My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

ritirata la nasona appena aggiustata...dmn matt smonto il paraurti per montare il tubo GTA, e per rimontare le varie griglie anteriori al paraurti, e il paracolpi...e rifissare tutte le viti per bene :)
gli dò 1 bella lavatina e vi posto 1pò di foto come si deve :D
era ora... :)
poi manca solo da rifare 1 bella convergenza precisa precisa :p
 
ragazzi auto ritirata...ho messo apposto tutto, rimontando tutto bene e montando il tubo GTA...bhè che dire...appena lascio la frizione la potenza è decisamente maggiore...c'è + coppia ai bassi regimi...e agli alti sembra +o- uguale...non mi sembra peggiorata insomma...xò va molto meglio ai bassi... :)
poi posto foto :)
 
ecco le nuove foto...come vedete oggi mi è arrivato il nuovo faro...xò sono indeciso se smontare anche l'altro e fare la cornice nera...alla fine la colla che stà dentro la scatola è davvero forte...e 1 volta aperto quella colla tiene ancora bene, questo fatto lo notato con il faro che ho montato ora..che non riesco + a riaprire solo con le mani..ma serve sempre fare leva con 2 cacciaviti....d'altro canto...la cosa che non mi convince...e che facendo la cornice nera del faro rotto, ho notato che è uscita opaca...forse xkè ho carteggiato con 1 carta troppo ruvida...e infatti si sente che è troppo porosa la superfice...
dovrei provare a fare prima 1 bel lavoro...poi se mi piace faccio anche l'altro faro... :)
09112009304.jpg

09112009305.jpg

09112009306.jpg

09112009308.jpg

09112009307.jpg

09112009309.jpg

09112009310.jpg

09112009312.jpg
 
ho montato il faro nuovo e si nota tropo la differenza dall'altro di destra che è usato...questo qui è tt sbrilluccicante..XD
ora stavo a pensare di mettere a posto quella cavolo di griglia anteriore che inizia a starmi davvero sul caz...xkè stà scollata...e si sgancia ogni tanto...si muove parecchio...poi la freccia ant sx non funz +...gg ho cambiato la lampadina pensando fulminata...e nnt...non funziona..non sò xkè xò...controllato i fusibili xkè dal probl di questa freccia, non mi funzionavano + i finestrini e i comandi della portiera...e facevano solo 1 falso contatto....ora rifunzionano sia i finestrini, sia il resto..ho sistemato per bene i fari, e tutte le varie lampadine..ora compro 1 bella griglia anteriore metallica nera...e poi decido cosa fare anche per le freccie..magari mi invento qualche cosa x fare le frecce a LED..ora mi faccio girare 1pò la testolina...che avevo visto già delle belle idee qui sul forum... e 1 mi è piaciuta in particolare...ovvero mettere 5 led x lato dietro la griglia...in modo che non si vedono quando sono spenti...xò 1 volta azionati cmq fanno 1 buona luce... :)
e vabbè...mi vaga ancora per la mente l'idea di lavorare il corpo farfallato, e di mettere il filtro a pannello a breve :)
appena ho tempo ci faccio 1 pensierino, e vi faccio vedere 2 foto così mi scrivete qualche commentino :)
 
Quando cambi un solo faro e l'altro è vecchio... :baby) finisce sempre così, purtroppo. :sic)
Montato il Tubo GTA? :scratch)
Come l'hai adattato? :elio)
Ciao. :p :ciao)
 
sisi lo montato il tubo gta...va decisamente meglio :)
cmq ho fissato il tubo alla staffa che sta fra telaio e parafango sx... e si tiene perfettamente attakkato contro l'airbox... :)
poi in corrispondenza...cioè sopra il tubo gta...per ermetizzarlo con l'airbox ciò messo 1 camera d'aria di 1 bici...legato con 2 fascette...e sta apposto... :)
sinceramente avevo in mente di fare 1 lavoretto all'airbox per raccordarci il tubo gta...e farlo lavorare meglio insomma...ora vedrò...
però ora vorrei lavorare il corpo farfallato :p
il faro simil gta è troppo bello cmq...penso di aprire a breve anche l'altro per fare la cornice nera... è 1 piccolo particolare che 1pò si nota :)
 
cmq ragà con l'aiuto di 1amico stavo pensando di fare 1 scarico artigianale visto che il padre fa il fabbro, ed è 1ottimo meccanico...e volendo anchio ho 1 amico fabbro, quindi magari 1pò da 1...1pò dall'altro, riesco a fare 1 bel lavoro, e poi monto tutto...
l'unica cosa che non mi convince, è che sarà senza catalizzatori ne niente...tutto libero e diretto...e ho 1pò paura per il rumore...
mi spiegate 1pò a cosa vado incontro?
cioè mi dite bene come funzionano catalizzatori rompifiamma, ecc ecc...sò come funziona 1 scarico nel complesso...ma cmq è 1 campo che per ora ho approfondito poco anche nel forum...diciamo che non vorrei fare 1 lavoro simile, e poi trovarmi con l'auto che fa solo rumore...e non cambiare praticamente 1 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nell'erogazione del motore...sò che cmq l'auto andrà molto d + agli alti...perdendo però cmq parecchio ai bassi...bhè vorrei sapere insomma anche la vostra sul modo migliore...non mi dite di comprare questo o quel componente (qualsiasi marca...vado a scuola, e non ho tutti questi soldi da spendere)
ad ogni modo riuscivo, attraverso le mie amicizie, a fare questo scarico artigianale, che cmq potrà rendere bene secondo me...e mi piacerebbe farlo a 2 uscite magari...O_____O belli grandi come terminali...pensavo almeno 100mm di diametro ogniuno... :)
e poi siccome sono riuscito a vendere l'accensione della mia vecchia moto con i soldi prendo 1 bel paraurti post GTA style..che con il 2 uscite ci va preciso secondo me...
oggi ho chiamato il rappresentante della 3M che ci porta i prodotti al nostro negozio, e ha detto che lunedì ci mettiamo daccordo per quando farmi venire a fare i vetri oscurati... :)
e in caso gli chiedo se riesce anche a oscurarmi i fanali posteriori :D
insomma...parecchie piccole cose...cazzutissime che arriveranno a breve...sett pros quindi vetri oscurati..non vedo l'ora :)
appena sò di + vi faccio sapere e vi posto le foto :D
appena mi libero 1attimo vorrei fare il corpo farfallato, e vi faccio sapere come va nel rendimento...e già che ci sono a parlare con questi 2 fabbri, chiedo anche x il tubo di aspirazione in acciaio inox...quello che va dal debimetro, all'airbox...e vabbè poi prendo un filtro a pannello...e chiudo con il capitolo "aspirazione" :)
 
Mi dispiace deluderti,ma l'idea che hai dello scarico che vorresti realizzare,è da scartare... :asd) avresti solo aspetti negativi,da un potenziale ritiro del libretto+multa+revisione obbligatoria,ad una perdita di prestazioni certa,solo il rumore aumenterà (peggio ancora sarebbe uno scarico O____O) nella sez. elaborazioni meccaniche,se n'è parlato moltissimo,e ci sono sempre nuovi topic dove si parla di scarichi,ti consiglio di farci un giro.. :nod)
P.S. sistema prima l'estetica,magari prendi anche un pò meglio la mano sul mezzo (vai piano) e non avere fretta ;)
 
siii sono riuscito a vende l'accensione della mia moto!!!! :) oggi mi vado a comprare il filtro a pannello, e visto che devo smontare l'airbox esamino bene tutta la struttura interna per capire se si può fare la modifica di fissare il tubo gta all'interno dell'airbox allargando il foro di fissaggio...oppure lasciare tutto così comè...e visto che smonto tutto, mi lavoro anche il corpo farfallato... :)
spero di non dover aspettare per comprare il filtro a pannello e che lo abbiano già in negozio...mi faccio 1 giretto x i negozi di qua...almeno 1 lo dovrà avere :p
poi forse prendo le spazzole aerotwin che le mie sò completamente finite :(
ora vedo :D
poi vi aggiorno in serata :D
 
mi sò fatto 1 giro dei negozi di qui...e sono riuscito a trovare 1 ottimo compromesso...in modo da comprare qui da me...risparmiando...
filtro BmC 55€ :)
alla fine non sarà perfettamente come il K&N xò...cmq andrà meglio dell'originale e la differenza dall K&N nn sarà molta penso...anzi...quasi nulla.. :)
mi sò informato x gli xeno e volevano troppo....150...o_O con 140 ci prendo il bixeno da 1 contatto che ho su internet :p
cmq non volevo spendere oltre 100€ x un buon kit xeno...voi avete da proporre qualche buon kit in giro x internet, o da qualche vostro amico che li vende sottocosto? :)
infine ho preso una griglia metallica Rvolution nera e nido d'ape, così metto a posto quel paraurti anteriore, ed elimino le griglie originali che stanno disastrate...si staccano ogni tanto visto che gli agganci sono partiti..
appena posso vorrei mettere il kit pro-damper abbinato alle pro kit come molle :) penso di prendere questo assettino sotto natale...ora vediamo
 
alfamatte, mi dici le tue impressioni con il solo filtro a pannello? che leggo in firma hai proprio il bmc che devo prendere io... :)
e poi se ti sei trovato bene nell'abbinamento col tubo gta :)
 
Ragazzi oggi ho fatto 1pò di compere :)
spazzole anteriori aerotwin completamente in gomma :)
e ho cambiato anche il gommino alla spazzola posteriore
poi mi sono fatto accorciare la vite dell'antenna così ora stà precisa...che prima era troppo alta..
e ho preso le posizioni a led bianchi della pilot + anabbaglianti bianchi finto xeno...4500°K...(che per ora tengo questi...poi se passo a un kit xeno serio sposto questi sugli abbaglianti che sono sempre H7...almeno ho anche quelli bianchi...non come gli xeno...xò...vabbè...almeno sono 55w..1pò dovrebbero illuminare cmq...)
:)
i lavori sono previsti per domani, visto che arriva il filtro a pannello BMC..(o dmn o giovedi...speriamo dmn così mi levo l'impiccio :D )
e dovrò montare il filtro a pannello, lavorare il corpo farfallato, sostituire le lampade anab e posizioni, e montare la griglia metallica che ho comprato :p
spero di avere il tempo di riuscire a finire tutto dmn che i lavori meccanici portino i loro frutti... :p
proverò anche ad appoggiare l'ex faro sx rotto (con però la cornice stile GTA, per vedere l'effetto...) in caso mi piace faccio anche l'altro, e metto la cornice nera attuale al faro nuovo...

quello che dovrebbe venirmi a fare i vetri oscurati momentaneamente non ha le pellicole... :( e devo chiedere se dei miei amici li hanno, o li ha in magazzino mio padre che non sò....in caso positivo, si effettua il lavoro sta settimana...speriamo bene :)
vorrei fare il prima possibile anche il tettuccio nero...xkè così "solo gli specchietti neri"..manca qualcosa insomma.....
:drive)
vi farò sapere come sempre :up)
 
Piccolo consiglio..le lampade con effetto simil-xeno,illuminano meno delle originali e durano pochissimo..se ti fai un giro nella sez. estetica,troverai qualche disc. a riguardo..te le sconsiglio :OK)
 
e ormai lo prese...55w, ed infatti è vero...non è che sono questo granchè...le terrò per 1pò...poi appena prendo le xeno, metto queste lampadine sugli abbaglianti... :)
cmq...NEWS!!!!

vi posto prima le foto va :p (la galleria)
http://img175.imageshack.us/gal.php?g=26112009332.jpg

allora siccome avevo perso 1 griglia lato passeggero al paraurti ant...e allò ho effettuato il lavoro sto pome...è venuto davvero bene...ho ritagliato le griglie usando come sagoma la griglia originale...e le ho attacate avanti al paraurti fissandole con del ferro filato stretto contro i 6fori originali dove andrebbero i fermi della griglia originale...ecco il risultato :)
26112009332.jpg


ecco 1 foto cattivella con i fari simil-xeno accesi...(posizioni ancora originali..infatti si vede 1pò giallino :( )
26112009335.jpg

26112009336.jpg

ora pensavo che magari applicando la pellicola oscurante sulle freccie anteriori, sembrava tutto nero, e magari è proprio bello..xkè vedere quei 2 pezzi di plastica in mezzo alla griglia non mi ispira moltissimo...
26112009338.jpg

però dai già così è 1 altra storia :) fa il suo effetto :)
ovviamente oltre a sistemare queste piccole cosette oggi ho effettuato il lavoro tanto atteso :p
lavorazione corpo farfallato!!!! :up) :up)
bhè l'unica difficoltà trovata è stata quella nello smontare lo spinotto dell'attuatore... :(
1 fermetto lo perso xò pare che cmq si tiene bello fermo anche con solo 1 fermetto..speriamo... :sgrat)
per i primi minuti il minimo era davvero instabile a circa 1800rpm...poi sono partito con qualche sgasata..lo lasciata 1pò ferma a motore spento...e ho riprovato...bhè...
è 1 ALTRO MONDO!!! :grazie) :X) :X)
cioè il suono è diventato + cattivo...(non + aumentato moltissimo...anzi davvero pochissimo dovuto all'effetto trombetta che ho creato nell pezzo lavorato..però il suono sembra + cattivo xkè sale meglio di giri...e arriva subito ai 6000 quando sgasi :color) )
impressioni di guida?
bhè...quando lasci la frizione c'è MOLTA + potenza...non sò se da + migliorie questo lavoro o quello del tubo GTA...ma è davvero molto sentita la modifica a livello di pedale...c'è MOLTA + coppia quando si apre....ho provato a fare 1 partenza e non la finiva di sgommare...XD
dai 3500-4000 in su è diventata 1 belva..mi piace molto questa cosa...xkè ha davvero molto + sprint a quel regime... :love)
invece ai giri + bassi intorno ai 2000 è bella corposa l'erogazione.. :)
la rottura di scatole è che ne ieri ne oggi è arrivato il filtro a pannello, e mi è stato detto che arriva dmn e che hanno avuto 1 problema di trasporto...speriamo bene...mi scoccia parecchio aspettare x queste cose...
dmn visto che cmq devo rismontare 1pò di cosette per mettere il filtro vele faccio 2 foto al corpo farfallato lavorato (ho semplicemente smussato lo scalino con 1 dreemel, e ho lucidato il "venturi")...tutto qui... :)
dmn spero di ottenere ulteriori miglioramenti sia di sound che a livello di prestazioni col filtro :) :angel)
...ultima cosa e non vi annoio + per questa sera... devo iniziare a progettare 1 terminale di scarico...
pensavo di fare la parte iniziale come ora...(cioè...l'attacco al centrale identico a ora...forse leggermente + dritto se si riesce...devo vedere...) poi il terminale consisterà in un cilindro contenente una bella mitraglietta ricoperta di lana di vetro...e fuori un finalino o doppio... OO con finitura cromata...oppure un O molto + grande di diametro...con spessore molto sottile, e con finitura effetto bruciato...(quelle sfumature viola e blu..) :love)
consigli pareri e critiche? :)
 
L'idea della modificha estetica della griglia non è male, anzi secondo me è molto accattivante! :nod) :nod) :nod) :nod)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è però il dente che si vede nella freccia, dove prima era collocato il profilo, che purtroppo e molto evidente, e fa stonare il tutto... :scratch) ...non esiste una freccia aftermarket realizzata da qualche azienda che possa essere sostituita alle tue e che non abbiano il tassellino per il profilo cromato? :ciao)
 
non penso..esista 1 freccia simile...avevo visto altre alternative come quella di eliminare proprio tutto quel profilo freccia, e usando 1 griglia + lunga si poteva nascondere dietro 4-5 led per avere la funzione di freccia..ma non sono per niente pratico con l'elettronica, e non volevo spendere ulteriori soldi x queste lampadine...altrimenti sarebbe uscito sicuramente + bello :)
appena arrivano altri 2 soldini ordino la cuffia del cambio e del freno a mano in pelle nera con cuciture rosse... :)
poi quando sfilo il pomello se non ha la filettatura, al massimo accorcio anche la leva... è 1 lavoro che voglio fare...anche se non sò se farlo ora...o + avanti bho :)
per il filtro a pannello mi hanno fatto aspettare troppo a quell'altro negozio, quindi ora vedo di ordinarlo da internet, o prenderlo a prezzo maggiore a 1 ricambista + serio...ora devo solo decidere se prendere il bmc su internet a 65€ comprese spese...oppure qui da me il k&n a 70€(magari 1sconto melo fanno cmq...)
e ora vedo di trovare delle bello posizioni a LED che sinceramente anabbaglianti effetto xeno, e posizioni gialle fa 1bel pò schifo :( (anche se non si vede molto)

raga ma i bilstein b4 come sono?
sono identici agli originli o cmq sono molto + sportivi? xkè li abbinerei con le molle originali, e almeno la macchina non molleggia + come ora...è esagerato come fa ora la macchina...i fossi meli prende tutti se non freno 1pò... :( ormai sono arrivato a 125mila km...quei poveri ammo chiedono pietà...
 
appena ordinato filtro bmc a pannello da ebay... :) giovedì penso che arriva e lo monto finalmente :)
oggi forse vado a prendere delle belle posizioni a LED... :D
ragazzi cmq volevo 1 info..ma se metto i comandi al volante...e uno schermo 2din, posso farli funzionare insieme?
xkè io avevo intenzione di levare il portabbichieri, tanto non lo uso...e la radio che ho ora...che fa parecchio schifo...e di mettere un bel 2din che si abbina bene con la plancia...e di abbinarci i comandi al volante...almeno ci saranno dei particolari satinati anche al volante... :)
poi volevo vedere anche un volante in pelle con le cuciture rosse...(anche xkè lo vorrei abbinare a cuffia cambio e freno a mano che li prenderò in pelle nera, sempre con cuciture rosse...e penso con 1 pomello del cambio satinato sferico...dopo aver accorciato la leva del cambio :p )
che ne dite? :)
 
Ragà ho appena finito di montare il filtro BMC...bhè quello originale che avevo era ancora nuovo nuovo...pulitissimo...(circa 3000km se è stato cambiato a 120mila km...)...cmq ora ho messo il filtro bmc...ancora non provo la macchina purtroppo...non ho potuto nemmeno sentire la differenza di sound..e non vedo l'ora...(causa forze maggiori purtroppo :( )

http://img248.imageshack.us/gal.php?g=03122009343.jpg

in compenso ho approfittato del paraurti anteriore smontato per una delle mie tamarrate :p
ho infatti eliminato la griglia originale delle calandra applicando la griglia metallica che ho usato per le prese d'aria laterali in modo da avere 3 griglie dello stesso stile.... :) e da eliminare le cromature...che iniziavano a stonare...(anche se mi piacciono sinceramente..xò così mi sembra stia molto meglio..)
ora vi metto 2 belle foto e lascio a voi i commenti :)

03122009347.jpg

03122009343.jpg

03122009345.jpg

03122009344.jpg


queste vi fanno vedere il lavoro in sintesi...bhè nella galleria ci sono altre foto ovviamente, se vi va di guardarle :)
consigli e pareri? :)
abbiamo controllato in magazzino ed è presente 1bel rotolone di pellicole per vetri :) settimana prossima appuntamento con il tipo che mi farà i vetri oscurati :p non vedo veramente l'ora!!!!
poi oggi ho parlato con 1amico per fare 1 bel terminaluccio sportivo...e gli chiedo anche di eliminare il piccolo catalizzatore che stà frà la panciona del centrale e frà il terminale.. e di rimpiazzarlo con 1 bel tubo dritto :)
poi vi farò sapere le differenze..anche quelle del filtro bmc :p
spero mi viene presto la voglia e il TEMPO x fare anche l'altra cornice del faro dx GTA style...così le monto entrambe le cornici :)
e vabbè il tettuccio...quello ci vorrà 1pò + di tempo purtroppo..xò lo farò sicuro!! :D
 
Top