Ragazzi oggi ho accorciato la leva del cambio, e ho spessorato la leva con del nastro isolante nero, per non far ballare il pomello...(il gioco era di circa 1mm...forse anche meno...)
la leva è stata accorciata di 4,6cm...lavoro pulito e preciso
le differenze da quel poco che ho provato nel tornare a casa dopo il lavoro è un indurimento della leva, e una cambiata decisamente + veloce...
per farvi un esempio...prima scalare dalle 5° alla 4° dovevo aspettare 1pò prima di rilasciare la frizione...altrimenti andavo in folle...ora ci metto 1 attimo a fare quella scalata...(questa è la posizione del cambio che ha risentito di + dell'accorciamento...decisamente + veloce in scalata e in salita frà 4° e 5°....)
ora mi manca solo da comprare il sottopomello per far reggere la cuffia del cambio...e dovrò rimettere 1pò di grasso vicino agli ingranaggi sotto alla leva...
è tutto 1 altro effetto...molto + bello da vedere una leva del cambio così corta...cmq se effettuate anche voi la modifica non accorciate oltre i 4cm...che poi magari diventa troppo bassa...io ora ho regolato il bracciolo alla posizione + bassa e mi trovo cmq bene...xò sono ancora 1 ragazzino, magari chi è + grosso di statura ci si troverebbe scomodo
eccovi qualche foto così mi dite cosa ne pensate
cmq ragà...mi sta assillando il segnale d'errore sul cruscotto "avaria luci stop" e a volte "avaria luci posizioni dx e sx"...il primo appare in continuazione...certe volte lo ripete ogni 5secondi contati...è davvero straziante...il bello è che funziona tutto...cosa diavolo può essere? ho provato a smuovere 1pò gli spinotti, e spruzzare lo spray disossidante...e nnt...a chi è gia capitato qualcosa di simile?