No alla 149 e avanti con la 147

306 Maxi":356yymhe ha detto:
Senz'altro, e da tempo. Il che rende la cosa secondo me ancora più grave, perchè sono d'accordo che su questo modello si sarebbe potuto investire maggiormente, visto anche di quanto è stata posticipata la 149.
Visto poi cosa offre il mercato odierno più che di una 149 c'è bisogno di una 147 decente e sviluppata.
 
M-jetnasona2":33r22x00 ha detto:
Visto poi cosa offre il mercato odierno più che di una 149 c'è bisogno di una 147 decente e sviluppata.

ma cosa dici? :asd)
a 3 anni dal pensionamento nn conviene più investire su una macchina :sarcastic)

stesso discorso per la GT che nn si sa quando verrà sostituita...non conviene proprio più investirci sopra e svilupparla :sarcastic)
 
M-jetnasona2":2han0tbw ha detto:
frib":2han0tbw ha detto:
M-jetnasona2":2han0tbw ha detto:
A 8 anni è più nuova della concorrenza.

in che senso?
Guardala, magari in versione Q2 ti pare un'auto finita?
Guardala in versione base, accostala ad una golf base chi è più finita?
Avesse assemblaggi decenti, nuovi motori e cambi automatici e altri optional che vanno di moda adesso, secondo te sarebbe inferiore di tanto alla concorrenza?
Rammento che il mese passato è stata la C più venduta.

'nsomma...con tutti quegli accorgimenti non è più la macchina di ora :shrug03) e siccome non ci sono novità in arrivo credo che il modello abbia detto ciò che doveva dire
 
M-jetnasona2":2qekkbco ha detto:
306 Maxi":2qekkbco ha detto:
M-jetnasona2":2qekkbco ha detto:
Avesse assemblaggi decenti, nuovi motori e cambi automatici e altri optional
sti cazzi... poca roba... :asd)
Beh in casa ci sarebbe tutto il necessario. I cambi della 159, i motori t-jet da potenziare. Gli assemblaggi sono scadenti a pomigliano(si spera provvedano), ma non dappertutto.

Ma ti rendi conto delle belinate che dici?
Non han messo un motore 2400 su una GT, che bastava fare una modifica del menga, e secondo te su un'auto che consideravano (loro!) finita nel 2006 si mettono a studiare come infilarci NON SOLO i motori benzina GM (che iddio lo voglia sono oramai già il passato) ma anche i cambi?
Cioè ma io dico se talvolta si fa uso di quanto si sente. Una modifica a un telaietto di una GT no, e mettono tutta roba che non è che puoi mettere cambiando la misura di un perno su una macchina che vendono A PESO, sui cui guadagnano UN NIENTE (come fanno lo san solo loro) e che è IN FONDO?
Già tanto che hai visto il Q2.
 
M-jetnasona2":i67ilav6 ha detto:
Il FUSI":i67ilav6 ha detto:
Ma te sogni. Su una macchina che oramai fanno "a peso"? Loro devono vendere "così come è" altro che innovazioni..........
Questo lo sò. Io parlavo in senso teorico. E' un'auto che se ben gestita avrebbe tanto da dare.

Principalmente avrebbe bisogno di un'abitabilità maggiore,con un bagagliaio più consono a questo nome.Quindi sarebbe del tutto insensato sviluppare la 147 per un altro ciclo di vita,eliminando la 149.
Calcola ormai che la nostra auto è grande come un segmento B attuale e che le nuove auto del segmento C saranno tutte molto più spaziose.Se non fosse per questo,sarebbe stato meglio adeguare la 147,questo si. :nod)
 
Il FUSI":27vfouk6 ha detto:
Ma ti rendi conto delle belinate che dici?
e si che provo a specificare in tutte le maniere ma sarà che non mi sò spiegare :ka)
Parlavo in senso teorico. E' logico che ormai la 147 la lasciano com'è e che tra 1-2 anni arriverà la 149.
Ho solo ribadito che una 147 ipotetica con migliori finiture e dotazioni attuali farebbe ancora la sua figura.
 
soloalfa":2lx8whva ha detto:
Principalmente avrebbe bisogno di un'abitabilità maggiore,con un bagagliaio più consono a questo nome.Quindi sarebbe del tutto insensato sviluppare la 147 per un altro ciclo di vita,eliminando la 149.
Calcola ormai che la nostra auto è grande come un segmento B attuale e che le nuove auto del segmento C saranno tutte molto più spaziose.Se non fosse per questo,sarebbe stato meglio adeguare la 147,questo si. :nod)
Ma di fatti io non voglio che la 147 resti in listino altri 5 anni.
Parlavo di una 147 ipotetica. Che se l'alfa avesse creduto un paio di anni fa si poteva far si che durasse fino al 2009 e morisse da attuale. Il design è ancora perfetto.
Poi che ormai è questa lo sò.
 
riesumo un pò questa disc alla luce dell'ultimo 4R , leggendo l'articolo sulle nuove alfa leggo che anche in alfa hanno avuto l'idea di non fare la 149 e di lasciare vuoto il segmento c .
Non è questo ciò che proponevo :evil:
Per fortuna ci hanno ripensato ma spiace che nessuno abbia voluto proporre un profondo restyling della 147, fare un'operazione come golf e audi a3 che modificano e rinnovano il modello , anche a livello pianale, ma l'impostazione generale rimane .
Hanno dato l'ok alla 149 solo in dicembre e questo vuol dire che la vedremo , forse, nei primi mesi del 2010 (4R parla di fine 2009 ... ) .
2010 , ma dico mancano 2 anni :mad2)
 
Snupy":3a04khfo ha detto:
riesumo un pò questa disc alla luce dell'ultimo 4R , leggendo l'articolo sulle nuove alfa leggo che anche in alfa hanno avuto l'idea di non fare la 149 e di lasciare vuoto il segmento c .
Non è questo ciò che proponevo :evil:
Per fortuna ci hanno ripensato ma spiace che nessuno abbia voluto proporre un profondo restyling della 147, fare un'operazione come golf e audi a3 che modificano e rinnovano il modello , anche a livello pianale, ma l'impostazione generale rimane .
Hanno dato l'ok alla 149 solo in dicembre e questo vuol dire che la vedremo , forse, nei primi mesi del 2010 (4R parla di fine 2009 ... ) .
2010 , ma dico mancano 2 anni :mad2)

La ricetta era secondo me semplicissima. Bastava fare una nuova 147, poco più grande di questa, chimarla 148 o 149, come volevano loro, e farla a 3 e 5 porte. Punto. :shrug03) Solo che questi se non fanno le cazzate (Junior) non sono contenti.
 
l'hai detto :OK)
l'idea della junior ci poteva anche stare , a patto poi di non tirare fuori l'abarth , che la trovo molto bella , esclusiva e ad un prezzo molto buono .
Stò sognando ma pensa se questa primavera da Pomigliano escono delle 147 a regola d'arte , con motori tjet euro 5 .... e chi aspetta poi la junior ?
 
Top