Non la compro più

Friendevil":2nvcl01f ha detto:
Ragazzi ma ci mettiamo a guardare se un vano motori è verniciato?...
Scusate ma è meglio un vano motore funzionale o bello esteticamente?

credo che squaletto volesse intendere una cosa: ti immagini non fosse stato verniciato quello alfa?

messaggi e messaggi sulle solite economie fiat, solita alfa, una vergogna uno scandalo ecc ecc
le abbiamo già viste anche solo per il vano motore non completamente tappato dalla plastica... che già quella è una bella cazzata :asd)
ma a quanto pare se sono le altre...

sappiamo benissimo che non cambia nulla, e che il motore è meglio anzi vederlo con i cavi, ma le riviste hanno a quanto pare inculcato per bene questa cosa :)
 
ok Lope...

come non quotarti e straquotarti. Le riviste, e purtoppo quasi tutte, quando provano un'Alfa o una Fiat vanno in cerca del minimo errore e se lo trovano iniziano a contestare e a criticare la casa italiana contestando il risparmio e la sua poca attenzione ai dettagli. Con le case straniere più blasonate perdonano anche errori più grossolani. Se fosse accaduto a Fiat quello che è successo a mercedes l'avrebbero fatta chiudere...
Comunque le case automobilistiche possono puntare al risparmio per i componenti più elementari o per le parti della vettura meno visibili da fuori e in questo le capisco ma risparmiare sulle componenti fondamentali e di qualità mi sembra sbagliato e fuori luogo. Con quello che costano le macchine oggi...comunque Alfa e Bmw non si sono certo risparmiate sulla qualità degli interni e quella complessiva...ma se non si verniciano i cofani motore...non si vende! :asd)

Ciao! :A)

Luca
 
yugs":4n7llavv ha detto:
Occhio che come erogazione il BMW potrebbe esser più brusco e immediato (come i TDI Volkswagne) però finisce prima, mentre il M-jet (in tutte le salse e cilindrate) è più progressivo ma tira fin verso il limitatore.
No, confermando le parole di Luca, su questo posso dirti che provato sulla Serie 1 di cali non se ne avvertono, e anche sotto è molto morbido, per capire che dovevo cambiare mi toccava guardare il contagiri.

Pur non amando i Diesel mi tocca ammettere che quello è un gran motore.
 
uomoimpossibile":qwbns5bh ha detto:
La serie 3 nuova fa cagare come design!!! e internamente è meglio la 159..le foto contano poco, saliteci dentro!!! :OK)
Vale la pena solo la 330i che cmq non mi convince del tutto, piuttosto compro cento volte una gt 3.2, ma mille volte!!
La 159 non è un'auto corsaiola, è solida come una roccia e ha tanta classe..la serie 3 è moscia!! :mad2) ho provato tutte le auto che ho citato.

quoto in pieno, imho e sottolineo imho l'unica vera serie 3 rimane questa qui (lasciate perdere che è la versione M3, intendo la serie):

m3.jpg


tutte le successive proprio non mi piacciono...

PS la 159 l'ho vista ma non ho potuta guidarla, dico che è semplicemente uno spettacolo :love) :love) :love)
 
fiffi66":1hu3oou7 ha detto:
Twin Spark":1hu3oou7 ha detto:
prendi un 1.9 da 150cv e se poi proprio n t basta magari c fai una bella centralina... :X)

Esatto il 2.4mjet lo portano a 242cv...poi altro che 320d... :elio) :elio) per la modica cifra di 900€...

APPUNTO...quindi fiffi quando t arriverà la 159 provvederai cn la rimappa???
io ho un conoscente ke rimappa a 300euro cn affidabilità e esperienza decennale..
 
Re: straquoto......

Tattao":3qygjxlw ha detto:
mivar":3qygjxlw ha detto:
Friendevil":3qygjxlw ha detto:
Vai a comprare la BMW...semplice

permettimi ma la tua è un'accozzaglia di inesattezze da far spavento :ka) :ka) :ka)

infatti,quoto.......io mi chiedo a cosa serva aprire certe discussioni...sembra quasi voler alimentare polemiche e critiche,peraltro su un argomento ormai trito e ritrito (peso,consumo,motori).....bah,che palle....
Se poi avessero gia' praticato sconti alti immagino le discussioni.....e vai giu' di critiche (alfa si svende,calano le braghe...).......ma basta.........
Nb:ho incrociato prima il mio ex titolare,domani va a ordinarla.

E prenditi sta benedetta serie 3 cosi' hai risolto tutti i tuoi problemi.
Io ordino la prox. settimana la mia bella 159!
:OK)
 
Qualcuno mi puo' dire che sconto hanno i dipendenti Fiat (o dei fornitori del Gruppo) sulla Musa,Phedra,Croma,sulla GPunto e 159?Grazie.
 
soloalfa":k6se971n ha detto:
Ragazzi?!
State discutendo per niente!Avete visto che Alfaforever non ha + postato?Ormai ha deciso!E' inutile continuare questa diatriba tra 159 e 3er! :shrug03)
si sta chiachierando :asd)
Se poi decidesse di venire a postare, troverà i nostri commenti... d'altronde non è che tutti possono venire a postare qui frequentemente :ka)
 
Re: sulla 159 mi fanno il 14%....

mivar":2z31l2dr ha detto:
Tattao":2z31l2dr ha detto:
mivar":2z31l2dr ha detto:
Qualcuno mi puo' dire che sconto hanno i dipendenti Fiat (o dei fornitori del Gruppo) sulla Musa,Phedra,Croma,sulla GPunto e 159?Grazie.

Non male.....quando te la consegnano?L'hai presa all'Autoforum?

La dovrei ordinare la prox. settimana se ho tempo.....ho gia' kiamato il venditore...si la prendo all'Autoforum.

E non faccio piu' il Formula se posso..

Cmq sulla 156 ora fanno il 20% di sconto ai dipendenti e il GT e' al 16%!
 
Twin Spark":16sljmbb ha detto:
fiffi66":16sljmbb ha detto:
Twin Spark":16sljmbb ha detto:
prendi un 1.9 da 150cv e se poi proprio n t basta magari c fai una bella centralina... :X)

Esatto il 2.4mjet lo portano a 242cv...poi altro che 320d... :elio) :elio) per la modica cifra di 900€...

APPUNTO...quindi fiffi quando t arriverà la 159 provvederai cn la rimappa???
io ho un conoscente ke rimappa a 300euro cn affidabilità e esperienza decennale..

Certo che provvederò con la rimappa, anzi più che rimappa è un cambiamento di chip. Non la porto io là ma lo fa direttamente il conc dell'Alfa. Quando la ritirerò in conc sarà già direttamente trasformata.

Dura dura ALK, la mia 156 ne aveva 190cv e viaggiava come un treno. Fatti 45.000 kn senza un problema. Ora oltre al chippino, fanno anche qualcos'altro ma non ricordo cosa. Quando ritirerò la vettura poi vi saprò dire.
 
spino":dxaj77ry ha detto:
mivar":dxaj77ry ha detto:
Qualcuno mi puo' dire che sconto hanno i dipendenti Fiat (o dei fornitori del Gruppo) sulla Musa,Phedra,Croma,sulla GPunto e 159?Grazie.

Sconto dipendenti:

Musa: 14%
Phedra: 18%
Croma: 14%
GPunto: 14%
159: 14%

Volevo metterli anch'io ma su autoguida non trovavo più la pagina giusta.. :p
Cmq tenete conto che i modelli appena usciti godono dello sconto minimo (14%), mentre i più "anziani" sul mercato raggiungono il 20% (come stilo e 156)...
 
Top