montato kit xeno simoni racing..OGGI SMONTATI!!!!

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
ragazzi ieri ho comprato un kit simoni racing h7 6000k a 100 euro(troppo!)e poco dopo ero gia all opera.sebbene tempo fa ho postato una guida x il montaggio del kit smontando il paraurti,ci sono riuscto anche senza smontarlo,tempo impiegato:2ore,solo 30 minuti l anteriore sinistro e il resto del tenpo l altro!è un bastardo quel faro!!...la domanda è:mi da un riflesso blu sulla strada un po fastidioso,si puo risolvere?ciao.........in poche parole mi hanno gia fermato!me li hanno contestati!per fortuna il maresciallo conosce mio padre il quale dopo avermi quasi preso a calci in c..o stamattina me li ha fatti smontare!...sono l unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha avuto il kit per sole 24 ore!! :mecry2) ...ora che cavolo me ne faccio...
 
ciao per il colore non credo si possa modificare...
hai qualche foto di dove hai posizionato le ballast?
 
ciao,piu o meno ho risolto perche il meccanico mi ha regolato il faro,per le foto del posizionamento devo dire che non sono sodddisfatto del posto...devo ancora sistemarle mene perche la ballast anteriore sinistra va benissimo nella lamiera sopra il faro...ma l altra al momento e' a vista e non mi piace...faro delle foto cmq
 
Se posso darti un consiglio,monta le ballast dietro ai telaietti che sorreggono i parafanghi,proprio sopra ai passaruota.Io le ho fissate con un paio di fascette di plastica robuste e in quella posizione, a cofano aperto non si notano affatto.
 
ci avevo pensato ma e' praticamente impossibile se non si spostano quelle vaschette all anteriore destra..e non so svitarle...quella anteriore destra l ho messa dove dici tu
 
antonionapo":3pdfmv2l ha detto:
in poche parole mi hanno gia fermato!me li hanno contestati!per fortuna il maresciallo conosce mio padre il quale dopo avermi quasi preso a calci in c..o stamattina me li ha fatti smontare!...sono l unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha avuto il kit per sole 24 ore!! :mecry2) ...ora che cavolo me ne faccio...
Ammazza che fortuna :asd) Beh dai te la sei cavata bene ;)
 
antonionapo":1jxdte8w ha detto:
ragazzi ieri ho comprato un kit simoni racing h7 6000k a 100 euro(troppo!)e poco dopo ero gia all opera.sebbene tempo fa ho postato una guida x il montaggio del kit smontando il paraurti,ci sono riuscto anche senza smontarlo,tempo impiegato:2ore,solo 30 minuti l anteriore sinistro e il resto del tenpo l altro!è un bastardo quel faro!!...la domanda è:mi da un riflesso blu sulla strada un po fastidioso,si puo risolvere?ciao.........in poche parole mi hanno gia fermato!me li hanno contestati!per fortuna il maresciallo conosce mio padre il quale dopo avermi quasi preso a calci in c..o stamattina me li ha fatti smontare!...sono l unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha avuto il kit per sole 24 ore!! :mecry2) ...ora che cavolo me ne faccio...

Certo bella sfiga, ma del resto i 6000K sono fari al limite fra il bianco e l'azzurrino
In particolare all'inizio gli xeno sono piu' azzurrini, poi dopo qualche mese tendono piu' verso il bianco
In ogni caso io avrei optato per 5000K oppure se vuoi max visibilità 4300K (che è la gradazione delle auto con xeno di serie e la stessa che ho montato io) anche per dare meno nell'occhio
 
Visto che si parla di xenon ho spostato in "Modifiche estetiche".
I 6000 K non sono esagerati, magari sono regolati un po' alti e danno all'occhio :scratch)
Ovviamente puoi prendere delle lampadine , magari delle 5000 k, che non abbiano i riflessi azzurrini, così sei sicuro che si noteranno ancora meno.
 
ma ragazzi...sono l unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che e' stato fermato dopo 24 ore!!!ero cosi convinto del fatto che lasciano passare che non ero preoccupato.Ma al posto di blocco e' successo questo:1come ti chiami,2 che lavoro fai,3lo sai che non sei in regola con i fari?..ed io..ehm...si lo so ma e' che la sera non vedo molto..e lui...scendi dalla macchina e vieni con me....mi prende in disparte e mi dice che oltre alla multa il libretto va ritirato...solo che avendo visto che conosce i miei mi dice ..domani rimetti tutto in regola perche la prossima volta non posso evitare di applicare il codice.Poi mi dice che ormai il codice parla chiaro e loro sanno bene riconoscere chi non e' a norma e che sebbene tutti montano gli xeno...non significa che tutti possono passarla liscia e uno su 100(in questo caso io)paaga per tutti...ragazzi ammetto che stasera in giro ne vedevo molti con gli xeno e mi bruciava il culetto letteralmente :mad2) ...che cavolo non me li sono proprio goduti...davano un aspetto fantastico al muso ma soprattutto si vedeva molto di piu.Cmq io sono nel torto e le fdo fanno il loro mestiere...per fortuna che ho ancora il mio libretto e nessuna multa da pagare...............................diciamo che ho pagato io per tutti :cry: ....volevo chiedere ora a voi esperti
 
mi spiace perchè come hai detto tu ormai ce li hanno tutti.. a questo punto potresti provare a montare qualche lampadina più "bianca" :OK)
 
cavolo ke peccato anke io sono appena stato fermato da una pattuglia mentre ero in giro con un amico mi hanno fatto scendere dall'auto mi hanno chiesto la patente hanno guardato un attimo poi mi hanno chiesto se avevo bevuto ma ovviamente la mia risposta è stata negativa...
dopo questo breve controllo sono risaliti in auto e se ne sono andati.....
anke io ho 6000k da 3gg mi è andata bene..... forse sul bianco magari nn si notano troppo.... :asd)
 
raga personalmente li monto ormai da tre anni e tutte le volte che sono stato fermato nn mi è stato contastato mai nulla.......secondo me le cose che sicuramente devono essere fatte in seguito all'installazione sono:una corretta regolazione dell'assetto dei fari da parte del meccanico agendo sui fari stessi,e soprattutto posizionare il regolatore dell'assetto dei fari nella posizione 3.............è inutile tenerlo a "o"cosi facendo illuminerete gli aerei dell'alitalia facendovi sgamare dalla madama
 
joker66":1y501sfd ha detto:
vic_89":1y501sfd ha detto:
mi hanno chiesto se avevo bevuto ma ovviamente la mia risposta è stata negativa...
e cosa si aspettavano? che gli dicessi di si, che avevi :all_coholic) ??? :lol2)

Molte volte si cerca di far parlare un attimo il conducente per vedere come si comporta. Qualche domanda per farti un'idea ed agire di conseguenza.
 
Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( :eek:hmamma) 700 euro cadauno :eek:hmamma) )
 
KillBill86":2v3s1g68 ha detto:
Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( :eek:hmamma) 700 euro cadauno :eek:hmamma) )
sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legali
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)
 
Top