Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

assetto arrivato :elio)

dscn0317v.jpg

dscn0318h.jpg

dscn0319y.jpg

dscn0320p.jpg
 
Anche i nostri sono belli massicci sopratutto negli steli posteriori :OK)
Cmq i Black Evolution sono una figata!!! :?: :?: e soprattutto vedo che hanno delle molle formidabili molto diverse dalla serie standard e sicuramente meno dure al posteriore :love) cavolo anche io voglio questi :cry: :asd)
Secondo me sono uno spettacolo :spin)
 
effettivamente le molle sono diverse ma non vedo nulla di formidabile :ka)
sul fatto che siano piu' o meno duri non dipende solo dalle molle ma anche dalla taratura dell'ammortizzatore,in ogni caso saranno sicuramente un passo anvanti rispetto alla versione standard,visto che questi ne sono una naturale evoluzione :OK)
 
resoconto assetto SS a ghiera dopo 2000km

come da titolo vorrei fare un resoconto/recensione di questo kit ammo+molle della SS...
Bè, dopo 2000km posso ritenermi "abbastanza" soddisfatto del risultato ottenuto spendendo "solo" 375€...abbastanza per via di 2 motivi:
il primo è che da quando li ho montati, all'anteriore ogni qual volta che prendo un dosso o un avvallamento(ovviamente a velocità bassissima a causa della mia scrupolosità della salute della mia Grigiona) sento sempre un "TOK" metallico dovuto a due pezzi che si scontrano, ad oggi non sono riuscito a capire cosa sia, anche perchè l'auto va bene, sicuramente, dato che l'ho montato io e non avendo esperienza in merito, avrò sbagliato qualcosa nel montaggio, appena avrò tempo(speriamo) rismonterò il tutto ed effettuerò un montaggio e assettaggio ancor migliore;
il secondo, è che ho notato che la mia 147 1.6 da 105 cv ha bisogno di un assettaggio con il muso che punta in basso e il culo in alto. voi mi chiederete "perchè dici così?" e io vi rispondo che il motivo di questa mia deduzione è dovuto ad un fatto pratico, cioè, quando si porta l'auto al limite nella guida, l'anteriore tende ad alleggerirsi e ad allargarsi(ovviamente in piena accelerazione), questo si constata di più nelle curve a stretto raggio e con velocità basse. Tutto questo mi porta a capire il perchè del fatto che tutti gli assetti fissi e il montaggio delle sole molle(tipo eibach) tendono a rendere l'auto impuntata dalla parte del muso e con un effetto estetico non del tutto appagante (soggettivo) perchè solitamente piace avere l'auto con un altezza abbastanza uniforme(stacco tra pneumatico e passaruota) tra i due assali. Quindi, detto ciò, penso che la 147 per mantenere le caratteristiche dinamiche costruttive originali e aver quindi un assettagio coordinato e corrisposto con l'auto stessa e sfruttare al massimo le doti telaistiche delle nostre 147, si debba avere l'auto impuntata all'anteriore!
Attualmente io sono quasi pari tra ant. e post, ci sarà una differenza di 1 cm, ma penso che quel cm debba essere aumentato!
Tiro le somme di tutto: l'assetto in sè come prodotto è ottimo, non è spaccaschiena e toglie molte soddisfazioni! :ciao) :spin)
 
oggi ho montato l'assetto,per ora ho percorso pochi km,comunque a primo approccio nn è male,la rigidita è nella norma,speriamo nn si irrigidisca............
 
Confermate che gli ammortizzatori son prodotti da Al-ko in Spagna? Qualcuno ha trovato qualche adesivo che possa darne conferma/smentita?

Ciau, grazieee :ciao)
 
ciao sono nuovo ..ho una 147 da un mesetto jtdM 16v ci faccio un pensierino anche io sugli ammo tedeschi ... stavo quasi per prendere i vmaxx regolabili però 600 euro !!!
 
OZZY":2u6c0soi ha detto:
I Supersport sono made in germany

Mi risulta che la parte idraulica (alias gli steli degli ammortizzatori) sia prodotta dallo Al-ko. Ammortizzatori poi presi/montati senza alcuna modifica dalla supersport.
La monroe, per dirne una, vende per esempio ammortizzatori di produzione Al-ko.
Ora, non voletemene, ma mi stavo informando anch'io per un assetto a ghiera e sui siti esteri si legge di tutto e di più su tante marche. Per esempio mi è capitato in più forum di leggere circa ammortizzatori eibach pro-street-s difettosi... e la eibach è stata poi poco seria nel discorso garanzia.
 
ho abbassato l'anteriore un centimetro il piu di come era prima,quindi è un poi piu impuntata.............la misura è 56,5 cm partendo dalla parte bassa del cerchio ad arrivare al passaruota,e monto i 17 di cerchi,invece dietro è 58 ;)

io li ho presi da questo venditore in italia,lui li importa e mi ha fatto 10 euro in piu dei tedeschi,quindi per questione di tempo li ho presi da lui
http://cgi.ebay.it/ALFA-147-ASSETTO-GHI ... 3a6166ea27
 
I Monroe non sono chissà che goduria... ma questo non vuol dire, magari son tarati in maniera diversa...

Per fare i giusti paragoni... potreste per favore misurare la vostra altezza dal centro del mozzo ruota a filo parafango? Così facendo la misura del cerchio e l'usura delle gomme vengono automaticamente esclusi dalla misurazione :OK)

Io non so che assetto a ghiera compraaaareeee :cry:
 
alexciccio":27p49d23 ha detto:
mi sa che li prenderò anche io, però io vedo una differenza non di 10€ ma qualcosa di più ;)

http://cgi.ebay.it/Supersport-Gewindefa ... eile_Zubehör&hash=item53e56fdd09#ht_1498wt_1141

li ho presi fuori asta......tu mandagli una mail e digli quanto vuole fuori asta lui ti dira 550 e tu digli se puo fare di piu :asd) cosi si arriva a 530 spediti.o altrimenti digli se ti puo fare lo stesso prezzo che ha fatto a me,fai conto che è una persona molto alla mano,precisa e affidabile
 
hai già fatto qualche KM Extrem ? :X) magari con gente a bordo e senza ...
è rigida tanto dietro ?
ti aspettavi qualcosa del genere nell'insieme oh ?
 
°maCHo°":3qvt7veo ha detto:
hai già fatto qualche KM Extrem ? :X) magari con gente a bordo e senza ...
è rigida tanto dietro ?
ti aspettavi qualcosa del genere nell'insieme oh ?

no sempre da solo........per ora tutto ok,dietro è un po piu rigida che davanti,magari sare la mia sensazione........pero per adesso sono soddisfatto :elio)
 
Top