nonostante tutto, la 1.9 Mjet faccia 9"4 nello 0 - 100 e 210 km/h la dice di gran lunga sulla bontà del 1.9 Mjet 150cv. Come consumi il 2.4 200cv non mi è parso esagerato. 11 km/l in città di medio. Considerando le tirate.....molto accettabile.
 
Alfa4ever":uvygoy84 ha detto:
Eccomi qua... Scusate ma purtroppo non posso postare sempre!

COmunque non ci siamo capiti molto. Io sono un ALFISTA convinto e permettemi di dire che sopo 2 147 acquistate nel giro di sue anni, mi aspettavo un comportamento diverso da Alfa. Se mi fossero venuti in contro con una bella promozione da Affezzionato Cliente, i motori fiacchi (purtroppo e così..) non mi sarebbero importati.. INvece ho trovato grande maleducazione e voglia di tirarmelo nel C....O (scusate l'espressione). Purtroppo da imprenditore sono abituate a ragionare diversamente e a portare avanti trattative e dalla mia parte cerco sempre di dare il meglio ai miei migliori clienti, al miglior prezzo. ALFA non sta facendo questo e con molta arroganza crede di avere tra le mani un prodotto al TOP! cosa non vera purtroppo perchè il prodotto perfetto non esiste. Pre quanto riguarda BMW, si è vero che non è bella come la 159 ma dai loro concessionari ho trovato gentilezza, bupns valutazione dell'usato e 5% di socnto sul listino. Da Alfa ho trovato arroganza, valutazione dell'usato da fame, nessuno sconto sul nuovo e finanziamenti da USURA.
Scusate lo sfogo, ma amo troppo la 159 e vedere la fine che stà facendo mi piange il cuore....

Infine le macchine le ho provate per mezza giornata e confermo i consumi DA PAURA! ma come ho detto sarebbero passati in secondo piano...

be' quello che non capisco è perche tu dai la colpa alla casa costruttrice Alfa Romeo!! la colpa la devi dare al singolo concessionario! provane altri e vedrai che verrai trattato diversamente!

per gli sconti invece non puoi paragonare un'auto che e sul mercato da diversi mesi ed una che e appena uscita! e ovvio che ora non fanno sconti ma tra 6 mesi??? prova a ripassarci verso marzo, ma anche prima, vedrai che avrai anche tu la tua bella valutazione come bmw!

prestazioni... ma come puoi pretendere di avere le stesse prestazioni su una seg C e una seg D se hanno stesso motore con stessa potenza?? tenendoconto di dimensioni e peso..dai.. idem per i consumi.

mi sembra una valutazione poco obiettiva di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca... sono sicuro che se fossi andato a marzo in un conce bmw avresti avuto lo stesso trattamento per la serie3.
 
Rieccomi...

Tanto per iniziare a mio parere la BMW serie 3 e brutta, non la comprerei mai, però vorrei sottolineare la sua grande qualità sia nei motori che nei componenti. Era solo per portare un paragone; BMW è una grande casa con una grande reputazione, forse la migliore casa automobilistica al modo. Purtroppo ho girato 4 concessionari e la storia si è ripetuta per tutti. Uno mi ha addirittura detto che è una fortuna se mi ritirava la mia a 13.000 Euro, visto che nel piazzale aveva una miriade di KM 0 con 5.000 Euro di sconto sul listino (viste con i miei occhi). Vorrei sottolineare comunque che il Multijet 150 CV viene letteralmente SVENDUTO sulle 156 sport pur di eliminare le macchine dal piazzale e vedersi lo stesso motore a PREZZO PIENO sulla 159 da letteralmente fastidio. Per una buona operazione di Marketing andava rivisto il motore, magari portandolo a 160 CV tanto per differenziare la cosa. Comunque io della 159 sono letteralmente innamorato e quindi mi sono di nuovo recato dal mio conce di Fiducia, quello dove ho comprato 2 ALFA 147. Bene tra batti e ribatti siamo arrivati a questa conclusione:

Valutazione mio usato:
Alfa 147 JTD 16V Gennaio 2003
Versione Distinctive
Colore Nero luxor Pelle grigia
Assetto Kony + Eibach
53.000 Km Gomme pzero nero 50%
Tenuta perfettamente sia dentro che fuori
16.000 Euro

La mia richiesta è per una 159 JTD 150 CV
Distinctive
Colore Nero Oceano Pelle nera
Cerchi "18 sedili riscaldati
poggiatesta posteriore
Prezzo intorno ai 37.000

Secondo voi sono stato trattato Bene? mi hanno poi proposto il finanziamento Alfa romeo PIU' ma nessuno nemmeno il conce ne SAVA sa spiegarmi come funziona...
 
Alfa4ever":12ktfn28 ha detto:
Purtroppo ho girato 4 concessionari e la storia si è ripetuta per tutti. Uno mi ha addirittura detto che è una fortuna se mi ritirava la mia a 13.000 Euro, visto che nel piazzale aveva una miriade di KM 0 con 5.000 Euro di sconto sul listino (viste con i miei occhi). Vorrei sottolineare comunque che il Multijet 150 CV viene letteralmente SVENDUTO sulle 156 sport pur di eliminare le macchine dal piazzale e vedersi lo stesso motore a PREZZO PIENO sulla 159 da letteralmente fastidio. Per una buona operazione di Marketing andava rivisto il motore, magari portandolo a 160 CV tanto per differenziare la cosa.
Tutto ciò è normale!!!
La 156 è una vettura non più in produzione ---> sconti a gògò, prendono usato + facilmente
La 159 è uscita da due settimane ---> sconti 0, sarai fortunato se entro 6 mesi qualcuno ti chiederà sconti... la valutazione dell' usato è + "difficile".
Quando esci tu incavolato dal conce xchè non ti fa sconti, un' ora dopo entra un cliente che la prende a prezzo pieno... e così 2 e 3 ore dopo...
Ora perchè, per accontentarti, anche se fedele cliente alfa, dovrebbero allungare la lista d' attesa dei paganti a prezzo pieno per te che la vuoi scontata?
Comprala più avanti o prendi un' altra auto, questo non è il momento degli sconti!

motore a 160cv? Ma è così recente il passaggio 140cv ---> 150cv :ka)
 
Alfa4ever":1e5fhblf ha detto:
Quattroruote valuta la tua per 15000, calcolando la differenza chilometrica rispetto ai 25K Km annui medi come dicono loro, si arriva a 15480 euro.

L'assetto rifatto sul mercato dell'usato non è un surplus, è tanto che non la faccia svalutare un po', quindi direi che sono stati abbondanti nella valutazione.
 
Re: alla faccia!

Tattao":2yh5hoj6 ha detto:
E ti lamenti te ke con una 147 del 01/03 ti danno 16000€?
A me del GT 12/03 mi passano a malapena 17.000€!!!!

Se ti danno 16000.....zitto e compra! :nono02)

vero, 16000 eurazzi non é male :OK)
 
si si compra la bmw ,nessuno ti obbliga a prendere l'alfa....a me d'altro canto quando sono andato a vedere la serie uno mi hanno trattato da barbone pezzente come se loro vendessero sogni.....ma non giudico la macchina dal comportamento dei conce,ma da quello di chi l'ha progettato,che nel caso della 159 è gente stupenda <l'ho conosciuta personalmente) :elio)
 
Top