montato kit xeno simoni racing..OGGI SMONTATI!!!!

secondo me non c'è abbastanza chiarezza...se esistono le h7r un motivo ci saà...e se c'è vuol dire che c'è differenza!
sinceramente mi aspetterei qualche commento da qualcuno che ha le h7r...perchè avrei intenzioni di montarli anche io!
 
Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua
 
KillBill86":1eli02l2 ha detto:
Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua

si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!
 
maxtor":cgeodkg4 ha detto:
KillBill86":cgeodkg4 ha detto:
Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua

si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!

perchè la parabola normale nata per h7r alogene non riesce a trattenere quei riflessi che le h7r xeno generano dando fastidio a chi ti viene contro
 
maxtor":285dq419 ha detto:
KillBill86":285dq419 ha detto:
Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua

si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!
la colpa è da attribuire alla parabola del faro come già ho spiegato su
 
Fonzie444":264qc36l ha detto:
maxtor":264qc36l ha detto:
KillBill86":264qc36l ha detto:
Le h7r vanno per le parabole SENZA oscuratore, la r identifica proprio l'oscuratore, ecco perchè sulla restyling devi necessariamente montare le r mentre per la 147 serie 0 vanno bene le h7 normali (perchè è già presente l'oscuratore)
tutto qua

si questo lo avevo capito...quello che non è chiaro è il perchè ancora queste h7r abbagliano!

perchè la parabola normale nata per h7r alogene non riesce a trattenere quei riflessi che le h7r xeno generano dando fastidio a chi ti viene contro
proprio così
 
joker66":3dzv6u46 ha detto:
KillBill86":3dzv6u46 ha detto:
Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( :eek:hmamma) 700 euro cadauno :eek:hmamma) )
sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legali
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)


Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
 
silverdevil":4uagdake ha detto:
joker66":4uagdake ha detto:
KillBill86":4uagdake ha detto:
Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( :eek:hmamma) 700 euro cadauno :eek:hmamma) )
sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legali
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)


Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
allora ricordavo bene 700 euro :baby)
 
KillBill86":hzl1ndli ha detto:
no, per i lenticolari và sempre la h7 :OK)
dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....

KillBill86":hzl1ndli ha detto:
la colpa è da attribuire alla parabola del faro come già ho spiegato su
come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso.

surfside":hzl1ndli ha detto:
io monto i 5000k h7r da circa 4 mesi è personalmente anche su strade leggermente dissestate non abbaglio nessuno ne tanto meno provoco fastidi.
luce di un bianco puro.
li hai regolati te i fari ? forse li hai regolati talmente bassi che non dai fastidio a nessuno.... ma questo a discapito della tua visibilità....

a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
 
Turbostar":1id5lnqg ha detto:
dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7

Turbostar":1id5lnqg ha detto:
come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabola

Turbostar":1id5lnqg ha detto:
a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nulla
 
joker66":3o644h3v ha detto:
silverdevil":3o644h3v ha detto:
Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.
si, c'è una differenza di prezzo tra il fanale 2005 2006 e quello post 2007, però sono praticamente uguali, differisce solo la lampadina di posizione (almeno per quello che ho potuto vedere..)
 
KillBill86":187bo6vl ha detto:
joker66":187bo6vl ha detto:
silverdevil":187bo6vl ha detto:
Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.
si, c'è una differenza di prezzo tra il fanale 2005 2006 e quello post 2007, però sono praticamente uguali, differisce solo la lampadina di posizione (almeno per quello che ho potuto vedere..)
tanto, per quanto mi riguarda, è una spesa davvero folle che non farò mai.
 
KillBill86":1ybt381y ha detto:
Turbostar":1ybt381y ha detto:
dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7
Per le lampadine alogene forse, ma per i kit xenon originali non ho ancora incontrato lampade diverse dalle H1
La 147 restyiling invece ha le H2R sulle parabole

KillBill86":1ybt381y ha detto:
Turbostar":1ybt381y ha detto:
come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabola
Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...

KillBill86":1ybt381y ha detto:
Turbostar":1ybt381y ha detto:
a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nulla
Infatti il problema è quando il lenticolare è regolato troppo in alto, oppure sulle vetture alte tipo i SUV
Per quanto riguarda la parabola oltre ovviamente a quelle regolate male il fastidio è piu' evidente con le lampade tendenti all'azzurrino, diciamo dal 6000 in su e soprattutto sulle parabole ampie tipo Grande Punto o peggio ancora sulle vecchie vetture con vetri zigrinati :KO)
A me in quasi due anni nessuno mi ha mai sfanalato ed i fari illuminano veramente a giorno, i cartelli ed i catarifrangenti si vedono a chilometri con una bellissima luce bianca:OK) Veramente un altro pianeta rispetto alle alogene
 
Qix":vkfgnnvk ha detto:
KillBill86":vkfgnnvk ha detto:
Turbostar":vkfgnnvk ha detto:
dipende... su molti lenticolari ci sono le h1....
si, anche h3 es. per i fendinebbia lenticolari della 147 restyling ma la più diffusa resta sempre cmque la h7
Per le lampadine alogene forse, ma per i kit xenon originali non ho ancora incontrato lampade diverse dalle H1
La 147 restyiling invece ha le H2R sulle parabole

KillBill86":vkfgnnvk ha detto:
Turbostar":vkfgnnvk ha detto:
come giustamente dici ,per forza di cose la colpa è da attribuire alla conformazione della parabola ,perchè appunto non è stata progettata per alloggiare al suo interno una lampadada xeno ,ma a parte questo .... la causa principale ,come avevo già scritto in precedenza.., è la mancanza della regolazione automatica del fascio luminoso
no, la regolazione automatica agisce abbassando/alzando il fascio di luce in base al carico della macchina, qui si parla di rifrazione di luce provocata dalla parabola
Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...

KillBill86":vkfgnnvk ha detto:
Turbostar":vkfgnnvk ha detto:
a me danno fastidio soprattutto gli impianti xeno montati sulle parabole (come appunto la 147..) ,mentre invece sui lenticolari molto meno..
verissimo :OK) il lenticolare ha una rifrazione della luce quasi nulla
Infatti il problema è quando il lenticolare è regolato troppo in alto, oppure sulle vetture alte tipo i SUV
Per quanto riguarda la parabola oltre ovviamente a quelle regolate male il fastidio è piu' evidente con le lampade tendenti all'azzurrino, diciamo dal 6000 in su e soprattutto sulle parabole ampie tipo Grande Punto o peggio ancora sulle vecchie vetture con vetri zigrinati :KO)
A me in quasi due anni nessuno mi ha mai sfanalato ed i fari illuminano veramente a giorno, i cartelli ed i catarifrangenti si vedono a chilometri con una bellissima luce bianca:OK) Veramente un altro pianeta rispetto alle alogene

concordo con te veramente un altro pianeta in fatto di visibilità... sono davvero contento..... :nod)
 
Qix":y20ckboo ha detto:
Non è esatto, la regolazione è continua, considera che il moterino con i sensori posti sulle sospensioni effettua cambiamenti all'asse dei fari anche in fase di accelerazione e frenata, cio' non toglie il fatto che in ogni caso lavora male, vedi i dossi...
si si, sò benissimo che la regolazione avviene automaticamente e continuamente
 
joker66":1yubncw1 ha detto:
silverdevil":1yubncw1 ha detto:
Veramente 900,00 è da ladri, costano 658,00 massimo 700,00 non oltre come si può vedere da questo sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/detail.php?z=AR48&r=3&id=AR48323#alto5
658 ... + iva e vai a quota 800 circa. inoltre si parla di ricambi per auto prodotte fino al 2006 con quel prezzo, mentre la mia è del luglio 2007: vedi che alla fine non si è molto distanti dai 900€ di cui parlavo io.

Gurda che sono gli stessi se non lo sai e se non lo sai sono iva inclusa come quelli che vende sopra ebay, mamma mia quanto mi urtano quelli che parlano tanto per, poi la matematica non è un'opinione, ammesso e non concesso che il prezzo si iva esclusa basta fare un semplice calcolo e vedrai che 658,00€+20%=789,60 e non 900,00€ che ti fa magari il meccanico che ti ha detto la cavolata che i fanli sono uguali sia per la versione con luci alogene che quelle con xenon di serie, ma dai non fare il bastion contrario da per tutto.

Poi per capire se erano iva inclusa o esclusa bastava fare una cosa semplicissima che anche mio nipote di 6 anni saprebbe fare, aggiungi al carello e li compare di certo il valore con iva e infatti anche in questo caso 658,00€ iva compresa.

carrello.jpg

Ps Anche la mia è Luglio 2007 e quelli ci vanno, chiesto in officina alfa dal mio bravo capo officina, non uno che non sa neanche che alfa producono oggi giorno.
 
oh ma quanto ti scaldi per niente :p
il prezzo di 900€ me l' ha dato un venditore alfa un mese fa e scusa tanto se lui ha accesso ai prezzi dei singli pezzi originali, prezzi aggiornati al 2009 ovviamente. la settimana scorsa ho chiesto al mio capo officina alfa e lui me li ha confermati. queste sono le mie fonti :ka)
 
joker66":iqtu78f5 ha detto:
oh ma quanto ti scaldi per niente :p
il prezzo di 900€ me l' ha dato un venditore alfa un mese fa e scusa tanto se lui ha accesso ai prezzi dei singli pezzi originali, prezzi aggiornati al 2009 ovviamente. la settimana scorsa ho chiesto al mio capo officina alfa e lui me li ha confermati. queste sono le mie fonti :ka)

Non mi scaldo solo che quelli che vedi li sono originali e compresi di iva sono valeo non varleo, quindi e sono prezzi attuali, poi se il prezzo te lo da il tuo capo officina, ti svelo un piccolo segreto, loro acquistano quella merce che rivendono a quanto gli pare e piace ovviamente, e provvengono dalla valeo come tutti gli altri marchiati alfa ovviamente, come quelli del rivenditore che vi ho linkato, una volta quando ero possessore di una punto 1.1 55 S mi venne la felice idea di cambiare la spia della temperatura dell'acqua del radiatore con una bella lancetta come dio comanda, mi rivolsi ad un mio amico che fa l'elettrauto e andammo insieme a comprare questi pezzi, bulbo da montare sulla testata e l'indicatore analogico da mettere nel quadro strumenti, entro prima lui presso la FIAT di Taranto e gli chiesero per i due pezzi, 130,00 insomma rimanemmo un pò perplessi, infatti senza perdere tempo entrai io in FIAT a chiedere e cambiando magazziniere, gli stessi pezzi li pagai nel giro di pochi minuti 89,00 quindi fate attenzione e non fidatevi ciecamente di chi fa il mestiere di assistenza o magazziniere presso i concessionari, perchè detto questo da un mio amico che ci lavora li dentro però nel magazzino alfa i prezzi li fanno anche maggiorati e non di poco, ma non perchè una cosa è marchiata o no, vedete il mio esempio ho sempre acquistato prodotti marchiati fiat che nel giro di pochi minuti e di scambio di persone ho risparmiato un bel pò, lo so è difficile da credere, lo è stato anche per me che richiesi di controllare il totale ed era sempre quello mostrandomelo al terminale anche, quindi mi raccomando state in campana. :boxe)
 
Top