My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

LuDiavlJin":370esube ha detto:
ragà è buona come frizione la valeo? stò vedendo su ebay che costa circa 200€ il kit da 3pezzi...frizione, spingidisco, e cuscinetto reggispinta...dite che è buona come frizione?
la mia ormai è andata...il pedale è molto + rigido, se alzo 1pò il piede dal pedale della frizione, e accelero, la macchina sale di giri e non si muove, o si muove poco...slitta moltissimo...le marcie entrano con 1pò di fatica in +...insomma...cià dato sta frizione...che ne dite della valeo? o avete altri consigli?

La Valeo è identica all'originale :OK) per il discorso delle marce che entrano a fatica,può anche non dipendere dalla frizione,ma dai sincronizzatori..cmq,se ci metti le mani,sostituisci anche l'olio del cambio.. :nod)
 
bhè penso proprio di si...potrebbero essere entrambi il problema...anche il sincronizzatore...il fatto è che il pedale della frizione è diventato bello rigido, fa 1 scalino sotto...e la macchina non parte se non si rilascia tutto il pedale...invece prima per farlo partire bastava rilasciare poco, e poi pian piano rilasciare tutto il pedale in modo da fare 1 movimento + calmo...ora è + brusco....il motore sembra risentirne anche 1pò...
o ragà...ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! camminano i 115cv 1.9tdi...sulla statale stavamo la+o-....xò dp k inizia ad allunga ma salutato... :(
 
auguri a tutti ragà pomello montato davvero comodo e bello... :) ora a breve accorcio la leva del cambio di 3-4cm...rimonto tutto e sistemo la cuffia :) poi foto del lavoro e dei risultati con i miei soliti commenti "tecnici" hihihi
 
auguri a tutti ragà pomello montato davvero comodo e bello... :) ora a breve accorcio la leva del cambio di 3-4cm...rimonto tutto e sistemo la cuffia :) poi foto del lavoro e dei risultati con i miei soliti commenti "tecnici" hihihi
 
Ragazzi oggi ho accorciato la leva del cambio, e ho spessorato la leva con del nastro isolante nero, per non far ballare il pomello...(il gioco era di circa 1mm...forse anche meno...)
la leva è stata accorciata di 4,6cm...lavoro pulito e preciso :)
le differenze da quel poco che ho provato nel tornare a casa dopo il lavoro è un indurimento della leva, e una cambiata decisamente + veloce... :)
per farvi un esempio...prima scalare dalle 5° alla 4° dovevo aspettare 1pò prima di rilasciare la frizione...altrimenti andavo in folle...ora ci metto 1 attimo a fare quella scalata...(questa è la posizione del cambio che ha risentito di + dell'accorciamento...decisamente + veloce in scalata e in salita frà 4° e 5°....)
ora mi manca solo da comprare il sottopomello per far reggere la cuffia del cambio...e dovrò rimettere 1pò di grasso vicino agli ingranaggi sotto alla leva... :)
è tutto 1 altro effetto...molto + bello da vedere una leva del cambio così corta...cmq se effettuate anche voi la modifica non accorciate oltre i 4cm...che poi magari diventa troppo bassa...io ora ho regolato il bracciolo alla posizione + bassa e mi trovo cmq bene...xò sono ancora 1 ragazzino, magari chi è + grosso di statura ci si troverebbe scomodo ;)
eccovi qualche foto così mi dite cosa ne pensate :)
27122009379.jpg

27122009378.jpg

27122009377.jpg


cmq ragà...mi sta assillando il segnale d'errore sul cruscotto "avaria luci stop" e a volte "avaria luci posizioni dx e sx"...il primo appare in continuazione...certe volte lo ripete ogni 5secondi contati...è davvero straziante...il bello è che funziona tutto...cosa diavolo può essere? ho provato a smuovere 1pò gli spinotti, e spruzzare lo spray disossidante...e nnt...a chi è gia capitato qualcosa di simile?
 
nono non ho cambiato nnt.... la iniziato a fare dp aver messo gli xenon...però prima non dava quasi mai il segnale...ora molto frequentemente...anche troppo....ma che abbia letto sulle faq e simili, le lampadine sulle parabole anteriori non sono gestite dal computer di bordo..quindi anche se gli xenon avessero problemi non dovrebbe interferire con il resto dei fari posteriori...almeno questo me parso di capire su una faq... spero di non averne detta 1 grossa come il muso della 147 :p
 
Te l'ho chiesto perchè a volte, mettendo lampadine con un voltaggio più basso ripetto a quello richiesto, capita che il sensore non le 'legga' e le consideri come se fulminate. Però non le hai cambiate, quindi non saprei... :ka) :ka)
 
e quello lo sapevo anchio...ecco xkè mi sembra strano quello che mi sta capitando...1 amico su 1 altro forum ma detto che potrebbe essere che frà lampadina xenon e ballast dovrei usare un "abbassatore di tensione"..sinceramente non so di preciso cosa sia...ma ora che porto a controllare l'auto per duplicare la chiave (oggi) mi informo...perchè non posso camminare con 100mila spiie che si illuminano suonano...sembra un'house party... :swear)
 
cmq ragà buona notizia :D
se fulminata 1lampadina di posizione al faro posteriore...io avevo letto che dava parecchi segnali d'errore quando stava per fulminarsi 1 lampadina....magari dmn se la cambio torna tutto normale!!! speriamo! non cela faccio +...:)
 
oggi 1 bella lavata completa, e set fotografico per il nuovo anno!!! :)
31122009380.jpg

31122009381.jpg

31122009382.jpg

31122009383.jpg

cambiata 1 bel pò da quando lo presa...cambierà ancora moltissimo...le prossime modifiche saranno sicuramente frizione e assetto....
poi cerchi e gomme appena finiscono le gomme che ho ora...
questo invece è il sub che 1 amico mi ha prestato per provarlo...sò che non è il migliore..(ANZI...forse 1 dei + cacaturi...) però visto che è 1 amico, gli ho chiesto se posso provarlo prima di comprarlo, e ho avuto l'ok...bhè se mi piace e vedo che va bene lo prendo...considerando che è nuovo... :) quindi se mi piace e va bene lo pago altrimenti lo ridò indietro...infondo si abbina anche alla macchina...rivestito in moquette nera, e con scritte e membrana rossa :)
31122009385.jpg
 
ragà oggi ho provato il sub...e accoppa!!! :p
fa davvero paura!!! penso di montarlo a brevissimo...oggi lo solo provato per 1minutino, e già andava 1 bel pò...mi ha detto il mio amico che per montarlo ci vorrà circa 1ora e mezzo di lavoro totale...ora vediamo di contrattare per il prezzo del montaggio e pagamento del sub :)
ps: penso che a breve arriva l'assetto weitec ultra GT!!
 
LuDiavlJin":2kjhalmv ha detto:
ragà oggi ho provato il sub...e accoppa!!! :p
fa davvero paura!!! penso di montarlo a brevissimo...oggi lo solo provato per 1minutino, e già andava 1 bel pò...mi ha detto il mio amico che per montarlo ci vorrà circa 1ora e mezzo di lavoro totale...ora vediamo di contrattare per il prezzo del montaggio e pagamento del sub :)
ps: penso che a breve arriva l'assetto weitec ultra GT!!
ma devi fare tutto l'impianto o gia hai l'alimentazione nel baule?
 
dovrei far passare i cavi fino al baule! e l'amico di mio padre ha detto che mi predispone anche i cavi per 1 ampli futuro... :)
quest'amico di mio padre ha una 156 con molle eibach e ammo originali...e voleva fare cambio assetto k me...io ho rifiutato xkè con gli ammo originali e molle ribassate non volevo rischiare + di ora di toccare terra.... e allora ho pensato al weitec, e di dargli le mie molle originali...(xkè lui voleva le originali) e penso i fa il lavoro gratis :)
 
ma è un subbettino da 70€...Marca UG dice 500w (sulle caratteristiche di ebay...xò bho...) preamplificato xò...
sta di fatto che siccome lo predo usato (è nuovo alla fine) da 1 amico, e lo pago ancora meno...ho voluto almeno vedere come andava prima di dire che fa schifo..tanto non sono uno di quelli k farà un impianto da 2-3mila€...mi bastava sentire almeno i bassi...e se questo sub li fa bene spendendo quei pochi soldi a me va benissimo.. :)
sò che c'è MOLTO di meglio come sub...xò dopo averlo provato...il rapporto qualità/prezzo ma soddisfatto molto...anche l'amiko di mio padre (venditore e installatori di impianti locale) era scettico sul come poteva suonare il sub...poi dp averlo sentito ha affermato che per quello che costa almeno si sente bene e suona forte :)
poi cmq mettere 1 sub migliore con la radio campagnola che ho, non la vedo neanke 1 buona idea... poi cmq farò 1 video per farvi senti come si sente dai :)
 
cmq oggi pome vado a montare il sub!! :)
mi sono informato di +...e dichiarano 240w rms di potenza con picco 500watt... non sò se siano attendibili come dati...però cmq la qualità del suono è discreta...sulle casse di serie, e la sorgente che ho ora, va molto bene, e per quello che pago sia il sub che il montaggio va benissimo :D
mi predisporrà anche una linea di cavi per 1futuro amplificatore :D
sta sera vi posto 2foto come sempre ^^
 
Top