No alla 149 e avanti con la 147

soloalfa":1yujh6dz ha detto:
Certo,le prestazioni facevano schifo...ed ho avuto una Golf 1.6 II° serie che ha fuso il motore,quindi tutto il mondo è paese.
L'alfa all'epoca era il non plus ultra che si potesse avere dalle auto...parlo di anni 60 e 70...

Ti facevo più giovane... :rotolo)

Aggiungo che in un'altra discussione ho affermato che preferisco la R8 alla 8c per un semplice motivo...secondo me è una grossa presa per il :backb) verso chi alfista si sente davvero...come se il management ti buttasse li un'auto che per l'alfista medio è inarrivabile ma che rispecchia quello che l'alfa era una volta...per poi propinare a te un'assistenza di merxxa e delle auto che sono delle Fiat ricarrozzate in tutte le salse vecchie e stravecchie...che nulla hanno a che fare con la 8c!Se compri Audi trovi molto della tua A3 nella R8...vedi la componentistica interna e comunque la filosofia Audi si ritrova in ogni sua auto...ma la 8c proprio non ha senso se poi tutte le alfa in commercio non c'entrano un'emerita mazza...

Concordo pienamente.

@Grass: ricordo che la TT nuova...ha sì il pianale di Golf e A3...però sopra gli han montato un telaio al 70% di alluminio... ;)
E per quanto riguarda i motori... a te farebbe schifo avere una Brera al 70% di Al da 1300kg...con un 2.0turbo 265cv e trazione quattro permanente. Ecco, ora immagina anche una 149 GTA...con lo stesso motore. Veramente ti farebbe schifo? :p (sopratutto considerando che, secondo quanto dicono, si farà anche la TT-RS).

Sono d'accordo, come sempre, anche con ILFUSI :OK)
 
Saturno147":26q41fmi ha detto:
ma io mi domando..lasciando perdere il fatto degli utili e dei ricavi...ma la fiat si e' resa conto al epoca di che marchi blasonati si stava addossando???secondo me no...o per lo meno,lo sapeva gia..ma ha voluto fare finta di nulla,cercare di avere maggior ricavi,pur facendo perdere immaggine e valore ad alfa e lancia...

Molto semplicemente la cultura dei marchi blasonati in Fiat non è mai esistita, eccezion fatta per Ferrari che essendo il pallino di Gianni (prima, e di Luca poi) è stata L'eccezione.

Poi per marchi blasonati consideravano forse l'Alfa? Macchè.......
 
Snupy":3pqhxsq7 ha detto:
ormai è da parecchio che sentiamo della fantomatica 149 e la data del debutto continuano a spostarla , ultimamente da giornali e riviste trapela dalle parole di alcune dirigenti fiat un certo dubbio se metterla in produzione o meno .
Non so bene da dove derivi questi continui rinvii , forse i problemi a pomigliano , Baravalle da mesi che era sulla corda, focalizzazione di fiat sui modelli 500 e bravo , ma a me piace pensare che in fiat sono rimasti spiazzati dai risultati di vendita della 147 , sempre notevoli , e che forse si rendono conto che potrebbero avere tra le mani un gioiellino di lunga durata - tipo la golf che da venti anni è sul mercato - .
Penso che un profondo restyling x adeguarla a certi standard di sicurezza attuali - frontale - e modificando gli interni ( ma io li trovo stupendi ! ) , sempre uguali da 7 anni , possano prolungare la vita del modello , se poi pomigliano inizia a fare la 147 con elevata qualità ... ; aggiungo che toccare una linea stupenda come quella attuale è un grosso rischio e con la possibiltà dei nuovi motori turbobenz con il Q2 darebbero un impronta innovativa e sportiva senza il bisogno di "inventarsi" un nuovo modello .


Lunga vita allla 147 :up)

da quel che trapela da fonti piu sicure e' che x ora tengono ancora un po la 147 e lanciano la junior se questa avra un buon ritorno allora lascieranno 147 x 149

cosa inportante xro 147 non uguale a 149 come categoria e dimensioni.. vedi piu la 149 come uguale alla 156 come categoria quindi x fascia di eta' un po piu adulta di junior (junior = g.punto come categoria)

detto cio imho cosi s avra piu scelta ma il mercato dovra rispondere al melgio xche comq la gamma sara piu ampia (fin quando la gt s terra sul mercato) e piu diffiile secondo me da gestire... vedremo comq come andra il mercato e le idee xche cambiano ancora oggi...
 
Infatti spero che questa primavera i 1.6 mj 120cv e 1.4 tb li mettano anche sulla 147 oltre che sulla bravo , cmq ,sarà una mia impressione ma ultimamente di 147 nuove ne vedo sempre di più , alla faccia di vetusta macchina con interni datati
 
Snupy":x7flhay2 ha detto:
Infatti spero che questa primavera i 1.6 mj 120cv e 1.4 tb li mettano anche sulla 147 oltre che sulla bravo , cmq ,sarà una mia impressione ma ultimamente di 147 nuove ne vedo sempre di più , alla faccia di vetusta macchina con interni datati

ne vedi tante perchè pur di venderle ti fanno degli sconti da paura...
con conseguente svalutazione dell'usato
 
Come fanno con la golf , ma non voglio aprire polemiche su questo ( ci sono già decine di disc .. ), la mia impressione è nata semplicemente perchè dove lavoro io è " apparsa" una stupenda 147 blu montecarlo nuova e... ha fatto la sua porca figura con bravo , a3 e suv al fianco !
Ho aperto questa discussione x ribadire che è una macchina ancora validissima
 
Snupy":1i0ur2y0 ha detto:
Ho aperto questa discussione x ribadire che è una macchina ancora validissima
riassumo in due parole:
nel 99 quando uscì la 147 era l'eccellenza e per 3-4 anni venne sviluppata con nuove versioni interessanti (fino alla GTA)
oggi, la 147 è valida ma non è più l'eccellenza (come normale che sia, il tempo passa) e viene spremuta con operazioni di marketing senza contenuto
e chi si è abituato a poter avere l'eccellenza adesso è mal disposto ad accettare nuovi prodotti che, per alcuni aspetti, non si preannunciano come di eccellenza (e che sono anche in ritardo sui tempi)

beh, sono venute un po' più di 2 parole :asd)
 
Diabolik":3gzbapve ha detto:
Snupy":3gzbapve ha detto:
Ho aperto questa discussione x ribadire che è una macchina ancora validissima
riassumo in due parole:
nel 99 quando uscì la 147 era l'eccellenza e per 3-4 anni venne sviluppata con nuove versioni interessanti (fino alla GTA)
oggi, la 147 è valida ma non è più l'eccellenza (come normale che sia, il tempo passa) e viene spremuta con operazioni di marketing senza contenuto
e chi si è abituato a poter avere l'eccellenza adesso è mal disposto ad accettare nuovi prodotti che, per alcuni aspetti, non si preannunciano come di eccellenza (e che sono anche in ritardo sui tempi)

beh, sono venute un po' più di 2 parole :asd)

Vabbè vuoi riassumo il tutto in 2 parole:

E' vecchia!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

@mollan:in realtà ho 65 anni,ma li porto bene... :sedia) :sedia)
 
soloalfa":5mi6gftp ha detto:
Diabolik":5mi6gftp ha detto:
Snupy":5mi6gftp ha detto:
Ho aperto questa discussione x ribadire che è una macchina ancora validissima
riassumo in due parole:
nel 99 quando uscì la 147 era l'eccellenza e per 3-4 anni venne sviluppata con nuove versioni interessanti (fino alla GTA)
oggi, la 147 è valida ma non è più l'eccellenza (come normale che sia, il tempo passa) e viene spremuta con operazioni di marketing senza contenuto
e chi si è abituato a poter avere l'eccellenza adesso è mal disposto ad accettare nuovi prodotti che, per alcuni aspetti, non si preannunciano come di eccellenza (e che sono anche in ritardo sui tempi)

beh, sono venute un po' più di 2 parole :asd)

Vabbè vuoi riassumo il tutto in 2 parole:

E' vecchia!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

@mollan:in realtà ho 65 anni,ma li porto bene... :sedia) :sedia)

Le parole sono d+: è vecchia ed è malgestita.
 
soloalfa":30qwfa53 ha detto:
Vabbè vuoi riassumo il tutto in 2 parole:

E' vecchia!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Il FUSI":7da7d91s ha detto:
Le parole sono d+: è vecchia ed è malgestita.
E' malgestita punto e basta.
A 8 anni è più nuova della concorrenza.
Se iniziano a costruirla con cura, sistemano i principali difetti e migliorano la dotazione anche optional come cambio automatico, nuovi motori ecc ecc voglio vedere se vale la pena sostituirla con una 149 che venderà si e no meno della metà della 147 del 2008.
 
Il FUSI":4snjodm3 ha detto:
Ma te sogni. Su una macchina che oramai fanno "a peso"? Loro devono vendere "così come è" altro che innovazioni..........
Questo lo sò. Io parlavo in senso teorico. E' un'auto che se ben gestita avrebbe tanto da dare.
 
frib":2reiqhi4 ha detto:
M-jetnasona2":2reiqhi4 ha detto:
A 8 anni è più nuova della concorrenza.

in che senso?
Guardala, magari in versione Q2 ti pare un'auto finita?
Guardala in versione base, accostala ad una golf base chi è più finita?
Avesse assemblaggi decenti, nuovi motori e cambi automatici e altri optional che vanno di moda adesso, secondo te sarebbe inferiore di tanto alla concorrenza?
Rammento che il mese passato è stata la C più venduta.
 
Assolutamente vero che sia mal gestita , vecchia ... vi ostinate a guardare la carta d'identità , se la linea è bella non me ne frega niente se ha 8 o 10 anni , A me piacerebbe vedere una 147 che negli anni si evolve come una golf , da 30 anni con questo nome , e a3 , mi sembra dagli anni '90 con poche variazioni stilistiche,
Io l'ho presa nel 2006 , ben sapendo che era decrepita, perchè mi piaceva di più della 1° versione e perchè la ritenevo e ritengo valida sia a livello estetico sia a livello motoristico .
Quando scrivo no alla 149 intendo che mi piacerebbe un'evoluzione , non da stravolgere il disegno, della 147 .
 
306 Maxi":8schufeu ha detto:
M-jetnasona2":8schufeu ha detto:
Avesse assemblaggi decenti, nuovi motori e cambi automatici e altri optional
sti cazzi... poca roba... :asd)
Beh in casa ci sarebbe tutto il necessario. I cambi della 159, i motori t-jet da potenziare. Gli assemblaggi sono scadenti a pomigliano(si spera provvedano), ma non dappertutto.
 
M-jetnasona2":1u14313h ha detto:
Beh in casa ci sarebbe tutto il necessario.
Senz'altro, e da tempo. Il che rende la cosa secondo me ancora più grave, perchè sono d'accordo che su questo modello si sarebbe potuto investire maggiormente, visto anche di quanto è stata posticipata la 149.
 
Top