Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

du bei sacchi di cemento e via :lol: :lol: ..
Poi penso (basandomi su quelli da cross-moto che conosco bene ) che i sintomi che hai riscontrato cmq sia dovuto al poco peso quando guidi da solo e l'ammo con la molla è a inizio compressione .. col carico invece lavora il pompante su gas e olio nel range giusto e hai anche un agio di ritorno escursione ,, per questo è meno canguro l'effetto :spin)
però non ho esperienza su auto ... vedrò anch'io .. :ciao) buona serata.
 
°maCHo°":2cf7o37i ha detto:
du bei sacchi di cemento e via :lol: :lol: ..
Poi penso (basandomi su quelli da cross-moto che conosco bene ) che i sintomi che hai riscontrato cmq sia dovuto al poco peso quando guidi da solo e l'ammo con la molla è a inizio compressione .. col carico invece lavora il pompante su gas e olio nel range giusto e hai anche un agio di ritorno escursione ,, per questo è meno canguro l'effetto :spin)
però non ho esperienza su auto ... vedrò anch'io .. :ciao) buona serata.

mio nonno aveva i sacchi di cemento nella Fiat 850 per renderla più stabile :asd)
speravo che dopo 40 anni avessero trovato delle soluzioni migliori nel gruppo Fiat :muaha) :muaha) :muaha)
 
°maCHo°":1oxnhpef ha detto:
du bei sacchi di cemento e via :lol: :lol: ..
Poi penso (basandomi su quelli da cross-moto che conosco bene ) che i sintomi che hai riscontrato cmq sia dovuto al poco peso quando guidi da solo e l'ammo con la molla è a inizio compressione .. col carico invece lavora il pompante su gas e olio nel range giusto e hai anche un agio di ritorno escursione ,, per questo è meno canguro l'effetto :spin)
però non ho esperienza su auto ... vedrò anch'io .. :ciao) buona serata.
Grazie maCHo ora ho capito il perchè di qst comportamento :fluffle) :OK)
 
mamma che figata sto assetto

ragazziiiii!!
questo sabato ho montato l'assetto SS....ke dire, è fantastico, era ciò che volevo, confortevole e allo stesso tempo sportivo....è stupendo, finalmente sono riuscito ad eliminare quel rollio insopportabile e ad eliminare completamente il problema del posteriore che in inserimento in curva frenando andava dove voleva....è fantastico, anche la frenata è migliorata notevolmente, l'auto non s'impunta più...ragazzi, non ci sono parole, sarà l'emozione perchè è una cosa nuova, ma è da sabato che ogni qualvolta che scendo dall'auto ho un sorriso a 32 denti, è migliorato tutto, la sterzata, la guidabilità, la frenata...è molto più rilassante guidare così, sembra di essere in un salotto, e il bello è che non è spaccaschiena come altri assetti, anzi....è un divertimento che non vi immaginate, prima anche i 105 cv che ho mettevano in crisi la telaistica della 147, ora i 105 cv non bastano più! questi 3 giorni li ho passati per le strade di campagna intorno a bologna, ed è una goduria pennellare le curve con una facilità e sicurezza da far inviadia a tente auto tanto blasonate per il loro assetto!!
sto scriendo troppo, sono ancora preso dall'emozione, è la stessa sensazine che si prova da piccoli quando si va per la prima volta in pista con i kart e con i mini motard(nel mio caso)....bello, davvero, lo consiglio a tutti! la cosa più bella è stato il montaggio, mi sono arrangiato da solo con l'ausilio dell'officina di un amico di famiglia!
appena montato, non l'avevo ancora registrato, avevo le ghiere a fine corsa, cioè l'auto era più bassa dell'originale di 7 cm circa, le ruote anteriori e posteriori avevano assunto una campanatura abbastanza negativa (è normale dato che non l'avevo ancora portata dal gommista a far regolare il tutto), fatto sta, che provandola con quel settaggio (con la scusa di stabilizzare i componenti appena montati previa regolazione ottimale) l'auto era un kart, davvero! ai 60/80 km/h potevo zig zagare tranquillamente e l'auto era fulminea nel cambiare direzione come i kart, ma l'assetto a -7 cm è improponibile in strada, è da massacrarsi la schiena e l'auto stessa, oltretutto nei curvoni veloci grattavo le ruote posteriori contro i para! comunque dopo quel giro l'ho regolata per bene, anteriormente l'altezza da terra fino al para passando dal centro mozzo è pari a 65cm, al posteriore invece 66cm! non ho voluto esagerare con l'abbassamento perchè non voglio spaccare niente....inoltre la regolazione è relativamente semplice, l'unica difficoltà riscontrata è stata nel regolare le altezze, perchè ogni qualvolta che si modifica la ghiera, bisogna farci un giro per stabilizzare il tutto e avere delle misure di altezza reali....anche il montaggio è stato molto semplice, è più difficoltoso al posteriore che all'anteriore!
adesso aspetto che tutto l'assetto si stabilizzi (ci farò 300/500 km) e dopo di ke la porto dal gommista, e ricontrollo tutte le altezze modificandole se ce ne sarà bisogno!

Volevo ringraziare di cuore OZZY, angelo, e tutti quelli che mi hanno tolto i dubbi sul montaggio e sulla regolazione! grazie! :yep)
 
Ciao Deved :D son contento che ti trovi bene coi supersport :p
Anche a me all'inizio il meccanico me l'aveva messa giù di brutto forse 1cm meno di te, xò la guida era divertentissima :asd) tenuta di strada infinita :D
Però al contrario devo dirti che x le regolazioni della ghiera mi son trovato un pò male xkè non riesco a rialzarla senza dover smontare gli ammo visto che la compressione della molla blocca la ghiera stessa. Invece è più semplice abbassare considerando che si deve svitare la ghiera che non va in contrapposizione alla forza della molla.
Detto qst... xkè non posti qualche foto che faccino vedere l'altezza tra gomma e passaruota così le confrontiamo con le mie foto postate in precedenza :OK)
Cmq qst assetto x me è troppo rigido, anche se come dinamica va molto bene e assolutamente nulla da ridire x il rapporto qualità/prezzo :OK)
 
weee!
ciao OZZY!
per le ghiere, quando devi regolarle, devi spruzzarci dello svitol o qualcosa di lubrificante che però non abbia il potere attira polvere che ha il grasso! in teoria, quando si montano, bisognerebbe mettere del grasso speciale(non mi ricordo il nome) su quella guarnizione di plastica posta tra la ghiera e l'ammo, in pratica dove va ad appoggiarsi l'ammo! io ad esempio me ne sono dimenticato e mentre regolavo gli ammo anteriori mi si sono spaccate, ma amen, non fa niente, ho spruzzato dell'olio e tutto è filato liscio! ma tu quando regoli la ghiera la alzi l'auto con la capretta??? io si e senza smontare la ruota...fai i lavori su una superficie piana miraccomando...per le foto dovrai aspettare, per la fotta di girare con l'auto non ne ho fatte, e poi è tutta sporca dato che qui da me piove(anche col bagnato l'assetto è davvero sincero nelle manovre)...ah dato che ad oggi nessuno mi ha insegneto a postare le foto, se non è un problema appena le faccio te le invio per e mail e le posti tu per me se non ti è un problema...ok?? grazie
 
si infatti anche a me mi si son spaccati gli anellini di teflon sugli ammo anteriori. Ottima idea quella dello spray lubrificante... non ci avevo pensato :OK)
si cmq qnd dovevo regolare l'ho fatto fare dal meccanico sul ponte.
Dai anche se ora hai la nasona sporca non fa nulla, magari fai la foto solo al passaruota :p
Per postare le foto non c'è problema se le vuoi passare prima a me, poi ci penso io. Sennò se vuoi farlo da te dovresti prima caricarle su un hosting tipo ImageShack e poi copi l'url della foto e lo posti cliccando "Img" qnd stai scrivendo un messaggio es:
:OK)
 
fidati prova con un lubrificante, gli svitol sono i migliori, se vai da un meccanico serio dovrebbe averceli...in ogni caso, mentre giri la ghiera, se c'è trazione tra quest'ultima e la molla, mentre giri tieni ferma la molla con una mano....fidati! io ho fatto così è va benissimo!
per le foto o oggi o domi le faccio e ti contatto...ci provo a postarle, se non ce la fa ccio te le invio....
 
ciao ad entrambi sono antonio e' un po che seguo questa discussione ed altre su internet similari,anche io sono interessato ad acquistarli quelli a ghiera..ma ho visto anche quello fisso a 35mm che verrebbe 200 euro e in fin dei conti non credo che comprandolo a ghiera mi metterei sempre a regolarlo...secondo voi vale la pena prenderlo fisso?sono identici a parte la relolazione?...perche non conoscendo il tedesco e l inglese non so come fare queste domande al venditore...inoltre,e' difficile fare l acquisto?o e' come un semplice acquisto su ebay italia?grazie
 
Per l'acquisto, come scritto in precedenza, basta dirgli (anche traducendo con google traduttore)se può spedire in italia. Poi ti dirà tutto lui sul come fare :OK)
Bè ovviamente se ad uno non interessa provare varie altezze sull'assetto, è meglio prendere il fisso. Le differenze xò non le conosco, cioè non sò se le tarature degli ammortizzatori son le stesse. In genere gli assetti regolabili sono più rigidi di quelli fissi, quindi suppongo che anche per i supersport valga la stessa regola.
La spesa inoltre è davvero appetibile, ancor più conveniente dei nostri :OK)
 
infatti a me interessa che sia esteticamente piu bassa,e non voglio mettere le sole molle perche sarebbe peggio,io ho una guida tranquilla non cerco prestazioni da pista,ovvio che ogni tanto se lamstrada lo permette prendo qualche curva allegramente ma in fin dei conti uso la 147 piu per viaggiare con la girl....penso proprio che lo prendero cosi apriro una discussione e magari faremo una lega dei supersportisti:)....credo che lo prendero dal tuo stesso rivenditore che inoltre ha i prezzi piu bassi e ha gia spedito in italia(a te)
 
Si x te va benissimo l'assetto fisso :OK) conta che x 200€ prenderesti appena delle molle ribassate, invece scegliendo Supersport hai molle+ammortizzatori con livelli sempre alti di qualità. Ora ti ripeto l'assetto regolabile è normalmente più rigido rispetto al tipo fisso quindi credo che non dovresti aver nessun problema, ma non avendo un riscontro reale parlo x supposizione.
 
deved":39ecjk0o ha detto:
comunque dopo quel giro l'ho regolata per bene, anteriormente l'altezza da terra fino al para passando dal centro mozzo è pari a 65cm, al posteriore invece 66cm!
Ho misurato anche io l'altezza dal passaruota fino a terra:
ANTERIORE 65,2cm
POSTERIORE 65,8cm

ho misurato l'altezza originale dalla 147 di un mio amico che xò ha i cerchi da 16 con spalla 55 e non sò se può cambiare qlc rispetto ai miei 17" 225/45... cmq:
ANTERIORE 68,4
POSTERIORE 69,7

Ho abbassato -32mm all'anteriore e -39mm al posteriore :OK)
 
Presto ci sarò anche io tra i supersportisti :spin)

Devo rifare gli ammo, e alla stesso prezzo ci prenderei 4 kayaba..
Comunque sono 236 più spedizione, il prezzo minimo
 
ciao,se vai alla 1 pagina troverai il link postato dalla autore del topic che si riferisce al rivenditore tedesco che gli ha spedito gli ammo a ghiera,ebbene questo è quello che applica i prezzi piu bassi scontatissimi.infatti gli stessi a ghiera da altri costano 4.60 rispetto a quanto gli ha pagati l autore del post che ha speso meno....i fissi a 35mm vengono 190€ e spiccioli pii spese d s
 
Non so.. ho provato pure a cercare su ebay.de, ma anche se ne ho trovati di assetti completi a 190, quello alfa è a 236.
Se lo ritrovi linkamelo per favore
 
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