montato kit xeno simoni racing..OGGI SMONTATI!!!!

joker66":m175yvd6 ha detto:
francescoalfa":m175yvd6 ha detto:
L'altro giorno parlando con un carabiniere diceva che si possono montare i kit xeno tranquillamente anche senza mettere i lavafari ecc...infatti lui ha un kit da 5000 k sulla sua Passat :ka)
senza offesa, ma hai beccato un carabiniere un pò ignorante se ti dice questo. dovrebbe ripassare un po' di cds ed essere meno superficiale.

Non è ignorante... è stato costretto a sostenere questa tesi, perchè io gli ho cheisto (per braccarlo) se aveva installato lo xeno aftermarket e lui mi disse di si... io cosi' gli ho detto che era illegale per i motivi che noi sappiamo, lui in difficoltà ci ha girato intorno e il collega infatti lo guardava stranito..
 
francescoalfa":zrpd7aa0 ha detto:
joker66":zrpd7aa0 ha detto:
francescoalfa":zrpd7aa0 ha detto:
L'altro giorno parlando con un carabiniere diceva che si possono montare i kit xeno tranquillamente anche senza mettere i lavafari ecc...infatti lui ha un kit da 5000 k sulla sua Passat :ka)
senza offesa, ma hai beccato un carabiniere un pò ignorante se ti dice questo. dovrebbe ripassare un po' di cds ed essere meno superficiale.

Non è ignorante... è stato costretto a sostenere questa tesi, perchè io gli ho cheisto (per braccarlo) se aveva installato lo xeno aftermarket e lui mi disse di si... io cosi' gli ho detto che era illegale per i motivi che noi sappiamo, lui in difficoltà ci ha girato intorno e il collega infatti lo guardava stranito..
intendevo dire che non è preparato in materia :OK)
 
Felix7":384u38tq ha detto:
KillBill86":384u38tq ha detto:
no, infatti gli xeno non sono riportati a libretto, quindi in "teoria" chi come me monta xenon aftermarket non modifica le caratteristiche originali del veicolo
invece sì. Ragionaci sopra un attimo.
Il veicolo nasce con gli xeno (munito di regolatore di assetto continuo con giroscopi collegati alle sospensioni anteriori e posteriori e lavafari)? No. Aggiungendo gli xeno tu alteri una caratteristica originale del veicolo aggiungendoli ed in modo non completo visto che mancano i 2 accessori che prima ti ho menzionato. Ergo il veicolo non rispetta più i parametri originali in sede di omologazione. Quindi le FDO ti possono rispedire alla revisione. :lol:
È pazzesco dalle mie parti vedo un sacco di Golf e 147 con i farozzi azzurrati ed l bello è che illuminano peggio di quelli alogeni in quanto fanno una macchietta ristretta sull'asfalto davanti alla macchina. :lol: Questa sì che è funzionalità. :OK) :asd)
invece no perchè a libretto non c'è nessuna dicitura che identifica il sistema di illuminazione con le sue caratteristiche, nè per fari alogeni, nè per fari allo xeno di serie
 
KillBill86":vd55w45l ha detto:
Felix7":vd55w45l ha detto:
KillBill86":vd55w45l ha detto:
no, infatti gli xeno non sono riportati a libretto, quindi in "teoria" chi come me monta xenon aftermarket non modifica le caratteristiche originali del veicolo
invece sì. Ragionaci sopra un attimo.
Il veicolo nasce con gli xeno (munito di regolatore di assetto continuo con giroscopi collegati alle sospensioni anteriori e posteriori e lavafari)? No. Aggiungendo gli xeno tu alteri una caratteristica originale del veicolo aggiungendoli ed in modo non completo visto che mancano i 2 accessori che prima ti ho menzionato. Ergo il veicolo non rispetta più i parametri originali in sede di omologazione. Quindi le FDO ti possono rispedire alla revisione. :lol:
È pazzesco dalle mie parti vedo un sacco di Golf e 147 con i farozzi azzurrati ed l bello è che illuminano peggio di quelli alogeni in quanto fanno una macchietta ristretta sull'asfalto davanti alla macchina. :lol: Questa sì che è funzionalità. :OK) :asd)
invece no perchè a libretto non c'è nessuna dicitura che identifica il sistema di illuminazione con le sue caratteristiche, nè per fari alogeni, nè per fari allo xeno di serie
E' quello che penso anche io, se il libretto non specifica il tipo di illuminazione perchè dovrebbero multarmi? Il codice poi dice che l'illuminazione deve essere bianca perciò se non si superano i 6000 k cosa vogliono?
 
GiOrGiO83":2u3nst0l ha detto:
E' quello che penso anche io, se il libretto non specifica il tipo di illuminazione perchè dovrebbero multarmi? Il codice poi dice che l'illuminazione deve essere bianca perciò se non si superano i 6000 k cosa vogliono?
esatto!
per quel che mi risulta io sono "in regola"
OK...con gli xeno devi avere lavafari, etc..... provate a dare un'occhiata ad un libretto di circolazione di un'auto con xeno di serie (io l'ho fatto), non risultano lavafari, autoregolazione e c***zi e mazzi vari
 
KillBill86":3q851jss ha detto:
GiOrGiO83":3q851jss ha detto:
E' quello che penso anche io, se il libretto non specifica il tipo di illuminazione perchè dovrebbero multarmi? Il codice poi dice che l'illuminazione deve essere bianca perciò se non si superano i 6000 k cosa vogliono?
esatto!
per quel che mi risulta io sono "in regola"
OK...con gli xeno devi avere lavafari, etc..... provate a dare un'occhiata ad un libretto di circolazione di un'auto con xeno di serie (io l'ho fatto), non risultano lavafari, autoregolazione e c***zi e mazzi vari

vero ho controllato anke io su 159 ma nn risulta niente
x cui io mi chiedo come potrebbero fare a rintracciare se l'auto è uscita con xeno di serie o no (esculedendo i lavafari visibile e il correttore d'assetto)?
coiè con i controlli tramite i loro pc come riescono a vederlo se nn loro di persona a occhio?
 
Qix":1ferhhtt ha detto:
Felix7":1ferhhtt ha detto:
KillBill86":1ferhhtt ha detto:
no, infatti gli xeno non sono riportati a libretto, quindi in "teoria" chi come me monta xenon aftermarket non modifica le caratteristiche originali del veicolo

È pazzesco dalle mie parti vedo un sacco di Golf e 147 con i farozzi azzurrati ed l bello è che illuminano peggio di quelli alogeni in quanto fanno una macchietta ristretta sull'asfalto davanti alla macchina. :lol: Questa sì che è funzionalità. :OK) :asd)

E' evidente che parli senza cognizione di causa, dire che gli xeno illuminano meno delle alogene è una boiata pazzesca...
Per favore non esageriamo che le sciocchezze :KO)

Senti, io sulla BMW ho gli xenon originali e so cosa illuminano e come. Se leggi bene, ho scritto che quelli montati male, per forza bassi, altrimenti abbagliano :lol: fanno una macchietta azzurra sull'asfalto e frontalmente illuminano pure meno di un buon paio di alogene, cosa che su un impianto di serie non si verifica. :lol:
 
KillBill86":2ezl94ij ha detto:
Felix7":2ezl94ij ha detto:
KillBill86":2ezl94ij ha detto:
no, infatti gli xeno non sono riportati a libretto, quindi in "teoria" chi come me monta xenon aftermarket non modifica le caratteristiche originali del veicolo
invece sì. Ragionaci sopra un attimo.
Il veicolo nasce con gli xeno (munito di regolatore di assetto continuo con giroscopi collegati alle sospensioni anteriori e posteriori e lavafari)? No. Aggiungendo gli xeno tu alteri una caratteristica originale del veicolo aggiungendoli ed in modo non completo visto che mancano i 2 accessori che prima ti ho menzionato. Ergo il veicolo non rispetta più i parametri originali in sede di omologazione. Quindi le FDO ti possono rispedire alla revisione. :lol:
È pazzesco dalle mie parti vedo un sacco di Golf e 147 con i farozzi azzurrati ed l bello è che illuminano peggio di quelli alogeni in quanto fanno una macchietta ristretta sull'asfalto davanti alla macchina. :lol: Questa sì che è funzionalità. :OK) :asd)
invece no perchè a libretto non c'è nessuna dicitura che identifica il sistema di illuminazione con le sue caratteristiche, nè per fari alogeni, nè per fari allo xeno di serie

Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.
 
Felix7":2cj2orb0 ha detto:
Senti, io sulla BMW ho gli xenon originali e so cosa illuminano e come. Se leggi bene, ho scritto che quelli montati male, per forza bassi, altrimenti abbagliano :lol: fanno una macchietta azzurra sull'asfalto e frontalmente illuminano pure meno di un buon paio di alogene, cosa che su un impianto di serie non si verifica. :lol:

Continuo a ripetere che spari boiate e dimostri con le tue parole che parli senza cognizione di causa...
In base a quale illuminante ragionamento delle lampade xenon dovrebbero fare meno luce di un "buon paio di alogene"? :lol2)
Mi sa che le leggi su topolino queste sciocchezze, perchè sicuramente non hai mai provato a guidare una vettura con xenon aftermarket :baby)
E poi la gente secondo il tuo brillante ragionamento sarebbe tutta stupida da montare lampade che non illuminano? :D :D
 
Felix7":ujbvh2hm ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.

Dato che sono curioso di apprendere, mi citi la normativa in merito ai dispositivi di illuminazione?
Visto che dici che è regolamentata sicuramente saprai perfettamente qual'è... :tired)
 
Felix7":onql4nxt ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.
Ma se per ipotesi io sulla mia auto metto gli xeno, il regolatore del fascio, i lenticolari e i lavafari come la 147 originale con i xeno sono in regola? No perchè la mia è nata senza o si? Il libretto di circolazione non specifica come per le altre cose modificabili della vettura e il codice della strada è molto lacunoso. Seconda ipotesi se un'auto con gli xeno ha il regolatore automatico del fascio malfunzionante o un lavafari mal regolato ( e ne vedo parecchie) non è piu in regola? Anche lui è soggetto a ritiro del libretto e revisione straordinaria? Naturalmente è una battuta ma sono dell'idea che se si va in fondo voglio vedere chi vince :scratch)
 
Qix":1wlcku0m ha detto:
Felix7":1wlcku0m ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.

Dato che sono curioso di apprendere, mi citi la normativa in merito ai dispositivi di illuminazione?
Visto che dici che è regolamentata sicuramente saprai perfettamente qual'è... :tired)
quoto
 
GiOrGiO83":2eoac6pb ha detto:
Felix7":2eoac6pb ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.
Ma se per ipotesi io sulla mia auto metto gli xeno, il regolatore del fascio, i lenticolari e i lavafari come la 147 originale con i xeno sono in regola? No perchè la mia è nata senza o si? Il libretto di circolazione non specifica come per le altre cose modificabili della vettura e il codice della strada è molto lacunoso. Seconda ipotesi se un'auto con gli xeno ha il regolatore automatico del fascio malfunzionante o un lavafari mal regolato ( e ne vedo parecchie) non è piu in regola? Anche lui è soggetto a ritiro del libretto e revisione straordinaria? Naturalmente è una battuta ma sono dell'idea che se si va in fondo voglio vedere chi vince :scratch)
stra-quoto GiOrGiO83 :OK)
 
Qix":htp9n8pn ha detto:
Felix7":htp9n8pn ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.

Dato che sono curioso di apprendere, mi citi la normativa in merito ai dispositivi di illuminazione?
Visto che dici che è regolamentata sicuramente saprai perfettamente qual'è... :tired)
art 78 cds:

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.


le modifiche di cui si parla riguardano ovviamente anche gli xenon aftermarket, perchè, prorpio perchè aftermarket, sono montati in un secondo tempo e non soggetti ad alcun controllo ed approvazione da parte della M.C.T.C.
 
L'ho letto anche io questo articolo 78 però secondo me nn fa rientrare i xeno per questa frase:
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
Si desume che i xeno non essendo trascritti a libretto non rientrano in questa categoria.
Per quanto riguarda il certificato di omologazione, cercando su internet ho letto che serve per la trascrizione dei dati a libretto, perciò pure qua booooo.
In piu sto cercando nel codice della strada questa cosa che dicono tutti dei lavafari obbligatori e del livellatore automatico ma fino adesso non sono riuscito a trovarlo? qualcuno sa che articolo è?
 
joker66":3n1vqmcb ha detto:
Qix":3n1vqmcb ha detto:
Felix7":3n1vqmcb ha detto:
Fa parte dell'omologazione della vettura. Ogni modifica è soggetta a revisione. I dispositivi di illuminazione sono regolamentati precisamente. Come pure il gancio di traino, non è che mi sveglio la mattina e lo monto e basta perchè sul libretto di omologazione non c'è scritto niente.

Dato che sono curioso di apprendere, mi citi la normativa in merito ai dispositivi di illuminazione?
Visto che dici che è regolamentata sicuramente saprai perfettamente qual'è... :tired)
art 78 cds:

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.



3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.


le modifiche di cui si parla riguardano ovviamente anche gli xenon aftermarket, perchè, prorpio perchè aftermarket, sono montati in un secondo tempo e non soggetti ad alcun controllo ed approvazione da parte della M.C.T.C.

anke se xo nn specificato precisamente allora se così fosse rigurda ogni minima cosa??
 
joker66":2cmlfz1t ha detto:
Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.[/i]

le modifiche di cui si parla riguardano ovviamente anche gli xenon aftermarket, perchè, prorpio perchè aftermarket, sono montati in un secondo tempo e non soggetti ad alcun controllo ed approvazione da parte della M.C.T.C.
Allora? assolutamente NO! come vedi non viene apportata nessuna modifica alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione

come ho detto in precedenza, a libretto non vi è nessuna dicitura a riguardo
 
Qix":1kllbsks ha detto:
Felix7":1kllbsks ha detto:
Senti, io sulla BMW ho gli xenon originali e so cosa illuminano e come. Se leggi bene, ho scritto che quelli montati male, per forza bassi, altrimenti abbagliano :lol: fanno una macchietta azzurra sull'asfalto e frontalmente illuminano pure meno di un buon paio di alogene, cosa che su un impianto di serie non si verifica. :lol:

Continuo a ripetere che spari boiate e dimostri con le tue parole che parli senza cognizione di causa...
In base a quale illuminante ragionamento delle lampade xenon dovrebbero fare meno luce di un "buon paio di alogene"? :lol2)
Mi sa che le leggi su topolino queste sciocchezze, perchè sicuramente non hai mai provato a guidare una vettura con xenon aftermarket :baby)
E poi la gente secondo il tuo brillante ragionamento sarebbe tutta stupida da montare lampade che non illuminano? :D :D

http://www.google.com/search?client=saf ... 8&oe=UTF-8
 
KillBill86":23jo5fai ha detto:
joker66":23jo5fai ha detto:
Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.[/i]

le modifiche di cui si parla riguardano ovviamente anche gli xenon aftermarket, perchè, prorpio perchè aftermarket, sono montati in un secondo tempo e non soggetti ad alcun controllo ed approvazione da parte della M.C.T.C.
Allora? assolutamente NO! come vedi non viene apportata nessuna modifica alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione

come ho detto in precedenza, a libretto non vi è nessuna dicitura a riguardo

Basto co sto libretto del menga. Lo vuoi capire che non esiste solo il codice della strada ma ci sono altri regolamenti e decreti supplementari che descrivono criteri costruttivi dei veicoli. Non mi pare difficile da comprendere. Se ad esempio vuoi mettere il terzo stop di colore blu contravvieni alla legge perché la normativa, europea tra l'altro, prevede che quell'indicatore luminoso deve essere centrale ad una certa altezza minima e di colore rosso avente una certa intensità. Chiaro? Questo non sta scritto né sul libretto, né sul codice stradale ma è obbligatorio. È sufficientemente chiaro?
 
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