soloalfa":1yujh6dz ha detto:Certo,le prestazioni facevano schifo...ed ho avuto una Golf 1.6 II° serie che ha fuso il motore,quindi tutto il mondo è paese.
L'alfa all'epoca era il non plus ultra che si potesse avere dalle auto...parlo di anni 60 e 70...
Ti facevo più giovane... :rotolo)
Aggiungo che in un'altra discussione ho affermato che preferisco la R8 alla 8c per un semplice motivo...secondo me è una grossa presa per il :backb) verso chi alfista si sente davvero...come se il management ti buttasse li un'auto che per l'alfista medio è inarrivabile ma che rispecchia quello che l'alfa era una volta...per poi propinare a te un'assistenza di merxxa e delle auto che sono delle Fiat ricarrozzate in tutte le salse vecchie e stravecchie...che nulla hanno a che fare con la 8c!Se compri Audi trovi molto della tua A3 nella R8...vedi la componentistica interna e comunque la filosofia Audi si ritrova in ogni sua auto...ma la 8c proprio non ha senso se poi tutte le alfa in commercio non c'entrano un'emerita mazza...
Concordo pienamente.
@Grass: ricordo che la TT nuova...ha sì il pianale di Golf e A3...però sopra gli han montato un telaio al 70% di alluminio...
E per quanto riguarda i motori... a te farebbe schifo avere una Brera al 70% di Al da 1300kg...con un 2.0turbo 265cv e trazione quattro permanente. Ecco, ora immagina anche una 149 GTA...con lo stesso motore. Veramente ti farebbe schifo? (sopratutto considerando che, secondo quanto dicono, si farà anche la TT-RS).
Sono d'accordo, come sempre, anche con ILFUSI :OK)