montato kit xeno simoni racing..OGGI SMONTATI!!!!

montavo le h7...sapevo che necessitavano le h7r ma il negoziante(ignorante)mi ha detto addirittura che h7r non esistono :?: ...alla fine le ho prese comunque perche non sapevo dove andare a comprarle.a mio parere a vista d occhio erano bianchissime ma guidando mi davano un riflesso sulla destra dell asfalto tra il celeste ed il blu.ho fatto una prova a tenerli bassissimi e mettermi di fronte e un po di fastidio in effetti l ho provato.il problema e' che quando ho rimesso le alogene mi sembrava di guidare al buio dopo quelle ore di xeno...ma la legge va rispettata ed evidentemente chi mi ha fermato fa solo il suo lavoro...devo dire che sto valutando di fare la stronzata di mettere i 5000k e adattare un falso tergi fari...ma credo che se mi riferma...mi arresta direttamente :asd)
 
antonionapo":2iu1nwzf ha detto:
montavo le h7...sapevo che necessitavano le h7r ma il negoziante(ignorante)mi ha detto addirittura che h7r non esistono :?: ...alla fine le ho prese comunque perche non sapevo dove andare a comprarle.a mio parere a vista d occhio erano bianchissime ma guidando mi davano un riflesso sulla destra dell asfalto tra il celeste ed il blu.ho fatto una prova a tenerli bassissimi e mettermi di fronte e un po di fastidio in effetti l ho provato.il problema e' che quando ho rimesso le alogene mi sembrava di guidare al buio dopo quelle ore di xeno...ma la legge va rispettata ed evidentemente chi mi ha fermato fa solo il suo lavoro...devo dire che sto valutando di fare la stronzata di mettere i 5000k e adattare un falso tergi fari...ma credo che se mi riferma...mi arresta direttamente :asd)
come immaginavo allora,
ti hanno fermato perchè abbagliavi senza l'oscuratore
c'è una differenza abissale tra la h7 normale e la r
 
KillBill86":22aywki9 ha detto:
joker66":22aywki9 ha detto:
KillBill86":22aywki9 ha detto:
una alogena da 100w non supera abbondantemente i 2000 lums?
e infatti non sono ammesse, sono illegali anche loro.
dove è scritto che sono illegali, sono alogene
il fatto che siano alogene non significa che puoi montarle della potenza che più ti fa comodo: le 100W in uso stradale pubblico sono vietate visto che non sono installate di serie sui veicoli e non sono omologate.
Sono ammesse solamente in circuito privato o su macchine da esposizione o competizione. se vuoi montarle fallo pure, poi dimmi cimoe si riducono fili e parabole dei tuoi fari, se prima non ti fermano le fdo.
 
GiOrGiO83":xs9i53u7 ha detto:
Felix7":xs9i53u7 ha detto:
Conformita Europea ed omologazione sono 2 cose diverse. ;)
http://kitxenonaftermarket.wordpress.co ... rtificati/
Io dico di no perchè se fosse così non puoi mettere nessun pezzo di ricambio non originale nella tua auto. Se io ho xeno omologati, correttore automatico del fascio e lavafari non vedo cosa hanno da ribattere... Alle brutte si va dal giudice :muaha)
la certificazione europea rispecchia la conformità di determinati parametri costruttivi: mica tutti i paesi europei hanno lo stesso cds. omologazione europea non significa scavalcare il nostro cds. La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell’articolo 72 del codice della strada. leggete anche gli articoli 76-77-78 del cds e poi chissà che questa discussione giunga a lieto fine.
 
joker66":3p2rvwth ha detto:
]il fatto che siano alogene non significa che puoi montarle della potenza che più ti fa comodo: le 100W in uso stradale pubblico sono vietate visto che non sono installate di serie sui veicoli e non sono omologate.
Sono ammesse solamente in circuito privato o su macchine da esposizione o competizione. se vuoi montarle fallo pure, poi dimmi cimoe si riducono fili e parabole dei tuoi fari, se prima non ti fermano le fdo.

con le 100w alogene secondo me la parabola del faro ti cola..... :jaw)
 
joker66":11uawe8k ha detto:
il fatto che siano alogene non significa che puoi montarle della potenza che più ti fa comodo: le 100W in uso stradale pubblico sono vietate visto che non sono installate di serie sui veicoli e non sono omologate.
Sono ammesse solamente in circuito privato o su macchine da esposizione o competizione. se vuoi montarle fallo pure, poi dimmi cimoe si riducono fili e parabole dei tuoi fari, se prima non ti fermano le fdo.
e chi ha detto che voglio installare le 100 w ? ;) sò benissimo che si rischia di fondere tutto
sul cds si vieta l'installazione di lampade da 100w? è chiaramente vietata l'installazione di lampade a scarica di gas su fari tradizionali?
no
poi ognuno è libero di interpretare a proprio piacimento le normative ma per conto mio ci sono tutti gli estremi per far ricorso in caso di contestazione e sanzione.
 
le lampade originali son le uniche omologate per la vettura ( a livello watt ) perchè questa esce con lampade approvate ed omologate in sede di costruzione del prototipo, come ho scritto nell' ultimo post.
le 100 w le citavi tu a pag 5 a livello lumen ed io ti sto rispondendo
non credo proprio che le normative ognuno le possa interpretare a piacimento e se vuoi fare ricorso, accomodati. ti dovrebbe bastare il fatto che con gli xenon after e senza lavafari e correttore altezza sei già sanzionabile e a questo punto il ricorso l' hai già perso.
son 3 pagine che ti riporto articoli di 4 ruote e articoli del cds e tu continui a fare le stesse domande mentre io mi sforzo di darti risposte il più chiare possibile per quanto è nelle mie capacità: a questro punto comincio a pensare che tu ti diverta a far perdere tempo a me e agli altri utenti, quindi fai un pò come preferisci.
 
joker66":1jor9x7h ha detto:
le lampade originali son le uniche omologate per la vettura ( a livello watt ) perchè questa esce con lampade approvate ed omologate in sede di costruzione del prototipo, come ho scritto nell' ultimo post.
le 100 w le citavi tu a pag 5 a livello lumen ed io ti sto rispondendo
non credo proprio che le normative ognuno le possa interpretare a piacimento e se vuoi fare ricorso, accomodati. ti dovrebbe bastare il fatto che con gli xenon after e senza lavafari e correttore altezza sei già sanzionabile e a questo punto il ricorso l' hai già perso.
son 3 pagine che ti riporto articoli di 4 ruote e articoli del cds e tu continui a fare le stesse domande mentre io mi sforzo di darti risposte il più chiare possibile per quanto è nelle mie capacità: a questro punto comincio a pensare che tu ti diverta a far perdere tempo a me e agli altri utenti, quindi fai un pò come preferisci.
dico solo che con le normative attuali ci sono tutti gli estremi per far ricorso
tutto qua
ognuno faccia come meglio creda, io NON stò dicendo di essere in regola perchè potrei essere sanzionato avendo montato xenon aftermarket ma accetto tutti i rischi

ti stò facendo perdere tempo? :muaha) :baby) :ignore)
 
Girovagando su internet ho trovato questo:

gazzetta ufficiale comunità europea
cerca pubblicazioni maggio 2007
Legge 137
Estratto:
6.2.6.2. Dispositivo per regolare l'inclinazione dei proiettori
6.2.6.2.2. I dispositivi di regolazione manuale, di tipo continuo o non continuo, sono tuttavia ammessi,
purché essi abbiano una posizione di stasi nella quale i proiettori possono essere regolati
nell’inclinazione iniziale indicata al punto 6.2.6.1.1 per mezzo delle normali viti di regolazione
o di sistemi analoghi
6.2.9. Altre prescrizioni
L’installazione di proiettori anabbaglianti muniti di sorgente luminosa con un flusso luminoso
obiettivo superiore a 2 000 lumen è ammessa unicamente se insieme a tali proiettori anabbaglianti
sono installati dispositivi per la pulizia degli stessi, conformemente al regolamento
n. 45 (1). Inoltre, riguardo all’inclinazione verticale, le disposizioni del punto 6.2.6.2.2 non si
applicano.

Se ne deduce che i lavafari sono obbligatori perchè i xenon superano tutti i 2000 lumen, il correttore automatico NON è obbligatorio ma basta anche quello manuale da cruscotto e il kit deve essere ovviamente omologato...
Una domanda: la 147 restyling non ha i lenticolari sugli xenon vero?
 
se ne deduce che per i fari che superano i 2000 lumen ...riguardo all’inclinazione verticale, le disposizioni del punto 6.2.6.2.2 non si
applicano.
le disposizioni di cui si parla al punto 6.2.6.2.2 :
dispositivi di regolazione manuale, di tipo continuo o non continuo, sono tuttavia ammessi,
purché essi abbiano una posizione di stasi nella quale i proiettori possono essere regolati
nell’inclinazione iniziale indicata al punto 6.2.6.1.1 per mezzo delle normali viti di regolazione
o di sistemi analoghi

se ne deduce che i dispositivi a regolazione manuale non son ammessi, quindi sono necessari quelli a regolazione automatica, come detto qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=14&t=99882&start=2 pag. 2 in fondo.
 
Cavolo hai ragione Joker :p, andavo di fretta e non ho letto bene... Va be dai non c'è un modo per montare questo benedetto correttore automatico? :asd)
 
eh, almeno un po di soddisfazione tu me la dai, non è che mi diverta a scrivere il contrario di ciò che dite solo per farvi dispetto, cerco di spiegarmi e, se posso , di aiutarvi :fluffle)
cmq se riguardi il secondo articoletto che ho postato da 4 ruote mi pare che in fondo si parli della possibilità di montare kit completi composti da lampade xenon + un correttore + lavafari, il tutto già omologato e a norma di legge. chissa quanto costerà ... :?:
 
prima mentre navigavo sul web ho notato questa offerta della obd2world ke include il lavafari nn è x niente male come idea....
così in teoria si dovrebbe essere in "regola" ci servirebbe il correttore di assetto
 
vic_89":3clc1v48 ha detto:
prima mentre navigavo sul web ho notato questa offerta della obd2world ke include il lavafari nn è x niente male come idea....
così in teoria si dovrebbe essere in "regola" ci servirebbe il correttore di assetto
resta tuttavia il problema dell'omologazione della casa costruttrice. Dovresti chiamare Alfa e dire: "Ciao Alfa, ascolta questo kit qui che ho trovato su ebay bla bla bla bla bla ha l'omologazione per la 147?"
 
Felix7":3a8hhlrk ha detto:
vic_89":3a8hhlrk ha detto:
prima mentre navigavo sul web ho notato questa offerta della obd2world ke include il lavafari nn è x niente male come idea....
così in teoria si dovrebbe essere in "regola" ci servirebbe il correttore di assetto
resta tuttavia il problema dell'omologazione della casa costruttrice. Dovresti chiamare Alfa e dire: "Ciao Alfa, ascolta questo kit qui che ho trovato su ebay bla bla bla bla bla ha l'omologazione per la 147?"

cioè intendi dire alla casa costruttrice se sono omologati a quel tipo di vettura?
e farsi rilasciare l'omologazione?
 
joker66":tzinxtyy ha detto:
un pò come quando vai a chiedere il nulla osta per gomme-cerchi non previsti a libretto, giusto?
più che altro è quello che la polizia mi ha scritto:
La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologatinelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo.

Non è comunque chiaro. Se chiedi il nulla osta, lo chiedi perché deve essere effettuata una variazione al libretto di circolazione, il quale non riporta il tipo di cerchio+gomma per il quale tu richiedi il nulla osta al montaggio. Ma come hanno detto loro (Polizia) la presenza o meno dei fari allo xeno non presuppone modifica alla carta di circolazione e quindi l'articolo 78 che prevede il ritiro del libretto+revisione non risulata applicabile. Tuttavia loro dicono: "se monti componenti OMOLGATI per quel modello di auto non sei soggetto a sanzioni pecuniarie (art. 72) che possono andare dai 78 ai 311 €". Quali siano i componenti omologati, a mio parere, possono saperlo solo in Alfa o al Ministero dei Traporti. :ka)
 
Felix7":38ynwsjm ha detto:
joker66":38ynwsjm ha detto:
un pò come quando vai a chiedere il nulla osta per gomme-cerchi non previsti a libretto, giusto?
più che altro è quello che la polizia mi ha scritto:
La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologatinelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo.

Non è comunque chiaro. Se chiedi il nulla osta, lo chiedi perché deve essere effettuata una variazione al libretto di circolazione, il quale non riporta il tipo di cerchio+gomma per il quale tu richiedi il nulla osta al montaggio. Ma come hanno detto loro (Polizia) la presenza o meno dei fari allo xeno non presuppone modifica alla carta di circolazione e quindi l'articolo 78 che prevede il ritiro del libretto+revisione non risulata applicabile. Tuttavia loro dicono: "se monti componenti OMOLGATI per quel modello di auto non sei soggetto a sanzioni pecuniarie (art. 72) che possono andare dai 78 ai 311 €". Quali siano i componenti omologati, a mio parere, possono saperlo solo in Alfa o al Ministero dei Traporti. :ka)

:ka) mah ke gran casino nn sanno nemmeno loro se e come devono applicare il cds
 
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