No alla 149 e avanti con la 147

nikolas0071":27u5tl63 ha detto:
yugs":27u5tl63 ha detto:
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)

Ciao, spero solo che il nuovo modello sia esteticamente più valido della 147 attuale, anche perché in Alfa a volte creano modelli il cui restyling è più brutto della versione originale, come nel caso della 147.
La 147 serie "0" è ovviamente più bella, non c'è confronto tra il frontale della 147 prima versione con quello di quella attuale, che ha ripreso nella sua ultima versione alcuni modelli stilistici del frontale della serie "0" come ad esempio i baffetti metallizzati sotto la calandra...in pratica se potessero i designer alfa romeo tornerebbero indietro alla serie "0", ma il guaio è stato fatto....

questa è solo una questione di gusti personali! :p
 
teknomotion":3uct42zg ha detto:
La 149 si farà di sicuro,e chi c'era quest'anno al raduno internazionale ad Arese,lo potrà confermare.. ;)
sincermanente ad arese era stato detto che attulamente il progetto 149 era stato bloccato :ka) almeno cosi aveva detto la guida quando gli avevano chiesto info
 
fillojtd":2apo6w1c ha detto:
teknomotion":2apo6w1c ha detto:
La 149 si farà di sicuro,e chi c'era quest'anno al raduno internazionale ad Arese,lo potrà confermare.. ;)
sincermanente ad arese era stato detto che attulamente il progetto 149 era stato bloccato :ka) almeno cosi aveva detto la guida quando gli avevano chiesto info

Al nostro gruppo era stato detto che la 149 era in ritardo,xchè sarebbe stata troppo bella,ed avrebbe ammazzato la Bravo.. :ka)
 
Una cosa che mi spaventa un pò è il fatto che si parla della 149 in base ai disegni , mai sentito e visto di prototipi camuffati che macinano km, di vetture presentate nei saloni come esercizio di stile x tastare il terreno ( come la 8c e la delta qualche anno fa) , di vero non si è ancora visto niente , solo i disegni di 4R che la presentavano solo a 4 porte ( e molti hanno storto il naso ) e con le stesse dimensioni della delta , che la mettono in vendita presto ... ) .
Siamo sicuri che la junior la vediamo a ginevra ? doveva essere commercializzata in primavera 2008 e a ginevra avremmo dovuto vedere qualche 149 altrochè ..... speriamo bene


BUON NATALE :kerstsmi)
 
Snupy":367v0ipv ha detto:
Una cosa che mi spaventa un pò è il fatto che si parla della 149 in base ai disegni , mai sentito e visto di prototipi camuffati che macinano km

quelli si vedranno solo qualke mese prima del lancio

anke perchè la 149 sarà su pianale bravo/delta..perciò il grosso dei test su strada già è stato fatto...si tratterà di collaudare e mettere a punto il tutto con le sospensioni posteriori multilink (ke dovrebbe avere la 149 a differenza della bravo)

inoltre parte dei motori ke verranno montati su 149 stanno già venendo portati su strada...sotto carrozzeria camuffata della bravo, ma girano già
 
Snupy":2k0hd2s6 ha detto:
Si ok però allora si dovrebbero vedere le junior camuffate ...

è ancora troppo presto, soprattutto se arriva a settembre

e cmq come si è già detto qui e in altri topic la junior sta già girando...camuffata da Gpunto
 
nikolas0071":1ctu8tmh ha detto:
yugs":1ctu8tmh ha detto:
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)

Ciao, spero solo che il nuovo modello sia esteticamente più valido della 147 attuale, anche perché in Alfa a volte creano modelli il cui restyling è più brutto della versione originale, come nel caso della 147.
La 147 serie "0" è ovviamente più bella, non c'è confronto tra il frontale della 147 prima versione con quello di quella attuale, che ha ripreso nella sua ultima versione alcuni modelli stilistici del frontale della serie "0" come ad esempio i baffetti metallizzati sotto la calandra...in pratica se potessero i designer alfa romeo tornerebbero indietro alla serie "0", ma il guaio è stato fatto....

questo è un tuo...seppur rispettabile...giudizio personale :ciao)
 
minkiux":3ku47mho ha detto:
IVAN":3ku47mho ha detto:
Ro60":3ku47mho ha detto:
Di sicuro la 149 è un modello che l'Alfa NON PUO' PERMETTERSI DI SBAGLIARE!

Avete visto che fine ha fatto la Volvo C30???

Ne ho vista UNA SOLA in giro.



...dev'essere la stessa che ho visto io... :asd)

e probabilmente l'unica che ho visto anche io :asd)
era grigia, vero? :p

dove passa di solito...vorrei vederla anche io :asd)
 
teknomotion":19g1xhcr ha detto:
Quindi,la linea della 149,è stata modificata ancora?Sempre che ne sia esistita una prima..

Tu chiedi troppo..

puoi solo sapere che dall'alto non hanno ancora dato l'OK a proseguire i lavori di sviluppo della vettura...

.. suonate le campane, magari si svegliano... (anche se oggi è S. Stefano)..
:asd) :asd)
 
per curiosità ho guardato su wikipedia alla voce 149

L' Alfa Romeo 149 è un modello di automobile il cui progetto è già stato licenziato dalla casa automobilistica Alfa Romeo e che sarà immesso sul mercato approssimativamente nel secondo trimestre del 2009. Appartiene al segmento delle vetture compatte a due volumi tre o cinque porte, che sostituirà nella gamma l'Alfa Romeo 147 e il suo costo indicativo dovrebbe essere di circa 20.000 euro.

Sebbene siano stati fatti circolare su internet diversi bozzetti, la struttura definitiva di quest'auto non è ancora stata diffusa ufficialmente, probabilmente perché gli addetti ai lavori non hanno ancora scelto un modello tra le varie proposte stilistiche commissionate.

Le motorizzazioni dovrebbero comprendere due propulsori 1400, entrambi sovralimentati: il primo in grado di erogare 135 CV di potenza massima, il secondo 150. Sarà ovviamente presente un 1800 ad iniezione diretta sovralimentato da 195 CV ed una versione più spinta da 265 CV, quest'ultima adotterà anche la trazione integrale Q4. Per quanto riguarda le versioni turbodiesel, dovrebbero essere riproposti gli ottimi motori Multijet con cilindrate comprese tra il 1600 (120 CV) e il 1900 (190 CV).

Sul mercato dovrebbe entrare in competizione con vari modelli del segmento C premium, come l'Audi A3 e BMW Serie 1, mentre al segmento C normale sarà destinata la sorella Fiat Nuova Bravo, che utilizzerà lo stesso pianale della 149. Per il segmento C/D di lusso, la Fiat produrrà la Lancia Delta HPE. Quindi il ruolo della 149 sarà nel segmento sportivo come determinato dalla nuova strategia dei marchi (brand strategy) del gruppo Fiat per i modelli Alfa Romeo.

La 149 sarà la prima Alfa Romeo ad essere prodotta nello stabilimento Fiat di Cassino (FR), su decisione assunta dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, per tentare di arginare i gravi problemi di qualità delle vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano d'Arco (Na )


è stato aggiornato ai primi di dicembre
 
Sì vabbè diamo retta a wikipedia sulla roba che ancora deve uscire.
Pare che cmq abbiano firmato.
Pare che cmq la Junior veramente vada a settembre e per nulla pensano che sia stato negativo menarla col nome a 12 mesi dal lancio.
Quando ho obiettato mi è stato riferito "ma la classe A ha fatto lo stesso".

Peccato che la classe A almeno la foto l'avessero fatta vedere e fossero periodi diversi.
Peccato che tutta la grancassa di un anno prima abbia creato un'aspettativa enorme che quandi è venuta fuori la storia dell'alce ha amplificato tutta la questione.
Peccato ancora che al di là delle ciancie che si possono dire a livello commerciale di fatto il vertice SA che questo marchio non sta andando bene, SA che sia questo che l'anno entrante non saranno positivi, e che anche il brand fiat non è stato ritenuto soddisfacente.
Solo per questo motivo punteranno, e finalmente, su una sportività maggiore per Alfa (quanti ANNI è che lo diciamo quà dentro?) e vedremo il 2009 cosa dice.
Al di là di chi dice che "se la ridono leggendo il forum" il messaggio espresso dal forum è stato in gran parte preso per valido dato che il loro operato divergente dal nostro messaggio gli ha portato solo che dei mezzi successi (quando non dei fallimenti).
Non credo che se la ridano poi tanto a leggere che siamo incazzati neri sulla qualità e poi investano su Pomigliano o destinino dove la qualità c'è i nuovi prodotti.
Per 149 comunque PARE si sia deciso e parta tutto il progetto.
Se poi han bisogno di vent'anni per farla è un altro paio di maniche. Di sicuro se non fanno cazzate è meglio. Avrà un prezzo di attacco che non permette tante cazzate.
 
Speriamo solo che dopo tutta questa tiritera venga fuori un prodotto almeno decente..in ogni caso,paura dell'alce non dovremmo averla(basta che 4R non ci dia 5 stelle alla voce stabilità.. :D )
P.S. a me piace molto la nuova Delta(lasciando perdere la storia del nome..) :asd)
 
Quindi fatemi capire: il progetto 149 parte ORA??? Quindi (con i tempi di Alfa) la commercializzazione sarà, vediamo..., a settembre 2010??
 
La 149 è stata approvata ora.
Se siano già stati fatti vari collaudi prima non lo so. E cmq essendo di base una Bravo (così pare) una parte della meccanica direi che è già collaudata, no?
 
nikolas0071":2o49p1ms ha detto:
yugs":2o49p1ms ha detto:
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)

Ciao, spero solo che il nuovo modello sia esteticamente più valido della 147 attuale, anche perché in Alfa a volte creano modelli il cui restyling è più brutto della versione originale, come nel caso della 147.
La 147 serie "0" è ovviamente più bella, non c'è confronto tra il frontale della 147 prima versione con quello di quella attuale, che ha ripreso nella sua ultima versione alcuni modelli stilistici del frontale della serie "0" come ad esempio i baffetti metallizzati sotto la calandra...in pratica se potessero i designer alfa romeo tornerebbero indietro alla serie "0", ma il guaio è stato fatto....
Non sono affatto d'accordo: reputo il frontale della 147 attuale decisamente più bello e moderno della serie 0. De gustibus non disputandum est.
 
Il FUSI":321nrlm1 ha detto:
La 149 è stata approvata ora.
Se siano già stati fatti vari collaudi prima non lo so. E cmq essendo di base una Bravo (così pare) una parte della meccanica direi che è già collaudata, no?

Io speravo in una 149 a trazione posteriore.. posso sperarci o è già sicura la meccanica pari pari della bravo? :p
 
147nos":1lpmyt6f ha detto:
Il FUSI":1lpmyt6f ha detto:
La 149 è stata approvata ora.
Se siano già stati fatti vari collaudi prima non lo so. E cmq essendo di base una Bravo (così pare) una parte della meccanica direi che è già collaudata, no?

Io speravo in una 149 a trazione posteriore.. posso sperarci o è già sicura la meccanica pari pari della bravo? :p

Ma cosa te ne fai della TP su una segmento C?
 
Il FUSI":lt3zhj2l ha detto:
Ma cosa te ne fai della TP su una segmento C?


Fusi io non ho la cultura specifica per capirne i vantaggi però gli alfisti desiderano il ritorno alla TP da sempre,ma a questo punto (non per fare polemica) se per te su un segmento C sarebbe "inutile", allora la BMW serie 1 è solo un esercizio tecnologico per fanatici?
 
Top