My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

Ragà sono andato a controllare...il problema sono le pastiglie posteriori che stanno finendo...e i dischi posteriori veramente molto rigati...e quindi ho pensato di mettere dischi brembo baffati e per le pastiglie mi lascio consigliare da voi :) all'ant i freni sono ancora ok...però appena possibile abbinerò anche la dei brembo baffati e pastiglie nuove...consigli ragà anche su vostre esperienze ;)
 
ragà brembo max baffati, o brembo sport forati?
i brembo max vengono circa 100 il posteriore...e 180 l'anteriore.....
i brembo sport invece 160 il post e 260 l'anteriore...
ovviamente poi è da aggiungere il prezzo delle pastiglie...consigliatemi le pastiglie che vanno meglio con questi dischi :p

ps a me piacciono + gli sport...non omologati nessuno dei 2 tipi di dischi giusto?
 
alla fine ragà ho fatto proprio così!!
ieri sera ho ordinato dischi brembo lisci (simil-originale) + pastiglie textar prezzo totale (comprese spese di spedizione)-->98€....e in + ho preso la cuffia del freno a mano e del cambio in pelle nera con cuciture rosse...tutto su ebay ovviamente :p
penso che a breve arriverà tutto :)
fine settimana prossima monterò i nuovi freni al posteriore finalmente :)
 
grazie, hai decisamente ragione per i cerchi...purtroppo fin quando non finiranno le gomme dovrò tenerli ancora 1pò...poi passerò ai 17...
appena monto i dischi invece farò l'inversione delle gomme...che ormai si sono consumate 1bel pò all'anteriore mentre al post sono ancora nuove..mi ero informato anche sui collettori 4-2-1 della mach3 da 1 ragazzo del forum che li ha appena messi confermando che le prestazioni aumentano parecchio, e il prezzo non mi è sembrato esagerato...così poi abbinato a centrale sportivo, e al terminale avrei 1 bell'impianto di scarico completo come piace a me!!!
poi avevo le ultime modifiche meccaniche che avevo in mente sono la mappatura finale della centralina...e in forse...l'albero a camme...
 
LuDiavlJin":2dbq3hip ha detto:
grazie, hai decisamente ragione per i cerchi...purtroppo fin quando non finiranno le gomme dovrò tenerli ancora 1pò...poi passerò ai 17...
appena monto i dischi invece farò l'inversione delle gomme...che ormai si sono consumate 1bel pò all'anteriore mentre al post sono ancora nuove..mi ero informato anche sui collettori 4-2-1 della mach3 da 1 ragazzo del forum che li ha appena messi confermando che le prestazioni aumentano parecchio, e il prezzo non mi è sembrato esagerato...così poi abbinato a centrale sportivo, e al terminale avrei 1 bell'impianto di scarico completo come piace a me!!!
poi avevo le ultime modifiche meccaniche che avevo in mente sono la mappatura finale della centralina...e in forse...l'albero a camme...
Beh io ho tutto ciò che hai descritto :elio) apparte i collettori e devo dire che è una bomba :D
 
ho appena messo la luce a led bianco nel portaoggetti :p
a giorni monterò i nuovi freni posteriori :)
e spero che la cuffia cambio e freno a mano arrivino presto :)
 
sisi se non la trovi li da te potrei spedirtene 1-2 io ;)

...
cmq ho appena finito di montare i dischi e le pastiglie al posteriore....ciò fatto 1-2km max...a velocità basse, ma di fischi non sene sono sentiti per fortuna...appena farò + km vi farò sapere meglio, e metterò anche 1-2 foto appena posso :)
 
LuDiavlJin":i5f83g6n ha detto:
sisi se non la trovi li da te potrei spedirtene 1-2 io ;)

...
cmq ho appena finito di montare i dischi e le pastiglie al posteriore....ciò fatto 1-2km max...a velocità basse, ma di fischi non sene sono sentiti per fortuna...appena farò + km vi farò sapere meglio, e metterò anche 1-2 foto appena posso :)



Ieri ho dato uno sguardo al fai da te, dove ho acquistato il nero lucido per i fari anteriori.. Ho provato a guardare se c'era il nero fumè cosi gia che c'ero li facevo entrambi, ma nn l'ho trovato.. Appena apre il colorificio sotto casa provo a chiedere a lui se ha qualcosa...

Gli do una sola passata e diventano come i tuoi o c'è qualche particolare procedimento?
 
guardo ti elenco il procedimento che ho seguito io ;)
primaditutto ho sgrassato per bene i fari e li ho risciacquati per bene e asciugati perfettamente :)
poi ho dato 3strati di vernicie...(erano 3-4 se nn sbaglio...xò decidi tu + strati dai e + è scuro..)
e infine passi il trasparente quando è asciutto...
quando si asciuga anke il trasparente e sei sicuro di nn lasciare impronte rimonti i fanali :)
 
LuDiavlJin":vtdguvl4 ha detto:
guardo ti elenco il procedimento che ho seguito io ;)
primaditutto ho sgrassato per bene i fari e li ho risciacquati per bene e asciugati perfettamente :)
poi ho dato 3strati di vernicie...(erano 3-4 se nn sbaglio...xò decidi tu + strati dai e + è scuro..)
e infine passi il trasparente quando è asciutto...
quando si asciuga anke il trasparente e sei sicuro di nn lasciare impronte rimonti i fanali :)


tra una passata e l'altra devo aspettare si asciughi giusto?...
 
Oggi finalmente mi sono arrivate le foderine in pelle nera con cuciture rosse per il cambio e il freno a mano, e scattando le foto ne ho approfittato per immortalare anche i nuovi freni, e la luce a led bianca nel cassetto portaoggetti :p
eccovi sta piccola carrellata insomma :)
immag0043.jpg

immag0044.jpg

immag0048.jpg

immag0046.jpg

immag0049.jpg


che ne pensate? :)
 
non vedo l'ora di comprare i tappetini alfa con i bordini rossi e le scritte rosse...poi starà ancora meglio :p e ci manca anche 1 bel volante alfa con inserti satinati, e cuciture rosse :p
 
Top