montato kit xeno simoni racing..OGGI SMONTATI!!!!

ma guardate che tutti gli impianti xeno montati dopo (non originali) abbagliano ....è perchè non hanno la regolazione automatica (che invece hanno tutte le auto con xeno in origine)....
l'abbagliamento avviene a causa del livellamento stradale... basta anche una strada leggermente dissestata per abbagliare...è proprio per questo che sono illegali...
 
joker66":30isilol ha detto:
KillBill86":30isilol ha detto:
Personalmente ho verificato che non serve a nulla regolare a 2 o 3 l'altezza dei fari, se non per abbassare il fascio quando l'auto è carica, ma purtroppo gli xeno aftermarket su parabole tradizionali generano dei riflessi cosidetti "spuri" ...(ecco perchè "abbagliano") e se provate ad abbassare la regolazione a 3 vi renderete conto che nn servirà a nulla perchè l'effetto "abbagliamento" rimane (ho provato e riprovato con tutte le varie regolazioni)
un consiglio è quello di tenere sempre pulita la superficie del faro perchè lo sporco aumenta la rifrazione della luce e di conseguenza l'abbagliamento.
Non c'è rimedio purtroppo se non montando i fari originali allo xeno con parabola specifica ( :eek:hmamma) 700 euro cadauno :eek:hmamma) )
sulla sporcizia del faro che lo rende ancora più fastidioso ti do ragione. sul discorso parabola ti devo smentire: le parabole dei fari xenon e non xenon, almeno per quanto riguarda la 147, sono identiche. sono stato ieri in officina alfa e l' ho chiesto al capo officina; anch' io la pensavo come te ma mi ha smentito. inoltre, su una possibile installazione aftermarket, in sintesi mi ha detto: per carità, lascia perdere: troppe rogne pratiche e legali
inoltre a me risulta che i fari originali xenon superino i 900 € cadauno ... :eek13)
addirittura 900 euro :eek:hmamma) ricordavo 700
ho visto la parabola del faro xenon originale (un amico ha la 147 come me ma con xenon di serie ma ho potuto verificare anche in officina) e ti assicuro che anche se apparentemente uguali le due parabole sono leggermente diverse (cambia la concavità/convessità) oltre al fatto che il faro xenon ha l'oscuratore.
 
Turbostar":3oxxm4x2 ha detto:
ma guardate che tutti gli impianti xeno montati dopo (non originali) abbagliano ....è perchè non hanno la regolazione automatica (che invece hanno tutte le auto con xeno in origine)....
l'abbagliamento avviene a causa del livellamento stradale... basta anche una strada leggermente dissestata per abbagliare...è proprio per questo che sono illegali...
anche per questo, si, ma principalmente è dovuto al fanale
 
....vi ripeto oltre a tenere l'indicatore sempre a 3 ho fatto regolare i fari(tramite l'apposito sistema sul faro stesso)dal meccanico utilizzando anche quel tipo di strumento (di cui disconosco il nome)che si posiziona prorpio davati al faro,...............certo nn dico che il mio aftermarket sia uguale allo xwnon di serie ma vi posso dire che nn da l'effetto nave spaziale che atterra sul noistro pianeta illuminando amche le tane delle talpe,come spesso noto sulle altre auto con xenon aftermarket
 
io quando ieri sera mi hanno fermato avevo i fari regolati in posizione 0 xkè ero in giro x strade poco illuminate ma non hanno assolutamente detto niente...
si sono anke messi a skerzare intanto ke andavano via.... :asd)
 
KillBill86":1w0on2x8 ha detto:
... le due parabole sono leggermente diverse (cambia la concavità/convessità) oltre al fatto che il faro xenon ha l'oscuratore.
.sarà, io non ho controllato, ti ho riportato solo la frase del mio meccanico. sull' oscuratore non sono informato ma mi sa che ti sbagli perchè ne ho viste di 147 con xenon originali e non mi pare di averlo mai notato. appena posso guarderò meglio.
 
maxtor":xrw9zpfa ha detto:
be ma se montassi le famose H7R?
si darebbe ancora fastidio?
se hai la restyling senza oscuratore devi necessariamente montare le H7R perchè con le H7 normali è come avere gli abbaglianti al posto degli anabbaglianti
come ho scritto più sopra, purtroppo gli xeno aftermarket daranno sempre un pò fastidio a causa della conformazione della parabola di tipo tradizionale specifica per l'impiego di lampade alogene.
 
KillBill86":3i0z3261 ha detto:
maxtor":3i0z3261 ha detto:
be ma se montassi le famose H7R?
si darebbe ancora fastidio?
se hai la restyling senza oscuratore devi necessariamente montare le H7R perchè con le H7 normali è come avere gli abbaglianti al posto degli anabbaglianti
come ho scritto più sopra, purtroppo gli xeno aftermarket daranno sempre un pò fastidio a causa della conformazione della parabola di tipo tradizionale specifica per l'impiego di lampade alogene.

quindi gia prima te parlavi delle h7r?
perche mi sa che l'autore del topic non ha mai parlato di h7r
 
io ho visto le differenza tra h7r e h7 praticamente è nulla infatti monto le h7 normali e i carabinieri ieri nn hanno detto assolutamente nulla :ka)
forse ho avuto anke del :backb)
 
io monto i 5000k h7r da circa 4 mesi è personalmente anche su strade leggermente dissestate non abbaglio nessuno ne tanto meno provoco fastidi.
luce di un bianco puro.
 
vic_89":109jp5q7 ha detto:
io ho visto le differenza tra h7r e h7 praticamente è nulla infatti monto le h7 normali e i carabinieri ieri nn hanno detto assolutamente nulla :ka)
forse ho avuto anke del :backb)
La differenza tra H7 e H7r c'è eccome:
Questa è una lampada xenon H7
711276.jpg

Questa invece una lampada xenon H7r
bulbh7r.jpg


Come vedete la H7r presenta una specie di striscia nera sulla lampada a differenza delle H7...
Se nn vado errato le H7r sono per fari senza lente e le H7 per fari lenticolari ma ora nn ricordo di preciso
 
Alfetto Q2":vezcrsw0 ha detto:
Se nn vado errato le H7r sono per fari senza lente e le H7 per fari lenticolari ma ora nn ricordo di preciso

no le h7 sono per fari normali (che siano r o meno), per i lenticolari c'è un altra lampadina
 
Fonzie444":1fuod9qs ha detto:
Alfetto Q2":1fuod9qs ha detto:
Se nn vado errato le H7r sono per fari senza lente e le H7 per fari lenticolari ma ora nn ricordo di preciso

no le h7 sono per fari normali (che siano r o meno), per i lenticolari c'è un altra lampadina
Come ho detto nn ricordavo bene...avevo sentito una cosa del genere...devo provare a cercare :scratch)
 
surfside":qr53iwto ha detto:
io monto i 5000k h7r da circa 4 mesi è personalmente anche su strade leggermente dissestate non abbaglio nessuno ne tanto meno provoco fastidi.
luce di un bianco puro.
anch'io monto gli xeno aftermarket ma 6000k e da un anno e se mi fossi accorto di arrecare gravi problemi di abbagliamento agli atri avrei sicuramente già rimontato le alogene,
prova a guardare i tuoi xenon accesi al buio ad una distanza di 10 metri, posizionati di fronte la tua auto e guarda e poi dimmi se non vedi un bagliore fastidioso, probabilmente non riuscirai a leggere neanche le cifre della tua targa
ecco, questo bagliore fastidioso NON lo vedrai su fanali xenon originali di serie (l'ho verificato proprio su una 147 di un amico con xenon originali)
 
KillBill86":p41q04z7 ha detto:
Fonzie444":p41q04z7 ha detto:
Alfetto Q2":p41q04z7 ha detto:
Se nn vado errato le H7r sono per fari senza lente e le H7 per fari lenticolari ma ora nn ricordo di preciso

no le h7 sono per fari normali (che siano r o meno), per i lenticolari c'è un altra lampadina
no, per i lenticolari và sempre la h7 :OK)
Beh ma allora quale è la vera differenza tra H7r e H7???
Quella striscia nera se,su una c'è e l'altra no qualcosa significa no :sgrat)
 
Top