No alla 149 e avanti con la 147

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
ormai è da parecchio che sentiamo della fantomatica 149 e la data del debutto continuano a spostarla , ultimamente da giornali e riviste trapela dalle parole di alcune dirigenti fiat un certo dubbio se metterla in produzione o meno .
Non so bene da dove derivi questi continui rinvii , forse i problemi a pomigliano , Baravalle da mesi che era sulla corda, focalizzazione di fiat sui modelli 500 e bravo , ma a me piace pensare che in fiat sono rimasti spiazzati dai risultati di vendita della 147 , sempre notevoli , e che forse si rendono conto che potrebbero avere tra le mani un gioiellino di lunga durata - tipo la golf che da venti anni è sul mercato - .
Penso che un profondo restyling x adeguarla a certi standard di sicurezza attuali - frontale - e modificando gli interni ( ma io li trovo stupendi ! ) , sempre uguali da 7 anni , possano prolungare la vita del modello , se poi pomigliano inizia a fare la 147 con elevata qualità ... ; aggiungo che toccare una linea stupenda come quella attuale è un grosso rischio e con la possibiltà dei nuovi motori turbobenz con il Q2 darebbero un impronta innovativa e sportiva senza il bisogno di "inventarsi" un nuovo modello .


Lunga vita allla 147 :up)
 
Snupy":262puv3w ha detto:
ormai è da parecchio che sentiamo della fantomatica 149 e la data del debutto continuano a spostarla , ultimamente da giornali e riviste trapela dalle parole di alcune dirigenti fiat un certo dubbio se metterla in produzione o meno .

:confusbig) addirittura?


Non vorrei che ci siano dubbi riguardo alla linea e forse alla grandezza?
cmq è strano davvero perchè ok che un modello vada tenuto segreto,però di questa 149 non è trapelata nemmeno un ombra,cosa che non succede per un modello che verrà sicuramente commercializzato.Troppo silenzio vuol dire:

1) modello bomba tale da spiazzare il mercato.
2) come si dice in ambito informatico la 149 per ora è "vaporware".
 
ad Arese c'ero ma negli ultimi tempi le notizie di rinvii e pomigliano un pò ferma e la junior che a primavera esce poi no contrordine a luglio anzi facciamo settembre e di 149 se ne parla di fine 2008 ma forse è meglio primavera 2009 ma forse... :confusbig)
ripeto , io vedrei bene un profondo restyling della 147
 
Secondo me fare un profondo restyling alla 147 secondo me costa di + (non soltanto nell'equivalente in denaro) che rifarne una nuova e continuare con la numerazione 145/146...147...149...
 
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)
 
perfettamente daccordo che tanti giornali scrivono boiate :OK) ma cito l'ultima mezza frase buttata lì da 4R nella scheda sulla Junior .

è lunga quasi 4.20 m , vale a dire una manciata di cm meno della 147, ma la futura 149 - sempre che all'Alfa diano il disco verde definitivo - sarà più grande ... ecc.

sono queste notiziole che mi mettono strani dubbi :confusbig)
 
Snupy":114y3ejq ha detto:
Penso che un profondo restyling x adeguarla a certi standard di sicurezza attuali - frontale - e modificando gli interni ( ma io li trovo stupendi ! ) , sempre uguali da 7 anni , possano prolungare la vita del modello , se poi pomigliano inizia a fare la 147 con elevata qualità ... ; aggiungo che toccare una linea stupenda come quella attuale è un grosso rischio e con la possibiltà dei nuovi motori turbobenz con il Q2 darebbero un impronta innovativa e sportiva senza il bisogno di "inventarsi" un nuovo modello .

:matto) :matto)

tanto vale legarsi una corda al collo e impiccarsi...ma siamo pazzi? non hanno investito sulla 147 in questi ultimi 2 anni e pensi ke lo faranno nei prossimi 5? :asd) ci vuole un modello nuovo assolutamente...già sarebbe dovuto uscire all'inizio dell'anno prossimo, ma dovremo aspettare almeno 15 mesi
 
Sono proprio questi rinvii che mi hanno fatto sorgere dei dubbi .... nel 2009 la 147 avrà 8 anni , tanto vale tirarla un pò più in là x arrivare alle nuove normative europee , tra l'altro con le case automobilistiche incazzatissime x i limiti alle emissioni troppo bassi
 
CApisco che la nasona venda ancora ma... non credo bloccheranno la 149. Almeno spero... la nasona non è in grado di fronteggiare alle nuove soluzioni tecniche di altre marche solamente con altri restyling... :shrug03)
 
La 149 non è mai stata annunciata da nessuno per prima del 2009, quindi non vedo proprio i presunti ritardi.

Sul fatto che serva una macchina di concezione nuova credo non si possano avere dubbi, peraltro
 
Snupy":2m4k6ovb ha detto:
Sono proprio questi rinvii che mi hanno fatto sorgere dei dubbi .... nel 2009 la 147 avrà 8 anni , tanto vale tirarla un pò più in là x arrivare alle nuove normative europee , tra l'altro con le case automobilistiche incazzatissime x i limiti alle emissioni troppo bassi

La 147 è stata presentata a ottobre del 2000 ed è stata subito in vendita io la ordinai a novembre del 2000, arrivò qualche gg prima di Natale e la immatricolai i 4 gennaio 2001.
Detto questo nel fine del 2009 come si dice uscirà la 149 (settembre-ottobre come al solito), la 147avrà ben 9 anni e non 8!
E' già una durata eccessiva senza restyling significativi ed evoluzioni meccaniche.. pensare a mandarla oltre per me sarebbe un grosso errore, in 9 anni si vedono già quasi 3 nuove generazioni di vw golf e noi siamo ancora alla 147 col 2.0TS da 150cv, 1.6TS da 120cv e 1.9M-Jet da 150.. :mecry2)
 
già 2000 , opps :lol21) :lol21) :lol21)
comq la linea x me è ancora attualissima, sui motori verissimo ma nell'ultimo anno sono usciti i t jet e presto arriveranno gli altri , non sottovalutiamo il Q2 poi che se lo montava il golf o bmw era sulla bocca di tutti .
Comunque sono curioso di vedere le 147 che usciranno da pomigliano questa primavera, se ci sarà un netto miglioramento nella qualità la data della 149 si sposterà ulteriormente
 
yugs":26q1xfqp ha detto:
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)

Ciao, spero solo che il nuovo modello sia esteticamente più valido della 147 attuale, anche perché in Alfa a volte creano modelli il cui restyling è più brutto della versione originale, come nel caso della 147.
La 147 serie "0" è ovviamente più bella, non c'è confronto tra il frontale della 147 prima versione con quello di quella attuale, che ha ripreso nella sua ultima versione alcuni modelli stilistici del frontale della serie "0" come ad esempio i baffetti metallizzati sotto la calandra...in pratica se potessero i designer alfa romeo tornerebbero indietro alla serie "0", ma il guaio è stato fatto....
 
Di sicuro la 149 è un modello che l'Alfa NON PUO' PERMETTERSI DI SBAGLIARE!

Avete visto che fine ha fatto la Volvo C30???

Ne ho vista UNA SOLA in giro.
 
nikolas0071":2gcljq42 ha detto:
yugs":2gcljq42 ha detto:
se puntassero sulla 147 ancora per 4-5 anni, avrebbero evitato le versioni speciali e introdotto le nuove motorizzazioni.

Devono superare i crash test ecc ecc, quindi serve un modello nuovo.
Sui giornali scrivono boiate. ;)

Ciao, spero solo che il nuovo modello sia esteticamente più valido della 147 attuale, anche perché in Alfa a volte creano modelli il cui restyling è più brutto della versione originale, come nel caso della 147.
La 147 serie "0" è ovviamente più bella, non c'è confronto tra il frontale della 147 prima versione con quello di quella attuale, che ha ripreso nella sua ultima versione alcuni modelli stilistici del frontale della serie "0" come ad esempio i baffetti metallizzati sotto la calandra...in pratica se potessero i designer alfa romeo tornerebbero indietro alla serie "0", ma il guaio è stato fatto....

Il design per me è una cosa troppo soggettiva...
Io l'ho presa perché mi piace molto il restyling... Se c'era sul mercato ancora la "serie 0" mi sarei orientato certamente su altro...
:D
 
Credo proprio che si farà eccome! Per fortuna direi, non ho mai creduto molto nei continui restyling...poi si fa la fine di Golf...un bidone!
 
Top