My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

che ne dite del terminale magnaflow con uscita tonda inclinata da 100mm? (per natale è 1 bel regalino no? :p )
poi vabbè leverò il piccolo catalizzatore/rompifiamma frà centrale e terminale e lo sostituirò con 1 tubo dritto...
dovrei avere dei piccolissimi miglioramente in prestazioni, ma grandi soddisfazioni in fatto di sound, e estetica no? :D
altri consigli sul sitema di scarico? :) io ero intenzionato a fare questo per ora...spenderei 150€ circa per fare tutto (solo la spesa del terminale insomma) :p
 
LuDiavlJin":31xjyliq ha detto:
che ne dite del terminale magnaflow con uscita tonda inclinata da 100mm? (per natale è 1 bel regalino no? :p )
poi vabbè leverò il piccolo catalizzatore/rompifiamma frà centrale e terminale e lo sostituirò con 1 tubo dritto...
dovrei avere dei piccolissimi miglioramente in prestazioni, ma grandi soddisfazioni in fatto di sound, e estetica no? :D
altri consigli sul sitema di scarico? :) io ero intenzionato a fare questo per ora...spenderei 150€ circa per fare tutto (solo la spesa del terminale insomma) :p

Per quanto riguarda i Magnaflow,non mi son mai piaciuti..oltretutto,dovrebbero essere universali,quindi da adattare (e forse,neanche omologati..) sconsigliatissimo..per quanto riguarda le prestazioni,nessun aumento,a parte il rumore (se ne parla in tantissime disc.) quello che vorresti eliminare tu non è un catalizzatore (ha una forma diversa,ed è molto più indietro,verso i collettori..)ma è detto comunemente rompifiamma,in realtà serve ad attenuare il rumore.. :OK)
 
che i magnaflow sono universali ne sono a conoscenza...ma sono anche omologati ;) il suono su youtube mè piaciuto parecchio, poi mi piace molto come rimane sotto l'auto, e il prezzo è basso... i materiali e le finiture sembrano buone, e ne parlano parecchio bene :)
poi sisi sapevo che non era 1 catalizzatore, ma qualcosa di simile...ecco rompifiamma...però da quello che leggevo sul forum, eliminando il rompifiamma si riusciva ad avere 1 minimo di regolarità in + nell'erogazione, (specialmente se dopo si rimappa...) e che il suono non cambi poi di molto...almeno così dicono...xciò chiedevo...
che il terminale vada adattato...no problem :p
per la modifica sul rompifiamma ciò ripensato visto che poi per la revisione non posso ridissaldare il centrale e risaldarci il catalizzatore...invece smontare terminale e rimontare l'originale è cmq roba di un oretta di lavoro penso... quindi si fa prima a "ritornare in regola" anche nei dB.. :p
 
LuDiavlJin":1ty5rvl8 ha detto:
che i magnaflow sono universali ne sono a conoscenza...ma sono anche omologati ;) il suono su youtube mè piaciuto parecchio, poi mi piace molto come rimane sotto l'auto, e il prezzo è basso... i materiali e le finiture sembrano buone, e ne parlano parecchio bene..

Su questo forum,non credo..oltretutto,non lo vedo adatto alla 147..poi,ci sarebbe il discorso saldature,che sarebbero sempre da evitare,sullo scarico...che poi costi poco,beh,ci credo,essendo universale..ma è proprio quello il problema,lo scarico non può essere universale,ma dedicato... ;)
L'erogazione regolare,non viene data dall'aggiunta oppure dall'eliminazione di pezzi,ma dalla mappa (se uno è bravo) :nod)
 
x Teknomotion

L'eliminazione dei pezzi e l'aggiunta di tubi dritti quindi è sempre e solo un fattore estetico e di suond?
Pensavo che sul lavoro fatto a Sergio invece centrassero parecchio e la mappa finale servisse per non avere perdite non che fosse il punto fondamentale della buona erogazione. Forse ho capito male io.. :wall)

Vista così una buona mappa potrebbe darti i risultati che ha ottenuto Sergio nei suoi video in erogazione senza star ad eliminare rompifiamma e finale? Varrebbe la stessa cosa anche con un centrale sportivo Ragazzon o altri..nel senso sarebbe solo questione di sound?

Grazie per il chiarimento Tino.
 
io penso che la mappatura finale della centralina serva ad ottimizzare i cambiamenti fatti, e ad adeguare il motore a lavorare in modo diverso...
eliminare il rompifiamma secondo me può portare solo benefici...xò io ho la revisione a breve, quindi evito per ora...
per il terminale sono sempre + indeciso..spendere 300€ x un ragazzon o simili mi piange il cuore...però anche 150€ x un magnaflow che ora mi stanno sconsigliando tutti...e ci devo pure perdere tempo x adattarlo....quindi per ora tengo il mio scatolotto brutto e cattivo, e mi concentro 1pò d + sull'aspirazione...voglio ancora fare il tubo che collega airbox e debimetro in inox... :)
poi mi hanno consigliato i collettori della 145 che sono euro2, e dicono che per adattarli basta saldare 1 altra sede per la 2°sonda lamba...e avrei sicuramente dei miglioramenti, spendendo poco se prendo i colli a 1 sfascio...(gli dò 1 bella pulita/lucidata dentro... :p )
e penso che quei colli non hanno neanche il catalizzatore...(non vorrei sbagliarmi)...cmq vedrò...per ora lascio perdere perchè troppo costoso fare 1 scarico..e se cambio scarico dovrei pure mappare visto che ho già 1 bella aspirazione... :p
per i cerchi stò pensando seriamente di prendere i 17" 7j che usa la Q2...quelli a 5razze...mi piacciono troppo e il prezzo è ottimo...si trovano a 350€ nuovi su ebay...davvero ottimo prezzo...e con 500-550 ci prendo anche le gomme nuove insieme ai cerchi nuovi...meglio di così :p
ci pago la metà rispetto ad altri cerchi che alla fine non sono poi così belli...(poi sono gusti...ma per me avere dei 17 a 5 razze come questi della Q2 farebbe impazzire...anche il colore ci si abbina bene...però potrei sempre decidere di farli neri :p )... :)
a breve vorrei mettere cuffia cambio e freno a mano con cuciture rosse...e 1 bel pomellino del cambio sferico satinato o lucido :p
a natale invece penso di regalarmi dei bei bilstein B4 nuovi..che non costano esageratamente, e alla fine penso siano cmq 1pò + sportivi..e sicuramente meglio dei miei ammo con 123k km...che sono stile SUV, e belli skarichi... :(
questa sett finalmente vetri oscurati... :D non vedo l'ora...poi cmq ho provato l'auto col filtro bmc a pannello bhè...molto + corposa come erogazione...ora in pianura e leggera salita riesco anche a partire di 2° senza far spegnere l'auto...i consumi mi sembrano leggermente maggiori...xò la coppia è davvero maggiore...agli alti ho provato poco visto questo brutto tempo...xò mi sembra molto + rabbiosa anche agli alti regimi...basta scalare 1marcia e si vede la lancetta che sale assatanata... XD
davvero tutta 1 altra storia rispetto a quando lo ritirata... :)
Non vedo l'ora di mettere a posto l'assetto...ora come ora la macchina tende TROPPO al sottosterzo... gli ammo anteriori saltellano troppo, essendo scarichi arrivano al punto + alto e nn riescono ad assorbire nnt... :(
col bagnato quando metto 2° e 3° nn si affronta....si vede la macchina con l'anteriore che inizia a saltellare senza smettere...a meno che non mollo la presa contro l'acceleratore...
ps manca pure 1 bello spoilerino, e kit xenon come si deve...se prendo gli xenon mi sbrigo a fare le cornici dei fari stile GTA...e dovrei riverniciare anche la plastica nera frà parabrezza e cofano, xkè il sole la rovinata parecchio, e sembra troppo vecchia...poi appena possibile il bel tettuccio nero, e fa paura :)
 
AlfaMatte":3vdb0oi9 ha detto:
L'eliminazione dei pezzi e l'aggiunta di tubi dritti quindi è sempre e solo un fattore estetico e di suond?
Pensavo che sul lavoro fatto a Sergio invece centrassero parecchio e la mappa finale servisse per non avere perdite non che fosse il punto fondamentale della buona erogazione. Forse ho capito male io.. :wall)
Vista così una buona mappa potrebbe darti i risultati che ha ottenuto Sergio nei suoi video in erogazione senza star ad eliminare rompifiamma e finale? Varrebbe la stessa cosa anche con un centrale sportivo Ragazzon o altri..nel senso sarebbe solo questione di sound?
Grazie per il chiarimento Tino.

No,diciamo che montare un fnale sportivo+eliminare la seconda pancia(quella piccola) ci sta,come modifica,anche se è principalmente x il sound :OK) e,cmq,un pò lo scarico lo stappa,ma non fa miracoli..con la mappatura si sistema tutto :OK)
P.S. come da molti post sul forum,i collettori della 145 € 2 non li ha mai montati nessuno sul 105,e non è così facile adattarli (sul 120 è un'altra faccenda) :OK)
 
ah allora podarsi k mel'hanno consigliati i colli dell 145 ma pensavano avessi il 120cv..sarà stato 1 errore allò ;)
e vabbè quindi se riesco metto 1 bel terminale e per il centrale poi vedrò...infine centralina :)
 
Ragà bellissima notizia per oggi pomeriggio!!! :)
1amico ha 2 kit xenon a casa che ancora non usa...uno per la sua Leon, e uno me lo rivende a me (me ha presi 2 con 1 comunitario in caso di guasti visto che ci pagava poco...)
ora lui ha montato i 18...e io gli ho consigliato di fare le pinze rosse...lui ma proposto se gliele facevo io :)...e io in cambio gli ho chiesto 1 kit xenon...ovviamente mi farà pagare sicuramente qualcosa...ma vabbè lui il kit la pagato 80 se non sbaglio...e quindi dovrei scendere abbondantemente sotto...anche considerando che è 1 amico :)
poi dopo il lavoro se riesco posto delle belle foto...dovrei anche lavarla la mia nasona...dp la pioggia e il fango di ieri sotto casa mia :(

e speriamo che finalmente in settimana arrivano anche quei diavoli di vetri oscurati :mad2) :mad2) :love)
 
lavoro finito, e kit xenon supervision, HID 6000°k 35w preso per 35€ :)
ora mi rimane da capire come montarlo...xkè la lampada va collegata con 1 cavo alla centralina ballast, e con 2 cavetti...(uno postivo e uno negativo) andrebbe collegato allo spinotto della lampadina originale...ora non sò quale dei 2 cavetti dello spinotto originale sia il positivo...e quale il negativo...
lo spinotto ha 3 cavi...2marroni, e 1 giallo...quale delle 2 colorazioni viene usata per il + e quale x il -?
io vedendo che poi il cavo marrone è presente in tutte e 3 le lampadine...(posizione, anabb..e abbagliante...e la posizione è collegata all'abbagliante proprio con lo stesso cavo marrone, ho pensato che il marrone fosse il negativo...ma per non creare danni preferisco chiedere prima a qualcuno di voi...sapete aiutarmi...? sennò non ne esco fuori..)
 
ragà alla fine ho letto su wikipedia 1pò la tabella colori, e ho visto attentamente i cavi notando che il marrone del fendinebbia partiva dalla rondella metallica del poggialampadina...da quello ho avuto la conferma che andasse collegato al negativo il marrone ;)
ad ogni modo ecco delle belle foto con visibile anche il confronto frà effetto xenon, e xenon 6000°K ;) ora le simil xenon sono sugli abbaglianti..mancano solo delle belle posizioni a LED bianchi, xkè questi gialli sono inguardabili... :(
http://img6.imageshack.us/gal.php?g=14122009364.jpg

14122009365.jpg

14122009366.jpg


come vedete in queste prime 2 foto la lampadina xenon è al lato guida ;)

...tutto il kit montato invece...a lavoro finito...che bello..e che soddisfazione :)
14122009369.jpg

14122009368.jpg


già ha 1 altro aspetto...decisamente + incazzoso dai :)
che ne dite?
 
verso le 7 liho provati su strada x vedere al buio come sono..e ai lati illumina molto di +...e al centro è molto+ concentrata la luce...il problema è 1...il destro posso regolarlo e abbssarlo 1pò...ma il sx è quello nuovo non originale e non è regolabile :( quindi rimane alto al max...io il dx lo alzato x farli uguali...e non sò come risolvere...potrei provare a registrare il faro spessorandolo sulle 3 viti di montaggio in modo che il faro si inclini 1pò verso il basso...cmq come dicevo pome che lo provato nessuno ma segnalato ne nnt...riproverò...in caso correggo.. :) grz cmq dell'osservazione :)
 
Confermo,sono abbastanza alti,daranno fastidio.. :OK) (capitato anche a me,prima di regolrli)..cmq,il faro ha anche una vite x la regolazione manuale (anche se non c'è quella elettrica),altrimenti vai da un'elettrauto,con l'apposita apparecchiatura,li regoli in 5 min. :OK)
 
ok allò andrò...cmq ho notato che nessuno mi ha mai fatto segno...bho...può essere solo l'effetto della foto magari cmq metterò il faro dx alla regolazione media...e col faro sx regolerò per portarlo a pari...se non ci riesco vado da 1 elettrauto come mi consigliate voi ;) grz del consiglio :)
 
ragà pomeriggio sono andato a vedere 1 pomello del cambio molto bello...Pilot modello NOX-rosso...sembra + corto del pomello del cambio che ho ora...bhè...cambiando il pomello vedo 1pò come è fatto l'attacco, in caso vedo che c'è il modo, accorcio anche la leva del cambio di 3cm :)
13189587.jpg

costo del pomello 19€...mi fa 16.50€ :p

appena ho 1pò di tempo libero e l'auto ferma vernicio il pezzo di plastica che sta frà parabrezza e cofano...giusto x dargli 1 ringiovanita...e penso che chiederò anche le luci di posizioni, e le luci interne colorate..che le originali gialle fanno cacare...(per gli interni pensavo o 1 porpora bello soffuso..celà 1amico, ed è rilassante...oppure rosso...o bianco acceso..) le posizioni invece ovviamente bianche...
 
ragà è buona come frizione la valeo? stò vedendo su ebay che costa circa 200€ il kit da 3pezzi...frizione, spingidisco, e cuscinetto reggispinta...dite che è buona come frizione?
la mia ormai è andata...il pedale è molto + rigido, se alzo 1pò il piede dal pedale della frizione, e accelero, la macchina sale di giri e non si muove, o si muove poco...slitta moltissimo...le marcie entrano con 1pò di fatica in +...insomma...cià dato sta frizione...che ne dite della valeo? o avete altri consigli?
 
Top