KillBill86":1eli02l2 ha detto:Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua
maxtor":cgeodkg4 ha detto:KillBill86":cgeodkg4 ha detto:Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua
si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!
la colpa è da attribuire alla parabola del faro come già ho spiegato sumaxtor":285dq419 ha detto:KillBill86":285dq419 ha detto:Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
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si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!
proprio cosìFonzie444":264qc36l ha detto:maxtor":264qc36l ha detto:KillBill86":264qc36l ha detto:Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
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si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!
perchè la parabola normale nata per h7r alogene non riesce a trattenere quei riflessi che le h7r xeno generano dando fastidio a chi ti viene contro
joker66":3dzv6u46 ha detto:sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legaliKillBill86":3dzv6u46 ha detto:Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( hmamma) 700 euro cadauno hmamma) )
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)
allora ricordavo bene 700 euro :baby)silverdevil":4uagdake ha detto:joker66":4uagdake ha detto:sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legaliKillBill86":4uagdake ha detto:Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( hmamma) 700 euro cadauno hmamma) )
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)
Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....KillBill86":hzl1ndli ha detto:no, per i lenticolari và sempre la h7 :OK)
come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso.KillBill86":hzl1ndli ha detto:la colpa è da attribuire alla parabola del faro come già ho spiegato su
li hai regolati te i fari ? forse li hai regolati talmente bassi che non dai fastidio a nessuno.... ma questo a discapito della tua visibilità....surfside":hzl1ndli ha detto:io monto i 5000k h7r da circa 4 mesi è personalmente anche su strade leggermente dissestate non abbaglio nessuno ne tanto meno provoco fastidi.
luce di un bianco puro.
658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.silverdevil":3hd8q9ek ha detto:Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7Turbostar":1id5lnqg ha detto:dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabolaTurbostar":1id5lnqg ha detto:come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nullaTurbostar":1id5lnqg ha detto:a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
si, c'è una differenza di prezzo tra il fanale 2005 2006 e quello post 2007, però sono praticamente uguali, differisce solo la lampadina di posizione (almeno per quello che ho potuto vedere..)joker66":3o644h3v ha detto:658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.silverdevil":3o644h3v ha detto:Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
tanto, per quanto mi riguarda, è una spesa davvero folle che non farò mai.KillBill86":187bo6vl ha detto:si, c'è una differenza di prezzo tra il fanale 2005 2006 e quello post 2007, però sono praticamente uguali, differisce solo la lampadina di posizione (almeno per quello che ho potuto vedere..)joker66":187bo6vl ha detto:658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.silverdevil":187bo6vl ha detto:Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
Per le lampadine alogene forse, ma per i kit xenon originali non ho ancora incontrato lampade diverse dalle H1KillBill86":1ybt381y ha detto:si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7Turbostar":1ybt381y ha detto:dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...KillBill86":1ybt381y ha detto:no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabolaTurbostar":1ybt381y ha detto:come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
Infatti il problema è quando il lenticolare è regolato troppo in alto, oppure sulle vetture alte tipo i SUVKillBill86":1ybt381y ha detto:verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nullaTurbostar":1ybt381y ha detto:a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
Qix":vkfgnnvk ha detto:Per le lampadine alogene forse, ma per i kit xenon originali non ho ancora incontrato lampade diverse dalle H1KillBill86":vkfgnnvk ha detto:si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7Turbostar":vkfgnnvk ha detto:dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
La 147 restyiling invece ha le H2R sulle parabole
Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...KillBill86":vkfgnnvk ha detto:no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabolaTurbostar":vkfgnnvk ha detto:come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
Infatti il problema è quando il lenticolare è regolato troppo in alto, oppure sulle vetture alte tipo i SUVKillBill86":vkfgnnvk ha detto:verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nullaTurbostar":vkfgnnvk ha detto:a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
Per quanto riguarda la parabola oltre ovviamente a quelle regolate male il fastidio è piu' evidente con le lampade tendenti all'azzurrino, diciamo dal 6000 in su e soprattutto sulle parabole ampie tipo Grande Punto o peggio ancora sulle vecchie vetture con vetri zigrinati :KO)
A me in quasi due anni nessuno mi ha mai sfanalato ed i fari illuminano veramente a giorno, i cartelli ed i catarifrangenti si vedono a chilometri con una bellissima luce bianca:OK) Veramente un altro pianeta rispetto alle alogene
si si, sò benissimo che la regolazione avviene automaticamente e continuamenteQix":y20ckboo ha detto:Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...
joker66":1yubncw1 ha detto:658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.silverdevil":1yubncw1 ha detto:Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
joker66":iqtu78f5 ha detto:oh ma quanto ti scaldi per niente
il prezzo di 900€ me l' ha dato un venditore alfa un mese fa e scusa tanto se lui ha accesso ai prezzi dei singli pezzi originali, prezzi aggiornati al 2009 ovviamente. la settimana scorsa ho chiesto al mio capo officina alfa e lui me li ha confermati. queste sono le mie fonti :ka)