My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

un saluto dal Veneto...

Ciao giovane Alfista... :p :ciao)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Ho letto i tuoi post., ;) vedo che sei fresco di patente e ancora vai a scuola.... :D
Che bei ricordi... :clap)
Di quale parte d'Italia sei? :sgrat)
E' più facile aiutarti se ci dici qualcosa. :OK)

Ho notato una certa ansia nel voler personalizzare la Nasona... :asd) stranooo... :scratch) :lol:

a... :baby) Mi spiace per la botta. :fluffle)

Qualche consiglietto.... :D :D :D
- ANTENNINO:____ quelli piccolini son carini ma perdi la qualità del segnale radio, :baby) ma se non ascolti la radio... :ka) :D
______Ti consiglio quello della 159, :OK) è uguale a quello originale ma più corto di 7cm, funziona bene e costa solo 7euro. :nod)
- RADIO:_________ Bhe, se ti accontenti... :ka) però. :baby)
- CERCHI:________ I 17" son favolosi sulla 147 :OK) :OK) :OK)
______La scelta è infinita, però preparati a spendere più di 500e per le future gomme. :asd)
- FRENI e DISCHI:_ La 147 ha dei freni di serie FA-VO-LO-SI :nod) prendi tutto originale. :OK)
- SCARICO:_______Sei pronto a spendere una cifra per guadagnare +/- 10cv? :matto) :asd)
______Consiglio di cambiare solo il silenziatore, :elio) resa massima spesa minima... :OK) circa. :asd)
- PELLICOLE:_____Occio a quel che fai. ;) Ci son molte disc. che ne parlano. :nod)
- DISTANZIALI:___ Se prendi i cerchi giusti la diff. si vedrà senza mettere in crisi i cuscinetti. :OK)
- ASSETTO:______ 4 Molle della Eibach e fai rigenerare i tuoi ammo originali e l'auto si trasforma. :clap)
______Occio, sono gli ammo che possono trasformare all'assetto da confortevole a tavola da surf. ;)

Per adesso è tutto. :matto) :asd)
Bye. :smokin)

Ps: Qualche fotina anche se ancora tutta di serie non ci dispiacerebbe... :OK) Interni compresi. ;)
Ps2: Se cerchi qualche ispirazione... :asd) clicca sulla parola Foto che c'è sulla mia firma. :angel)
 
grazie mille dei consigli...oggi smonto il paraurti anteriore per riaggiustarlo, e appena possibile faccio 2 belle foto...infatti mi disp molto che è ancora "vuoto" di foto questo topic :(
l'antennino già ne ho comprato uno corto e semplice, nero lucido molto bello..alla fine sento solo musica sui cd che mi faccio io :)
1 mio amico mi vuole vendere un sub amplificato a 100€ che valeva tipo 200€ dite che va bene sull'impianto di serie della 147?
 
anche io ti consiglio come molle eibach sono le migliori e poi dei buoni ammortizzatori magari anche i tuoi pero rifatti fare apposta x le molle
 
cmq ragà ho sostituito il parafango ant sx, con quello nuovo per la prova...e ho notato che 1piccolo telaietto che serve a fissare questo parafango è anchesso storto..
quindi magari o lo riaddrizzo a martellate o lo cambio...ma siccome serve solo a reggere il tubo d'aspirazione originale e dove va fissato anche il parafango non penso abbia grande importanza se non sia perfettamente dritto...
poi il faro ant sx ha tutti e 3 gli attacchi rotti...e la plastica interna dove all'interno stanno tutti i cavi elettrici, è spaccata di parecchio...ho 1pò paura che entri acqua...xò cmq con 1pò di vtr, o cmq nastro isolante alla fine si potrebbe risolvere..non posso dire lo stesso per gli agganci, che 2°me non si riesce a tenere ben fermo il faro senza nemmeno 1 di questi...si potrebbe fare qualke forellino e poi tenere il faro su con qualche fascetta...xò bho...a stò punto mi sa troppo di soluzione arrangiatissima...e a lungo andare sicuro si rirompe...forse meglio ricomprare il faro nuovo...
e sta sera metto la colla al paraurti anteriore...poi dmn pome applicherò 1 bello strato di vtr all'interno per farlo restare ben fermo...e infine passerò a stuccare bene il tutto prima del fondo e della verniciatura :)
il parafango sx invece, devo piegare 1pò 2 piccole staffettine per poter mettere 2 viti...1 sotto la scocca, e 1 dentro la portiera...e poi posso passare a dare fondo e vernicie :)
poi invece al posteriore devo sbozzare ancora il passaruota post sx, e ridare 1piccola carteggiata al paraurto post, e 1 bella verniciatura :)
poi è di nuovo pronta...
siccome ora mi ci trovo, e ho davvero parecchio spazio per lavorarci..che ne dite del tubo GTA?
mi conviene prendere quello originale? oppure farmi 1 soluzione arrangiata? che da quello che ho capito può funzionare anche meglio del tubo GTA...(se lo faccio raccordato all'airbox ovviamente)
consigli? :)
 
ho ricacciato il passaruota posteriore con un tipo di martello che si chiama stungo mi pare...non vorrei aver detto 1 cazzata, ma aiutato 1 amico mio che faceva il carrozziere...
e sempre con questo attrezzo ho riaddrizzato anche 1 staffa per mantenere fermo il parafango sx...
dmn inizio a verniciare il parafango sx all'interno finalmente...e dò il fondo all'esterno, e anche al paraurti ant...
e devo prendere il tubo GTA...lo monto, e finisco di rimontare tutto verniciando :) e sfumando anche sulla portiera x evitare che il colore sia diverso.. :)
poi tanto mentre aspetto mi inizio a fare anche le pinze dei freni rosse, e lunedì sempre questo mio amico ex carrozziere va a vedere a 1 sfascio se si trova 1 faro ant sx :) speriamo..xkè il mio è da buttare purtroppo :(
poi metterò le griglie nere a maglie larghe sulle prese d'aria ant... e FORSE faccio le cornici nere ai fari tipo GTA :)
 
Ma tu, di dove sei?
Io un Tubo GTA ce l'ho in casa... ;) ma non chiedermi di spedirtelo. :nono)
Se fossi vicino. :scratch)
 
ragazzi ora ho smontato il coperchio del faro rotto per fare 1 pò di pratica..e ho visto che è 1 cosa molto fattibile...non sono riuscito a trovare un faro sx allo sfascio, quindi devo ordinarne 1 nuovo...e intanto ci preparo la cornice nera tipo GTA :)
quindi sta sera ordino il faro, e penso che pomeriggio vernicio di rosso le pinze dei freni :)
e inizio a smontare anche le calotte degli specchietti per farli neri :)
poi penso che faccio anche il tettuccio nero...visto che mi fa impazzire l'idea... :p
e appena possibile ci abbino i vetri oscurati, e magari anche i fari post oscurati sempre con la pellicola adesiva che vendiamo noi della 3M :)
non vedo l'ora di ricacciare il bolide :p
adan mi fai sapere per la spedizione del tubo gta? mi faresti 1 favore enorme...xkè siccome con l'incidente si è piegata quella staffettina dove era fissato il tubo d'aspirazione originale, ora raddrizzando questa staffa il tubo originale sbatte, e il manicotto di gomma rimane 1pò piegato, sficcandosi facilmente...xò di ricomprare quel pezzo di ferro nuovo non se ne parla...tanto ha solo la funziona di reggere il passaruota di plastica, e appunto il tubo di aspirazione...
 
LuDiavlJin":ueglhxvb ha detto:
adan mi fai sapere per la spedizione del tubo gta?
mi faresti 1 favore enorme...xkè siccome con l'incidente si è piegata quella staffettina dove era fissato il tubo d'aspirazione originale,
ora raddrizzando questa staffa il tubo originale sbatte, e il manicotto di gomma rimane 1pò piegato, sficcandosi facilmente...xò
di ricomprare quel pezzo di ferro nuovo non se ne parla...tanto ha solo la funziona di reggere il passaruota di plastica,
e appunto il tubo di aspirazione...
Ciao, ;) :ciao)
Se fossi più vicino... :matto) daii, che costa poco, :OK)
il cod. è: 73503254 il costo 20 euri circa.
 
ecco le fotine...
spero vi piaccia, e scusate se le uniche foto che posto è con l'auto in progress dp l'incidente :(
il paracolpi anteriore lo devo rimontare così come le griglie anteriori...dmn inizio a vernicià le pinze dei freni penso :)
poi prima possibile si passa a dare il fondo e la vernicie sulle 2 bottarelle che vedete in foto...e penso fine sett dovrebbe essere + che pronta :)
dmn foto con le calotte montate :p
non ho + usato il nero lucido che era finito...ma in garage avevo 1 bellissimo nero perlato (sarebbe 1 nero lucido...xò con effetto brillantinato..davvero bello...lo usano sui majestic questo colore :p)
:)
e la cornice del faro rotto lo carteggiata..dmn vado a prendere da mio padre il nero alte temperature per verniciarlo...se esce bene faccio anche l'altro faro :)

http://img233.imageshack.us/gal.php?g=03112009276.jpg

commenti dai...ora il topic ha almeno 1pò d foto..qualcosa di + concreto su cui commentare e dare consigli :)
 
ADAN":1f4tav1z ha detto:
LuDiavlJin":1f4tav1z ha detto:
adan mi fai sapere per la spedizione del tubo gta?
mi faresti 1 favore enorme...xkè siccome con l'incidente si è piegata quella staffettina dove era fissato il tubo d'aspirazione originale,
ora raddrizzando questa staffa il tubo originale sbatte, e il manicotto di gomma rimane 1pò piegato, sficcandosi facilmente...xò
di ricomprare quel pezzo di ferro nuovo non se ne parla...tanto ha solo la funziona di reggere il passaruota di plastica,
e appunto il tubo di aspirazione...
Ciao, ;) :ciao)
Se fossi più vicino... :matto) daii, che costa poco, :OK)
il cod. è: 73503254 il costo 20 euri circa.
no si il probl non è ne il prezzo...ne il codice e che qui sono andato da 1 rivenditore e col codice non riusciva a trovarlo.. :(
dovrei cercare ad altri...ed è + il tempo che ci vuole x andare a chiedere...capì sapevo che tu avevi il tubo inutilizzato anche se lo facevi spedire da qualche amico...xciò ti ho richiesto..vabbè dai fa nnt :)
 
E' un codice originale AlfaRomeo. :sgrat)
Come può essere che non lo trova. :matto)
Ma sei stato in Concessionaria? :sgrat)
 
ADAN":1uy5eurv ha detto:
E' un codice originale AlfaRomeo. :sgrat)
Come può essere che non lo trova. :matto)
Ma sei stato in Concessionaria? :sgrat)
anche a me non l'hanno trovato :nod) :nod)
 
ho ordinato il tubo GTA e rimontato le calotte agli specchietti, xò non ho avuto proprio tempo x fare le pinze dei freni che palle :(
dmn faccio 2 foto degli specchietti montati con 1pò di luce :)
 
ora vi dico il programmino settimana :p
dmn perfeziono 1pò meglio il paraurti anteriore, e ridò 1 bello strato di fondo sfumando il tutto poi verniciandolo :)
poi faccio bene il parafango sx e passo il trasparente....
se sono fortunato venerdì mi arrivano tubo GTA e faro sx...quindi monterei i 2 insieme a paraurti e parafango finalmente asciutti... :)
venerdì sera invece arriva il mio amico con la saldatrice a filo continuo per riparare al meglio la bozza sul posteriore, e quindi entro fine serata potrei finirlo anche di stuccare e dare il fondo...e magari verniciare se ci perdo + tempo..oppure fare tutto con + calma sabato...e avere l'auto pronta domenica..però secondo me con i ritardi che ci sono sempre il tubo gta e il faro arriveranno lun/mart... :(
bho speriamo bene :p
in caso mi tocca aspettare + tempo mi cimenterò nel tettuccio nero, e pinze rosse in modo da non stare troppo senza far nnt :p
 
Eccovi qualche bella foto di poco fa sempre al buio scusate...ma il tempo scarseggia :(
le pinze sono venute bene, e a breve ordinerò gli adesivi alfa romeo da mettere alle pinze :)
gli specchietti mi piacciono troppo...anche se sembrano troppo "isolati"...devo fare anche il tettuccio nero...altrimenti mi sembra troppo 1cosa "estranea" al resto dell'auto, anche se bella :)
vi pubblico le foto sta volta a grandezza reale, e lascio a voi i commenti :)
05112009297.jpg

05112009297.jpg

05112009298.jpg

05112009299.jpg

05112009301.jpg

05112009303.jpg


:D dai fatemi sapere magari con qualche bel consiglio...
ps l'alfaromeo mi ha chiamato dicendomi che il tubo GTA è arrivato... :)
domani pomeriggio lo vado a ritirare che gg non ho avuto tempo :(
speriamo dmn arrivi anche il faro...così per sabato è pronta l'auto :D
 
Top