Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

antonionapo":2csicdez ha detto:
http://www.maxxtune.de/advanced_search_result.php?keywords=sportfahrwerk
il primo in alto o sbaglio ?

Ah, direttamente sul suo sito, non su e-bay... buono a sapersi!
:grazie)
 
deved":1y52pfwe ha detto:
weee!
ciao OZZY!
per le ghiere, quando devi regolarle, devi spruzzarci dello svitol o qualcosa di lubrificante che però non abbia il potere attira polvere che ha il grasso! in teoria, quando si montano, bisognerebbe mettere del grasso speciale(non mi ricordo il nome) su quella guarnizione di plastica posta tra la ghiera e l'ammo, in pratica dove va ad appoggiarsi l'ammo! io ad esempio me ne sono dimenticato e mentre regolavo gli ammo anteriori mi si sono spaccate, ma amen, non fa niente, ho spruzzato dell'olio e tutto è filato liscio! ma tu quando regoli la ghiera la alzi l'auto con la capretta??? io si e senza smontare la ruota...fai i lavori su una superficie piana miraccomando...per le foto dovrai aspettare, per la fotta di girare con l'auto non ne ho fatte, e poi è tutta sporca dato che qui da me piove(anche col bagnato l'assetto è davvero sincero nelle manovre)...ah dato che ad oggi nessuno mi ha insegneto a postare le foto, se non è un problema appena le faccio te le invio per e mail e le posti tu per me se non ti è un problema...ok?? grazie

Ed a quanto dicono la capretta si diverte pure... :asd) :asd) :asd)
apparecchio-dentistico-su-capretta-thumb.jpg
 
OZZY":1opzgzb1 ha detto:
deved":1opzgzb1 ha detto:
OZZY, allore le nostre nasone sono alte uguali!
comunque tu hai notato/sentito qualche rumore metallico dopo il montaggio??
no Davide niente rumore :ka)


allora dovrò smontare e rimontare e vedrò....
per curiosità, dato che ho le molle della eibach nuove da -3.5cm, queste secondo te si potrebbero montare sugli ammo regolabili??
 
No davide xkè hanno i diametri di attacco differenti, cioè il diametro della spira che poggia sul piattello è più grande rispetto alla molla del regolabile e non poggerà mai sulla ghiera...
 
Ragazzi, ma anche voi avete faticato a comprimere le molle (ovviamente le anteriori...) con le piastre?
nel senso, oggi stavamo chiudendo le molle per tirare su le ghiere a circa metà misura dell'intero filetto, con le classiche piastre non si riesce bene perchè va' a finire che, stringendo, lavora solo un dente dei due che dovrebbero agganciare alla molla, così era tutto un po' abbastanza pericoloso perchè rischiavamo di veder partire di colpo la molla e non è una bella cosa..... tutto questo perchè le molle SS sono molto molto più strette delle originali Alfa.... sarà 2/3 di diametro.. anche più piccole...
ad ogni modo abbiamo lasciato il lavoro a metà.... domani si rinizia.... :Ball)
 
antonionapo":23hvctmt ha detto:
infatti a me interessa che sia esteticamente piu bassa,e non voglio mettere le sole molle perche sarebbe peggio,io ho una guida tranquilla non cerco prestazioni da pista,ovvio che ogni tanto se lamstrada lo permette prendo qualche curva allegramente ma in fin dei conti uso la 147 piu per viaggiare con la girl....penso proprio che lo prendero cosi apriro una discussione e magari faremo una lega dei supersportisti:)....credo che lo prendero dal tuo stesso rivenditore che inoltre ha i prezzi piu bassi e ha gia spedito in italia(a te)
anche a me nn interessano i regolabili.....tamto sempre a -35 li metterei :OK)
 
alcuni assetti però gigi (fissi) creano un asse a cuneo (non sò se il ss fisso lo fà ) ,,, cosa che io personalmente cmq non voglio avere , (...)e coi regolabili invece abbassi dietro,
----- già è pesante davanti se in più punta :matto) però ripeto è la mia idea ,, sono inesperto , sono solo salito con amici che l'hanno a cuneo e altri regolabili .. professionali ma piatta come la voglio io ..
poi cmq attira il prezzo con quei soldi ci prendiamo a malapena degli originali boge tantovale per così poco avere due ghierette in più .

Certo che se il precaricomolla è così difficoltoso da montare regolare ... è nà menata nel montaggio :wall) :wall)

seguo recensioni :spin) ciao a tutti .
 
GIGI 147":2py8i8za ha detto:
antonionapo":2py8i8za ha detto:
infatti a me interessa che sia esteticamente piu bassa,e non voglio mettere le sole molle perche sarebbe peggio,io ho una guida tranquilla non cerco prestazioni da pista,ovvio che ogni tanto se lamstrada lo permette prendo qualche curva allegramente ma in fin dei conti uso la 147 piu per viaggiare con la girl....penso proprio che lo prendero cosi apriro una discussione e magari faremo una lega dei supersportisti:)....credo che lo prendero dal tuo stesso rivenditore che inoltre ha i prezzi piu bassi e ha gia spedito in italia(a te)
anche a me nn interessano i regolabili.....tamto sempre a -35 li metterei :OK)

Vai che siamo già in 3 :A)
 
mp_tia":1kesh42r ha detto:
Ragazzi, ma anche voi avete faticato a comprimere le molle (ovviamente le anteriori...) con le piastre?
nel senso, oggi stavamo chiudendo le molle per tirare su le ghiere a circa metà misura dell'intero filetto, con le classiche piastre non si riesce bene perchè va' a finire che, stringendo, lavora solo un dente dei due che dovrebbero agganciare alla molla, così era tutto un po' abbastanza pericoloso perchè rischiavamo di veder partire di colpo la molla e non è una bella cosa..... tutto questo perchè le molle SS sono molto molto più strette delle originali Alfa.... sarà 2/3 di diametro.. anche più piccole...
ad ogni modo abbiamo lasciato il lavoro a metà.... domani si rinizia.... :Ball)


no no..io non ho avuto questo problema perchè ho usato quello pneumatico!
comunque il bello di un asseto regolabile è che nel caso della 147, si riesce ad eliminare completamente il difetto del culo ballerino in entrata di curva frenando e nei cambi veloci di direzione...anzi, se la si vuole far andar via di culo(sempre se l'assetto è regolato bene) bisogna faticare e non poco....in effetti credo che alzerò il culo di un altro cm....attualmente sono:
ANT 65cm
POST 66cm
dopo:
ANT 65cm
POST 67cm

sono costretto ad alzare il culo perchè ho notato che nelle curve veloci a lungo raggio, se sono presenti avvallamenti, l'anteriore a velocità molto sostenute, diventa poco reattivo, STABILE, ma poco reattivo ai veloci cambi di direzione, ma assolutamente non ballerina....quindi preferisco avere l'auto che magari scoda un pochetto nelle curve a stretto raggio a velocità medio-basse, che avere l'auto che a velocità sostenute su curvoni lunghi mi perda il davanti....e poi un'altro motivo per cui devo alzare dietro è che nei curvoni la gomma tocca col passa...il cerchi credo che abbia un ET di 35/32...nn ricordo! uffa!!
 
antonionapo":15iro15f ha detto:
effeemme....hai gia montato il fisso supersport?,come ti trovi?l auto ha assunto la forma a cuneo?...illuminaci di immenso :)

Non ancora. Ci vorrà un bel po'.. :cry:
E' nella mia wish list però..
 
mi sono girato tutti i forum possibili se ne parla poco ,piu che altro ho trovato topic sui supersport nei forum di golf opel e varie...tutti piu o meno soddisfatti,poi per c'è subito chi snobba,chi dice che sono cinesi,che durano30000km,altri dicono che la macchina risponde bene e non beccheggia e subito altri ancora mettono in discussione....il prezzo è troppo allettante...ma mi scoraggiomcon facilita
 
Io sicuramente non spenderò mai 800 o più euri per un assetto.
OZZY stesso aveva il tanto decantato assetto (credo proprio su quella cifra) e si è trovato malissimo.

Se fossero cinesi verrebbero dalla Cina e non dalla Germania.. c'è sempre chi snobba. Sono le stesse persone che comprano un Alpine da 1200€ perchè il resto è cinese e poi sanno far funzionare solo il volume.

Nel mio caso, gli ammo li devo comunque rifare. gli originali (prenderei i kayaba) costano la stessa cifra, anche un po' di più.
Ho buttato via 200€ per cose ben più stupide.. anche durassero 10.000Km, almeno lo sfizio di guidare una macchina assettata me lo tolgo. Non ho mai avuto l'assetto, e fra un po' la mia schiena non sarà più d'accordo, è meglio che lo provi subito.
 
deved":1wdyncy1 ha detto:
no no..io non ho avuto questo problema perchè ho usato quello pneumatico!

.....beato te........ tra l'altro ce l'ho sul ponte da 3 gg perchè il mio caro meccanico la segue a stento :( :swear)
.......ci metterei io le mani su!!!! mamma mia!!!

qual'è il prezzo medio (modesto) per il lavoro secondo voi?
smontare e montare....
pensavo sui 120 dato che è abbastanza economico il mio mecc ;)
 
mp_tia":39rt0njd ha detto:
deved":39rt0njd ha detto:
no no..io non ho avuto questo problema perchè ho usato quello pneumatico!

.....beato te........ tra l'altro ce l'ho sul ponte da 3 gg perchè il mio caro meccanico la segue a stento :( :swear)
.......ci metterei io le mani su!!!! mamma mia!!!

qual'è il prezzo medio (modesto) per il lavoro secondo voi?
smontare e montare....
pensavo sui 120 dato che è abbastanza economico il mio mecc ;)


ti dirò, la parte più difficile/lunga non è montare/smontare, ma è regolare l'assetto...io che non sono un meccanico ci ho messo dalle 8:30 di mattina fino alle 12:30...magari un meccanico bravo ce ne mette meno...3 ore non di più, se un meccanico prende in media 32/35€ ora, andresti a spendere sui 100€, poi per regolarlo ci ho messo 2 orette piene...e non ho ancora finito, perchè come ho scritto precedentemente, una volta regolato si dovrà stabilizzare e quindi si abbasserà sicuro di mezzo cm!
Uffa, sto sabato lo dovrò ripassare a smontare e rimontare di nuovo, ormai lo conosco a memoria porca putenza!!
 
X montare l'assetto ci vogliono non più di 3 ore. Da smontato è facile comprimere le molle, o si usa come deved un attrezzo pneumatico oppure delle pinze con barre filettate dove va attaccata la pistola ad aria compressa. Insomma ci vogliono gli attrezzi giusti.
Poi si deve perdere un pò di tempo x le giuste regolazioni.

X qnt riguarda i Supersport, sono prodotti al 101% made in Germany!! e la loro filosofia è offrire un prodotto di ottima qualità ad un prezzo davvero competitivo.
 
ehehehh se va' a ore sono fott....to :) ehehhe è lì da tre giorni!!!!!!!!!!!!!!!!
madonna così mi spaventi..... siamo nemmeno a metà montaggio, vuol dire che per regolarli finirà per natale.... :)

guarda se cede di mezzo cm lo lascio lì!!!!!!!!!!!! come va' va', a 22 anni non si dovrebbe soffrire di mal di schiena per la rigidità :)
Insomma ci vogliono gli attrezzi giusti.
esatto..... :( :( :(
 
Top